Silver Surfer Posted February 11, 2007 Report Share Posted February 11, 2007 (edited) Sarò molto rapido, per non tediare come invece faccio di solito. Il 1° dei 2 è ben costruito, interessante, ma con una storia ed un dipanarsi della stessa abbastanza scontate. Cerco l'emozione nei film, e qui non sono riuscito a farmi coinvolgere ad un livello particolare. Insomma, imho bellino ma nulla di più. Il 2°, "Dopo il matrimonio", invece, mi ha emozionato, e mi è piaciuto per la storia e per il rispetto nei confronti degli spettatori, chiamati direttamente in causa, posti attivamente dinanzi ad una situazione che vuole solo suggerire, depistare sui dettagli (tranne uno...attenzione...), accontentantosi di guardare in uno degli angoli in cui la cultura occidentale si è rifugiata per non soffrire, per non vedere veramente. Consigliabile. Edited February 12, 2007 by EmaZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 ciao silver, quello che nel titolo compare come "Prima del ma"... nel testo diventa "Dopo il matrimonio"? io invece ho visto "Black book". Film notevole per argomento, molto ben trattato, e sceneggiatura, molto ben costruita. è la prima volta in cui accosto volentieri la parola ritmo ad un film. grande Paul Verhoeven, altro che Starship Troopers... credo avesse bisogno di soldi in quel momento... unico appunto: per vederlo ho dovuto andare all' anteo spaziocinema a milano, via milazzo. meno male che l'ho presa molto larga perché non ero sicuro di trovare la via al primo colpo! ci ho messo un tempo incalcolabile a parcheggiare!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 12, 2007 Author Report Share Posted February 12, 2007 Vero! Mi sono accorto solo ora...ma non è possibile cambiare il titolo errato, purtroppo...la dizione giusta è: "Dopo il matrimonio". Mi hanno parlato bene di Black Book. Oggi ho visto "Bobby". Presto, spero, "Inland Empire"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Ti ho modificato il titolo.. Son appena tornato dal cinema son andato a vedere Blood Diamond... Veramente un gran bel film con finalmente un DiCaprio ottimo attore ben supportato da una trama avvincente e mai noiosa ottimi cambi di ritmo con un finale non scontato o per lo meno non come me lo immaginavo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts