Jump to content

L'addio di Cecco!

Recommended Posts

Visto che nessuno ne ha parlato, ghe pensi mi...

Innanzitutto, bisogna dire che la Città ha risposto alla grande, non so la cifra esatta, ma credo che ci fossero 1500/2000 persone ieri sera. Ottima cosa, visto che il ricavato dell'incasso andava in beneficienza.

Poi diciamo che la serata è passata piacevolmente tra ricordi, divertimento e, nonostante fosse un'esibizione con diverse vecchie glorie, del buon basket. Chi ama questo sport, avrà apprezzato alcuni gesti tecnici che l'età e la ruggine non possono comunque rovinare. In particolare, Ciccio Della Fiori e Beppe Bosa in formissima, Aldo Ossola che ancora insegna basket e Max Ferraiuolo che ha ancora oggi un'ottima visione di gioco.

Da segnalare:

-l'inizio e la fine della partita con le squadre che hanno caratterizzato la mia storia personale di tifoso, ovvero la Divarese con Ferraiuolo, Caneva, il Cecco, naturalmente, e in panchina Isaac e Sacchetti e quello della Stella con Pozzecco, Mrsic, De Pol, Zanus e .... il Cecco.

Con la "Divarese" si vedono ancora movimenti, giochi, intese e divertimento come 20 anni fa, ai tempi dello "Show time"! Furono le prime partite che seguivo al Palazzetto, fu facile innamorarsi di quella squadra.

-Aldo Ossola che smazza un assist a Pozzecco (!!!!!!!!) e nell'azione dopo a Paolino Conti, cose che non si vedono proprio tutti i giorni... :angel:

-Bruno dei fichi d'india che, come il Beccalossi di un celebre sketch di Paolo Rossi, salta i tabelloni pubblicitari, recupera il pallone che era uscito, s'infila nel sottopassaggio sotto la Curva Nord, rispunta dopo qualche secondo di panico dal tunnel e piazza una bomba da tre con pregevole arresto e tiro! :yes:

-Veljiko Mrsic, un idolo, un giocatore formidabile e un grandissimo uomo! Se non mi sbaglio, lui vive in Croazia, giusto? Ebbene, si è fatto questo viaggetto alla Vigilia di Natale per salutare il vecchio compagno di squadra e i "suoi" tifosi.... non credo ci sia da aggiungere altro. Grazie Veljiko!!

Infine, un pensiero per Francesco Vescovi: grazie per avermi/ci regalato del grande basket e in bocca al lupo per la carriera di allenatore!

Edited by Ale Div.

Guest Paul The Rock

Concordo su ogni punto il commento di Ale Div. è stata una serata divertente che a riportato in vita ricordi lontani e vicini. Ottima risposta di pubblico e giocatori che hanno risposto alla grande divertendosi e ritrovandosi (mi associo al grandissimo grazie a Mrsic!).

Come chiudere il post? Direi con un

Bye Bye Cecco!

• 2 weeks later...
:g[1]::P ciao a tutti,sono contento che qualcuno si sia ricordato del CECCO,l'unica nota negativa e' stata secondo me la GRANDISSIMA TIFOSERIA (CURVA NORD)alla quale il CECCO ha donato una targa :g[1]: ,erano presenti poche decine di appartenenti :huh: ,avrei desiderato vedere la curva gremita come quando gioca la squadra in campionato.grazie a tutti e Buon Anno.

:g[1]::P ciao a tutti,sono contento che qualcuno si sia ricordato del CECCO,l'unica nota negativa e' stata secondo me la GRANDISSIMA TIFOSERIA (CURVA NORD)alla quale il CECCO ha donato una targa :g[1]: ,erano presenti poche decine di appartenenti :huh: ,avrei desiderato vedere la curva gremita come quando gioca la squadra in campionato.grazie a tutti e Buon Anno.

beh, per essere il 23 dicembre, di sabato, alle 18, credo che il palazzetto fosse più pieno del previsto... col senno di poi, questa partita andava fatta a settembre dell'anno scorso in tutt'altro scenario, ma tant'è..

beh, per essere il 23 dicembre, di sabato, alle 18, credo che il palazzetto fosse più pieno del previsto... col senno di poi, questa partita andava fatta a settembre dell'anno scorso in tutt'altro scenario, ma tant'è..

Quoto !

Io non me la sarei persa per niente al mondo!!! :g[1]:

Ho quasi pianto quando ho scoperto la data della partita... :P

Avevo già prenotato per le vacanze natalizie... :huh: