corny Posted February 26, 2007 Posted February 26, 2007 Nessuno nel forum segue gli sport motoristici off-road?
alberto Posted February 27, 2007 Posted February 27, 2007 non più da tempo, ma il trial è sempre una meraviglia...
corny Posted February 28, 2007 Author Posted February 28, 2007 non più da tempo, ma il trial è sempre una meraviglia... Praticante o semplice appassionato?
corny Posted February 28, 2007 Author Posted February 28, 2007 voyeur Peccato si poteva organizzare una gita sulle nostre bellissime prealpi.......
alberto Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 (edited) Peccato si poteva organizzare una gita sulle nostre bellissime prealpi....... purtroppo mi sono appena accollato un enorme mutuo, altrimenti un pensiero al trial ce lo avevo fatto... Edited March 1, 2007 by alberto
tatanka Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 (edited) Si, bello il trial. Però se evitate di rompere le balle nei boschi vicino a casa mia è anche meglio. A che punto siamo con il trial con moto elettriche? Edited March 1, 2007 by tatanka
corny Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 Si, bello il trial. Però se evitate di rompere le balle nei boschi vicino a casa mia è anche meglio. A che punto siamo con il trial con moto elettriche? Non è che per caso confondi le moto da trial con le motocross? Le moto da trial sono silenzione e rispettose della natura
tatanka Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Non è che per caso confondi le moto da trial con le motocross? Le moto da trial sono silenzione e rispettose della natura Sicuramente i boschi dalle mie parti sono infestati da motocross e quelle ancor più insulse cose chiamate quad e non da moto da trial. Cercavo solo ti tenervi lontani. Ricordo però alcune esibizioni di trial cui ebbi il piacere di assistere e non mi sembrava fossero silenziose. MAgari adesso sono cambiate.
alberto Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Sicuramente i boschi dalle mie parti sono infestati da motocross e quelle ancor più insulse cose chiamate quad e non da moto da trial. Cercavo solo ti tenervi lontani. Ricordo però alcune esibizioni di trial cui ebbi il piacere di assistere e non mi sembrava fossero silenziose. MAgari adesso sono cambiate. ma... è la vita che ti ha reso ostile o sei nato così??
corny Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 MAgari adesso sono cambiate. L'avvento delle quattro tempi le ha rese più rumorose , più costose anche se meno inquinanti. Comunque niente è più appagante del raggiungere le cime delle montagne a cavallo del proprio mezzo meccanico... e non pensare che non si faccia fatica .... ti assicuro che su certi percorsi fai molta meno fatica a piedi.
spiff Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Comunque niente è più appagante del raggiungere le cime delle montagne a cavallo del proprio mezzo meccanico... e non pensare che non si faccia fatica .... ti assicuro che su certi percorsi fai molta meno fatica a piedi. Dipende da quello che hai nello zaino!!
tatanka Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 ma... è la vita che ti ha reso ostile o sei nato così?? Nella fattispecie è stato quel quad che quasi mi investe mentre raccolgo castagne. Devo però ammettere che quando sono nato ero meno "vecchio"
tatanka Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 L'avvento delle quattro tempi le ha rese più rumorose , più costose anche se meno inquinanti. Comunque niente è più appagante del raggiungere le cime delle montagne a cavallo del proprio mezzo meccanico... e non pensare che non si faccia fatica .... ti assicuro che su certi percorsi fai molta meno fatica a piedi. Non metto in dubbio la fatica. Penso però che raggiungere le cime delle montagne a piedi sia ancora più appagante. [Mode bauscia on] io per esempio ho alcuni 4000 nel carniere, raggiunti con ramponi e picozza [mode bauscia off]
Luna Argentata Posted March 1, 2007 Posted March 1, 2007 Comunque niente è più appagante del raggiungere le cime delle montagne a cavallo del proprio mezzo meccanico... e non pensare che non si faccia fatica .... ti assicuro che su certi percorsi fai molta meno fatica a piedi. Probabilmente si tratta di obiettivi e bisogni diversi..... Ti passo il mio punto di vista Corny, pur rispettando la tua passione, che è quello di una donna che ha raggiunto moltissime vette con vari mezzi ( sci da alpinismo, arrampicata, camminata)....sempre e solo utilizzando, però, la propria energia/forza fisica. A malincuore, per ragioni di tempo, spesso, ho dovuto sottostare all'uso di mezzi di risalita artificiali ma per me il modo vero di andare in montagna è quello effettuato alla " moda vecchia".....da fondo valle in vetta a PIEDI! Diventa così un momento ( lungo e faticoso ) di riflessione e meditazione....l'incontro del microcosmo con il macrocosmo e aggiungici pure con il Divino. Raggiungere una vetta, pur faticando ( il controllo del mezzo e l'equilibrio da conservare?)a cavallo di un mezzo meccanico alimentato a benzina.... fatico a condividerlo; l'importante è comunque trovare e praticare un'attività che sia buona per sè. Luna
corny Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 Probabilmente si tratta di obiettivi e bisogni diversi..... Ti passo il mio punto di vista Corny, pur rispettando la tua passione, che è quello di una donna che ha raggiunto moltissime vette con vari mezzi ( sci da alpinismo, arrampicata, camminata)....sempre e solo utilizzando, però, la propria energia/forza fisica. A malincuore, per ragioni di tempo, spesso, ho dovuto sottostare all'uso di mezzi di risalita artificiali ma per me il modo vero di andare in montagna è quello effettuato alla " moda vecchia".....da fondo valle in vetta a PIEDI! Diventa così un momento ( lungo e faticoso ) di riflessione e meditazione....l'incontro del microcosmo con il macrocosmo e aggiungici pure con il Divino. Raggiungere una vetta, pur faticando ( il controllo del mezzo e l'equilibrio da conservare?)a cavallo di un mezzo meccanico alimentato a benzina.... fatico a condividerlo; l'importante è comunque trovare e praticare un'attività che sia buona per sè. Luna Non posso che condividere. Io amo camminare nei boschi, salire fino alla vetta alla " moda vecchia" a piedi, penso anch'io che in certi posti i mezzi meccanici debbano essere off-limit. Però la soddisfazione, l'appagamento, l'adrenalina che ti può dare un mezzo meccanico a mio modesto parere è impagabile.
corny Posted March 1, 2007 Author Posted March 1, 2007 [Mode bauscia on] io per esempio ho alcuni 4000 nel carniere, raggiunti con ramponi e picozza [mode bauscia off] Io invece sono un modesto praticante, che con il passare degli anni stà sempre più diradando le sue uscite off-road... [Mode bauscia on] In gioventù però.... [mode bauscia off]
Recommended Posts