Jump to content

Recommended Posts

Posted

E' morto, lo hanno impiccato.

Tuttavia in quelle immagini diffuse non trovo alcun compiacimento.

L'esecuzione è riuscita nel difficile esercizio di rendermelo più umano e meritevole di compassione.

Comments?

:doh[1]:

Posted (edited)

c'è poco da commentare purtroppo...la fine diciamo politica di saddam è stata un conto, la fine dell'uomo, per quanto infame e criminale, va contro la mia personale visione della giustizia...distante anni luce dal giustizialismo e dalla pena capitale.

come detto altrove adesso è diventato un martire e nell'iraq creato dalla guerra americana, cioè fondamentalista e violento, è come se avesse vinto saddam...

proprio un bel risultato direi!

Edited by andre#7
Posted

politicamente è un errore madornale... anzi

UNA STRONZATA PAZZESCA! :doh[1]:

perché non è stato processato da un tribunale dell'onu? o perché non lo hanno fatto processare dai curdi ? forse perché usciva fuori che i gas con cui il buon saddam gasava migliaia di persone li forniva l'alleato u.s.a.? ... ma è anche vero che dopo la farsa della guerra contro le armi di distruzione di massa e la colossale bufala di portare la demokrazia stelleestrisce, questa dei gas sarebbe scivolata via senza nemmeno la minima attenzione... e non ditemi che il tribunale è iracheno e che gli states non c'entrano nella loro decisione, grasssie! -_-

... quanto odio l'ipocrisia di questi liberatori dei miei marrons....

Posted

politicamente è un errore madornale... anzi

UNA STRONZATA PAZZESCA! :doh[1]:

perché non è stato processato da un tribunale dell'onu? o perché non lo hanno fatto processare dai curdi ? forse perché usciva fuori che i gas con cui il buon saddam gasava migliaia di persone li forniva l'alleato u.s.a.? ... ma è anche vero che dopo la farsa della guerra contro le armi di distruzione di massa e la colossale bufala di portare la demokrazia stelleestrisce, questa dei gas sarebbe scivolata via senza nemmeno la minima attenzione... e non ditemi che il tribunale è iracheno e che gli states non c'entrano nella loro decisione, grasssie! -_-

... quanto odio l'ipocrisia di questi liberatori dei miei marrons....

se posso aggiungere due cose...

1) è stato ucciso all'alba di una festa religiosa musulmana che mi dicono sia molto sentita e, casualmente, si chiama pure "festa del perdono"...

2) se non sbaglio, ma potrei, questa è la sentenza del processo per la strage di, oserei dire, visto lo spessore del personaggio, poche decine di sciiti; in linea teorica lo attendevano n altri processi per eventi simili, oltre a quello relativo allo sterminio di qualche migliaio di curdi. è un caso che si sia data la precedenza a una delle tante "piccole" stragi con cui l'omino teneva le redini del potere? oppure condannarlo anche formalmente per la strage dei curdi poteva rappresentare un appiglio per legittimare le loro richieste? e poi chi glielo avrebbe spiegato ai turchi?

Posted

L'uccisione di un uomo benchè crudele e tiranno non porta mai gioia, almeno a me.

L'immagine di Saddam sul patibolo ha ancor di più rinforzato in me l'idea che uccidere un uomo sia barbaro e stupido però tantè il mondo gira così.

Ciao Daniele

Posted

sono insensibile se dico che non mi ha fatto nè caldo nè freddo?

Provo dispiacere per la morte di tutt'altro tipo di persone.

per quanto mi riguarda, un maiale in meno su questa terra. Il modo in cui l'hanno ammazzato rispecchia tutta l'evoluzione di quel tipo di civiltà....

minchia quanto yogurt nel 2007!!!!! :lol::geek: