Jump to content

Vittoria importante!

Recommended Posts

Varese ha vinto...ed ha vinto bene, per la prima volta quest'anno mi sbilancio in positivo in quanto giudico importante aver vinto fuori casa in maniera netta ed inequivocabile.

Abbiamo perso le partite contro Vidivici (coppa Italia), Milano e Treviso tutte squadre che ci precedono in classificia e che hanno, a mio giudizio, un roster superiore (oltre ai danè) e ci siamo autocriticati all'inverosimile benchè le nostre potenzialità non siano ai livelli delle suddette (oltre a Roma) ed allora dico che se finalmente Varese si decidesse ad andare sul mercato per prendere un PIVOT vero allora potremmo colmare quel vuoto che non ci permette di entrare nelle prime quattro quando il gioco conta davvero.

Howell non è un pivot da grandi squadre quando Varese vinse lo scudetto il buon Santiago era criticato più per la mancanza di avere un nome conosciuto ma la struttura fisica e i movimenti erano quelli di un Pivot vero mentre Howell è senz'altro un buon difensore anche sui piccoli nei cambi difensivi ma contro le grandi del campionato su di Lui cala il buio.

Ciao e sempre Forza Varese

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, era criticato perchè era un pollaccione.

L'ho seguito bene quell'anno, dall'inizio alla fine ha fatto passi da gigante ed era migliorato tantissimo nel RUOLO di Pivot al contrario di Howell che si è stabilizzato...in basso; avessimo Lui anzichè Rolando sarebbe un altra cosa

L'ho seguito bene quell'anno, dall'inizio alla fine ha fatto passi da gigante ed era migliorato tantissimo nel RUOLO di Pivot al contrario di Howell che si è stabilizzato...in basso; avessimo Lui anzichè Rolando sarebbe un altra cosa

purtroppo con i SE... e con i MA... non si va da nessuna parte

Faccio 2 considerazioni solo in base alle statistiche lette sul sito della lega:

Unico con valutazione negativa purtroppo e Gregor (-2)

Holland strepitoso (non aggiungo altro)

Sandrino 9 punti, 10 rimbalzi, 17 di valutazione e miglior +/- (18)

Gaby 11 punti, 4 assist e 21 di valutazione

Ma la cosa che più mi preoccupa e Jack... 2 punti, 1 di valutazione ed è l'unico ad avere un +/- negativo della squadra....

non voglio fare considerazioni, ma non è nulla di positivo.

vero,ultimamente galanda sembra aver esaurito la brillantezza di inizio stagione,prova opaca in coppa,incolore a milano e contro treviso....poi oggi non l ho visto ma a giudicare le statistiche...

è vero che le statistiche spesso mentono, però ha giocato solo 15 minuti...

per il +/- calcolano, durante il periodo in cui un giocatore è in campo, quanto ha influito sul punteggio. per esempio con Sandrino in campo tra noi e loro c'erano 18 punti....ma non di distacco ma tra nostri fatti e nostri subiti c'era questo rapporto...

Faccio 2 considerazioni solo in base alle statistiche lette sul sito della lega:

Unico con valutazione negativa purtroppo e Gregor (-2)

Holland strepitoso (non aggiungo altro)

Sandrino 9 punti, 10 rimbalzi, 17 di valutazione e miglior +/- (18)

Gaby 11 punti, 4 assist e 21 di valutazione

Ma la cosa che più mi preoccupa e Jack... 2 punti, 1 di valutazione ed è l'unico ad avere un +/- negativo della squadra....

A me sembra tutto molto positivo invece:

- abbiamo vinto

- abbiamo vinto in trasferta

- abbiamo vinto in trasferta e nonostante un apporto inconsistente di Galanda

Prima della gara la vittoria non era certo di quelle scontate, anzi... e se prima ci avessero detto che Gek avrebbe dato un contributo così scarno non so in quanti avrebbero osato sperare in una vittoria...

Abbiamo vinto su un campo difficile senza essere Galandadipendenti, e fra l'altro trovando un redivivo De Pol che dimostra ogni tanto di poter essere imortante anche in campo, a me sembra una cosa buona!

E se Giacomo non ha fatto una gara brillante, amen. Farà meglio alla prossima!

...

concordo con elvis: vincere in trasferta con questo galanda è positivo.

un calo di rendimento è del tutto plausibile: può essere dettato dalla forma fisica o dalle difese che si adeguano, ma io credo + alla prima opzione.

Galanda.....è il "pensiero" del momento ....

Temevo stesse giocando "contro" qualcuno, ma sentitolo intervistato in TV, pareva smentire le malelingue.......

Forse è davvero un po' stanco dato che, con l' inutile sorridente in campo, deve sobbarcarsi lavoro doppio.......

Vedremo !

Bella vittoria, comunque ! FORZA AVRESE !! :devil:

Edited by ROOSTERS99

Varese ha vinto...ed ha vinto bene, per la prima volta quest'anno mi sbilancio in positivo in quanto giudico importante aver vinto fuori casa in maniera netta ed inequivocabile.

Abbiamo perso le partite contro Vidivici (coppa Italia), Milano e Treviso tutte squadre che ci precedono in classificia e che hanno, a mio giudizio, un roster superiore (oltre ai danè) e ci siamo autocriticati all'inverosimile benchè le nostre potenzialità non siano ai livelli delle suddette (oltre a Roma) ed allora dico che se finalmente Varese si decidesse ad andare sul mercato per prendere un PIVOT vero allora potremmo colmare quel vuoto che non ci permette di entrare nelle prime quattro quando il gioco conta davvero.

Howell non è un pivot da grandi squadre quando Varese vinse lo scudetto il buon Santiago era criticato più per la mancanza di avere un nome conosciuto ma la struttura fisica e i movimenti erano quelli di un Pivot vero mentre Howell è senz'altro un buon difensore anche sui piccoli nei cambi difensivi ma contro le grandi del campionato su di Lui cala il buio.

Ciao e sempre Forza Varese

Abbiamo vinto perchè il signor Delonte ha messo il trentello (come a Cantù). Se lui gioca così siamo da prime quattro.

Abbiamo vinto perchè il signor Delonte ha messo il trentello (come a Cantù). Se lui gioca così siamo da prime quattro.

In trasferta si vince anche quando la partita si mette subito bene (rari casi, Cantù a parte) e si va avanti di 10 o 15 punti altrimenti, con la partita in bilico, ci pensa Ruben a fare la frittata ...

In trasferta si vince anche quando la partita si mette subito bene (rari casi, Cantù a parte) e si va avanti di 10 o 15 punti altrimenti, con la partita in bilico, ci pensa Ruben a fare la frittata ...

Si è messa subito bene anche ieri tanto che al 14esimo eravamo sotto di 11 (30-19)!!!

Eh certo, abbiamo vinto perchè si è messa bene dall'inizio (30-19) ... Potevi dire di tutto, per esempio che magari ha azzeccato i cambi (Capin / De Pol), ma hai preferito toppare.................. alla faccia dei pregiudizi su Magnano!!

Edited by Ale Div.

Vedo che per qualcuno Magnano è scarso anche quando si vince in trasferta, e di 15....

Da Il Giorno:

"Varese vince alla sua maniera, soffrendo nella fase iniziale e prendendo in mano la gara con il trascorrere del tempo, una volta alzata l’intensità difensiva"

"Dopo cinque minuti il punteggio è 15-7 per i padroni di casa, che al 14’ toccano il massimo vantaggio (+11) sul 30-19, sfruttando l’unica fiammata offensiva di Radulovic"

Almeno evita di dir minchiate.....