Jump to content

Cosa vogliamo da varese?

Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

Metto questo post provocatorio con una domanda (anzi 2) che mi sorge spontanea dopo le lunghe discussioni su Holland e sulla squadra di questi 2 giorni.

Cosa vogliamo da Varese?

Quale deve essere il rendimento che Varese deve avere per renderci contenti?

me lo chiedo perché siamo qui a criticare, trovare problemi e cercare modifiche e giocatori nuovi dopo una vittoria di 21 punti e un 5° posto in classifica...

me lo chiedo perchè sappiamo tutti (anche se spesso non vogliamo ricordarcene) che Varese non ha i mezzi economici per puntare ad uno scudetto...

me lo chiedo perché non è che lasciando sul parquet il giocatore più tecnico che abbiamo, anche quando gioca da solo, solo perché "è quello potenzialmente più forte" si vincono le partite...

me lo chiedo perché abbiamo vinto l'ultimo scudetto con una squadra che ha avuto la fortuna di trovare tutti i giocatori al massimo della forma nello stesso momento e quando gli altri non ci credevano (Galanda, Mrsic, etc.)...

me lo chiedo perché critichiamo Magnano ma sappiamo benissimo che coach come D'Antoni e Messina (o simili) sono inarrivabili e probabilmente ci capirebbe di peggio...

Io credo che tutti dovremmo essere più realisti e metterci in testa che Varese sta facendo un buon campionato e che arrivare alla fine così sarebbe un ottimo risultato. Con questo non voglio dire che bisogna accontenarsi e non tentare di migliorarsi, ma che bisogna saper ammettere i limiti e lottare per superarli ma non disperarsi e distruggere tutto perché non ci si riesce al primo tentativo.

a me va bene così, in fondo togli il fischio arbitrale a Scafati e il canestro di edney e saremmo terzi, soli, a due punti dalle prime. manca molto poco per arrivare in alto e quello che manca , forse, sta solo nella testa dei giocatori.

a me va bene così, in fondo togli il fischio arbitrale a Scafati e il canestro di edney e saremmo terzi, soli, a due punti dalle prime. manca molto poco per arrivare in alto e quello che manca , forse, sta solo nella testa dei giocatori.

E se ci metti i tiri liberi negati a Treviso sull'ultimo tiro di Holland (secondo me furto bello e buono) saremmo addirittura primi!!!

Pensa te... :lol:

A Varese tendiamo a sognare troppo al primo successo e ad essere troppi critici al primo campanello d'allarme(frutto secondo me del fatto che a Varese tutti seguono il basket).Quest'anno la Whirlpool è una buona squadra niente di più che ha la fortuna di aver trovato,nella stagione in cui ha la rosa migliore dall'anno dello scudetto,le cosiddette grandi in nettissima difficoltà.A Varese si chiede troppo ed è difficile dire cosa può renderci felici visto che poi le emozioni escono partita dopo partita(se arrivi in semifinale scudetto tu sei contento.Ma se durante la stessa stagione perdi a Scafati ti girano;è normale).Detto questo per ora sono soddisfatto di questa Varese,si poteva fare di più ma poteva andare anche molto peggio(gli arbitri galeotti a Treviso e Scafati sono 4 punti.....).

Edited by LUCA TONIo

Secondo me le critiche ed i mugugni su squadra ed allenatore, per la maggior parte ingiustificati, nascono da due motivi: dal fatto che la tifoseria varesina ha il palato fino e dal fatto che il livello del campionato è il più basso degli ultimi 20 anni (tolte Siena ed Armani Gay, il resto è palta) percui è evidente ci vuole davvero pochino per emergere e "tirar fuori la testa da questa palude"...

per rendermi felice che varese vorrei?

indipendentemente dal risultato vorrei vedere una squadra che si batta, che lotti e che usi ogni goccia di sudore per onorare il glorioso nome che portano sul petto.

vorrei poter essere sicuro che a capo d'orlando si giochi come a masnago, o per lo meno con la stessa intensità.

poi ci metto i miei di sogni e credo che questa squadra potrebbe benissimo giocarsi una semifinale scudetto, ma per farlo deve riuscire a capitalizzare ogni occasione, senza cali di tensione paurosi. tra arrivare quarti alla fine della regular season o settimi magari sarà questione di 2 punti, ma datemi un quarto di finale con il fattore campo e son contento!!

magnano.... i giocatori... le critiche... il gioco sta in piedi ed è bello perchè si sogna, si spera e, a mio parere, non ci si deve accontentare (a gennaio...)

A Varese tendiamo a sognare troppo al primo successo e ad essere troppi critici al primo campanello d'allarme(frutto secondo me del fatto che a Varese tutti seguono il basket).

Verissimo.

Infatti in questo momento mi trovo sopra una nuvoletta, sento un'arpa che suona in sottofondo e mi cibo di nettare e ambrosia. :lol::kiss::D

Vorrei una squadra che giocasse ogni domenica come contro Roma, entrando in campo con la giusta concentrazione, applicando gli schemi, difendendo forte, ruotando tutti gli uomini.

In questa settimana infatti sono molto felice e voglio continuare ad esserlo.

Per me l'eccesso di analisi porta all'onanismo para-cestistico, lo dico da sempre, mentre il basket nella sua essenza puó essere anche uno sport molto semplice da godersi senza scervellarsi troppo.

Vorrei una squadra che giocasse ogni domenica come contro Roma, entrando in campo con la giusta concentrazione, applicando gli schemi, difendendo forte, ruotando tutti gli uomini.

In questa settimana infatti sono molto felice e voglio continuare ad esserlo.

Per me l'eccesso di analisi porta all'onanismo para-cestistico, lo dico da sempre, mentre il basket nella sua essenza puó essere anche uno sport molto semplice da godersi senza scervellarsi troppo.

Quoto Ponch !

Aggiungo solo che se la squadra "gira" come da te descritto, anche lo "spettacolo" viene di conseguenza.

Voglio vincere sempre di 20.

Anche se resterà un sogno impossibile perchè: "non si può sempre vincere di 20" (S.B.)...

Allora potrei anche accontentarmi dell'ultima tizia col costumino rosa... B)

In generale, che vinca alternativamente coppaitalia, campionato ed euroliiig ogni anno ... con grande slam ogni 4, negli anni delle Olimpiadi...

Quest'anno? Facciamo due conti....

Le squadre più complete sono siena e milano, anche se i milanesi continuano a tenere un profilo basso, mi sembrano altamente competitivi, forse più di siena; castelmaggiore ha stupito molto fino a oggi, tanti si chiedono fin dove potrà arrivare, manifestando un certo scetticismo sulla continuità degli emiliani. Ma è squadra vera, con cuore e testa. E difende! pericolosissimi... primo scudetto di un paesino di provincia??? :clap[1]:

Napoli,roma, treviso, f-bo, le quattro di EL, le quattro semifinaliste. Per me una di queste resta fuori dai play off, io punto sulla f-bo. Tutte e quattro hanno grossi problemi di organico, dovuti a scelte di mercati infelici e contradditorie. Usciranno a breve dall'EL tutte, avranno più giorni per allenarsi, ma non credo che ribalteranno il loro campionato come un calzino.

Biella, Udine, le sorprese dell'anno scorso viaggiano tra alti e bassi, temibili, ma non competitive come nel 05/06. Udine però ha Allen, occhio!!

Cdo, Montegranaro: le piccole e terribili, povere e tremende... dureranno? Entrambe però, hanno un calendario meno favorevole al ritorno e forse meno fiato di quanto non ne abbiano avuto fino ad ora... però in un campionato così livellato non si sa mai!

Varese può pensare di andare ai play off conservando il fattore campo (che significa quasi automaticamente ribaltare lo scontro diretto con f-bo e treviso e andare sul 2-0 con napoli...) e piazzando 2/3 vittorie fuori. Da lì può succedere di tutto, visto come abbiamo giocato con le cosiddette grandi fino ad oggi... il nostro problema è di mentalità, la squadra che ha seppellito siena e roma e dominato per 30 minuti napoli, non può poi perdere partite del cazzo come a scafati, per dirne una..

Dobbiamo fare un salto di qualità mentale, perchè una semifinale è assolutamente alla nostra portata. Purchè lo si voglia e non ci si faccia travolgere da tensioni e veti incrociati come di questi tempi...

LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO!!

In generale, che vinca alternativamente coppaitalia, campionato ed euroliiig ogni anno ... con grande slam ogni 4, negli anni delle Olimpiadi...

Quest'anno? Facciamo due conti....

Le squadre più complete sono siena e milano, anche se i milanesi continuano a tenere un profilo basso, mi sembrano altamente competitivi, forse più di siena; castelmaggiore ha stupito molto fino a oggi, tanti si chiedono fin dove potrà arrivare, manifestando un certo scetticismo sulla continuità degli emiliani. Ma è squadra vera, con cuore e testa. E difende! pericolosissimi... primo scudetto di un paesino di provincia??? :clap[1]:

Napoli,roma, treviso, f-bo, le quattro di EL, le quattro semifinaliste. Per me una di queste resta fuori dai play off, io punto sulla f-bo. Tutte e quattro hanno grossi problemi di organico, dovuti a scelte di mercati infelici e contradditorie. Usciranno a breve dall'EL tutte, avranno più giorni per allenarsi, ma non credo che ribalteranno il loro campionato come un calzino.

Biella, Udine, le sorprese dell'anno scorso viaggiano tra alti e bassi, temibili, ma non competitive come nel 05/06. Udine però ha Allen, occhio!!

Cdo, Montegranaro: le piccole e terribili, povere e tremende... dureranno? Entrambe però, hanno un calendario meno favorevole al ritorno e forse meno fiato di quanto non ne abbiano avuto fino ad ora... però in un campionato così livellato non si sa mai!

Varese può pensare di andare ai play off conservando il fattore campo (che significa quasi automaticamente ribaltare lo scontro diretto con f-bo e treviso e andare sul 2-0 con napoli...) e piazzando 2/3 vittorie fuori. Da lì può succedere di tutto, visto come abbiamo giocato con le cosiddette grandi fino ad oggi... il nostro problema è di mentalità, la squadra che ha seppellito siena e roma e dominato per 30 minuti napoli, non può poi perdere partite del cazzo come a scafati, per dirne una..

Dobbiamo fare un salto di qualità mentale, perchè una semifinale è assolutamente alla nostra portata. Purchè lo si voglia e non ci si faccia travolgere da tensioni e veti incrociati come di questi tempi...

LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO!!

oh, è così che ti voglio!!