Jump to content

un caro amico si ritira...

Recommended Posts

Marcelo Nicola annuncia il ritiro

L'oriundo argentino dice basta a 36 anni a causa dei malanni fisici. Sei stagioni a Treviso, dal 1998 al 2004, con due scudetti. Ha giocato anche a Siena e Reggio Emilia

MADRID (Spagna), 5 febbraio 2007 - L'ala argentina, ma con passaporto spagnolo e italiano, Marcelo Nicola (2.07 m, 1971) ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica a causa dei ripetuti problemi fisici che gli impediscono di ritorvare la forma migliore. Nicola, nazionale argentino ai Mondiali del 1994 e del 1998, arrivò in Europa a 18 anni nel Tau Vitoria con cui giocò fino al 1996. Nel 1999, dopo due stagioni a Barcellona, l'approdo italiano al Benetton Treviso: sei stagioni con due scudetti, due finali e due convocazioni all'All Star Game. Dal 2004 a oggi, seppur in calo, si è diviso tra Ucraina, Italia e Spagna con apparizioni a Siena nella scorsa stagione e a Reggio Emilia prima della risoluzione consensuale del contratto a ottobre.

"Ho preso questa difficile decisione - ha detto Marcelo - perché gli infortuni che negli ultimi tempi mi perseguitano non mi permettono di allenarmi come dovrebbe fare un giocatore professionista. I medici sono stati chiari, mi hanno detto in maniera chiara e tonda che doveva lasciare lo sport professionistico. E' dura perché a questo sport debbo una noltitudine di momenti felici della mia vita. E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera".

Marcelo Nicola annuncia il ritiro

E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera, soprattutto mia madre che mi ha sempre spronato a fare le mie scelte "Marcelo, trova la tua strada, come io ho trovato la mia."

LMDNEUP