Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri sera parlando con "Pino" Pinelli, ho scoperto che l'anno prossimo dovrebbero cambiare le annate delle categorie giovanili.

La prima reazione è stata: ma ancora una volta? non sono cambiate da poco?

Purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire la questione.

Quest'anno mi sembra che le annate siano così:

Aquilotti (minibasket): 1996

Esordienti (minibasket): 1995

Under 13: 1994

Under 14: 1993

Under 16: 1991-1992

Under 18: 1989-1990

Under 21: 1986-1987-1988

Penso anche sia ammesso portare giocatori più giovani della relativa categoria, ma con alcune limitazioni di numero e di annate.

Qualcuno sa qualcosa di più preciso su come cambieranno?

Anche ipotesi se per ora non c'è nulla di definitivo.

Grazie

Little John

Posted

Ieri sera parlando con "Pino" Pinelli, ho scoperto che l'anno prossimo dovrebbero cambiare le annate delle categorie giovanili.

La prima reazione è stata: ma ancora una volta? non sono cambiate da poco?

Purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire la questione.

Quest'anno mi sembra che le annate siano così:

Aquilotti (minibasket): 1996

Esordienti (minibasket): 1995

Under 13: 1994

Under 14: 1993

Under 16: 1991-1992

Under 18: 1989-1990

Under 21: 1986-1987-1988

Penso anche sia ammesso portare giocatori più giovani della relativa categoria, ma con alcune limitazioni di numero e di annate.

Qualcuno sa qualcosa di più preciso su come cambieranno?

Anche ipotesi se per ora non c'è nulla di definitivo.

Grazie

Little John

le annate dovrebero adeguarsi ai parametri europei e quindi essere tutte dispari. under 13, under 15, under 17, under 19 e under 21. sostanzialmente le categorie sono sempre quelle ma ad esempio uno nato nel 91, destinato ai vecchi juniores, rimarrà un anno in più nei cadetti.

Posted

le annate dovrebero adeguarsi ai parametri europei e quindi essere tutte dispari. under 13, under 15, under 17, under 19 e under 21. sostanzialmente le categorie sono sempre quelle ma ad esempio uno nato nel 91, destinato ai vecchi juniores, rimarrà un anno in più nei cadetti.

In realtà le annate "spariglieranno" dai parametri europei che sono quelli attualmente adottati in Italia (a livello continentale si giocano i campionati Under 16, Under 18 e Under 20).

Di fatto si reintroduce la vecchia annata Allievi tra Bam e Cadetti soppressa quattro anni fa, e si sposta dall'annata pari a quella dispari il termine di uscita dalle varie categorie.

Quindi ci saranno Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Under 19 e Under 21.

In pratica le annate Cadetti e Juniores si "fermano" per la stagione 2007/2008 rispetto a quelle di quest'anno.

Posted

trovo molto,come dire, geniale sparigliarci dal resto d'europa....

poi qualcuno più esperto di me magari la penserà differentemente...