il mazzulatore Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 Cimberio firma Darell Lewis Guardia play americano con passaporto islandese 29/06/2005 15:08 - Cimberio Aironi Basket annuncia di avere raggiunto un accordo con Darell Lewis, 1,91, guardia play, giocatore di scuola americana ma passaporto islandese. Lewis, nato a Coatesville, in Pennsylvania il 13 febbraio del 1976, si è formato cestisticamente all'università di Lincoln, di cui viene considerato oggi il miglior prodotto in campo sportivo. Eletto per due volte nel quintetto ideale dell'NCAA III ha segnato in carriera 2294 punti, figurando così nel ristretto novero (undici in tutto) dei giocatori che hanno superato i 2200 punti. Ancora oggi Lewis risulta essere il settimo marcatore di tutti i tempi della division con 26,3 punti a partita in carriera. Nell'ultimo suo anno con Lincoln ha segnato 29 punti a partita. In Europa Lewis ha giocato nella massima serie olandese con l'Haanglanden risultando il miglior marcatore del campionato con 23,6 punti e 6,7 rimbalzi ad incontro. Nel corso degli ultimi tre anni Lewis ha giocato in Islanda con l'UMF Grindawik, facendo segnare rispettivamente 27,6, 25,8 e 27,4 punti di media, ottenendo la nazionalità islandese. Nel corso dell'ultimo anno ha anche staccato 7,8 rimbalzi per partita servendo 5,4 assist facendo con un coefficiente di 27,4 di valutazione ad incontro. Lewis è membro della nazionale nordiaca ed è stato eletto per due volte miglior guardia del campionato e miglior giocatore del torneo. «Lewis - ha detto Fabio Corbani - è stato scelto perchè é un giocatore che conosce bene la realtà europea e che ha già avuto modo di dimostrare il suo valore sia in fase di costruzione di gioco che di realizzazione. Si tratta di una guardia atletica, con molti punti nelle mani, che sa giocare anche in posizione di play e che partendo dal palleggio ha la capacità di andare fino in fondo, il che ci consentirà di combinare varie situazioni tattiche, alternando quintetti con varie caratteristiche» -------------- auguro un in bocca al lupo sincero ai cuginetti !!
alegg Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 ha giocato in Islanda a Grindawik... grazioso paese di pescatori situato a sud della penisola di keflavik a pochi chilimetri dalla blue lagoon, un bel posto. Auguro si che posso far bene, certo che parlare di esperienza europea giocando il campionato olandese e islandese (dominato in tutte le classifiche) è un pò dura, ma speriamo che abbiano pescato il jolly. ciao alegg
franz79 Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 ma ho letto bene??? 191 cm e raccatta tutti quei rimbalzi??? stimazzi.....
il mazzulatore Posted June 30, 2005 Author Posted June 30, 2005 ha giocato in Islanda a Grindawik... grazioso paese di pescatori situato a sud della penisola di keflavik a pochi chilimetri dalla blue lagoon, un bel posto.Auguro si che posso far bene, certo che parlare di esperienza europea giocando il campionato olandese e islandese (dominato in tutte le classifiche) è un pò dura, ma speriamo che abbiano pescato il jolly. ciao alegg 14089[/snapback] io con Novara farei un accordo di scambio e collaborazione (anche con Biella a dire il vero) !! Gli girerei : ALLEGRETTI + VERRI + GENOVESE e magari qualche giovane USA da sperimentare
Virgus Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 io con Novara farei un accordo di scambio e collaborazione (anche con Biella a dire il vero) !!Gli girerei : ALLEGRETTI + VERRI + GENOVESE e magari qualche giovane USA da sperimentare 14125[/snapback] Allegretti a Novara l'han gia' visto e dubito lo voglian rivedere .
Leasir Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 Allegretti a Novara l'han gia' visto e dubito lo voglian rivedere . 14126[/snapback] alle eminenze grigie del tifo Novarese il ritorno di Marco non dispiacerebbe, ma il Cavalier Cimberio porrebbe il veto in quanto lo ritiene un senzapalle.... ma vah?!?!?!
Franz#12 Posted June 30, 2005 Posted June 30, 2005 ha giocato in Islanda a Grindawik... grazioso paese di pescatori situato a sud della penisola di keflavik a pochi chilimetri dalla blue lagoon, un bel posto.Auguro si che posso far bene, certo che parlare di esperienza europea giocando il campionato olandese e islandese (dominato in tutte le classifiche) è un pò dura, ma speriamo che abbiano pescato il jolly. ciao alegg 14089[/snapback] È la squadra dove dovevano andare Remo Remonti e Barantani???? f.
Recommended Posts