Silver Surfer Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 (edited) Viva Rolando. Per la 2a volta. Se dovesse sempre giocare così come dimostrato contro le 2 franchige bolognesi, ragazzi...tanto di cappello! Oggi è stato determinante: in un momento in cui la ns.difesa faceva veramente acqua, subendo transizioni letali pure dalla rimessa (!!), in cui Belinelli colpiva in uscita dai blocchi pur con un volenteroso ed incolpevole Carter, ed in cui Holland subiva pesantemente l'1vs.1 difensivo strenue di Alain Digbeu, Howell si è posizionato in cattedra. 2 stoppate determinanti, prima contro Tyus Edney ormai proteso frontalmente a canestro, poi su recupero contro Evtimov in scivolamento lungo la linea di fondo. Si era sotto di 11 prima di tutto ciò. Grazie sopratt. a Lui abbiamo recuperato buona parte del disavanzo. Per non dire della difesa su Blu e sul Beli. Senza dimenticare del finalmente ritrovato tropismo x il canestro avversario. Morale: monumentale sebbene l'apporto di Carter&Co. sia stato comunque fondamentale. Dirò di più: la squadra tutta, che sembrava un colabrodo difensivo nei primi 15', si è tosto data una scossa di adrenalina sferzante proprio dopo l'entrata di Rolandone. O almeno qs.è quello che mi è parso. Ultima cosa: Rubèn ed i cambi sui p&r. L'entrenadòr applica il concetto in modo filosofico e totalitario. In conferenza stampa ha definito la cosa a guisa di "scommessa sul lungo termine", nel senso che forse, a Suo parere, insistendo ed applicandosi, alla lunga dovrebbe pagare in positivo. Ebbene, nel 1° tempo stavamo soffrendo molto IMHO anche x qs.: Edney saltava la difesa ed aggrediva il canestro dando o 2 punti, o fallo alla difesa del lungo su di lui. Mi pare che 2 falli di Jack e 2 di Gaby siano stati fatti proprio sul tentativo loro di arginare Tyus. Forse, e sottolineo forse, non sarebbe meglio applicare il cambio solo se il play avversario in questione non fosse un percussore agilissimo e velocissimo, bensì più fisico/lento/tiratore esterno? Infatti poi la cosa, applicata su Belinelli, ha reso frutti dolcissimi e per noi prelibati... Opinioni? P.S.: dimenticavo...notevole significato x il gruppo e x il giocatore i 5 assists (eeee duuueeeee...!) di Holland... Edited February 5, 2007 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Come mai non è partito in quintetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Come mai non è partito in quintetto? Beh dato che la fortitudo è partita con eftimov come lungo titolare secondo me la scelta di Ruben di far partire Fernandez è stata corretta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Viva Rolando. Per la 2a volta. Se dovesse sempre giocare così come dimostrato contro le 2 franchige bolognesi, ragazzi...tanto di cappello! Oggi è stato determinante: in un momento in cui la ns.difesa faceva veramente acqua, subendo transizioni letali pure dalla rimessa (!!), in cui Belinelli colpiva in uscita dai blocchi pur con un volenteroso ed incolpevole Carter, ed in cui Holland subiva pesantemente l'1vs.1 difensivo strenue di Alain Digbeu, Howell si è posizionato in cattedra. 2 stoppate determinanti, prima contro Tyus Edney ormai proteso frontalmente a canestro, poi su recupero contro Evtimov in scivolamento lungo la linea di fondo. Si era sotto di 11 prima di tutto ciò. Grazie sopratt. a Lui abbiamo recuperato buona parte del disavanzo. Per non dire della difesa su Blu e sul Beli. Senza dimenticare del finalmente ritrovato tropismo x il canestro avversario. Morale: monumentale sebbene l'apporto di Carter&Co. sia stato comunque fondamentale. Dirò di più: la squadra tutta, che sembrava un colabrodo difensivo nei primi 15', si è tosto data una scossa di adrenalina sferzante proprio dopo l'entrata di Rolandone. O almeno qs.è quello che mi è parso. Ultima cosa: Rubèn ed i cambi sui p&r. L'entrenadòr applica il concetto in modo filosofico e totalitario. In conferenza stampa ha definito la cosa a guisa di "scommessa sul lungo termine", nel senso che forse, a Suo parere, insistendo ed applicandosi, alla lunga dovrebbe pagare in positivo. Ebbene, nel 1° tempo stavamo soffrendo molto IMHO anche x qs.: Edney saltava la difesa ed aggrediva il canestro dando o 2 punti, o fallo alla difesa del lungo su di lui. Mi pare che 2 falli di Jack e 2 di Gaby siano stati fatti proprio sul tentativo loro di arginare Tyus. Forse, e sottolineo forse, non sarebbe meglio applicare il cambio solo se il play avversario in questione non fosse un percussore agilissimo e velocissimo, bensì più fisico/lento/tiratore esterno? Infatti poi la cosa, applicata su Belinelli, ha reso frutti dolcissimi e per noi prelibati... Opinioni? P.S.: dimenticavo...notevole significato x il gruppo e x il giocatore i 5 assists (eeee duuueeeee...!) di Holland... Considerando che i nostri 2 play ( soprattutto quello che dovrebbe essere il titolare ) non tengono il primo passo nemmeno dando all'avversario 3 mt di spazio , direi che la scelta dell'allenatore è una non scelta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 (edited) Beh dato che la fortitudo è partita con eftimov come lungo titolare secondo me la scelta di Ruben di far partire Fernandez è stata corretta.... ...soprattutto visto l' impatto di Rolando entrando a gara abbondantemente iniziata. Edited February 5, 2007 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 (edited) Viva Rolando. Per la 2a volta. Se dovesse sempre giocare così come dimostrato contro le 2 franchige bolognesi, ragazzi...tanto di cappello! Oggi è stato determinante: in un momento in cui la ns.difesa faceva veramente acqua, subendo transizioni letali pure dalla rimessa (!!), in cui Belinelli colpiva in uscita dai blocchi pur con un volenteroso ed incolpevole Carter, ed in cui Holland subiva pesantemente l'1vs.1 difensivo strenue di Alain Digbeu, Howell si è posizionato in cattedra. 2 stoppate determinanti, prima contro Tyus Edney ormai proteso frontalmente a canestro, poi su recupero contro Evtimov in scivolamento lungo la linea di fondo. Si era sotto di 11 prima di tutto ciò. Grazie sopratt. a Lui abbiamo recuperato buona parte del disavanzo. Per non dire della difesa su Blu e sul Beli. Senza dimenticare del finalmente ritrovato tropismo x il canestro avversario. Morale: monumentale sebbene l'apporto di Carter&Co. sia stato comunque fondamentale. Dirò di più: la squadra tutta, che sembrava un colabrodo difensivo nei primi 15', si è tosto data una scossa di adrenalina sferzante proprio dopo l'entrata di Rolandone. O almeno qs.è quello che mi è parso. Ultima cosa: Rubèn ed i cambi sui p&r. L'entrenadòr applica il concetto in modo filosofico e totalitario. In conferenza stampa ha definito la cosa a guisa di "scommessa sul lungo termine", nel senso che forse, a Suo parere, insistendo ed applicandosi, alla lunga dovrebbe pagare in positivo. Ebbene, nel 1° tempo stavamo soffrendo molto IMHO anche x qs.: Edney saltava la difesa ed aggrediva il canestro dando o 2 punti, o fallo alla difesa del lungo su di lui. Mi pare che 2 falli di Jack e 2 di Gaby siano stati fatti proprio sul tentativo loro di arginare Tyus. Forse, e sottolineo forse, non sarebbe meglio applicare il cambio solo se il play avversario in questione non fosse un percussore agilissimo e velocissimo, bensì più fisico/lento/tiratore esterno? Infatti poi la cosa, applicata su Belinelli, ha reso frutti dolcissimi e per noi prelibati... Opinioni? P.S.: dimenticavo...notevole significato x il gruppo e x il giocatore i 5 assists (eeee duuueeeee...!) di Holland... Personalmente vorrei fare tutti i miei complimenti a Magnano. A Mio modestissimo avviso Ha condotto la squadra in modo splendido, evitando inutili cazziatoni, tenendosi per se la rabbia per le cagate fatte in campo ma operando i cambi in modo tattico e sempre incoraggiando i suoi ragazzi. E' giunto il momento della coesione, della compattezza; ora si comincia a fare sul serio. La squadra e il suo coach pare lo abbiano capito perfettamente e spero che lo capiscano anche TUTTI gli altri. FORZA VARESE !! P.S.:.... Silver, il problema coi cambi è stato che per larghissimi tratti Edney non faceva affatto p&r, per cui il nostro play (Keys) restava su Edney, che anda va a nozze !! Edited February 5, 2007 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Come mai non è partito in quintetto? Perchè non era in buone condizioni fisiche a causa della febbre in settimana, almeno così dice Magnano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 ma quanto era bello poi il rolandone a fine partita con il cerottone sopra l'occhio! Grande Rolando Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Beh dato che la fortitudo è partita con eftimov come lungo titolare secondo me la scelta di Ruben di far partire Fernandez è stata corretta.... Corretta sicuramente, qualche perplessità sul panchinamento di RH per tutto il 1° quarto, ma i fatti hanno dato ragione a Ruben (anche se manca la controprova ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 P.S.:.... Silver, il problema coi cambi è stato che per larghissimi tratti Edney non faceva affatto p&r, per cui il nostro play (Keys) restava su Edney, che anda va a nozze !! Anche secondo me è andata così. I falli di Galanda e Fernandez non erano sul p&r. Magnano ha preparato benissimo la partita così come Ataman che ha volutamente tenuto alto il ritmo, che Varese soffre sempre in difesa, ma Ruben ha sempre condotto la gara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Certo che però con quella squadra essere 13esimi in classifica al pari di cantù (che ieri ci ha fatto anche un favore!) mi sembra un pochettino strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 O tempora, o mores!! Obtorto collo et ad usum delphini (Leasir, che piú che un delfino é un manato) diró che Rollone mi sta recuperando terreno sempre di piú. Con Holland assistman, il sorridente sta vedendo tanti bei possessi con nessuno fra lui e la retina. Ma sta anche attaccando il ferro meglio e buttandosi a rimbalzo di piú (qui secondo me ci sono ancora dei bei margini di crescita). In difesa poi, siamo arrivati ad invocarlo al posto di Keys per difendere sul play. Ieri infatti, in mancanza del pick and roll, abbiamo un po' capito la differenza fra Keys ed un play serio. Amen...lo si sapeva. Penso che Ruben abbia voluto contrapporre ciclope a ciclope in avvio. Capito che il tema invece era il penetra e scarica o segna di Edney ha subito inserito lo special defensive team (Rolando) per ovviare. P.S. Vista la partita con un nuovo amico, tale Claypool Les. Subito feeling. Negli ultimi due minuti ci si é guardati dicendosi "Il basket é uno sport di merda"...per poi subito dopo dire "Il basket é lo sport piú bello del mondo". Tutto questo con il sig. Tatanka a fare da setto separatore. Torna Les! Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Questa è la settimana del tiro al play... Per forza, RH si sta riscattando alla grande... Incomincia una bella settimana e giovedì diamo fuoco alle merdose fu nere per iniziare il fine settiama al meglioe chissà come potra concludersi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Penso che Ruben abbia voluto contrapporre ciclope a ciclope in avvio. Capito che il tema invece era il penetra e scarica o segna di Edney ha subito inserito lo special defensive team (Rolando) per ovviare. Ehm.... ci ha messo un intero quarto di gioco e buona parte del mio fegato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 O tempora, o mores!! Obtorto collo et ad usum delphini (Leasir, che piú che un delfino é un manato) diró che Rollone mi sta recuperando terreno sempre di piú. Con Holland assistman, il sorridente sta vedendo tanti bei possessi con nessuno fra lui e la retina. Ma sta anche attaccando il ferro meglio e buttandosi a rimbalzo di piú (qui secondo me ci sono ancora dei bei margini di crescita). In difesa poi, siamo arrivati ad invocarlo al posto di Keys per difendere sul play. Ieri infatti, in mancanza del pick and roll, abbiamo un po' capito la differenza fra Keys ed un play serio. Amen...lo si sapeva. Penso che Ruben abbia voluto contrapporre ciclope a ciclope in avvio. Capito che il tema invece era il penetra e scarica o segna di Edney ha subito inserito lo special defensive team (Rolando) per ovviare. P.S. Vista la partita con un nuovo amico, tale Claypool Les. Subito feeling. Negli ultimi due minuti ci si é guardati dicendosi "Il basket é uno sport di merda"...per poi subito dopo dire "Il basket é lo sport piú bello del mondo". Tutto questo con il sig. Tatanka a fare da setto separatore. Torna Les! Tornerò, è una minaccia! Tra l'altro ormai lo schema per la vittoria è collaudato. Mi faccio i primi due quarti al 746 per poi scendere all'intervallo con l'alternativa di sedermi al posto di Ponchiaz in trasferta per lavoro oppure più o meno di fianco ma dopo essergli passato sui piedi come rito propiziatorio (chiedo scusa! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Tornerò, è una minaccia! Tra l'altro ormai lo schema per la vittoria è collaudato. Mi faccio i primi due quarti al 746 per poi scendere all'intervallo con l'alternativa di sedermi al posto di Ponchiaz in trasferta per lavoro oppure più o meno di fianco ma dopo essergli passato sui piedi come rito propiziatorio (chiedo scusa! ) Comincia da Treviso, saró negli USA.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 La crescita di Howell in attacco, coincide con quella di Holland versione assist-man e con una maggiore attenzione nei suoi confronti da parte dei compagni di squadra. Rolando viene servito nell'unico modo in cui può essere servito. Non avendo un play in grado di metterlo in movimento, ci pensa Holland. Fino qualche settimana fa, Howell era un oggetto misterioso in attacco, oggi è coinvolto e prezioso. Questo Varese è un cantiere sempre aperto, che migliora di partita in partita, con un grande allenatore che sa coprire le mancanze dei suoi giocatori con un acume tattico fuori dal comune. Finalmente si sta vedendo, giorno dopo giorno, la mano del campione olimpico! Ora c'è la Coppa italia, io un pensierino lo farei... non è come vincere un campionato, ma sarebbe sempre un trofeo in più! In temp da carestia..... giocarla per vincere potrebbe essere propedeutico anche in chiave play off! Crederci, sudare, combattere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Certo che però con quella squadra essere 13esimi in classifica al pari di cantù (che ieri ci ha fatto anche un favore!) mi sembra un pochettino strano... a me no .. grandi singoli .. ma una non squadra .. comunque GRANDE VARESE .. vittoria da VERA SQUADRA di vertice .. li abbiamo lasciati sfogare poi abbiamo giocato al gatto col topo .. e il rubens finalmente comincia a sbugiardarmi .. il che mi rende terribilmente felice .. ci vediamo a bologna .. 3 VA-BO nel giro di una settimana e mezza .. da orgasmo!! soprattutto se .. mmm vabbè .. taccio .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 (edited) La crescita di Howell in attacco, coincide con quella di Holland versione assist-man e con una maggiore attenzione nei suoi confronti da parte dei compagni di squadra. C'è stato anche un assist schiacciato di Carter in mezzo a 2000 gambe che non ho ancora capito come sia arrivato. E' però svanito un alley hoop in contropiede da paura !!!!!!!!!!!!! Crederci, sudare, combattere! Ti pareva. Edited February 5, 2007 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 L'Howell visto a Capo d'Orlando era più che promettente, miglior pivot della A2 e in una A2 dove c'era gente come Joshua Powell, Jamison, Corsley Edwards... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Mai avuto dubbi sull'utilità di Howell per una squadra come la nostra. Ed anche sul fatto che con Ruben in panca nulla ci è vietato Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUCA TONIo Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Ieri alla fine della partita ero felicissimo.Amo le statistiche(come ho dimostrato con la tabella con media inglese)ma ieri non me ne fregava nulla.Ho capito che abbiamo un grande allenatore in panchina,capace di chiamare il time out nei momenti di inerzia sfavorevole e far rientrare in campo la squadra con voglia,tranquillità e sicurezza.Un allenatore capace di portare avanti delle scelte magari discubitili all'inizio ma che poi portano sempre i loro frutti alla lunga.Complimenti a Rolando Howell per me oggetto misterioso di questa Varese.Ieri senza di lui -11 perchè,essendo Fernandez meno atletico di lui e cambiando noi sempre sui p&r,la squadra si preoccupava del raddoppio lasciando spazio ai tiratori(4 triple di Blu).Con lui in campo intensità e difesa forte senza errori.Per non parlare della concretezza in attacco.Carter ottimo in difesa sul Beli e ha dimostrato di unire la classe alla voglia di fare(passaggio per howell sotto 2000000000 gambe e due canestri sui 24"). La cosa che mi è piaciuta di più?il fatto che Hafnar dopo aver giocato solo 4 minuti sia stato messo dal mister nel minuto piu importante per non fargli perdere fiducia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Ieri alla fine della partita ero felicissimo.Amo le statistiche(come ho dimostrato con la tabella con media inglese)ma ieri non me ne fregava nulla.Ho capito che abbiamo un grande allenatore in panchina,capace di chiamare il time out nei momenti di inerzia sfavorevole e far rientrare in campo la squadra con voglia,tranquillità e sicurezza.Un allenatore capace di portare avanti delle scelte magari discubitili all'inizio ma che poi portano sempre i loro frutti alla lunga.Complimenti a Rolando Howell per me oggetto misterioso di questa Varese.Ieri senza di lui -11 perchè,essendo Fernandez meno atletico di lui e cambiando noi sempre sui p&r,la squadra si preoccupava del raddoppio lasciando spazio ai tiratori(4 triple di Blu).Con lui in campo intensità e difesa forte senza errori.Per non parlare della concretezza in attacco.Carter ottimo in difesa sul Beli e ha dimostrato di unire la classe alla voglia di fare(passaggio per howell sotto 2000000000 gambe e due canestri sui 24"). La cosa che mi è piaciuta di più?il fatto che Hafnar dopo aver giocato solo 4 minuti sia stato messo dal mister nel minuto piu importante per non fargli perdere fiducia. Mi dispiace per hafnar, gioca proprio pochino quest'anno... spero davvero che faccia un ottimo girone di ritorno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Ieri alla fine della partita ero felicissimo.Amo le statistiche(come ho dimostrato con la tabella con media inglese)ma ieri non me ne fregava nulla.Ho capito che abbiamo un grande allenatore in panchina,capace di chiamare il time out nei momenti di inerzia sfavorevole e far rientrare in campo la squadra con voglia,tranquillità e sicurezza.Un allenatore capace di portare avanti delle scelte magari discubitili all'inizio ma che poi portano sempre i loro frutti alla lunga.Complimenti a Rolando Howell per me oggetto misterioso di questa Varese.Ieri senza di lui -11 perchè,essendo Fernandez meno atletico di lui e cambiando noi sempre sui p&r,la squadra si preoccupava del raddoppio lasciando spazio ai tiratori(4 triple di Blu).Con lui in campo intensità e difesa forte senza errori.Per non parlare della concretezza in attacco.Carter ottimo in difesa sul Beli e ha dimostrato di unire la classe alla voglia di fare(passaggio per howell sotto 2000000000 gambe e due canestri sui 24"). La cosa che mi è piaciuta di più?il fatto che Hafnar dopo aver giocato solo 4 minuti sia stato messo dal mister nel minuto piu importante per non fargli perdere fiducia. Hafnar messo perchè dovevamo fronteggiare un pressing tutto campo con fallo sistematico. Io pensavo togliesse DePol visto che Gaby tira i liberi meglio di Sandrino, invece ha tolto Gaby, forse lo considera miglior palleggiatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Mi dispiace per hafnar, gioca proprio pochino quest'anno... spero davvero che faccia un ottimo girone di ritorno.. Gregor ha avuto qualche spazio che ha sempre ben sfruttato; è un giocatore importante che Varees ama molto e lui lo sà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts