Lucaweb Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 “La Lega non va bene, anzi va malissimo, non esiste, è una struttura che copia la federazione invece dovrebbe essere la rappresentante delle società” queste sono le parole dell’Amministratore Delegato della Pallacanestro Varese Gianni Chiapparo che poi ha aggiunto “il sistema basket è un sistema artificioso, abbiamo dei costi superiori alle entrate di almeno tre volte e continuiamo a fare gli struzzi nascondendoci dietro a diritti televisivi che sono irrisori”. Queste le dichiarazioni rilasciate durante la registrazione della puntata di Basketball, condotta da Davide Gardini, in onda venerdì sera alle 21,00 ed in replica sabato 23 alle 13,00 su Telesettelaghi dove il dirigente Varesino, stuzzicato da Gianni Corsolini, non ha lesinato critiche al mondo del basket ed alla Federazione. Nel corso della puntata Gianni Chiapparo ha poi analizzato il campionato della Whirlpool Varese e i possibili ritocchi da apportare alla formazione di Magnano per scalare la classifica . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 siamo messi bene,gia gli arbitri sono tutt altro che eccezzionali,se poi ci attiriamo le loro simpatie in questo modo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 siamo messi bene,gia gli arbitri sono tutt altro che eccezzionali,se poi ci attiriamo le loro simpatie in questo modo... non capisco il nesso.....ora non si può più esprimere le proprie opinioni? Era ora che qualcuno tirasse "il sasso nello stagno", che smuovesse le acque. Chiapparo è perfettamente consapevole che da anni Varese non conta più un cazzo ["anzi, meno di un cazzo, xchè se contassimo un cazzo saremmo almeno 20 cm" (cit.) ] in certi ambienti del basket ed è giusto che faccia capire che Varese è tornata, e non farà più sbertucciare dalle giacchette grigie o da chi occupa le stanze dei bottoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 non capisco il nesso.....ora non si può più esprimere le proprie opinioni? Era ora che qualcuno tirasse "il sasso nello stagno", che smuovesse le acque. Chiapparo è perfettamente consapevole che da anni Varese non conta più un cazzo ["anzi, meno di un cazzo, xchè se contassimo un cazzo saremmo almeno 20 cm" (cit.) ] in certi ambienti del basket ed è giusto che faccia capire che Varese è tornata, e non farà più sbertucciare dalle giacchette grigie o da chi occupa le stanze dei bottoni. E' vero il potere politico di Varese squadra è molto basso, ma anche di Varese come organo federale non è molto elevato, e le cose spesso vanno di pari passo, squadra forte e sede Fip forte. Però sbaglia se pensa di utilizzare le minaccie o le palesi proteste con gli arbitri durante le partite (tipo livorno) rischia di fare la fine di tanti altri che volevano fare alzando la voce ma che non hanno fatto, perchè è nel palazzo che si cambia, cordiali e disponibili durante le gare, duri e decisi dopo, ma credo che questo lo sappia bene. ciao alegg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 non capisco il nesso.....ora non si può più esprimere le proprie opinioni? Era ora che qualcuno tirasse "il sasso nello stagno", che smuovesse le acque. Chiapparo è perfettamente consapevole che da anni Varese non conta più un cazzo ["anzi, meno di un cazzo, xchè se contassimo un cazzo saremmo almeno 20 cm" (cit.) ] in certi ambienti del basket ed è giusto che faccia capire che Varese è tornata, e non farà più sbertucciare dalle giacchette grigie o da chi occupa le stanze dei bottoni. quindi tu appoggi quanto fatto da chiapparo durante la gara con livorno????non pensi che in questo modo ci attiriamo solamente un atteggiamento ostile da parte degli arbitri????c è modo e modo di far sentire le proprie ragioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 quindi tu appoggi quanto fatto da chiapparo durante la gara con livorno????non pensi che in questo modo ci attiriamo solamente un atteggiamento ostile da parte degli arbitri????c è modo e modo di far sentire le proprie ragioni preferisci uno che sta a guardare??? io no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 preferisci uno che sta a guardare??? io no... non dico che dovremmo subire senza far nulla ma le dichiarazioni di chiapparo mi sembrano un po troppo forti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 Di solito, in politica, prima si urla, si minaccia, si strepita, poi ci si siede a un tavolo e se ne discute. Chiapparo è da troppi anni in questo mondo, credo che stia attuando una strategia molto più lucida, di quanto i gesti e le parole di quest'ultima settimana lascino supporre. Fermo restando, che la Lega Basket, al di là di un presunto problema arbitri, sia una catapecchia allo sfascio da anni e anni e anni, ormai........ In fin dei conti, ha detto solo delle ovvietà....... Quando i veti incrociati e le gestioni di stampo mafioso cesseranno, la Lega Basket (ma anche la Fip...) tornerà ad essere la reale guida del nostro sport preferito. Per ora è una barca alla deriva......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvis #11 Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 non capisco il nesso.....ora non si può più esprimere le proprie opinioni? Era ora che qualcuno tirasse "il sasso nello stagno", che smuovesse le acque. Chiapparo è perfettamente consapevole che da anni Varese non conta più un cazzo ["anzi, meno di un cazzo, xchè se contassimo un cazzo saremmo almeno 20 cm" (cit.) ] in certi ambienti del basket ed è giusto che faccia capire che Varese è tornata, e non farà più sbertucciare dalle giacchette grigie o da chi occupa le stanze dei bottoni. Ah però...! O sei sempre stata abituata bene, o guardi troppi film... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 Ah però...! O sei sempre stata abituata bene, o guardi troppi film... guarda che mica l'ho detta io....l'ha detta proprio lui!!!!!!! E' Chiapparo che ha, evidentemente, virtù nascoste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted December 23, 2006 Report Share Posted December 23, 2006 preferisci uno che sta a guardare??? io no... O magari uno che telefona agli arbitri e li chiude negli spogliatoi...de gustibus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted December 24, 2006 Report Share Posted December 24, 2006 O magari uno che telefona agli arbitri e li chiude negli spogliatoi...de gustibus. non passiamo da un estremo all'altro... chiapparo non ha chiuso nessuno negli spogliatoi (credo) però è giusto che un dirigente si faccia sentire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted December 24, 2006 Report Share Posted December 24, 2006 O magari uno che telefona agli arbitri e li chiude negli spogliatoi...de gustibus. vi prego,gia come tifoso sto patendo la b nel calcio,non fatemi retrocedere pure varese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted December 24, 2006 Report Share Posted December 24, 2006 (edited) io penso che siamo fuori strada qui. ci sono due argomenti distinti. 1) protesta di chiapparo contro livorno: siamo una squadra da f4 nella coppa disciplina, abbiamo un allenatore che non prende mai un tecnico, il nostro rateo falli subiti - falli fatti è sempre più che positivo... abbiamo vinto la partita contro livorno e, per quello che ha fatto gianni, non abbiamo preso un penny di multa... what's wrong with that? 2) rapporto legabasket - proprietari - ritorni - valore della pallacanestro... è un argomento noioso è disorientato. però ci sono dei problemi ed è giusto parlarne. soprattutto è importante cercare di capire quali sono i problemi e qual è la strada per uno sviluppo sostenibile della pallacanestro. Edited December 24, 2006 by Stewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted December 24, 2006 Report Share Posted December 24, 2006 quindi tu appoggi quanto fatto da chiapparo durante la gara con livorno????non pensi che in questo modo ci attiriamo solamente un atteggiamento ostile da parte degli arbitri????c è modo e modo di far sentire le proprie ragioni Ma Gianni non ha fatto niente di particolarmente strano, in molti palazzetti italiani GM tipo Natali corrono su e giù per il rettangolo di gioco a urlare contro le decisioni arbitrali, per quel che vedo io Chiapparo è un signore ...se poi abbia doto nascoste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts