Jump to content

Conti e Bolzonella

Recommended Posts

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ORRORE FASTIDIO DISGUSTO!!

PAOLINO RIPENSACI!!!

Ps: posto che non muoverebbe poi di molto il valore dei legnamèè, ma pensarlo e vederlo con quella maglia mi rivolterebbe le budella...

per favore pietà!!!

non è mai stato un mio idolo....ma porca vacca pure canturino adesso...dai paolino, fai il bravo!!poi al pianella come mi comporto...posso mica smettere gli insulti per applaudire...un...un...ehm....canturino!! :boxing[1]:

Bolzonella in B1 troverà finalmente il suo campionato...intanto sempre la B1 Vincenzo Esposito ha firmato per Gragnano.

Anche PASSERA in B1 ha torvato il suo campionato, BOLZONELLA si rilancia e qualcuno in questo forum aveva sorriso quando ho scritto CHIAPPARO aiutalo.

BOLZONELLA è un giocatore della pallacanestro Varese se dove è andato non gioca allora tanto meglio spostarlo e CHIAPPA che è uno attento non ci ha pensato due volte a contattare i signori di NOVARA

Passera è partito dalla B2 e di anno in anno ha saputo migliorare il suo gioco, diventando oggi un buon giocatore di A2; Bolzonella è stato una giovane promessa di A1, in un paio stagioni si ritrova in B1 dal suo vecchio allenatore l'unico che abbia saputo valorizzarlo: mi sembra sufficente per poter dire che è in parabola discendente.

Anche PASSERA in B1 ha torvato il suo campionato, BOLZONELLA si rilancia e qualcuno in questo forum aveva sorriso quando ho scritto CHIAPPARO aiutalo.

BOLZONELLA è un giocatore della pallacanestro Varese se dove è andato non gioca allora tanto meglio spostarlo e CHIAPPA che è uno attento non ci ha pensato due volte a contattare i signori di NOVARA

Veramente ha fatto tutto Bolzonella con l'agente e Cadeo...

Figuriamoci se era interesse di Varese mandarlo in B1.

Passera non lo conosco, Bolzonella per adesso non è un giocatore da

A-1, ed evidentemente neanche da A-2. forse in B-1 troverà la sua dimensione, e forse, ma sottolineo forse potrà diventare un giocaore di categoria superiore ,vedremo ,il tempo lo dirà, per ora rimane evidente l'assurdità di chi lo invocava al posto di Farabello!!!

Veramente ha fatto tutto Bolzonella con l'agente e Cadeo...

Figuriamoci se era interesse di Varese mandarlo in B1.

..senza dimenticare che Cadeo, avendo Santolamazza e Stanic play e nn avendo con l'infortunio di Abbio una guardia decente, lo utilizzerà prevalentemente in quest'ultimo ruolo. Proprio un bel favore fatto a Varese, una guardia di 180cm scarsi ci sarà molto utile in futuro.

• 2 weeks later...

Passera non lo conosco, Bolzonella per adesso non è un giocatore da

A-1, ed evidentemente neanche da A-2. forse in B-1 troverà la sua dimensione, e forse, ma sottolineo forse potrà diventare un giocaore di categoria superiore ,vedremo ,il tempo lo dirà, per ora rimane evidente l'assurdità di chi lo invocava al posto di Farabello!!!

Buon anno a tutti e buona polemica a tutti

Ruben vatti a veder le statistiche di Bolzonella con Caja allenatore solo questo ti dimostra che può essere giocatore di A2. ( io ho visto qualche partita e ti posso assicurare che il ragazzo c'è eccome !!). 10 punti di media a partita tanto per non smentirsi meglio di Brian Sacchetti, non sono un amante delle statistiche ma credo che Bolzo ha dimostrato che poteva starci tranquillamente in quella categoria.

Vatti a vedere poi quelle di quando giocava con continuità nel primo Magnano o con Cadeo e questo ti dimostra che in A1 ci può stare !!

Onestamente non gli ho visto fare nessuna regressione tecninca, ha buon tiro da tre , discreta entrata ed anche buon arresto e tiro saltando il primo marcatore. Anche a Novara gli ho visto prendere tiri all'ultimo secondo di quarti ed infilarli (come è successo anche a Varese).

Bolzonella ha scelto di andare a giocare. (come Canavesi in B1) non è in parabola discendente e credo che sia la soluzione migliore. Va per i 23 anni questo poteva essere l'anno della verità ma credo che tornerà a giocare in lega 1 come giocatore di rottura con diversi punti nelle mani, veloce per le guardie potenti e adatto alla marcatura di play piccoli e rapidi alla Rowe (tanto per interderci).

A meno che in futuro non si innalzi la qualità del campionato italiano che da questo anno è caduta molto in basso. A proposito che mi dici allora di Mancinelli (?) anche lui finito ? e del nostro Jack già dichiarato bollito a Milano (?)

Bolzonella è stato bocciato da Melillo. Capirai stai parlando del no plus ultras tra gli allenatori (conta tu i suoi esoneri in carriera)

Quanto a Passera faresti bene guardarlo ogni tanto su Raisportsat è un giocatore senza fisico ma ha numeri tecnici di alta scuola, molto play con ottima visuale del gioco, purtroppo difensivamente non è il massimo e forse sarà di difficile adattamenteo in A1 causa di assenza totale del fisico e mancante della esplosività di Pozzecco ma una possibilità glie la darei...e non lo vedo molto lontano dal nostro CAPIN, come BOLZONELLA del resto.

Ancora adesso ritengo che Bolzonella potesse giocare ogni tanto meglio di Farabello o in coppia con Collins (con Collins guardia) , ti ricordo che Farabello in 60 partte a varese ha forse impattato positivamento non più del 20% circa. Pertanto non più di 10 partite efficaci con minutaggi abbastanza elevati. Comunque il bello della pallacanestro è anche questo avere opinioni differenti

Buon anno a tuti e forza Vares semper...

Onestamente non gli ho visto fare nessuna regressione tecninca, ha buon tiro da tre , discreta entrata ed anche buon arresto e tiro saltando il primo marcatore. Anche a Novara gli ho visto prendere tiri all'ultimo secondo di quarti ed infilarli (come è successo anche a Varese).

non è regredito, ma non è progredito nelle fasi del gioco che gli avrebbero permesso di essere un giocatore da LegaA o Lega2: letture del gioco e difesa.

ma credo che tornerà a giocare in lega 1 come giocatore di rottura con diversi punti nelle mani, veloce per le guardie potenti e adatto alla marcatura di play piccoli e rapidi alla Rowe (tanto per interderci).

Io glielo auguro, però sinceramente non riesco ad immaginare come il suo peggior tallone d'Achille possa diventare un suo punto di forza in futuro.

Bolzonella è stato bocciato da Melillo. Capirai stai parlando del no plus ultras tra gli allenatori (conta tu i suoi esoneri in carriera)

Bolzonella *non* è stato bocciato da Melillo ma dalla situazione che si è creata a Novara.

Avendo Colson (che per quanto tu possa sottovalutare garantisce comunque 21pt e 6ast a partita) da proteggere nella fase difensiva, non ci si può permettere di farci giocare Fede assieme in guardia (il tentativo è stato fatto, ma difensivamente non era proponibile).

Da qui il suo minutaggio ristretto e la richiesta di essere ceduto.

Stando a quando scrive Franzetti sulla Provincia :

"BOLZONELLA Da Novara, dove rimarrà Franz Conti, si è invece mosso Federico Bolzonella, che ha raggiunto Giulio Cadeo a Firenza (B d'eccellenza). «Ho lasciato Varese per avere un minutaggio molto più alto. Alla Cimberio però dopo alcune giornate sono cambiati coach e giocatori e il mio spazio si è ridotto di molto. Così ho accettato la proposta di Firenze, quella che mi si addiceva di più. Sarei potuto andare ad Avellino in A1, ma per giocare poco: penso di aver fatto la cosa giusta». Alla Whirlpool, che detiene il suo contratto, storcono un po' il naso: quest'estate "Bolzo" poteva essere il secondo playmaker (andò via prima dell'arrivo di Keys e Capin) ma preferì Novara."

Bolzonella è andato via da Varese per una SUA scelta ben precisa !

E, se è vero che gli era stato offerto il posto di vice- play ,una scelta sbagliata , dal momento che Capin gioca più di quanto il Bolzo ha fatto a Novara !

Vediamo con Cadeo , ma non dimentichiamoci che la B1 è un campionato poco più che dilettantistico ...

Vediamo con Cadeo , ma non dimentichiamoci che la B1 è un campionato poco più che dilettantistico ...

non conosco la B1, ma il livello medio non dovrebbe essere tanto peggiore di quello della LegA2.

Anche perchè E' un campionato dilettantistico, il che significa che le squadre "buone" si possono permettere di pagare i giocatori "buoni" ad un costo inferiore rispetto a quello delle squadre di LegA2.

Un po' come dire che un giocatore che guadagna 100, per una società di B costa 110 e per una di A costa 180.

Le cifre sono molto spannometriche, e magari Giesse potrebbe fare una proporzione più realistica, ma la sostanza è quella.

non conosco la B1, ma il livello medio non dovrebbe essere tanto peggiore di quello della LegA2.

Anche perchè E' un campionato dilettantistico, il che significa che le squadre "buone" si possono permettere di pagare i giocatori "buoni" ad un costo inferiore rispetto a quello delle squadre di LegA2.

Un po' come dire che un giocatore che guadagna 100, per una società di B costa 110 e per una di A costa 180.

Le cifre sono molto spannometriche, e magari Giesse potrebbe fare una proporzione più realistica, ma la sostanza è quella.

Più o meno è giusto, comunque la storia dei costi dei giocatori italiani in A2 è un falso problema, perchè la maggior parte (forse la stragrande maggioranza delle società) usa l'escamotage dei contratti depositati al minimo salariale e poi lavora con i contratti d'immagine...

Comunque la B1 è un campionato assai competitivo e formativo, anzi per anni è stato il vero campionato degli italiani, visto che in quella realtà sono protagonisti assoluti nel bene e nel male.

Bisogna dire che la LegAdue con 2 soli stranieri e un comunitario (pur con due passaportati, though...) è diventato una interessante palestra di crescita anche per i giocatori nostrani

Però a mio giudizio l'esperienza di Bolzonella a Novara fa testo poco o nulla...

Ruben vatti a veder le statistiche di Bolzonella con Caja allenatore solo questo ti dimostra che può essere giocatore di A2. ( io ho visto qualche partita e ti posso assicurare che il ragazzo c'è eccome !!). 10 punti di media a partita tanto per non smentirsi meglio di Brian Sacchetti, non sono un amante delle statistiche ma credo che Bolzo ha dimostrato che poteva starci tranquillamente in quella categoria.

93 punti in 11 gare, a casa mia voglion dire 8,45 punti a gara. :whistle:

60 di valutazione fanno 5,45 a sera con 0,9 recuperi, 1,45 perse, 1,18 assist e 1 rimbalzo ad allacciata.

Non sarai un amante delle statistiche...ma almeno riportale correttamente. :blush:

Edited by Il_Cinghiale

93 punti in 11 gare, a casa mia voglion dire 8,45 punti a gara. :whistle:

60 di valutazione fanno 5,45 a sera con 0,9 recuperi, 1,45 perse, 1,18 assist e 1 rimbalzo ad allacciata.

Non sarai un amante delle statistiche...ma almeno riportale correttamente. :blush:

ha gettato la spugna troppo presto.... cifre e impatto non da buttare via, avrei insistito spostandomi su una A2 o al limite su AVELLINO.

ha gettato la spugna troppo presto.... cifre e impatto non da buttare via, avrei insistito spostandomi su una A2 o al limite su AVELLINO.

come detto, non sono le cifre che lo condannano ma la situazione della sua squadra.

in particolare, se quel genialoide di Cappellari avesse fatto una squadra con due americani veri e non due barzellette, e se Caja non ci avesse pesantemente messo del suo, forse adesso il bolzo starebbe facendo un degno campionato come lo sta facendo Passera a Soresina.

avrei insistito spostandomi su una A2 o al limite su AVELLINO.

Più che la discesa di categoria (Firenze è ambiziosa e punta chiaramente a salire) è il fattore tecnico che mi lascia perplesso.

In toscana verrà schierato perlopiù da guardia, secondo quello che riportano i fiorentini, quindi il discorso sulla "maturazione come play" va un po' a farsi benedire, almeno x quest'anno.

ma non era il Bolzo il play del futoro di Varese......

Grazie Magnano per averlo rovinato :thumbsup:

dopo l'infortunio non e' mai stato considerato se non per portare le borracce e gli asciugamani :lol:

Il suo posto e' stato preso da Genovese,ma lo avete mai visto giocare nel suo campionato?bravissimo,ma non avra' mai spazio nemmeno per 1 min.

e vogliamo parlare di Antonelli?entra in una partita mette una bomba e magnano se lo dimentica in panchina PENSAVA SBAGLIASSE cosi' non avrebbe avuto problemi a non farlo piu' entrare... :rolleyes:

l'importante e' che metta sempre il gatto di marmo HOWELLLLLL :bye:

Edited by jordan23

Grazie Magnano per averlo rovinato clap[1].gif

dopo l'infortunio non e' mai stato considerato se non per portare le borracce e gli asciugamani g[1].gif

Il suo posto e' stato preso da Genovese,ma lo avete mai visto giocare nel suo campionato?bravissimo,ma non avra' mai spazio nemmeno per 1 min.

e vogliamo parlare di Antonelli?entra in una partita mette una bomba e magnano se lo dimentica in panchina PENSAVA SBAGLIASSE cosi' non avrebbe avuto problemi a non farlo piu' entrare... clap[1].gif

l'importante e' che metta sempre il gatto di marmo HOWELLLLLL baby.gif

Grazie Magnano per averlo rovinato :clap[1]:

dopo l'infortunio non e' mai stato considerato se non per portare le borracce e gli asciugamani :g[1]:

Il suo posto e' stato preso da Genovese,malo avete mai visto giocare nel suo campionato?bravissimo,ma non avra' mai spazio nemmeno per 1 min.

e vogliamo parlare di Antonelli?entra in una partita mette una bomba e magnano se lo dimentica in panchina per sempre :clap[1]:

l'importante e' che metta sempre il gatto di marmo HOWELLLLLL :baby:

In Italia c'è diritto di parola.

Per conquistare questo diritto (e tanti altri), migliaia di persone hanno sacrificato la propria vita.

Anche molti decenni dopo bisognerebbe avere rispetto di quelle persone, non abusando futilmente del diritto che il loro sangue ha contribuito a garantirci.

Edited by Leasir