Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..? :rolleyes:

Posted

Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..? :rolleyes:

Doppia internazionale.

Tu chiami dall'estero all'Italia e lui paga dall'Italia all'estero.

Se tu sei all'estero e ricevi infatti paghi anche tu.

Ne sono sicurissimo all'80%.

Posted

Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..? :g[1]:

Corretto quel che dice Tatanka.

Per la precisione:

- tua chiamata fatta: Internazionale.

- sua chiamata ricevuta: Roaming ricevuto.

- se all'estero ricevi chiamata da telefono fisso locale, è chiamata (ricevuta) internazionale.

- se all'estero ricevi chiamata da telefono fisso italiano, è Roaming ricevuto.

Questo per avere le tariffe corrette.

Il Roaming originato (chiamata dall'estero all'Italia) è la terza tipologia di chiamata e solitamente ha una tariffazione diversa dalle altre due.

Posted (edited)

Cazzo Spiff, ma che bisogno hai di chiamarlo se é lí con te?

Il solito pistola che chiama l'amico da una parte all'altra di Legoland perchè non lo trova più.

"Io sono sul bruco-mela, tu dove sei?".

PS: Io a Londra ho telefonato al tizio (conosciuto ad un corso) che era davanti a me nella fila della metropolitana. Chiamata Inghilterra-Italia-Spagna-Inghilterra quando con un semplice calcio nel culo l'avrei raggiunto in tempo zero. Solo che a distanza di 2 ore, con impermeabile e nel caos non l'avevo riconosciuto.

Edited by tatanka
Posted

Corretto quel che dice Tatanka.

Grazie Ale!! :lol:

Cazzo Spiff, ma che bisogno hai di chiamarlo se é lí con te?

:(:angry:

Il solito pistola che chiama l'amico da una parte all'altra di Legoland perchè non lo trova più.

E io che nell'altro topic chiedevo di trovarci a vedere la partita insieme! :blush::g[1]:

Chiamata Inghilterra-Italia-Spagna-Inghilterra quando con un semplice calcio nel culo l'avrei raggiunto in tempo zero.

:g[1]: