bugo85 Posted June 29, 2005 Share Posted June 29, 2005 ROLANDO HOWELL NUOVO CENTRO DI VARESE Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il centro americano Rolando Howell che dalla prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Howell è reduce da uno straordinario campionato con la maglia dell’Orlandina con cui ha ottenuto la promozione nella massima serie e la vittoria della Coppa Italia. I 16 punti e i 10,5 rimbalzi di media a partita gli hanno permesso di ottenere il titolo di miglior giocatore del campionato e numerosi altri riconoscimenti. Howell formerà con Collins un asse play-pivot di sicuro spessore. LA SCHEDA: ROLANDO HOWELL Nato a: Columbia (SC) – (USA) il 29 Aprile 1982 Ruolo: Centro/Ala Centro Altezza: 205 cm Peso: 101 Kg IL PROFILO TECNICO: Giocatore dalle impressionanti doti fisiche. Gran saltatore e stoppatore. Difende la propria area come in pochi sanno fare. Possiede una buona mano e i giusti movimenti spalle a canestro. In futuro potrebbe anche ambire alla Nba dove il suo ruolo ideale sarebbe quello di “Power Forward”. LA CARRIERA: Rolando Howell è un prodotto della South Carolina University, una delle più prestigiose scuole americane nella disciplina del basket, una vera fucina di talenti. Howell si è subito segnalato come centro dominante a livello di College. Nelle sue 4 stagioni con i “Gamecocks” ha viaggiato ad una media di 10 punti e 6 rimbalzi a gara. Nel 2004 partecipa ai Pre-Draft non trovando però un ingaggio. Viene notato da coach Perdichizzi che decide di dargli fiducia chiamandolo in Sicilia. Howell ripaga con una stagione ad alto rendimento tanto che, una volta raggiunta la promozione, ottiene un ingaggio in Spagna giocando i Playoff con la maglia di Granada. Il giocatore, osservato a lungo nell’arco della stagione dallo staff biancorosso, è stato ingaggiato da Varese che crede fortem ente in lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted June 29, 2005 Share Posted June 29, 2005 bugo, visto il sito ufficiale eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted June 30, 2005 Author Share Posted June 30, 2005 bugo, visto il sito ufficiale eh? 13924[/snapback] no...mi è arrivato via email! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 (edited) Ottimo acquisto, anche in relazione al prezzo (230k?). Un po' un'incognita a livello fisico, visto che assomiglia per taglia a Singleton (anche se è un po' più grosso) e se Varese intende usarlo da 5, potrebbe pagare qualcosina. Da 4 fatico un po' a vederlo, perchè non ha tiro. Ciao Marco ps: appena letto l'articolo di Pigionatti sulla Prealpina: ma era di annuncio e presentazione di Rolando oppure autocelebrativo????? Edited June 30, 2005 by M.G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 grande, grande, GRANDE ACQUISTO!!! DAI VARES!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted June 30, 2005 Author Share Posted June 30, 2005 Howell diventa ufficialmente il mio idolo dopo aver scoperto che è uscito dalla South Carolina University... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Permettetemi di autocitarmi; tre mesi fa parlando della A2, campionato che seguo per la conoscenza che ho con alcuni dei suoi protagonisti, dissi che solo 3 giocatori erano pronti per giocare in Serie A: Hawkins firmato da Roma, Simone Bagnoli votato mvp tra gli italiani, e Rolando howell assolutamente un grande. Sono pronto per fare il gm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TMac Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Howell diventa ufficialmente il mio idolo dopo aver scoperto che è uscito dalla South Carolina University... 14017[/snapback] e come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Permettetemi di autocitarmi; tre mesi fa parlando della A2, campionato che seguo per la conoscenza che ho con alcuni dei suoi protagonisti, dissi che solo 3 giocatori erano pronti per giocare in Serie A: Hawkins firmato da Roma, Simone Bagnoli votato mvp tra gli italiani, e Rolando howell assolutamente un grande.Sono pronto per fare il gm... 14025[/snapback] Proponiti! Così evitiamo i rischio che arrivi il portsfiga Luchi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannibal Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 GRANDISSIMO ACQUISTO....SONO MOLTO CONTENTO CI SONO LE PREMESSE PER DIVERTIRCI MOLTO IL PROSSIMO INVERNO. PERSONALMENTE NON VOGLIO INVECE IL GM LUCHI IN QUANTO RITENGO SIA UNA SPESA SUPERFLUA....ININFLUENTE SULLE SORTI DELLA SQUADRA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 GRANDISSIMO ACQUISTO....SONO MOLTO CONTENTO CI SONO LE PREMESSE PER DIVERTIRCI MOLTO IL PROSSIMO INVERNO.PERSONALMENTE NON VOGLIO INVECE IL GM LUCHI IN QUANTO RITENGO SIA UNA SPESA SUPERFLUA....ININFLUENTE SULLE SORTI DELLA SQUADRA... 14031[/snapback] Quotone!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 in A2 era un fattore, resta da verificare in serie A dove potrebbe pagare fisicamente è una scommessa, ma meno rischiosa di altre fatte in passato. La grossa novità è che la squadra la stiamo facendo a giugno invece che ad agosto e per la prima volta dallo scudetto possiamo fare l'abbonamento sapendo chi giocherà per Varese. Ciao Alegg Link to comment Share on other sites More sharing options...
il mazzulatore Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 in A2 era un fattore, resta da verificare in serie A dove potrebbe pagare fisicamente è una scommessa, ma meno rischiosa di altre fatte in passato.La grossa novità è che la squadra la stiamo facendo a giugno invece che ad agosto e per la prima volta dallo scudetto possiamo fare l'abbonamento sapendo chi giocherà per Varese. Ciao Alegg 14044[/snapback] detto a bassavoce...... io l'abbonamento lo faccio comunque, ma se la squadra è ben fatta bevo sicuramente di meno e mi rovino con più calma !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Proponiti! Così evitiamo i rischio che arrivi il portsfiga Luchi! 14029[/snapback] Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri... La mia prima squadra da gm. Collins Bolzonella Mordente Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello) Shumpert Menego Garri De Pol Howell Ress Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri...La mia prima squadra da gm. Collins Bolzonella Mordente Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello) Shumpert Menego Garri De Pol Howell Ress 14047[/snapback] Bella. Però con un paio di problemi: Shumpert parre abbia un mercato di alta fascia quest'anno (eurolega) e Mazzarino ha già fatto capire che vuole una squadra dove sia titolare. Ress invece lo vedo abbordabile anche per via della situazione complicata a Pesaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 detto a bassavoce...... io l'abbonamento lo faccio comunque, ma se la squadra è ben fatta bevo sicuramente di meno e mi rovino con più calma !! 14046[/snapback] detto tra di noi pure io, ma sai sapere anche chi gioca non guasta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri...La mia prima squadra da gm. Collins Bolzonella Mordente Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello) Shumpert Menego Garri De Pol Howell Ress 14047[/snapback] Menego...? Sarà dura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Menego...? Sarà dura... 14052[/snapback] ... per galactus! non mi smontare così... por favor... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Ah ma guarda io lo farei anche gratis...e adesso faccio il tifo perchè arrivi Mordente, e non Garnett come si legge, decisamente più completo, un'ala Usa, magari Shumpert, e un quattro con caratteristiche differenti da Nolan...io avendo de Pol, che è tornato ad essere una garanzia, rischierei con Garri...La mia prima squadra da gm. Collins Bolzonella Mordente Mazzarino (arma letale partendo dalla panca più di farabello) Shumpert Menego Garri De Pol Howell Ress 14047[/snapback] Sarebbe bella e quasi realistica, dico quasi perche' si tratta di dover piazzare Farabello senza rimetterci dei soldi e legata alla salute del capitano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 più che altro perchè il menego non lo considero affatto un 3... avremmo tanti 2/3 e solo un 3 di ruolo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Grande acquisto, Howell! Continuiamo così! PS. Io continuo comunque a sperare ancora nel migliore acquisto che Varese potrebbe fare, e cioè il Menego recuperato, anche parzialmente... Forza Andrea!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tornado Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 La scelta mi piace, play e Pivot presi al 30 Giugno...Chi ben comincia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveNashaVarese Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Sono ancora più contento. Bravo Casti, continua così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 La scelta mi piace, play e Pivot presi al 30 Giugno...Chi ben comincia!!! 14147[/snapback] Chi ben comincia... ben comincia! By Paolo Bitta Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted June 30, 2005 Share Posted June 30, 2005 Ottimo acquisto, anche in relazione al prezzo (230k?).Un po' un'incognita a livello fisico, visto che assomiglia per taglia a Singleton (anche se è un po' più grosso) e se Varese intende usarlo da 5, potrebbe pagare qualcosina. Da 4 fatico un po' a vederlo, perchè non ha tiro. Ciao Marco ps: appena letto l'articolo di Pigionatti sulla Prealpina: ma era di annuncio e presentazione di Rolando oppure autocelebrativo????? 13979[/snapback] era un articolo rivoltante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts