franz79 Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Marcelo Nicola annuncia il ritiro L'oriundo argentino dice basta a 36 anni a causa dei malanni fisici. Sei stagioni a Treviso, dal 1998 al 2004, con due scudetti. Ha giocato anche a Siena e Reggio Emilia MADRID (Spagna), 5 febbraio 2007 - L'ala argentina, ma con passaporto spagnolo e italiano, Marcelo Nicola (2.07 m, 1971) ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica a causa dei ripetuti problemi fisici che gli impediscono di ritorvare la forma migliore. Nicola, nazionale argentino ai Mondiali del 1994 e del 1998, arrivò in Europa a 18 anni nel Tau Vitoria con cui giocò fino al 1996. Nel 1999, dopo due stagioni a Barcellona, l'approdo italiano al Benetton Treviso: sei stagioni con due scudetti, due finali e due convocazioni all'All Star Game. Dal 2004 a oggi, seppur in calo, si è diviso tra Ucraina, Italia e Spagna con apparizioni a Siena nella scorsa stagione e a Reggio Emilia prima della risoluzione consensuale del contratto a ottobre. "Ho preso questa difficile decisione - ha detto Marcelo - perché gli infortuni che negli ultimi tempi mi perseguitano non mi permettono di allenarmi come dovrebbe fare un giocatore professionista. I medici sono stati chiari, mi hanno detto in maniera chiara e tonda che doveva lasciare lo sport professionistico. E' dura perché a questo sport debbo una noltitudine di momenti felici della mia vita. E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Nicola tu sei un figlio di (..continuate pure voi)(sennò poi mi date del becero ultra) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Marcelo Nicola annuncia il ritiro E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera, soprattutto mia madre che mi ha sempre spronato a fare le mie scelte "Marcelo, trova la tua strada, come io ho trovato la mia." LMDNEUP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Era ora... speriamo che adesso non vada a dare una mano a sua mamma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 La mamma di Nicola è brasiliana, La mamma di Nicola è brasiliana, La mamma di Nicola, La mamma di Nicola, La mamma di Nicola è una ... (Non sono un becero ultrà da molto, ma certe cose non si dimenticano!) Ciao JB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 6, 2007 Author Report Share Posted February 6, 2007 La mamma di Nicola è brasiliana, La mamma di Nicola è brasiliana, mi son perso qualcosa?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Per me è solo lo stronzo che ha rotto il naso al Pozz... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 mi son perso qualcosa?? La mamma di Nicola ha un pò tutte le nazionalità del mondo, le acquisisce con ogni cliente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 mi son perso qualcosa?? No però hai vinto una setimana in compagnia di Drè e delle sue battute...va bene uguale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 6, 2007 Author Report Share Posted February 6, 2007 No però hai vinto una setimana in compagnia di Drè e delle sue battute...va bene uguale? non potevo chiedere di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts