Jump to content

Recommended Posts

Posted

Goran Jurak passa da Jesi a Cantù

29.06.2005. 12:14

La Vertical Vision Cantù, comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2005/06 con il giocatore sloveno Goran Jurak, ala/centro di 2.03 per 112kg, classe 1977.

Proveniente dalla SICC Jesi ha giocato la scorsa stagione con il ruolo di Ala/Centro mediamente 26,8 minuti a partita totalizzando 11,4 punti e 6,5 rimbalzi di media.

Posted

La Vertical Vision Cantù, comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2005/06 con il giocatore sloveno Goran Jurak, ala/centro di 2.03 per 112kg, classe 1977.

Proveniente dalla SICC Jesi ha giocato la scorsa stagione con il ruolo di Ala/Centro mediamente 26,8 minuti a partita totalizzando 11,4 punti e 6,5 rimbalzi di media.

13712[/snapback]

noi come al solito siamo dei geni?!!

Posted

13714[/snapback]

vediamo chi ci tocca... come minimo jurak viaggerà garantito in doppia doppia

Posted (edited)

13712[/snapback]

Michelori, Jurak e "telespalla bob"... Uhm, qualcuno è di troppo o no?

Che Stonerook saluti la Brianza?

Edited by Theus
Guest Paul The Rock
Posted

Stonerook in partenza? Hanno confermato Michelori e con Jurak hanno preso un altro 4...

Posted

13714[/snapback]

ruben non lo voleva ....e ha ragione cosa ti serve un doppione di de pol .... cantù lo userà come cambio ....

se poi sarà meglio di de pol meglio per loro ...

Guest Stewe
Posted

come dice un mio amico "sarà il cambio dei lunghi".

io dico che non si smuoverà dal campo in una squadra che arriverà 7-8

Guest Paul The Rock
Posted
shaun milano? shaun siena? shaun varese :unsure: ?

13720[/snapback]

Siena ha in uscita Galanda (Milano, Roma o spagna parrebero le soluzioni più probabili) però credo resti Kakiouzis ed è arrivato Boisa.

Milano potrebbe essere una piazza interessante per il ricciolone.

Varese ci credo poco, soprattutto se otterà il passaporto italiano (avrà più mercato).

Posted
vediamo chi ci tocca... come minimo jurak viaggerà garantito in doppia doppia

13717[/snapback]

ma guarda che è la medesima cosa capitata l'anno scorso per KAUKENAS....; Varese manifesta interesse, salvo dire che "non è proprio l'ideale in quanto simile a De pol"..... io ne sono certo , quello che ho visto fare da Jurak è stato molto positivo: difesa tosta - concretezza - tiri intelligenti in attacco - uomo squadra - ha litigato con il subnormale supermarioboni.

A Varese siam fatti così !!!!??

PS vi faccio altri esempi di giocatori che si accaseranno in Italia e che per noi sono "...non esattamente quello che stiamo cercando":

HOOVER

J.THOMAS

MICHAEL WILLIAMS

N.RODILLA

MARMARINOS

K.WESSON

ETC.ETC.

bah ! :unsure:

Posted
Siena ha in uscita Galanda (Milano, Roma o spagna parrebero le soluzioni più probabili) però credo resti Kakiouzis ed è arrivato Boisa.

Milano potrebbe essere una piazza interessante per il ricciolone.

Varese ci credo poco, soprattutto se otterà il passaporto italiano (avrà più mercato).

13725[/snapback]

stonerook è il collante difesa attacco per eccellenza. sarebbe ideale per il ruben. cmq milano per lui dovrebbe tagliare il pirlone salterino, o no?

Posted
stonerook è il collante difesa attacco per eccellenza. sarebbe ideale per il ruben. cmq milano per lui dovrebbe tagliare il pirlone salterino, o no?

13729[/snapback]

....... stonerook !!???!!! troppo simile a DePOl !!!!! ( sono ironico :P:unsure::D:o

Guest Paul The Rock
Posted

13729[/snapback]

Molto probabile che Singleton venga rilasciato, paralvano di Galanda come sostituto, certo che se Stonerook diventasse italiano ci sarebbe la grande caccia per lui.

Posted

Ma perchè i giocatori presi da altri diventano immediatamente fenomeni...Jurak è un pippone segnana 11p. di media in una squadra retrocessa e con pochissimi realizzatori, paragonarlo con de Pol è un'offesa per Sandrino...e poi fatemi capire, ma era Jurak quello che doveva prendere il posto di Nolan? Jurak De Pol e X, meglio di Nolan De Pol e Ffriend, per voi? Si certo, se X è Tim Duncan, sono d'accordo con voi.

Posted

Pino vede Michelori come cambio del 5, ultimamente sostituiva sempre Miralles e mai Shaun...può anche essere che Jurak sostituisca Kelecevic senza che Stonerook vada via.

Posted
Ma perchè i giocatori presi da altri diventano immediatamente fenomeni...Jurak è un pippone segnana 11p. di media in una squadra retrocessa e con pochissimi realizzatori, paragonarlo con de Pol è un'offesa per Sandrino...e poi fatemi capire, ma era Jurak quello che doveva prendere il posto di Nolan? Jurak De Pol e X, meglio di Nolan De Pol e Ffriend, per voi? Si certo, se X è Tim Duncan, sono d'accordo con voi.

13745[/snapback]

vedrai che ti sbagli ! (purtroppo).

Jurak era l'unico buono in una squadra sbagliata.

11 p di media in quanto non è un realizzatore, ma è quel genere di giocatore che ti evita di perdere di 40 con Merdu!

per exempio :unsure:

Guest Paul The Rock
Posted
Pino vede Michelori come cambio del 5, ultimamente sostituiva sempre Miralles e mai Shaun...può anche essere che Jurak sostituisca Kelecevic senza che Stonerook vada via.

13746[/snapback]

Hia ragione mi ero dimenticato Kelecevic (effettivamente con il campionato che ha fatto...). Se Sacripanti usa Michelori come 5 allora la cosa ha molto più senso.

Posted

Ma devi guardare la squadra nel suo complesso, se tu hai de pol che ti fa un certo tipo di lavoro senza portarti molti punti, prendi jurak stessa cosa, poi per chiudere il cerchio dovrai trovare un pivot da 20p e 10r. a partita, e non è aria, per equilibrare la squadra e renderla pericolosa sottocanestro...altrimenti sarai legato esclusivamente alle prestazioni dei tuoi tiratori. Nel basket è fondamentale la chimica...

Posted (edited)
Hia ragione mi ero dimenticato Kelecevic (effettivamente con il campionato che ha fatto...). Se Sacripanti usa Michelori come 5 allora la cosa ha molto più senso.

13753[/snapback]

Dipende anche da chi sarà il nr 5, visto che Miralles sembra preferire la Spagna ...

Quanto a Jurak, IMHO è un buonissimo acquisto anche se lo vedo unpo' simile a Michelori, di certo meglio abbondare che ...

Edited by Theus
Posted

Jurak ha buona mano da fuori, Michelori assolutamente no. Mi sembra un ottimo sostituto per Kelecevic. La cosa che conta è che firmando il giocatore entro il 30 giugno, Cantù avrà uno spazio in più per un neo-comunitario (la regola prevede che i giocatori confermati o firmati entro quella data appartenenti ai 10 paesi neo-UE siano equiparati ai comunitari). Era la stessa cosa su cui il suo procuratore insisteva per convincere Varese, ma Magnano ha respinto con perdite la proposta.

Su Stonerook: mi sembra plausibile lo scambio con Siena per Thornton più conguaglio a favore di Cantù considerando l'italianizzazione in arrivo per il ricciolone.

Guest Tornado
Posted

Personalmente preferisco l'accoppiata Nolan - De Pol, Jurak è andaoto a Cantù??

La cosa non ci riguarda, pensiamo a fare andare bene i nostri giocatori e sicuramente torneremo ad essere forti sotto la guida del "Magnifico Magnano".

Ciao

Daniele

Posted
....però credo resti Kakiouzis....

13725[/snapback]

Mi sembra abbia già salutato per Grecia o Spagna...mi sbaglio?

Posted
Personalmente preferisco l'accoppiata Nolan - De Pol, Jurak è andaoto a Cantù??

La cosa non ci riguarda,

13767[/snapback]

Mah, credo che questo sia un forum di basket ... che piaccia o no cantù ha una squadra di basket, quindi direi che può anche riguardarci :lol:^_^

Posted
Ma devi guardare la squadra nel suo complesso, se tu hai de pol che ti fa un certo tipo di lavoro senza portarti molti punti, prendi jurak stessa cosa, poi per chiudere il cerchio dovrai trovare un pivot da 20p e 10r. a partita, e non è aria, per equilibrare la squadra e renderla pericolosa sottocanestro...altrimenti sarai legato esclusivamente alle prestazioni dei tuoi tiratori. Nel basket è fondamentale la chimica...

13755[/snapback]

contiamo insieme i punti:

COLLINS= 12PPG

GUARDIA TIRATRICE (si è capito che mi piace Hoover) = 17PPG

ALA con buon tiro (italiana o comunitaria : per esempio CARRARETTO) = 12 PPG

JURAK= 11 PPG

CENTRO GROSSO E CATTIVO: 10PPG

Punti del quintetto : 62 ppg

fara : 5

bolzo:5

depol:5

altri: 4

PUNTI TOTALI: 81 la squadra sta insieme !!

Posted (edited)
contiamo insieme i punti:

...

CENTRO GROSSO E CATTIVO: 10PPG

...

PUNTI TOTALI:...

13816[/snapback]

^_^:lol::lol:

Mazzu... :lol: basta con 'sta storia del :

CENTRO GROSSO E CATTIVO

49.gif

13816[/snapback]