Jump to content

un caro amico si ritira...


Recommended Posts

Marcelo Nicola annuncia il ritiro

L'oriundo argentino dice basta a 36 anni a causa dei malanni fisici. Sei stagioni a Treviso, dal 1998 al 2004, con due scudetti. Ha giocato anche a Siena e Reggio Emilia

MADRID (Spagna), 5 febbraio 2007 - L'ala argentina, ma con passaporto spagnolo e italiano, Marcelo Nicola (2.07 m, 1971) ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica a causa dei ripetuti problemi fisici che gli impediscono di ritorvare la forma migliore. Nicola, nazionale argentino ai Mondiali del 1994 e del 1998, arrivò in Europa a 18 anni nel Tau Vitoria con cui giocò fino al 1996. Nel 1999, dopo due stagioni a Barcellona, l'approdo italiano al Benetton Treviso: sei stagioni con due scudetti, due finali e due convocazioni all'All Star Game. Dal 2004 a oggi, seppur in calo, si è diviso tra Ucraina, Italia e Spagna con apparizioni a Siena nella scorsa stagione e a Reggio Emilia prima della risoluzione consensuale del contratto a ottobre.

"Ho preso questa difficile decisione - ha detto Marcelo - perché gli infortuni che negli ultimi tempi mi perseguitano non mi permettono di allenarmi come dovrebbe fare un giocatore professionista. I medici sono stati chiari, mi hanno detto in maniera chiara e tonda che doveva lasciare lo sport professionistico. E' dura perché a questo sport debbo una noltitudine di momenti felici della mia vita. E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera".

Link to comment
Share on other sites

Marcelo Nicola annuncia il ritiro

E' questa l'occasione per dire grazie a tutte quelle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia carriera, soprattutto mia madre che mi ha sempre spronato a fare le mie scelte "Marcelo, trova la tua strada, come io ho trovato la mia."

LMDNEUP

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...