Jump to content

Recommended Posts

Posted

22/12/2006 08:45

- Sito Uff. Pall. Treviso -

Preston Shumpert

La Benetton Basket Treviso annuncia l’avvenuto accordo nelle scorse ore con l’atleta Preston Shumpert, proveniente dalla Climamio Fortitudo Bologna. L’accordo con l’atleta, che arriverà a Treviso nella giornata del 25 dicembre per aggregarsi alla squadra di Blatt, prevede una serie articolata di opzioni. Per regolamento Shumpert non potrà disputare le rimanenti gare della prima fase di Eurolega, pertanto per il mese di gennaio il roster Benetton Basket per le gare di Eurolega rimarrà invariato.

Preston Shumpert è nato il 20 agosto 1979 a Peru, Indiana (USA), è un’ala-guardia di 198 cm. Per 95 chilogrammi. Ha giocato nel college a Syracuse, prestigioso ateneo statunitense, dove detiene prestigiosi record di realizzazione, come quello per il maggior numero di tiri da tre realizzati nella storia del college (sarà sesto tra i marcatori assoluti). Nella stagione 2001/2002, quella da senior, segnò 20.7 punti a gara con il 47% da due e il 38% da tre. Poi il trasferimento in Europa, prima un anno in Francia a Besancon (21 punti a gara), poi in Italia a Montecatini (Legadue) dove segna 16.5 punti a partita con il 60% da due e il 40% da tre. L’anno successivo a Livorno, in SerieA, esplode con 18.1 punti a gara con il 53% da due e il 38.7% da tre e 5 rimbalzi, cifre quasi confermate in un team con molta più concorrenza interna come Milano: nel 2005/2006 infatti con la maglia dell’Armani Jeans fattura in 28 minuti 14.4 punti con il 53% da due e il 43% da tre e quasi 5 rimbalzi. In Eurolega 11.2 punti a gara. Quest’estate il trasferimento alla Climamio Bologna, con 9.9 punti e 4.1 rimbalzi di media in 27 minuti, con un high di 29 alla 6° giornata contro l’Eldo Napoli.

Shumpert sarà a disposizione della stampa martedì 26 alle ore 17.00 al Palaverde, prima dell’allenamento previsto per le 17.30.

Posted (edited)

trovo sia un ottimo giocatore

A me non è mai piaciuto, soprattutto per il carattere debole che ha.. però come dice Luca, ha sempre un bel mercato... d'altronde io faccio il tifoso di professione e l'impiegato per hobby, non sono un GM.....

Mi chiedo però: come potrebbe trovarsi in quella squadra? E' vero che non avrebbe la responsabilità primaria, in attacco, ma non mi pare che ci sia chi lo possa attivare, nè che ci sia una tendenza particolare al contropiede, come piace a lui... non ho visto molto di treviso, quest'anno, per cui potrei sbagliarmi, ma credo, considerando anche e appunto il carattere dell'uomo, che possa soffrire la presenza di Frahm e Soragna alle sue costole.....

Edited by Ale Div.
Posted

Ma si può essere più imbecilli dei fortitudini? :baby:

Danno Shumpert a Treviso adesso...così il 7 gennaio se lo beccano contro!!!

L'han già fatto con Ress, rimediandoci una sconfitta...non gli è bastato???

Posted

Ma si può essere più imbecilli dei fortitudini? :frantics:

Danno Shumpert a Treviso adesso...così il 7 gennaio se lo beccano contro!!!

L'han già fatto con Ress, rimediandoci una sconfitta...non gli è bastato???

Tieni conto che sono sempre la Perditudo Bologna......

Shumpert ha avuto l'anno migliore a Livorno (non una big) facendo da spalla a Drew Nicholas (un super realizzatore) e quindi sfruttando l'attenzione che le difese avversarie concedevano al compagno di squadra.

A Milano doveva essere la punta ma ha toppato, a Bologna doveva essere uno dei top ma ha toppato, ora va a Treviso dove il sistema di gioco potrebbe andare bene per lui, ma dovrà dimostrare di reggere in un club importante, perchè credo che altre grosse chiamate difficilmente ne avrà.

ciao

alegg

Posted

non sono così sicuro che abbia "toppato" a Milano, per dire aveva giocato meglio ma molto meglio di Galanda, che se avessimo dovuto giudicare dallo scorso anno sarebbe stato da rottamazione, a Bologna ha fatto qualche buona partita e altre no ma per me è bravo e io non avrei certo schifo a vederlo a Varese, e per me sarebbe perfetto con Carter e Hafnar, ma a parte questo non è affatto detto che faccia male a Treviso anzi una scommessina io la farei...

ps perdo l'italiano si dice "non avrei certo schifo" o "non mi farebbe certo schifo? Boh..

Posted

Shumpert è un ottimo giocatore: atletico, multiruolo, serio e talentuoso.

Mi spiace che a Milano ed a Bologna non abbia reso quanto ci si aspettasse.

Ha dei limiti caratteriali palesi, nel senso che è psicologicamente abbastanza fragile. Non è riuscito a sopportare la pressione di giocare in due piazze molto esigenti e nelle quali i risultati, pur per cause diverse, non sono arrivati..

Preston ha bisogno di un ambiente tranquillo e penso che Treviso sia proprio la squadra ideale: è vero che in Ghirada si gioca ad alto livello in Italia ed in Eurolega, ma è anche vero che la società "Benetton" ha in questi anni saputo creare un clima sereno e tranquillo, anche a fronte di obiettivi mancati o di vittorie mancate..

Sono sicuro che stupirà tutti, fottitudini compresi!Speriamo!

In bocca al lupo Preston!

Posted

che possa soffrire la presenza di Frahm e Soragna alle sue costole.....

La stagione di Frahm, almeno in campionato, deve essere finita qui, anche perchè Shumpert è il quarto extra.

Nelson Spencer, finora, ha dato pochissimo.

Accanto a Soragna si può solo migliorare.

Secondo me, ora della fine, Shumpert metterà insieme cifre abbastanza dignitose da spingere qualcun'altro ad offrirgli un buon contratto l'estate prossima.