Jump to content

come si fa?

Recommended Posts

messa da parte ogni polemica .. rubens .. holland .. le final eight .. non posso che ringraziare il cielo di tifare varese .. ma come diavolo si fa tifare squadre come roma, fortitudo, teramo .. e altre che ora non ho tempo e voglia di controllare .. ossia squdre che partono con 10 giocatori e finiscono, se va bene, con 5/10 di quelli iniziali .. osti, ma ve lo immaginate andare al palazzetto e non riconoscere i propri giocatori? .. prendiamo roma .. cos'ha fatto? 5/6 cambi da inizio stagione? .. ma dove sta l'identità di una squadra .. ma anche di una tifoseria .. non esiste .. la virtus roma, come squadra, per me quest'anno non esiste .. è una specie di globetrotters team che gira per l'italia ..

la mia preghiera per i Castiglioni è che continuino così .. fare la squadra .. e tenerla fino a fine anno .. il resto non è serio .. e nemmeno sportivo ..

FORZA VARESE

p.s. questo week end, in un rifugio a 2300 sul passo sella, in mezzo a crucchi, ho conosciuto un ragazzo di catanzaro che vive a madrid da 10 anni .. beh, ovviamente, da buoni italiani in mezzo a crucchi si arriva a parlare di calcio .. e allora, per farlo sentire a suo agio, gli cito il mitico Palanca (massimì massimì .. gira la palla gira la palla) .. finchè, detto che sono di varese, accennato al basket .. gli si illuminano gli occhi e mi dice .. IO SONO UN GRANDE APPASSIONATO DI VARESE .. tutte le settimane ne seguo i risultati .. beh .. grandissimo!!! .. ovvio che un giro di grappa l'ho offerto io .. dovevo troppo raccontarvelo!

messa da parte ogni polemica .. rubens .. holland .. le final eight .. non posso che ringraziare il cielo di tifare varese .. ma come diavolo si fa tifare squadre come roma, fortitudo, teramo .. e altre che ora non ho tempo e voglia di controllare .. ossia squdre che partono con 10 giocatori e finiscono, se va bene, con 5/10 di quelli iniziali .. osti, ma ve lo immaginate andare al palazzetto e non riconoscere i propri giocatori? .. prendiamo roma .. cos'ha fatto? 5/6 cambi da inizio stagione? .. ma dove sta l'identità di una squadra .. ma anche di una tifoseria .. non esiste .. la virtus roma, come squadra, per me quest'anno non esiste .. è una specie di globetrotters team che gira per l'italia ..

la mia preghiera per i Castiglioni è che continuino così .. fare la squadra .. e tenerla fino a fine anno .. il resto non è serio .. e nemmeno sportivo ..

FORZA VARESE

p.s. questo week end, in un rifugio a 2300 sul passo sella, in mezzo a crucchi, ho conosciuto un ragazzo di catanzaro che vive a madrid da 10 anni .. beh, ovviamente, da buoni italiani in mezzo a crucchi si arriva a parlare di calcio .. e allora, per farlo sentire a suo agio, gli cito il mitico Palanca (massimì massimì .. gira la palla gira la palla) .. finchè, detto che sono di varese, accennato al basket .. gli si illuminano gli occhi e mi dice .. IO SONO UN GRANDE APPASSIONATO DI VARESE .. tutte le settimane ne seguo i risultati .. beh .. grandissimo!!! .. ovvio che un giro di grappa l'ho offerto io .. dovevo troppo raccontarvelo!

bravo....

p.s. non ti caga proprio nessuno sto,post eh?!

Questa ve la voglio raccontare:

questo week-end ero al pAsso Sella, nelle Dolomiti, con alcuni amici.

Ad un certo punto entra un tizio e io dico ai miei amici:

"Volete vedere che gli scrocco una grappa"

e loro "Dai vediamo".

E io: "Allora, voi fate finta di essere tutti tedeschi, che io mi invento una storia assurda".

Non ci crederete ma ho raccontato di essere di Catanzaro ma di vivere a Madrid......

.....un grappa buonissima......

e loro "Dai vediamo".

E io: "Allora, voi fate finta di essere tutti tedeschi, che io mi invento una storia assurda".

Non ci crederete ma ho raccontato di essere di Catanzaro ma di vivere a Madrid......

con quel tuo accento spagnolese puoi fare di tutto.....

e loro "Dai vediamo".

.. aaaaaaaaaaaaaahhhhhhh .. pure che mi pigliate per il culo .. mannaggia :D ..

vabbè .. la prossima volta che vengo a vedere una disastrosa final eight al varese basket pub e so che qualcuno di voi è li .. vedrò di identificarvi .. così poi mi regolo meglio ..

Volete ridere? Ero al Passo Sella lo scorso fine settimana e mi sono imbattuto in un gruppo di hooligan tedeschi ubriachi fradici che sostenevano di essere italiani, capitanati da un catanzarese dall'improbabile accento bosino, inseguito da un altro tizio che, brandendo un grosso bastone, continuava a ripetergli "Vieni che devo offrirti il secondo giro"!!!

Pazzesco!!!!

Edited by spiff

Edmundo, ti quoto in toto .

Ma mi sto chiedendo dato che sei uno come il sottoscritto tra i più bersagliati dal forum per le critiche a Magnano e noto con piacere che hai i miei stessi gusti e frequentazioni ed abitudini alcoliche...

Allora mi sto chiedendo non è che i più vecchi, quelli che hanno visto le immagini del basket varesino quando la Tv era in bianco nero e ascoltavano radio Varese attaccati all'antenna per meglio dirigere le onde radio pronti a gioire a notte fonda dell'ennesimo tiro libero fallito dal madrileno , di cui colpevolmente non ricordo il nome, e che sancì il nostro ultimo ingresso nella finale di coppa campioni. (1979 ? )

Quelli che al grido attuale "Forza Varese" delle GBR si commuovono perchè sanno cosa significava quell'urlo in Europa, lo stesso che sanciva la riscossa della valanga gialloblu.

Mi chiedo non è che noi siamo tra i più RINCOGLIONITI ancora ibernati in quelle emozioni e ci dimentichiamo che i tempi son passati e bisogna guardar il futuro ed adeguarsi anche alle nuove norme in fatto di tesseramenti !! (meglio tardi che mai !)

Dopo questa lunga citazione molti qui mi odieranno ancor di più..

Forse è così !! Ma questo Basket con 5/10 di squadra cambiata in corso e un sacco di americani ed europizzati ed italianizzati in effetti è poco emozionante. Mi stan bene gli allenatori stranieri (c'erano anche allora).

Ma SLAVI PER DIO !! un argentino al massimo mi può insegnare a giocare a calcio non a basket !!

Ma SLAVI PER DIO !! un argentino al massimo mi può insegnare a giocare a calcio non a basket !!

su un altro forum ho letto diversi post riguardanti l'etnica applicata al basket. Erano interessanti e condivisibili, oltre che divertentissimi.

però mi sembra di poter tranquillamente affermare che la scuola argentina abbia prodotto parecchia roba buona negli ultimi 10-15 anni, e per roba buona si intende gente con fondamentali *ferrei*.

in ogni caso, Magnano sarebbe da apprezzare anche soltanto per il fatto che il "il gioco di Magnano"® è un po' più complesso della solita interpretazione sterile del pick and roll che il 99% delle squadre ci propone oggidì.

Allora mi sto chiedendo non è che i più vecchi, quelli che hanno visto le immagini del basket varesino quando la Tv era in bianco nero e ascoltavano radio Varese attaccati all'antenna per meglio dirigere le onde radio pronti a gioire a notte fonda dell'ennesimo tiro libero fallito dal madrileno , di cui colpevolmente non ricordo il nome, e che sancì il nostro ultimo ingresso nella finale di coppa campioni. (1979 ? )

PRADA, si chiamava Prada !!!!!

Anch'io ero attaccato alla radio !!!!

Saluti

Little John

Ma mi sto chiedendo dato che sei uno come il sottoscritto tra i più bersagliati dal forum per le critiche a Magnano e noto con piacere che hai i miei stessi gusti e frequentazioni ed abitudini alcoliche...

Quelli che al grido attuale "Forza Varese" delle GBR si commuovono perchè sanno cosa significava quell'urlo in Europa, lo stesso che sanciva la riscossa della valanga gialloblu.

Mi chiedo non è che noi siamo tra i più RINCOGLIONITI ancora ibernati in quelle emozioni e ci dimentichiamo che i tempi son passati e bisogna guardar il futuro ed adeguarsi anche alle nuove norme in fatto di tesseramenti !! (meglio tardi che mai !)

Forse è così !! Ma questo Basket con 5/10 di squadra cambiata in corso e un sacco di americani ed europizzati ed italianizzati in effetti è poco emozionante. Mi stan bene gli allenatori stranieri (c'erano anche allora).

hannibal .. ti ringrazio per la considerazione .. e hai capito in pieno il senso del mio post ..

a me purtroppo la grande varese della coppa campioni me l'hanno solo raccontata .. ma diamine, io sono cresciuto con gli 8 italiani+2 americani (play e centro) .. quello che sta succedendo adesso non mi piace .. a varese abbiamo resistito un pò sugli italiani e ora stiamo resistendo su sto pazzo mercato sempre aperto .. spero non si ceda mai alla tentazione di finire come roma .. che ieri in eurolega aveva 3000 anime in un palazzo da 12mila .. tristezza!

hannibal .. ti ringrazio per la considerazione .. e hai capito in pieno il senso del mio post ..

a me purtroppo la grande varese della coppa campioni me l'hanno solo raccontata .. ma diamine, io sono cresciuto con gli 8 italiani+2 americani (play e centro) .. quello che sta succedendo adesso non mi piace .. a varese abbiamo resistito un pò sugli italiani e ora stiamo resistendo su sto pazzo mercato sempre aperto .. spero non si ceda mai alla tentazione di finire come roma .. che ieri in eurolega aveva 3000 anime in un palazzo da 12mila .. tristezza!

avere il budget di Roma e poterlo mettere in mano alla dirigenza che ha costruito questa squadra non mi dispiacerebbe per nulla. :hyper:

avere il budget di Roma e poterlo mettere in mano alla dirigenza che ha costruito questa squadra non mi dispiacerebbe per nulla. :D

.. quoto in pieno .. senza cambi in corsa però .. quello che succede a treviso è la dimostrazione che questo sistema è totalmente malato .. ma dico 19 GIOCATORI A CONTRATTO :hyper: ma siamo matti? .. le squadre di calcio ne hanno 23!!! .. :D

.. quoto in pieno .. senza cambi in corsa però .. quello che succede a treviso è la dimostrazione che questo sistema è totalmente malato .. ma dico 19 GIOCATORI A CONTRATTO :hyper: ma siamo matti? .. le squadre di calcio ne hanno 23!!! .. :D

beh, più che treviso (vittima di un errore "burocratico") che ha preso diversi giovani non in rotazione, addurrei l'esempio della Fortitudo o della sempre gustosa Scafati

Trovo che il discorso più appropriato non sia, meglio avere solo 2 stranieri, ma prendere anche 4 stranieri, ma che siano di qualità, che giovino allo spettacolo e alla crescita del movimento cestistico italiano...

abbiamo, in questi anni, potuto ammirare tanti campioni, purtroppo questo sistema è marcio e merdoso, li rende meteore e penalizza lo spettacolo...

Non è possibile cambiare ogni secondo dell'anno un giocatore perché così si ritorna al solito discorso, chi ha i soldi può e deve vincere.

Il basket non è uno sport squallido come il calcio (che cmq a me piace molto), regolato solo da interessi, o almeno non lo è ancora completamente...

Lo scudetto andrebbe a noi e non perché io AMO VARESE, ma perché abbiamo il coraggio e forse è anche l'unica possibilità, di non cambiare in corsa e seguire un vero progetto, con limiti economici, gestionali e tutto quello che volete, ma un progetto serio che sta dando i suoi frutti e anche spettacolo, nel bene e nel male.

posso anche capire degli innesti a stagione in corso, ma il basket non può e non deve essere la parodia di se stesso e neanche il supermarket delle persone, un partita a gettone, mezza settimana di prova, una sostituzione maternità e così via.

Dico basta a questo mercato malato e ribadisco FIERO DI TIFARE VARESE (che tiferei anche se cambiasse 115 giocatori in un anno, ma non ne sarei così orgoglioso)

E adesso andiamo a castrare quei froci milanesi.

.. quoto in pieno .. senza cambi in corsa però .. quello che succede a treviso è la dimostrazione che questo sistema è totalmente malato .. ma dico 19 GIOCATORI A CONTRATTO :thumbsup: ma siamo matti? .. le squadre di calcio ne hanno 23!!! .. :yahoo[1]:

Beh, Treviso ha sbagliato a interpretare le regole (trauma post-Gherardini?) ma non è che abbia cambiato così, tanto x farlo...prima hanno sostituito Zizis e poi Frahm...altre han fatto ben di peggio.

X riassumere i casini romani c'è questo bell'articolo http://www.all-around.net/all_comments.php?id=3293_0_4_0_C

Non è mio...non preoccupatevi. :doh[1]:

.. aaaaaaaaaaaaaahhhhhhh .. pure che mi pigliate per il culo .. mannaggia ^_^ ..

vabbè .. la prossima volta che vengo a vedere una disastrosa final eight al varese basket pub e so che qualcuno di voi è li .. vedrò di identificarvi .. così poi mi regolo meglio ..

io c'ero, io c'ero!!! e Tat era vicino a me!!!!! :w00t:

coda di paglia!!!! odiarti? e xchè mai? l'odio lasciamolo a personaggi peggiori :P

ti stupirò ma approvo quello che dici (a parte la farse finale sugli argentini) ma sono come te un'inguaribile romantica e amo affezionarmi a un gruppo ben preciso, un gruppo vero, unito, non un viavai di mercenari.

E soprattutto è da anni che invovo una campagna acquisti rivolta agli slavi, ma finora (Hafnar a parte) è caduta nel vuoto :(