EmaZ Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 (edited) Sarebbe bello scoprire qualche cosa in più di noi.... ovvero l'origine, il perchè del nick che usiamo su questo forum. Edited February 15, 2007 by EmaZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 (edited) inizio io EmaZ è l'abbreviazione del mio nome...soprannome dato da un mio carissimo amico dopo una serata di devastazione alcoolica......lo partorì così, mi piacque subito e me ne appropriai con buona pace dei diritti d'autore Edited February 15, 2007 by EmaZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Sarebbe bello scoprire qualche cosa in più di noi.... ovvero l'origine, il perchè del nick che usiamo su questo forum. semplicemente il mio soprannome da una vita (franzetti --> franz), con la data di nascita.. tentativo di plagio di franz#12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Vabbé, Spiff deriva dal mio fumetto preferito, ovvero Calvin&Hobbes, nel quale ogni tanto il protagonista fantastica di essere l'intrepido astronauta Spiff, appunto, alle prese con terribili alieni che di volta in volta assumono le sembianze della maestra, dei genitori, ecc. Ps x Emaz: giuro che un post così lo volevo aprire anche io e da un po'!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 (edited) nome di un personaggio inventato per un gioco di ruolo tre lustri fa. ho incominciato ad usarlo anche come nickname su internet e da lì in poi è rimasto. ps: si pronuncia come si scrive, non mi chiamate lisìr, caspio! Edited February 15, 2007 by Leasir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 (edited) semplicemente il mio soprannome da una vita (franzetti --> franz), con la data di nascita.. tentativo di plagio di franz#12 Chi sarà il vero Franz giornalista della provincia? A voi l'ardua sentenza (io lo so..era per creare un po di suspans (si lo so l'ho scritto proprio così) nel forum modello biutiful Vabbé, Spiff deriva dal mio fumetto preferito, ovvero Calvin&Hobbes, nel quale ogni tanto il protagonista fantastica di essere l'intrepido astronauta Spiff, appunto, alle prese con terribili alieni che di volta in volta assumono le sembianze della maestra, dei genitori, ecc. Ps x Emaz: giuro che un post così lo volevo aprire anche io e da un po'!! Anche a me era da un po di giorni che mi frullava l'idea in testa e a questo giro ho detto...massì facciamolo p.s. ieri sera mi son messo a rileggere "l'indispensabile di Calvin&Hobbes" ho riso come un cretino da solo in camera mia per più di un ora nome di un personaggio inventato per un gioco di ruolo tre lustri fa. ho incominciato ad usarlo anche come nickname su internet e da lì in poi è rimasto. ps: si pronuncia come si scrive, non mi chiamate lisìr, caspio! Va bene lisìr Edited February 15, 2007 by EmaZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 ps: si pronuncia come si scrive, non mi chiamate lisìr, caspio! E ho sempre "cannato " allora! Ma come va accentato, "Léasir", "Leàsir" o "Leasìr"?? Grazie per la risposta Lisir!! Anche a me era da un po di giorni che mi frullava l'idea in testa e a questo giro ho detto...massì facciamolo p.s. ieri sera mi son messo a rileggere "l'indispensabile di Calvin&Hobbes" ho riso come un cretino da solo in camera mia per più di un ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Ps x Emaz: giuro che un post così lo volevo aprire anche io e da un po'!! Ah, Ah, Ah.....siete leggermente in ritardo Voglio i diritti d'autore!!!!!!!! Ho aperto lo stesso post a nome - Avatar- circa un anno fa. Apprezzabile il rilancio, sarà interessante leggere le mutazioni PS: appena ho un attimo di tempo in più scriverò la scelta del mio nick Saluti Luna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Ma come va accentato, "Léasir", "Leàsir" o "Leasìr"?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Ah, Ah, Ah.....siete leggermente in ritardo Voglio i diritti d'autore!!!!!!!! Ho aperto lo stesso post a nome - Avatar- circa un anno fa. Apprezzabile il rilancio, sarà interessante leggere le mutazioni PS: appena ho un attimo di tempo in più scriverò la scelta del mio nick Saluti Luna il nick è diverso dall'avatar... o meglio l'avatar è la foto il nick è il nome che s'è scelto sul forum.... (mi è andata bene) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 il nick è diverso dall'avatar... o meglio l'avatar è la foto il nick è il nome che s'è scelto sul forum.... (mi è andata bene) Sì, precisazione puntuale. ti è andata benissimo!!!!! Spesso però foto e nome corrispondono, ecco il perchè della mia puntualizzazione. Ed io che pensavo di poter fare un taglia incolla......uffi Luna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Sì, precisazione puntuale. ti è andata benissimo!!!!! Spesso però foto e nome corrispondono, ecco il perchè della mia puntualizzazione. Ed io che pensavo di poter fare un taglia incolla......uffi Luna eh no eh eh nessun taglia e incolla Dai su su Luna svelaci il segreto che celi dietro al nick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 il nick è diverso dall'avatar... o meglio l'avatar è la foto il nick è il nome che s'è scelto sul forum.... (mi è andata bene) Fiuuuuuuuuuuuuuuu salvati in calcio d'angolo!! Spesso però foto e nome corrispondono Eh no no no no no , con il continuo cambio di avatar è diventato invece raro che coincidano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 E' un soprannome che mi é stato dato per una mia presunta affinitá con il personaggio di Abatantuono in "Marrakech express" chiamato Ponchia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luna Argentata Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 (edited) Eh no no no no no , con il continuo cambio di avatar è diventato invece raro che coincidano. Vero anche questo ...... Certo che Tu ed Emaz siete dei veri professionisti nel fare le " scarpe alle pulci" ai miei amici pulciosi Luna Edited February 15, 2007 by Luna Argentata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Certo che Tu ed Emaz siete dei veri professionisti nel fare le " scarpe alle pulci" Io preferisco fare le "scarpette", purché non siano rosse!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Vero anche questo ...... Certo che Tu ed Emaz siete dei veri professionisti nel fare le " scarpe alle pulci" ai miei amici pulciosi Luna Si fa quel che si può..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimo Massimo Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Ottimo Massimo era il mitico cane del Barone Rampante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Ottimo Massimo era il mitico cane del Barone Rampante! Calvino Docet! Ho la trilogia (il barone rampante, il cavaliere inesistente, il visconte dimezzato) geniale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimo Massimo Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Ho letto solo il primo, colmerò al più presto le mie lacune. Condivido in pieno la definizione di geniale! Una vita intera sugli alberi... Spettacolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Il mio deriva chiaramente dalla mia passione per il basket e dal fatto che oltre a piacermi Iverson (anche se onestamente non è il mio giocatore preferito, ma uno tra i tanti), ha anche un soprannome che mi è sempre piaciuto di brutto... Tutto qua, molto semplice, troppo semplice, forse era anche inutile scriverlo in un post, ma magari qualcuno è duro di comprendonio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 ma magari qualcuno è duro di comprendonio... Mai dire mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Omone626 Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Devo scrivere perchè il mio nick è omone626 o è orami risaputo a tutti? Cmq vi dico solo che questo nome deriva dalla prima partita di questo forum...ormai tanti anni fà... Se volete chiarimenti chiedete al moderatore della sezione seria del forum o il laccato che va in giro in porsche!!! Ciaooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautifulmenego Posted February 15, 2007 Report Share Posted February 15, 2007 Beh,il mio è semplice semplice...il Menego Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 15, 2007 Author Report Share Posted February 15, 2007 Devo scrivere perchè il mio nick è omone626 o è orami risaputo a tutti? Cmq vi dico solo che questo nome deriva dalla prima partita di questo forum...ormai tanti anni fà... Se volete chiarimenti chiedete al moderatore della sezione seria del forum o il laccato che va in giro in porsche!!! Ciaooo No però potevi scrivere sul perchè del tuo odio viscerale verso le donne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts