Jump to content

Delonte sospeso

Recommended Posts

...cmq le nostre fortune, e mi duole dirlo, passano da lui..

Ne sei proprio così sicuro?

Nel suo ruolo ce ne sono di giocatori interessanti........

• Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Urgono chiarimenti ma, data la stringatezza del comunicato ufficiale, é difficile che gli uomini della societá espandano volentieri il concetto in sede promiscua come questa.

Senza avere letto altro che le due righe di uzzo sull'intevista al suo procuratore, è chiaro che "spazi" vuole dire "minuti" e "cifre", cioè il parametro sul quale un giocatore di quel tipo pensa di dover essere valutato, anche economicamente.

E allora, il ragazzo avrà pensato: cifre in calo=dollari in discesa.

Oppure c'è dietro qualcuno, magari il Martinelli di turno, chissà.

BTW, un'ottima occasione sprecata per entrambi.

Edited by Giulio

Il genere di mentaltá che traspare da questo comportamento é solo foriero di fallimenti ovunque vada, o cambia atteggiamento o rimarrá il classico harlem globetrotter incapace di condurre alla vittoria chicchessia.

Delonte Holland lo si conosceva, di difficile gestione lo si sapeva, però adesso che si fa? Andiamo avanti con Hafnar, prendiamo qualche fenomeno tra i tagli NBA; certo lui portava punti rimbalzi atletismo etc etc, tutte cose che ci fanno schifo evidentemente visto alcuni commenti, però adesso che si fa???

Delonte Holland lo si conosceva, di difficile gestione lo si sapeva, però adesso che si fa? Andiamo avanti con Hafnar, prendiamo qualche fenomeno tra i tagli NBA; certo lui portava punti rimbalzi atletismo etc etc, tutte cose che ci fanno schifo evidentemente visto alcuni commenti, però adesso che si fa???

Si liberano delle risorse, e a questo punto della stagione, magari aggiungendo qualche euro al badget, sul mercato qualche crack lo si può trovare.....

la faccenda andava gestita meglio: giocatore, società e allenatore... ma chi ci perde è SOLO varese!

holland spunterà un contratto migliore, magnano continuerà a dire che neppure ginobili gli rompeva le palle, noi la prendiamo nel c**o

certo lui portava punti rimbalzi atletismo etc etc, tutte cose che ci fanno schifo evidentemente visto alcuni commenti, però adesso che si fa???

Non mi pare che ci fossero commenti inneggianti al taglio di Holland prima che dimostrasse di poter usare un polsino al posto della fascetta con quel cervellino da criceto che ha.

Libero di andare in terapia con il Dottor Lecter, ha un sacco di doti importanti che certo non ti faranno schifo. Magari evita di farti invitare "per la cena".

la faccenda andava gestita meglio: giocatore, società e allenatore... ma chi ci perde è SOLO varese!

NON INCOMINCIAMO :angry:

Non ho mai visto un allenatore pluri-fanculizzato dal ghetto-blaster di turno rispondere con tanta diplomazia e autocontrollo come Magnano.

Le sue dichiarazioni sono un manuale di come un manager deve gestire le crisi come questa, altro che palle.

Non abbiamo abbastanza elementi per cianciare su altro, ma le interviste di Ruben ci sono e meritano l'esenzione dalla pioggia di guano che si aprirá dopo che il peggio sara' avvenuto.

NON INCOMINCIAMO :angry:

Non ho mai visto un allenatore pluri-fanculizzato dal ghetto-blaster di turno rispondere con tanta diplomazia e autocontrollo come Magnano.

Le sue dichiarazioni sono un manuale di come un manager deve gestire le crisi come questa, altro che palle.

Non abbiamo abbastanza elementi per cianciare su altro, ma le interviste di Ruben ci sono e meritano l'esenzione dalla pioggia di guano che si aprirá dopo che il peggio sara' avvenuto.

non ho detto che è colpa di magnano, ma che la faccenda andava gestita meglio, da parte di tutti.

quella di domenica è stata evidentemente solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso

posto, per chi non ha avuto occasione di andare al bar (non mi direte mica che la comprate vero?), l'intervista al procuratore di Holland pubblicata sulla prealpina di oggi...

Il procuratore: «Delonte è molto dispiaciuto, tutto si risolverà»

Scritto da La Prealpina

Delonte non c'è, è andato via...

Delonte, almeno per un giorno, non è a casa sua.

Via, chissà dove, con la fidanzata. Via, con la testa piena di chissà quali foschi pensieri.

Il cellulare del talentuoso giocatore di Green-belt resta muto tutto il giorno, ma tutti sanno che in spogliatoio, nel dopo partita, Delonte Holland ha parlato. Eccome, Parole pesanti come sentenze: "A Varese, non gioco più... ".

Me ne vado, avrebbe aggiunto con voce meno languida della favolosa Mina Martini.

Ma qui, purtroppo, non si scherza.

La città che ama il basket è già in fibrillazione. Figuratevi la società, alle prese con la prima patata bollente della stagione... Roba da ustionarsi le dita che, comunque, frettolosamente digitano il numero di Luigi Bergamaschi, procuratore del giocatore, convocato in fretta e furia presso la sede della Pallacanestro Varese in via Sanvito.

Al termine di una riunione fiume, il buon Luigino, un ex allenatore di serie A che in carriera ha "bruciato" qualche decina di giocatori americani - ivi compreso un fenomeno come l'ex stella NBA Adrian Dantley - si mette la tuta d'amianto e sfoggia qualità insospettate qualità da "pompiere".

«Prima di tutto - dice Bergamaschi - a nome di Delonte Holland, col quale sono riuscito a parlare, dico che è, anzi siamo molto dispiaciuti per ciò che è accaduto domenica sera nel corso del match, tra l'altro da lui ben giocato, contro Roma. Delonte, che non

è un ragazzo cattivo, né tantomeno maleducato, si scusa per le parole che sono uscite dalla sua bocca. A livello del tutto personale aggiungo che ho molto apprezzato il comportamento tenuto da coach Magnano. Ruben, nella consueta conferenza stampa del dopo partita, stando a quello che letto sui quotidiani, e al contrario di come usano fare molti suoi colleghi, ha minimizzato l'accaduto, circoscrivendolo nella esclusiva sfera tecnica. Queste due premesse, oltre che doverose, mi sembrano quelle adatte per svelenire subito i toni e, soprattutto, smontare sul nascere un "caso" che, a mio giudizio, non c'è. Certo, Holland, ha avuto un brutto,

scatto d'ira che, moltiplicato per i 4000 spettatori presenti sulle tribune di Masnago, è diventata una sorta di valanga gigantesca. Ma, dal mio punto di vista, la situazione si è già in parte chiarita e l'episodio in sé è già rientrato nell'alveo di ciò che veramente è stato: una reazione incontrollata da parte di un ragazzo giovane e, forse, ancora ingenuo nei suoi comportamenti».

- Qual è, dunque, la vostra posizione?

«E' chiaro che dietro alla reazione di Holland si nasconde un piccolo malessere che, però, non è indirizzato a Ruben Magnano come persona. Il disappunto di cui si parla - continua Bergamaschi -è solamente di natura tecnica perché Delonte si sente penalizzato dal sistema di gioco adottato dai varesini. Holland non è contento della situazione che sta vivendo, ma credo che lo sforzo che sta compiendo per adattarsi al gioco voluto dall'allenatore sia comunque sotto gli occhi di tutto il pubblico. Questo aspetto credo gli vada riconosciuto e, in parte, serva a comprendere anche lo stato d'animo non sempre tranquillo col quale Delonte entra in campo».

- Che sviluppi prevede per tutta la vicenda?

«Come dicevo prima, non credo che esista un "caso" Magnano-Holland. Penso, spero e sono convinto che alla fine prevarranno ragionevolezza, spirito di collaborazione e serenità di giudizio da entrambe le parti: con la società pronta ad esercitare un ruolo importante perché Holland è felice di stare a Varese, in una società seria e in una città che lo ama e lo segue con grande affetto. Auspico. anzi confido in una sorta di "compromesso tecnico" che possa soddisfare le esigenze di tutti perché, l'ho imparato a mie spese, le "guerre" tecniche solitamente lasciano sul campo solo dolore, sangue e situazioni irrisolte. Quindi, da un lato si darà un occhio alla sofferenza tecnica di Holland, dall'altro si cercherà di lavorare ancora di più e meglio a favore della squadra. Personalmente - conclude Bergamaschi - credo ci siano gli spazi, e le coscienze, per raggiungere il massimo risultato senza bisogno di rompere un "giocattolo" che, mi sembra, stia regalando belle soddisfazioni ai tifosi di Varese...».

ah, a proposito, i cuginetti falegnami, sul loro forum, parlano di "pietosa pretattica"...temo si sbaglino

La domanda era evidentemente retorica, e cmq il comunicato lascia poco spazio alla speranza di chi lo rivorrebbe rivedere...Ponchiaz che lui fosse uno scassapalle lo si sapeva tant'è che quest'estate ho scritto più volte che avrei preferito l'ucraino Drodzov a lui, oltre che ricordare l'ultimo mese dello scorso campionato nel quale l'esimio smise di giocare; restava la speranza che in una squadra di bravi soldatini un giocatore un pochino fuori dalle righe potesse far bene...però era un problema che covava da tempo, e decisione presa questa settimana solo per rafforzare la figura dell'allenatore indebolita nell'ultima settimana.

NON INCOMINCIAMO :whistle:

quoto.

a me dispiace se dovesse terminare l'esperienza a varese perchè ha delle movenze da grande giocatore, ma il problema, secondo me, è che non ha solo mandato a farsi un bel giro in montagna solo l'allenatore, ma anche i compagni.. quindi un intervento forte della società era obbligato altrimenti anche gli altri a turno si sarebbero potuti comportare allo stesso modo. a questo punto hafnar a inizio stagione quando giocava poco (e male) e veniva sostituito al primo errore cosa avrebbe dovuto fare?

inoltre mi rassicura che ci sia uno come chiapparo a gestire la situazione. in ogni caso non mi sembra sia accaduto nulla di definitivo, puo' anche essere che in effetti si siano gia chiariti e l'atto della società è semplicemente dovuto nel rispetto dell'allenatore e degli altri giocatori, ma sarà di brevissima durata. sempre ammesso che dietro holland non ci sia qualche danarosa squadra (magari anche di eurolega) che gli ha promesso i ponti d'oro in caso di rottura dl contratto

dopo 2 ore di incazzatura sul perchè quando le cose sembrano andare bene poi si sfasciano, sul perchè certe cose dal 1999 capitano spesso a Varese..penso che questa sospensione sia causata solo dal menefreghismo di Holland e sono convinto che sia lui a non volere fare pace! Magnano non ha colpe! FORZA VARESE!!!!!!

holland era un buon giocatore, troppo egoista x i miei standard però ci faceva gran comodo

ora il discorso è che bisogna SUBITO prendere qualcuno.... e che non sia il washington di turno... perchè settimana scorsa si parlava di insewrie un comuniocatio nelle rotazioni dei centri e non vorrei che ora si infili dentro un pippone super (nostro classico negli acquisti a stagione in corso) e nn si prenda nessun centro...

ricordate il periodo delle final8 con cadeo head coach?

via nesby, via zus dentro ceranic (che ora farebbe un gran comodo al posto di howell ma solo xè quest'ultimo non è un CENTRO!)

FORZA VARESE BRUCIAMO CANTU!!!!!