Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, volevo rendervi partecipi di un'emozione che mi ha rallegrato ieri sera: finito il lavoro, tempo di mangiare velocemente, ed eccomi pronto sparato x un rapido viaggio Luino-Varese, destinazione Cinema Vela. Film: quello citato. Ore: 22,20. Persone: una, solo io. :lol: :lol:

2 parole 2, sperando di invogliarvi alla visione:

- film-documentario, sull'orma della veloce (e fantastica...) parte iniziale introduttiva di "Magnolia", ovvero immagini&parole con un taglio cinematografico rapido, ficcante, tagliente, splendidamente curato nella danza del tempo tra bianco/nero e colore, nonchè nella fotografia spettacolare e mozzafiato;

- chi ha amato i Beach-Boys, il film "Un Mercoledì da Leoni", il fumetto artistico della Marvel "Silver Surfer" :lol: , e la musica anni '70, non potrà fare a meno di visionarlo e goderselo;

- uno spaccato della California post-68, delle prime famiglie disgregate, del talento di un gruppo di ragazzi "di strada", dell'innovazione determinata dal surf prima, dello skate-board poi (padri, oggi, del dilagante snow-board...);

- le immagini dei ragazzi di un tempo, affiancate a quelle odierne di uomini, forse, mai cresciuti, mai completamente "finiti", sempre novelli "Peter Pan". D'altronde, Matt Johnson ("Un Mercoledì da Leoni") sarebbe stato, forse, uno di loro...

Non perdetevelo. E' un consiglio spassionato.

Saluti. :blink::P

Posted

Grazie, consigli del genere sono sempre apprezzati, molto più affidabili rispetto a quelli che provengono da critici lodati ed incensati. Anche perchè da quello che ricordo i tuoi gusti Silver non sono molto lontani dai miei....apprezzo sopratutto perchè in questo periodo non ho visto grandissime cose, a parte il divertentissimo fumettone di "Sin City".

Ne approfitto per una domanda: mi hanno detto un gran bene di "Old Boy" l'hai visto per caso?

Posted
Purtroppo no...sai se si rintraccia solo a Milano, oppure è anche  reperibile a Lugano...?

13584[/snapback]

Fino a settimana scorsa a Milano era in programma al Centrale, mi pare. Spero non l'abbiano già cancellato, devo controllare....