Jump to content

ARTICOLO DELLA PROVINCIA

Recommended Posts

Ma è uno scherzo della Befana ? E' stato pubblicato davvero ? Finalmente i giornalisti tornano a far critca diretta senza aver paura di qualche rappresaglia !!

Possiamo essere contrari con quello che dice Confalonieri ed in passato in altre situazioni ero completamente in disaccordo, ma tanto di cappello a chi finalmente esprime la propria opinione senza trincerarsi dietro a lungaggini ed a discorsi retorici e senza aver paura di perdere eventuali future interviste del Ruben furioso.

La penso come Confalonieri, ovviamente, credo che questo anno possa essere un occasione eccezionale per tornare ad assaporare se non qualche successo finale, almeno un bel piazzamento e magari una semifinale di Coppa Italia.

Confalonieri ha anche esagerato, la squadra non è certo da scudetto ma ormai se ci togliamo dal clima di ruffianaggine e di retorica per cui a sbagliare sono sempre e solo i giocatori non si può continuare a sopportate il Magnano tattico e il Magnano versione "so tutto io , sono olimpionico , detto io gli schemi al play, ho ragione solo io, decido io e lavoro lavoro lavoro ".

Il Magnano che impartisce lezioni a Holland come qualche suo collega faceva con Pozzecco in passato, in quanto difende poco.

Detto questo mi fa cmq paura la possibilità che la società possa dopo eventuali sconfitte con Roma e Cantù (SPERO PROPRIO DI NO !!! E OVVIAMENTE LO GRIDO AD ALTA VOCE CON CANTU' NON SI DEVE PERDERE) sostituirlo visti i precedenti...visto che ormai da RICHARD PERCUDANI a GIULIO CADEO me li son visti tutti.

PS: a me a volte Cadeo sembrava più sveglio di Magnano. (VIA CON GLI INSULTI...)

Ringraziando vi saluto.

FORZA VARES SEMPER E COMUNQUE.

I

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PS: a me a volte Cadeo sembrava più sveglio di Magnano. (VIA CON GLI INSULTI...)

più sveglio! si certo nel senso che per conciliare odontotecnico e allenatore, si alzava presto la mattina e andava in laboratorio ad aggiustare dentiere dalle 7 alle 10 di ogni giorno

Il Magnano che impartisce lezioni a Holland come qualche suo collega faceva con Pozzecco in passato, in quanto difende poco.

A parte che, col senno di poi, il Pozz dovrebbe solo ringraziare Rusconi x averlo obbligato a ragionare sul campo...ma l'attacco allo scarso utilizzo di Holland mi pare abbastanza campato x aria.

E' stato in campo 33 minuti sui 45 totali, è uscito x falli...e cmq il suo sostituto è Gregor Hafnar!!!

Quello stesso giocatore che tutti, anche Confalonieri, davano come sicuro titolare prima dell'acquisto dell'americano.

Ma è uno scherzo della Befana ? E' stato pubblicato davvero ? Finalmente i giornalisti tornano a far critca diretta senza aver paura di qualche rappresaglia !!Ringraziando vi saluto.

FORZA VARES SEMPER E COMUNQUE.

Critica??? Ahahahahahah!!!!

Confalonieri è quello che l'anno scorso difese a spada tratta Magnano perchè lo riteneva un patrimonio per Varese. Promosse anche un sondaggio, ricordi? E cos'è cambiato nel suo pensiero dall'anno scorso a oggi? Se non si fosse perso in una captatio benevolentiae inopportuna e non richiesta, ma avesse piuttosto spiegato i suoi travagli che l'hanno portato a cambiare idea così drasticamente, non avrebbe fatto la figura della bandierina in balia dei venti...

Forse che Pigionatti da critico è diventato estimatore dell'entrenador facendo il percorso inverso di Confalonieri???? Chiedo.....................

So che farò incazzare un paio di forummisti, ma piace dire ciò che penso senza mezzi termini... baci a tutti!

Ale, io non starei a sottilizzare sul fatto che uno come il Confa abbia cambiato idea su un fatto (Magnano e la squadra, in qs.caso...); piuttosto, come comunque hai fatto, mi limiterei a valutare il pensiero e le argomentazioni apportate.

Ebbene, non concordo con il giornalista e con le motivazioni. La squadra, a mio parere, pur in un Campionato livellato e "a-basso-profilo" come quello 2006/7, NON e' da primato, come gia' detto da altri. Ed il Ruben, pur avendo le sue colpe, non puo' essere assunto a "Capro Espiatorio" di ogni cosa. Forse pero' i giornalisti sono a conoscenza di particolari a noi ignoti. Forse, anzi, ascoltano TROPPO certe voci, in certi casi vere ed innegabili, in altri pero' eccessive e frutto di opinioni comunque personali e che sarebbe meglio, IMHO, rimanessero all'interno della "Famiglia".

Con questo, non mi pare pero' assolutamente corretto offendere la persona, a prescindere dalle opinioni personali sull'argomento (..."a buon intenditor"...).

Grazie per la comprensione.

P.S.: non ho visto la partita vs. Scafati, ma mi si dice che la colpa NON sia assolutamente da ascrivere in qs.caso a Magnano...

Edited by Silver Surfer

Ma è uno scherzo della Befana ? E' stato pubblicato davvero ? Finalmente i giornalisti tornano a far critca diretta senza aver paura di qualche rappresaglia !!

Se tu non fossi obnubilato dall'astio per Ruben, ti renderesti conto che attaccare l'allenatore e, nel frattempo, salvare tutto il resto della truppa, dai giocatori alla dirigenza, è l'operazione meno pericolosa che esista: Chiapparo, Oioli e Castiglioni jr hanno fatto una squadra da scudetto per i loro splendidi tifosi, e quel fenomeno dell'argentino riesce a perdere con Scafati; questo è il sunto del pezzo, letto con occhi imparziali.

Quanto alle interviste, Ruben è talmente Signore che continuerà a rilasciarle a chiunque: a Sam, al Caio, a Damiano, che fanno il lavoro sporco, e ci mettono la faccia tutti i giorni, mentre qualcun'altro, dalla propria torre d'avorio, spara sentenze.

L'articolo di Confalonieri fa schifo, descrive la la trasferta dei tifosi a Scafati come la "discesa all'Inferno"...al di là dell'inopportunità del paragone, non ne vedo neppure i presupposti morali e di classifica, al massimo la possiamo considerare una occasione persa per salire a vette più alte, ma l'Inferno! E allora 2 anni fa dove eravamo, se quest'anno a metà stagione e al 5° posto (in coabitazione, OK) saremmo all'Inferno?

E poi dove sarebbe questo squadrone? Io la nostra armata la vedo fortina solo negli spot 2,3 e 4, e viene a mancarci proprio nelle 2 posizioni che un tempo venivano considerate l'ossatura fondamentale della squadra.

Edited by SteveNashaVarese

A parte che, col senno di poi, il Pozz dovrebbe solo ringraziare Rusconi x averlo obbligato a ragionare sul campo...ma l'attacco allo scarso utilizzo di Holland mi pare abbastanza campato x aria.

E' stato in campo 33 minuti sui 45 totali, è uscito x falli...e cmq il suo sostituto è Gregor Hafnar!!!

Quello stesso giocatore che tutti, anche Confalonieri, davano come sicuro titolare prima dell'acquisto dell'americano.

Ma cosa stai dicendo, se per Rusconi il Pozz ( inforunato ) era un giocatore finito e gli preferiva Biganzoli,

Fai il bravo

:thumbsup:

Articolo fazioso e viziato dalla rabbia per avere perso una partita abbordabilissima contro una squadra ampiamente inferiore.

C'è solo una verità da riconoscere: Magnano è uno che nel suo lavoro non guarda in facccia a nessuno. Va avanti per la sua strada con una coerenza incontestabile.

Se poi la sua testardaggine sarà premiata, lo vedremo a breve..

Certo è che, sino ad adesso, pur con tutte le attenuanti del caso, in questi due anni e mezzo, era lecito attendersi un pochino di più, non trovate?

Arttenzione, ho detto "a livello di gioco" perchè ritrngo che i risultati siano solo una conseguenza...

Ale, io non starei a sottilizzare sul fatto che uno come il Confa abbia cambiato idea su un fatto (Magnano e la squadra, in qs.caso...); piuttosto, come comunque hai fatto, mi limiterei a valutare il pensiero e le argomentazioni apportate.

(...)

Con questo, non mi pare pero' assolutamente corretto offendere la persona, a prescindere dalle opinioni personali sull'argomento (..."a buon intenditor"...).

Grazie per la comprensione.

Se ci si espone, è ovvio che si rischia di diventare bersagli. Io ne sono consapevole quando affermo il mio pensiero e le mie opinioni. Non credo di aver insultato (*) nè offeso chicchessia, sottolineavo un aspetto del tutto incongruente della persona, ma ho capito perfettamente il messaggio...

Ne traggo una conclusione: non comprerò più la Provincia.

Se le mie risposte all'articolo in questione, come mi sembra a prima vista, hanno causato eventuali problemi a VFB, me ne scuso, ma sono e restano mie opinioni , di cui non cambio una virgola.

Sarebbe veramente desolante, se fosse così...

*: (http://www.demauroparavia.it/79180: "paracùlo: sostantivo maschile, utilizzo comune, popolare: chi è abile nel fare il proprio interesse, senza darlo a vedere".

Espressione boccacesca e meno aulica di "Captatio Benevolentiae", ma che rende forse maggiormente l'idea).

Edited by Ale Div.

Cerchiamo una buona volta di chiarire il pensiero di questi detrattori del Ruben, la squadra è vincente è forte e se non ci fosse lui, saremmo tra le prime tre.

Ergo se lo cacciamo minimo andiamo nelle semifinali, e in Eurolega perche noi siamo molto ma molto più forti di tutte le altre meno tre, ch presumibilmente sarebbero Milano,Treviso e Siena.Sbaglio? No la teoria è questa.

Teria ampiamente dimostrata dall'ultima partita persa a Scafati, dove la colpa di Magnano sullo stupido fallo di Carter era evidentissima no?

francamente devo dire che l'articole è ridicolo.

Però che devo dire d'altra parte siamo abituati taleente bene come allenatori negli ultimi anni che criticare Magnano va bene, chissa che risultati che avremmo se fossimo allenati non so da Frates? O dallo splendido Sacripanti di Cantù.

mah...

Cerchiamo una buona volta di chiarire il pensiero di questi detrattori del Ruben, la squadra è vincente è forte e se non ci fosse lui, saremmo tra le prime tre.

Ergo se lo cacciamo minimo andiamo nelle semifinali, e in Eurolega perche noi siamo molto ma molto più forti di tutte le altre meno tre, ch presumibilmente sarebbero Milano,Treviso e Siena.Sbaglio? No la teoria è questa.

Teria ampiamente dimostrata dall'ultima partita persa a Scafati, dove la colpa di Magnano sullo stupido fallo di Carter era evidentissima no?

francamente devo dire che l'articole è ridicolo.

Però che devo dire d'altra parte siamo abituati taleente bene come allenatori negli ultimi anni che criticare Magnano va bene, chissa che risultati che avremmo se fossimo allenati non so da Frates? O dallo splendido Sacripanti di Cantù.

mah...

accetto la sfida ! mandiamolo via !

ps: NON lavoro alla provincia :thumbsup:

Se le mie risposte all'articolo in questione, come mi sembra a prima vista, hanno causato eventuali problemi a VFB, me ne scuso, ma sono e restano mie opinioni , di cui non cambio una virgola.

Sarebbe veramente desolante, se fosse così...

vuoi dire che uno stimato professionista della carta stampata ha il tempo e la voglia di risentirsi per opinioni di tifosi scritte in un forum di tifosi? interessante....

Quando si sintetizza un pensiero si ammazza il concetto !!

I detrattori di Ruben non dicono questo ma siccome, sull'argomento avrò scritto 300 mail evito di ripetermi caro RubenMagnano...quanto al fallo di Carter non solo non era stupido, ma era la cosa più indicata che Magnano avesse detto di fare fallo da due a due secondi dalla fine. gli arbitri hanno interpretato diversamente o Carter è stato un pollo. Quello che si contesta è piuttosto la gestione ed il cambio a 3 secondi dalla fine Carter per Keys ....Keys non era capace di far fallo ???

Cmq tempo fa sono stato censurato per una risposta a Confalonieri su questo sito , la mia risposta acida non apparve se non per qualche secondo...mi ha stupito questo cambio di idee...ma come sosteneva qualcuno...(INDRO MONTANELLI)....

NON C'E' PERSONA PIU' STUPIDA DEL COERENTE !!!!! Concordo..la vita è sempre un divinire di scambi di opinioni, persone e crescita per cui cambiare idea non è un dramma

vuoi dire che uno stimato professionista della carta stampata ha il tempo e la voglia di risentirsi per opinioni di tifosi scritte in un forum di tifosi? interessante....

:baby::g[1]::lol:

Comunque sono solito farmela sotto in queste circostanze, percui approvo in pieno cio' che ha scritto il magnifico,stupendo,lucidissimo Confalonieri. :clap[1]::clap[1]:

Voglio formare un comitato contro il fallo tattico (che, tra l'altro, di sportivo non ha proprio nulla; quel poco di buono che c'è da imparare dagli americani impariamolo).

Dopo la liberazione dei nani da giardino e quella dei babbi natale da finestra, credo sia giunto il momento anche per questo.