Deca Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 Non dirlo a Ruben, ma sono andato a sciare!! non dirò niente promesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted February 4, 2007 Share Posted February 4, 2007 hanno giocato entrambi.......bellinelli è stato monodimensionale in attacco,solo tiri dalla distanza dove gabi ha primeggiato con ben tre centri su tre tentativi,tanto di cappello Link to comment Share on other sites More sharing options...
beund Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 non dirò niente promesso.. Belinelli a mio avviso è pura poesia... come si smarca sulla doppia uscita è fantastico, poi se esce con mezzo millimetro di vantaggio la spara da tre e fa parecchio canestro, altrimenti finte, palleggio arresto e tiro, scarichi a giocatori rimasti liberi nelle rotazioni... é impressionante come legge bene la difesa e fa sempre quello che è più giusto fare.... Esempio opposto Edney: avrà giocato migliaia e migliaia di pick and roll e non l'ho mai visto dar la palla dentro a moiso o Evtimov sui numerosi cmabi difensivi proposti da varese... Con ciò oltre a elogiare Beli, grande Carter che ha difeso su di lui come un mastino e in più ha messo i canestri decisivi insieme alle triple di Fernandez! Altra cosa da rimarcare l'intelligenza cestistica con cui si è messo a giocare Delonte, i miei complimenti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Attualmente vale quanto una guardia americana come ce ne sono tante in Europa, Carter non è molto lontano come valore assoluto:D . Alla lunga giocare come ieri è dannoso per la squadra e si è visto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Attualmente vale quanto una guardia americana come ce ne sono tante in Europa, Carter non è molto lontano come valore assoluto:D . Alla lunga giocare come ieri è dannoso per la squadra e si è visto. Dipende anche da come gli chiedono di giocare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Dipende anche da come gli chiedono di giocare... Quindi potrebbe comodamente battere il suo difensore in 1vs1 e andare al ferro nel traffico ? Ha passato tutta la partita a sgomitare con Carter e fare tiri carpiati uscendo dai blocchi, per me questo non è basket. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Quindi potrebbe comodamente battere il suo difensore in 1vs1 e andare al ferro nel traffico ? Ha passato tutta la partita a sgomitare con Carter e fare tiri carpiati uscendo dai blocchi, per me questo non è basket. far canestro fa parte del gioco, e il ragazzotto lo sa fare benino... poi oh, fino alla vigilia non doveva neanche giocare... un paio di tiri comunque son stati sputati dal ferro...e non si è tirato indietro nei momenti decisivi (grazie a dio edney è incespicato con pallone, perchè con 7" da giocare guai se fosse arrivata la palla a marco..) carter lo marcava bene, come del resto dall'altra parte, quando digbeu marcava holland ,spesso delonte non riusciva a ricevere nemmeno il pallone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Quindi potrebbe comodamente battere il suo difensore in 1vs1 e andare al ferro nel traffico ? Ha passato tutta la partita a sgomitare con Carter e fare tiri carpiati uscendo dai blocchi, per me questo non è basket. Esattamente quello che dico anche io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 magari tra 5 anni belinelli sarà il nuovo myers... oggi è 10 piste avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 far canestro fa parte del gioco, e il ragazzotto lo sa fare benino... poi oh, fino alla vigilia non doveva neanche giocare... un paio di tiri comunque son stati sputati dal ferro.. Certamente poi ha tutte le attenuanti del mondo,per l'età che ha è già molto forte, la squadra che ha attorno non lo aiuta molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 magari tra 5 anni belinelli sarà il nuovo myers... oggi è 10 piste avanti a livello di statistiche siamo sullo stesso livello Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Certamente poi ha tutte le attenuanti del mondo,per l'età che ha è già molto forte, la squadra che ha attorno non lo aiuta molto. E qui viene il bello. Se la tua squadra non ti chiede di fare qualcosa più di quello che già ti riesce difficilmente migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 E qui viene il bello. Se la tua squadra non ti chiede di fare qualcosa più di quello che già ti riesce difficilmente migliori. Io vorrei insistere su questa cosa: nei playoff dell'anno scorso, a 19 anni, era LEADER assoluto della sua squadra, prendeva tutti gli ultimi tiri, tirava da 3, ma non solo... ricordo anche una schiacciata in testa a morandais.. idem era bargnani nella benetton finalista (che duello gara 3..o 4..). ieri gallinari ha preso milano sulle spalle ed è stato decisivo negli ultimi secondi (oltre ad essere top scorer..). Mancinelli è completissimo. peccato per datome finito in fondo alle rotazioni di siena. manca un play e un pivot per avere la squadra nazionale più giovane e forte d'europa! belinelli in nba ci andrà, e vedrete che ne verrà fuori un nuovo stojakovic (se finisse a phoenix poi...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 (edited) Io vorrei insistere su questa cosa: nei playoff dell'anno scorso, a 19 anni, era LEADER assoluto della sua squadra, prendeva tutti gli ultimi tiri, tirava da 3, ma non solo... ricordo anche una schiacciata in testa a morandais.. idem era bargnani nella benetton finalista (che duello gara 3..o 4..). ieri gallinari ha preso milano sulle spalle ed è stato decisivo negli ultimi secondi (oltre ad essere top scorer..). Mancinelli è completissimo. peccato per datome finito in fondo alle rotazioni di siena. manca un play e un pivot per avere la squadra nazionale più giovane e forte d'europa ! belinelli in nba ci andrà, e vedrete che ne verrà fuori un nuovo stojakovic (se finisse a phoenix poi...) Mettiamo MAgnano come allenatore. E' abituato a questa cosa. Fra l'altro Roosters mi dice che un play italiano fortissimo c'è. Edited February 5, 2007 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Fra l'altro Roosters mi dice che un play italiano fortissimo c'è. naturalizziamo farabello?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 naturalizziamo farabello?? Ha detto PLAY !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Se la tua squadra non ti chiede di fare qualcosa più di quello che già ti riesce difficilmente migliori. A dire il vero, ci sono almeno due voci statistiche in cui Belinelli è migliorato tantissimo: tiri da due (tentati/percentuale) e tiri liberi (tentati). Ieri ho avuto nettissima l'impressione che lui si piaccia una sacco quando fa il carpiato e che questo autoerotismo da piroetta lo ecciti a tal punto che se ne frega anche di tirare con il 33% da tre, quando, avendo migliorato la pericolosità in altre voci, il suo 40% standard doveva diventare un 42-43 contro difese che, per forza, dovevano stargli un po' più distanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts