Jump to content

Valencia

Recommended Posts

Ultimo giorno.

Qualche considerazione:

- Avranno anche beneficiato dei soldi della Comunita' Europea, ma ragazzi...li stanno facendo fruttare! E dire che non mi pare certo una zona povera, anzi! Se ben ricordo la Spagna sta usufruendo da anni dell'1% del PIL (?!!) della CEE. Tanto, tantissimo. Ma sono soldi che arrivano in grande parte a destinazione. 13 Ospedali in corso di costruzione (!!!) nella Provincia Valenciana, 66 (!!!) strutture dedicate alla Sanita', strade e case, palazzi, sport, Coppa America di Vela (grazie Alinghi&Bertarelli? Mah, penso che avra' avuto i Suoi interessi...). Notevole.

- Citta' molto giovane, probabilmente ricca a prescidere. Ceramiche (Pamesa?) ed aziende meccaniche...?

- Gia' parlato di architettura (splendide opere di Calatrava) e di punti deteriori al riguardo della raggiunta ricchezza in un posto forse non propriamente turistico...ma il centro e' brulicante di Vita e di attivita', a tutte le ore. Diverso il discorso della zona dedicata alla futura-America's cup...solo per ora?

- Il Basket ha raggiunto il Calcio? Forse in Spagna si'...? No. O almeno non ancora qui. I negozi dedicati allo Sport-Valencia sono ancora nettamente piu' forniti verso il Football. Anzi, x acquistare una "Camiseta" del Pamesa Valencia Baloncesto devi scontrarti con notizie incerte e discordanti da parte degli stessi commessi dei negozi sportivi valenciani. Assolutamente gentili e preparati, invece, nel negozio al palazzetto dello Sport dedicato al Basket. Anzi, ringrazio il titolare del negozio che mi ha trattato molto cortesemente, consigliandomi e permettendomi anche di assistere ad un allenamento e di fare 4 chiacchere con alcuni giocatori (grandi Stefansson e Milojievic...).

Hanno una squadra ed un entourage societario veramente ottimi.

- Clima spettacolare. 20/23C· di giorno, 10/14C· di sera.

- Paella ottima.

- Nel Museo della Scienza e della Tecnica, per battere la mia giovane nipote sui 20m piani nel settore dedicato all'atletica ed alle tecniche di cronometraggio, mi sono prodotto in uno sforzo (ormai per me...) sovraumano, con immediato strappo degli adduttori della coscia di destra...dolore e blocco di qls. attivita' per 30 giorni...!!! :yes:

Pero' dopo qualche ora, ho visto che il mio tempo resisteva ancora come migliore della giornata (3"1...)...magra consolazione...! ;):clap[1]::D:clap[1]:

Ciao a tutti. Spero di riuscire ad atterrare in tempo per Varese-Roma...

Buona notte.

E Buon Anno ancora! Certo che detto da me... :yes: :yes: :yes:

Edited by Silver Surfer

per battere la mia giovane nipote sui 20m piani nel settore dedicato all'atletica ed alle tecniche di cronometraggio, mi sono prodotto uno strappo degli adduttori della coscia di destra...dolore e blocco di qls. attivita' per 30 giorni...!!! :P

E Buon Anno ancora! Certo che detto da me... :ike: :ike: :ike:

Silver!!!!!

Mai, mai gareggiare con una Donna ..... giovane tra l'altro :nono[1]::ike:

Dai riprenditi presto :nono[1]: e sfata il detto" se il buongiorno si vede dal mattino"....

Buon Anno :ike:

Luna

Edited by Luna Argentata