Jump to content

Recommended Posts

Posted

..secondo me Varese deve porsi come obiettivo il quarto posto alla fine della regular sesaon..faccio queste brevi considerazioni

1) Siena,Bologna e Milano arriveranno tra le prime 3 perchè sono le più forti e capaci anche di fare qualche colpo in trasferta

2) Varese se la gioca con Napoli e Treviso con cui ora siamo a pari punti

3) Varese affronterà Napoli e Treviso in casa

4) Vincendo con Treviso stasera avremmo 2 punti di vantaggio che alla fine è come se fossero 4 perchè lì abbiamo perso solo di uno,vincendo indatti con più di 1 punto di scarto in caso di arrivo in parità saremmo davanti

5) Anche Napoli viene a Masnago e vincendo con loro-considerata la vittoria a casa loro dell'andata-avremmo anche lì un vantaggio ipotetico di 4 punti

6) considerato che in questo campionato visto l'equilibrio è difficile vincere in trasferta per tutti queste due partite possono risultare decisive

7) ottenendo il quarto posto Varese si troverebbe da giocare un quarto di finale sicuramente impegnativo ma con l'indubbio vantaggio di avere il fattore campo a favore(varese in casa è quasi imbattibile) e vincendo accederebbe allle semifinali che vogliono dire partecipazione in eurolega

8) giocando l'Eurolega Varese si rinforzerebbe in tutti i reparti con la possibilità di aprire un ciclo ed essere veramente competitiva

non mi sembra un'utopia questa possibilità,bisogna vincere in casa le ns partite,fare magari un colpo fuori(ricordiamo che abbiamo trasferte con le ultime in classifica-livorno e avellino)..che ne pensate?

Posted

difficilissimo infatti nel ranking eurolega abbiamo solo 1 punto, è già tanto se arriva l'uleb cup. di sicuro la disfatta in coppa italia complica le cose

Posted

quoto tutto...aggiungendo che probabilmente Treviso verrà penalizzata per il caso Lorbek...e se cosi sarà sicuramente finirà dietro di noi..

...ma viviamo partita dopo partita e rimaniamo con i piedi per terra altrimenti non andiamo da nessuna parte..

Posted

quoto tutto...aggiungendo che probabilmente Treviso verrà penalizzata per il caso Lorbek...e se cosi sarà sicuramente finirà dietro di noi..

...ma viviamo partita dopo partita e rimaniamo con i piedi per terra altrimenti non andiamo da nessuna parte..

Treviso dovrebbe beccarsi 11 punti...

Posted

Dimenticavo, noi nel ranking eurolega abbiamo solo un punto io adesso nn so esattamente come funziona, però guardando la classifica

BOF 54

TV 53

SI 36

RO 18

NA 18

MI 15

Arrivando 4 prenderemmo 5 punti... e 8 punti nel caso di una semifinale

=> 13+1=14 saremmo sempre dietro milano...

nn capisco, qualcuno mi puo aiutare a capire come funziona??

Posted

funziona così: Treviso e Fortitudo vanno in Eurolega di diritto per altri due anni, le altre si giocano i due posti rimanenti.

In pratica per entrare in Eurolega Varese dovrebbe arrivare in finale scudetto, e forse non sarebbe ancora sufficiente.

Posted

funziona così: Treviso e Fortitudo vanno in Eurolega di diritto per altri due anni, le altre si giocano i due posti rimanenti.

In pratica per entrare in Eurolega Varese dovrebbe arrivare in finale scudetto, e forse non sarebbe ancora sufficiente.

ma la classifica quanto dura? nel senso prima o poi ti dovranno scalare i punti di 4-5(?) anni fa...

però è una roba oscena... la fottitudo che probabilmente nn fa nemmeno i playoff quest'anno va in EL di diritto... :clap[1]::frantics:

Posted (edited)

quindi i dati della prima colonna vanno eliminati e aggiunti quelli di quest' anno

quindi credo (correggetemi se sbaglio):

PUNTI STAG 06 - 04 + 07

TREVISO: 53 - 14 + 5 = 44

FORTITUDO: 54 - 16 + 0 = 38

MILANO: 15 - 0 + 1 = 16

ROMA: 18 - 2 + 0 = 16

SIENA: 36 - 23 + 1 = 14

NAPOLI: 18 - 4 + 0 = 14

CANTU': 9 - 4 + 0 = 5

UDINE: 4 - 0 + 0 = 4

REGGIO EM: 3 - 0 + 0 = 3

VIDIVICI= 0 - 0 + 3 = 3

BIELLA: 1 - 0 + 0 = 1

VARESE: 1 - 1 + 0 = 0

MONTEGRAN: 0 - 0 + 0 = 0

Edited by marko89
Posted

ma la classifica quanto dura? nel senso prima o poi ti dovranno scalare i punti di 4-5(?) anni fa...

però è una roba oscena... la fottitudo che probabilmente nn fa nemmeno i playoff quest'anno va in EL di diritto... :clap[1]::frantics:

a me sembra tutt'altro che osceno il fatto che una squadra non perda il diritto di partecipare all'Eurolega per una singola annata storta dopo 3-4 anni di buonissimi risultati.

in ogni caso le licenze triennali sono solo due.

Posted

a me sembra tutt'altro che osceno il fatto che una squadra non perda il diritto di partecipare all'Eurolega per una singola annata storta dopo 3-4 anni di buonissimi risultati.

in ogni caso le licenze triennali sono solo due.

si però cosi facendo dai la possibilità a una fortitudo di entrare in una competizione europea senza meritarselo affatto... noi allora dovremmo vivere di rendita dagli anni della ignis...

Posted

..secondo me Varese deve porsi come obiettivo il quarto posto alla fine della regular sesaon..faccio queste brevi considerazioni

1) Siena,Bologna e Milano arriveranno tra le prime 3 perchè sono le più forti e capaci anche di fare qualche colpo in trasferta

2) Varese se la gioca con Napoli e Treviso con cui ora siamo a pari punti

3) Varese affronterà Napoli e Treviso in casa

4) Vincendo con Treviso stasera avremmo 2 punti di vantaggio che alla fine è come se fossero 4 perchè lì abbiamo perso solo di uno,vincendo indatti con più di 1 punto di scarto in caso di arrivo in parità saremmo davanti

5) Anche Napoli viene a Masnago e vincendo con loro-considerata la vittoria a casa loro dell'andata-avremmo anche lì un vantaggio ipotetico di 4 punti

6) considerato che in questo campionato visto l'equilibrio è difficile vincere in trasferta per tutti queste due partite possono risultare decisive

7) ottenendo il quarto posto Varese si troverebbe da giocare un quarto di finale sicuramente impegnativo ma con l'indubbio vantaggio di avere il fattore campo a favore(varese in casa è quasi imbattibile) e vincendo accederebbe allle semifinali che vogliono dire partecipazione in eurolega

8) giocando l'Eurolega Varese si rinforzerebbe in tutti i reparti con la possibilità di aprire un ciclo ed essere veramente competitiva

non mi sembra un'utopia questa possibilità,bisogna vincere in casa le ns partite,fare magari un colpo fuori(ricordiamo che abbiamo trasferte con le ultime in classifica-livorno e avellino)..che ne pensate?

Cavolo proprio ieri e prima di una partita importante, complicata, dovevi dì 'sta cosa?

Posted

entrare in eurolega?

nell'abbonamento ci mettono anche le partite di altre squadre per l'anno prossimo?

Posted

si però cosi facendo dai la possibilità a una fortitudo di entrare in una competizione europea senza meritarselo affatto... noi allora dovremmo vivere di rendita dagli anni della ignis...

allora, facciamo finta che in Eurolega entrino le 4 squadre che arrivano in semifinale: è più giusto che una di queste possa partecipare all'eurolega, magari prendendosi un 3 a 0 secco con 15 punti di media di scarto in semifinale, o che ci vada una squadra come la Fortitudo, alla prima annata negativa dopo tante ad alto livello?

dopotutto chi vince lo scudetto in Eurlega ci va automaticamente, quindi il diritto sportivo è tutelato.

Posted

allora, facciamo finta che in Eurolega entrino le 4 squadre che arrivano in semifinale: è più giusto che una di queste possa partecipare all'eurolega, magari prendendosi un 3 a 0 secco con 15 punti di media di scarto in semifinale, o che ci vada una squadra come la Fortitudo, alla prima annata negativa dopo tante ad alto livello?

dopotutto chi vince lo scudetto in Eurlega ci va automaticamente, quindi il diritto sportivo è tutelato.

Premessa: quello che dici tu è più che corretto, ma nel mio modo di vedere credo sia più giusto dare la possibilità di giocare l'el alle squadre che arrivano nelle prime 4 ogni anno...che senso ha che la fortitudo scandalosa di quest'anno abbia il diritto di giocare per quello che ha fatto gli anni scorsi??

in questo modo saranno sempre le solite a partecipare, anche perchè la F l'anno prossimo con l'el riceverà denaro, mentre una squadra (che prima di stasera potevamo essere noi) che arriva quarta dopo un ottimo campionato dovrà, l'anno successivo, ricominciare da zero e sperare di azzeccare ancora una volta i giocatori per provare di nuovo a fare un campionato che forse nn si ripeterà più, costringendola a rimanere nella mediocrità.

a te questo sembra giusto? a me personalemte no

Posted

a te questo sembra giusto? a me personalemte no

ha più meriti una squadra che arriva quarta o una che sbaglia annata dopo 5-6 anni ad altissimo livello?

la risposta è soggettiva, per conto mio vado ad occhi chiusi con la seconda.

Posted

ha più meriti una squadra che arriva quarta o una che sbaglia annata dopo 5-6 anni ad altissimo livello?

io ti ho gia dato ragione, ma secondo me bisognerebbe anche premiare la squadra che arriva quarta primo per alzare il livello, secondo per dare la possibilità anche ad altre squadre di giocarsi l'eurolega, altrimenti tanto vale fare come nell'nba che gioca chi può permettersi di pagare l'iscrizione della squadra al campionato.

Questo secondo me, ma ribadisco, il tuo punto di vista è più che corretto

Posted

tanto vale fare come nell'nba che gioca chi può permettersi di pagare l'iscrizione della squadra al campionato.

Mi sembra la migliore garanzia di avere un risultato qualitativo accettabile e di non far naufragare certi budget.

Posted

altrimenti tanto vale fare come nell'nba che gioca chi può permettersi di pagare l'iscrizione della squadra al campionato.

un campionato di tipo NBA è ciò che i vertici dell'Eurolega vorrebbero fare, se non fosse inattuabile in europa.

Posted

Voglio la Juventus in ''cempson lig'' :blink:

Scusa Leasir, ma tra il lavoro domenicale e la randellata varesina del sabato sera... ;)

Posted

un campionato di tipo NBA è ciò che i vertici dell'Eurolega vorrebbero fare, se non fosse inattuabile in europa.

almeno nn ti devi porre il problema dei risultati, basta che paghi... però che tristezza