spiff Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..?
tatanka Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..? Doppia internazionale. Tu chiami dall'estero all'Italia e lui paga dall'Italia all'estero. Se tu sei all'estero e ricevi infatti paghi anche tu. Ne sono sicurissimo all'80%.
Ale Div. Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Mi sono sempre chiesto: ma se mi trovassi in uno Stato estero con un compare e chiamassi il telefono del sopracitato compare, verrei tariffato internazionalmente o tratterebbesi solo di chiamata locale..? Corretto quel che dice Tatanka. Per la precisione: - tua chiamata fatta: Internazionale. - sua chiamata ricevuta: Roaming ricevuto. - se all'estero ricevi chiamata da telefono fisso locale, è chiamata (ricevuta) internazionale. - se all'estero ricevi chiamata da telefono fisso italiano, è Roaming ricevuto. Questo per avere le tariffe corrette. Il Roaming originato (chiamata dall'estero all'Italia) è la terza tipologia di chiamata e solitamente ha una tariffazione diversa dalle altre due.
Ponchiaz Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Cazzo Spiff, ma che bisogno hai di chiamarlo se é lí con te?
tatanka Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 (edited) Cazzo Spiff, ma che bisogno hai di chiamarlo se é lí con te? Il solito pistola che chiama l'amico da una parte all'altra di Legoland perchè non lo trova più. "Io sono sul bruco-mela, tu dove sei?". PS: Io a Londra ho telefonato al tizio (conosciuto ad un corso) che era davanti a me nella fila della metropolitana. Chiamata Inghilterra-Italia-Spagna-Inghilterra quando con un semplice calcio nel culo l'avrei raggiunto in tempo zero. Solo che a distanza di 2 ore, con impermeabile e nel caos non l'avevo riconosciuto. Edited January 31, 2007 by tatanka
spiff Posted January 31, 2007 Author Posted January 31, 2007 Corretto quel che dice Tatanka. Grazie Ale!! Cazzo Spiff, ma che bisogno hai di chiamarlo se é lí con te? Il solito pistola che chiama l'amico da una parte all'altra di Legoland perchè non lo trova più. E io che nell'altro topic chiedevo di trovarci a vedere la partita insieme! Chiamata Inghilterra-Italia-Spagna-Inghilterra quando con un semplice calcio nel culo l'avrei raggiunto in tempo zero.
BlackJack Posted January 31, 2007 Posted January 31, 2007 Un altra domandona??? prova a guardare quì: http://europa.eu.int/information_society/a...ng/index_it.htm Bye
spiff Posted January 31, 2007 Author Posted January 31, 2007 (edited) Grazie! Edited January 31, 2007 by spiff
Recommended Posts