franz79 Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Napoli: l'Eurosuicidio perfetto Con un finale sciagurato l'Eldo spreca 7 punti di vantaggio in meno di 5 minuti e perde 64-62 con il Benetton Treviso. Andrà alle Top 16 solo se giovedì vincono Partizan e Cibona 31 gennaio 2007 - Doccia fredda: la Benetton batte la Eldo al Palabarbuto e mette Napoli nei guai: la qualificazione alla Top 16 di Eurolega (già sicura per Treviso), come migliore sesta, è appesa ai risultati delle gare di domani del girone B: l'unica chance per cui i campani posso avanzare è la contemporanea vittoria del Partizan Belgrado sull'Unicaja Malaga e del Cibona Zagabria sulla Lottomatica Roma. Inizio come da logica: Napoli arrembante, Treviso senza sbattersi più di tanto. Ne viene fuori un 9-0 con Rocca, Sesay, Ellis e Morandais a referto. In pratica, tutto il quintetto iniziale eccetto Larranaga che dopo 4’ e tre falli commessi viene spedito in panchina da Bucchi per Trepagnier. La Benetton fatica tanto in attacco, dopo 7’ realizza la miseria di tre punti, la Eldo ringrazia prima di tirare un po’ il fiato. Il primo quarto termina 19-15, si prosegue quindi sempre con vantaggi della squadra napoletana che al 16’ allunga sul 31-17 grazie a Trepagnier, Rocca e Malaventura. Massimo vantaggio sul +15 (35-20), prima del break trevigiano di 8-0 che manda tutti negli spogliatoi sul 35-28. La serata non offre particolari spunti tecnici, la gara si lascia guardare senza allo stesso tempo essere noiosa. Finisce 50-42 la terza frazione, il Benetton parte nell’ultima con un 9-0 (50-51, di Mordente il sorpasso) che riapre i giochi e mette un po’ di paura al pubblico napoletano. Solo apparentemente, perché la Eldo resta calma, e riparte sul 58-51 (35’) con due triple di Ellis, ancora una volta decisivo nei momenti topici. Nei restanti 5’ Napoli si fa sorpassare nuovamente con Zisis e una tripla di Goree e porta a casa il successo. Napoli: Ellis 16, Morandais 13, Sesay 11 Treviso: Goree 13, Lyday 10, Beard Nelson 9, Soragna 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Ma cosa cambia nell'arrivare terzi o quinti in questa fase. Cioè, Treviso aveva qualche vantaggio a vincere? In ottica Campionato ne avrebbe avuto solo a perdere in modo che anche Napoli fosse poi sovraimpegnata. Emerge comunque un quadro in cui Treviso ha vinto ma non ha fatto granchè per farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Certo che è stata proprio una mazzata morale, perdere di due contro una squadra che non ha fatto assolutamente niente per vincere... a meno che Napoli non volesse uscire di proposito, ma qui non ci credo neanche io a quello che scrivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 chi arriva alle top 16 incamera circa mezzo milione di euro. non credo che il "suicidio" sia stato volontario... ho letto anche di un Morandais che dà fuori di matto negli spogliatoi nei confronti dei trevigiani. di certo, le prossime sfide tra le due squadre saranno caldine anzichenò, soprattutto quelle al palabarbuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Nei restanti 5’ Napoli si fa sorpassare nuovamente con Zisis e una tripla di Goree e porta a casa il successo. Certo che beccarsi una tripla da uno che viaggia sul 19%.... Per il resto...c'é poco da incazzarsi...in una gara come questa Napoli doveva essere sopra di 20 all'ultimo quarto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 1, 2007 Author Report Share Posted February 1, 2007 Sesay e Morandais si sarebbero "risentiti" un pochino nei confronti di blatt, non ho visto la partita, ma credo che napoli si sia tirata la classica zappata sui piedi. Comunque è brutto a dirsi, ma treviso poteva anche elegantemente lasciare i 2 punti a napoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Certo che beccarsi una tripla da uno che viaggia sul 19%.... Per il resto...c'é poco da incazzarsi...in una gara come questa Napoli doveva essere sopra di 20 all'ultimo quarto. Il difensore più vicino era sotto canestro . Un tiro come quello , talvolta , posso metterlo anch'io . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Ma cosa cambia nell'arrivare terzi o quinti in questa fase. Cioè, Treviso aveva qualche vantaggio a vincere? In ottica Campionato ne avrebbe avuto solo a perdere in modo che anche Napoli fosse poi sovraimpegnata. Emerge comunque un quadro in cui Treviso ha vinto ma non ha fatto granchè per farlo. Napoli si è suicidata . TV ha giocato correttamente male , peggio era difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanoABC Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 (edited) Sesay e Morandais si sarebbero "risentiti" un pochino nei confronti di blatt, non ho visto la partita, ma credo che napoli si sia tirata la classica zappata sui piedi. Comunque è brutto a dirsi, ma treviso poteva anche elegantemente lasciare i 2 punti a napoli... perchè avrebbe dovuto farlo ??? lo scorso anno Milano fu eliminata da un Olympiakos che venne a Milano potendo perdere di 70 ed essere comunque qualificato, quindi.... e l'Olympiakos vinse.... Edited February 1, 2007 by stefanoABC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Sesay e Morandais si sarebbero "risentiti" un pochino nei confronti di blatt, non ho visto la partita, ma credo che napoli si sia tirata la classica zappata sui piedi. Comunque è brutto a dirsi, ma treviso poteva anche elegantemente lasciare i 2 punti a napoli... Quella coppia di geni avrebbero dovuto risentirsi l'un l'altro per le cagate commesse , in special modo negli ultimi 3 minuti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Comunque è brutto a dirsi, ma treviso poteva anche elegantemente lasciare i 2 punti a napoli... Non ho visto la partita, ma segnarne 62 in casa in una partita decisiva..................................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Non ho visto la partita,..................................... Hai presente il commento tecnico che hai fatto per Roma-milano ? Più o meno .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 1, 2007 Author Report Share Posted February 1, 2007 perchè avrebbe dovuto farlo ??? lo scorso anno Milano fu eliminata da un Olympiakos che venne a Milano potendo perdere di 70 ed essere comunque qualificato, quindi.... e l'Olympiakos vinse.... e han fatto bene: MILANO MERDA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 1, 2007 Author Report Share Posted February 1, 2007 Lo sgomento di coach Bucchi: « Paralizzati dalla tensione » 01/02/2007 09:42 - Corriere del Mezzogiorno - Lo sgomento è negli occhi di un Piero Bucchi che è il primo a non crederci. Lo sgomento è nelle parole con cui il coach azzurro commenta l'incredibile sconfitta dell'Eldo: « Ci siamo bloccati completamente per la tensione e il nervosismo » . Una tensione palpabile in campo e che è esplosa negli spogliatoi nell'immediato dopopartita quando si è sfiorata la rissa tra alcuni giocatori delle due squadre mentre alcuni uomini della sicurezza tentvano di riportare la calma. Benetton va in Coppa Italia, l'Eldo esce ( a meno di una difficilissima concomitanza di risultati nel girone B che porterebbe gli azzurri ad essere la migliore sesta) dall'Eurolega. Forse le voci su un possibile passaggio " a braccetto" alle Top16 delle due italiane hanno influito sul clima nervoso della gara. Forse. « E' stata una doppia sfida che ha coinciso con una situazione anomala spiega Bucchi . Ma questa è una domanda difficile. Posso dire che se usciamo dall'Eurolega, ne usciamo a testa alta » . Francesco Tedesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Hai presente il commento tecnico che hai fatto per Roma-milano ? Più o meno .... Capisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifovarese Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Ma scusate, io non capisco perchè i napoletani se la prendano tanto.. Napoli è stata praticamente sempre in vantaggio, Treviso ha giocato male (di più onestamente non poteva fare), e alla fine si trova sotto di uno con Goree col tiro da 3 (ok che era da solo, ma viaggia anche col 19% in campionato!!!!) e lui cosa avrebbe dovuto fare: SBAGLIARE??? No, secondo me ha fatto solo bene, e Napoli se stava attenta la portava a casa tranquillamente la partita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 chi arriva alle top 16 incamera circa mezzo milione di euro. non credo che il "suicidio" sia stato volontario... ho letto anche di un Morandais che dà fuori di matto negli spogliatoi nei confronti dei trevigiani. di certo, le prossime sfide tra le due squadre saranno caldine anzichenò, soprattutto quelle al palabarbuto. Infatti ho precisato che ero io stesso il primo a non crederci. Alla fine chi è causa del suo male pianga se stesso, vero Napoli? E si sono pure incaxxati con gli altri? Che coraggio... L'ultimo tiro da tre potevano farlo tirare anche a chi aveva la percentuale del 90% (è un'iperbole n.d.a.), perché loro avrebbero dovuto essere avanti di 20. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 chi arriva alle top 16 incamera circa mezzo milione di euro.... Appunto...che sarebbero stati investiti sul mercato, e che avrebbero rafforzato Napoli; un buon motivo per Treviso ed anche per Roma stasera di nn far favori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Appunto...che sarebbero stati investiti sul mercato, e che avrebbero rafforzato Napoli; un buon motivo per Treviso ed anche per Roma stasera di nn far favori. tutto vero, ma l'impressione è che la Eldo domenica abbia lanciato un messaggio a TV del tipo "noi non rompiamo i maroni a voi, voi non rompete i maroni a noi". Treviso da quel che leggo non ha raccolto il messaggio (non l'ho vista, ma ho letto che nell'ultimo quarto i radicchi ci hanno dato dentro sul serio), e i prossimi incontri tra le due squadre saranno da non perdere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 1, 2007 Author Report Share Posted February 1, 2007 e i prossimi incontri tra le due squadre saranno da non perdere sicuro, magari già a bologna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Se puoi rivediti l'ultimo minuto della partita, i napoletani nn avrebbero potuto vincerla nemmeno se i trevigiani fossero usciti dal campo...sono stati dei pirla!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 (edited) tutto vero, ma l'impressione è che la Eldo domenica abbia lanciato un messaggio a TV del tipo "noi non rompiamo i maroni a voi, voi non rompete i maroni a noi". Treviso da quel che leggo non ha raccolto il messaggio (non l'ho vista, ma ho letto che nell'ultimo quarto i radicchi ci hanno dato dentro sul serio), e i prossimi incontri tra le due squadre saranno da non perdere Fidati , TV meno di così non poteva fare a meno di scadere nel ridicolo . Edited February 1, 2007 by Virgus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Se puoi rivediti l'ultimo minuto della partita, i napoletani nn avrebbero potuto vincerla nemmeno se i trevigiani fossero usciti dal campo...sono stati dei pirla!!! Perfettamente d'accordo. Napoli è sempre stata avanti, anche di 17 punti, ma si è sempre fatta riprendere solo per demeriti suoi. Nel primo tempo ha tirato 0/11 da tre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hammer70 Posted February 1, 2007 Report Share Posted February 1, 2007 Se puoi rivediti l'ultimo minuto della partita, i napoletani nn avrebbero potuto vincerla nemmeno se i trevigiani fossero usciti dal campo...sono stati dei pirla!!! Confermo. 3 palle perse di Na nell'ultimo minuto. E Tv ha fatto di tutto,per non tirare,nell'azione della tripla di Goree. E poi tutta la squadra è andata a risentirsi nello spogliatoio di TV........MAH!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts