Jump to content

Impatto del CAlendario

Recommended Posts

Come promesso:

posto che Napoli e Milano sono qualificate.

posto che noi ci qualifichiamo se vinciamo e possiamo qualificarci perdendo solo se perdono anche Climamio e Lottomatica volevo dare una occhiata alla classifica avulsa fra le 8 squadre che sembrano su un livello simile (includo quindi sia NA che MI che BOF).

Mancano due scontri diretti (RM - MI e TV - NA ).

LA situazione è:

Squadra Totale Casa Fuori

MTG 5-2 4-0 1-2

MI 4-2 2-0 2-2

BOF 4-3 3-1 1-2

CDO 4-3 3-1 1-2

TV 3-3 2-2 1-1

NA 3-3 3-1 0-2

VA 2-5 1-1 1-4

RM 1-5 1-1 0-4

Si evince quindi che in questa classifica siamo messi maluccio, ma, oltre a chiudere il girone di andata con 9 fuori e 8 in casa, negli scontri diretti siamo 5 fuori e 2 in casa, come Milano (bravi a non perdere in casa e vincerne 2 fuori) mentre le altre ne avranno giocate fuori 4 (Roma) 3 (Na BOF MTG e CDO) e solo 2 TV.

Un calendario non propriamente in equilibrio. La formula delle prime 8 a fine andata non può per sua natura garantirlo.

Di contro è evidente che le squadre che sembrano aver avuto vantaggio da questa situazione hanno avuto Siena e BOV in trasferta (per noi entrambe in casa).

Interessante analisi.

Sei sempre foriero di spunti di riflessione. Quindi cosa dovremmo apettarci per il ritorno?

Grazie.

Ad occhio e croce ci dovremmo aspettare parecchie partite in casa con squadre che ci sono vicine in classifica.

Praticamente una lunga fila di spareggi. Che l'Oldrini sia con noi.

Edited by tatanka