Jump to content

Vittoria importante!


Recommended Posts

Vedo che per qualcuno Magnano è scarso anche quando si vince in trasferta, e di 15....

Corny, il pregiudizio è duro a morire... qualcuno dirà sicuramente, magari senza aver visto neppure la partita, che abbiamo vinto nonostante Magnano... cosa vuoi farci, il mondo è bello perché è vario!

Continuo a credere che Varese non fosse una squadra di brocchi prima e non sia una squadra di fenomeni ora: si tratta di una squadra mediocre (nel senso letterale del termine, vale a dire nella media e discontinua, con alti e bassi; come recita il dizionario, "che costituisce uno stato di transizione fra due termini concettualmente più o meno distanti tra loro, che occupa un ruolo intermedio, che sta nel mezzo") in un torneo mediocre, nel quale può ambire ad una posizione nei play-off, e, se le circostanze saranno favorevoli, in qualche soddisfazione maggiore.

Ciao

JB

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Corny, il pregiudizio è duro a morire... qualcuno dirà sicuramente, magari senza aver visto neppure la partita, che abbiamo vinto nonostante Magnano... cosa vuoi farci, il mondo è bello perché è vario!

Continuo a credere che Varese non fosse una squadra di brocchi prima e non sia una squadra di fenomeni ora: si tratta di una squadra mediocre (nel senso letterale del termine, vale a dire nella media e discontinua, con alti e bassi; come recita il dizionario, "che costituisce uno stato di transizione fra due termini concettualmente più o meno distanti tra loro, che occupa un ruolo intermedio, che sta nel mezzo") in un torneo mediocre, nel quale può ambire ad una posizione nei play-off, e, se le circostanze saranno favorevoli, in qualche soddisfazione maggiore.

Ciao

JB

Concordo con quello che dici sulla squadra ... Penso solo che, con un altro allenatore, avremmo avuto però qualche punto in più. Aggiungo un altro aspetto: il fatto che il campionato sia livellato verso il basso è un'aggravante in più per Magnano ...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quello che dici sulla squadra ... Penso solo che, con un altro allenatore, avremmo avuto però qualche punto in più. Aggiungo un altro aspetto: il fatto che il campionato sia livellato verso il basso è un'aggravante in più per Magnano ...

Di quello che sostieni non esiste la controprova, come non esiste del contrario... aggiungo poi una considerazione personale: spesso si tende a fare dell'allenatore il capro espiatorio di sconfitte e prestazioni deludenti; però tanto nel calcio, dove il fenomeno delle panchine traballanti è molto in voga, quanto nel basket, dove il fenomeno è meno presente ma comunque esiste, raramente il cambio d'allenatore porta ad un miglioramento nei risultati. Continuo ad essere convinto che in campo ci vadano i giocatori, che esistano gli avversari, il clima intorno alla squadra, i malanni, le circostanze favorevoli e sfavorevoli (dicesi anche fortuna)... credo che nella determinazione dei risultati l'allenatore sia uno dei tanti fattori e non penso sia il più importante. Ovviamente, è un'opinione personale!

Ciao

JB

Edited by Jukebox
Link to comment
Share on other sites

Concordo con quello che dici sulla squadra ... Penso solo che, con un altro allenatore, avremmo avuto però qualche punto in più. Aggiungo un altro aspetto: il fatto che il campionato sia livellato verso il basso è un'aggravante in più per Magnano ...

Vero il campionato è livellato verso il basso, ma nn che noi siamo stati costruiti per arrivare tanto in alto.

Nn vorrei dopo una vittoria ricordare le carriere in squadre mediocri dei vari Keys Howell Carter Capin...

Link to comment
Share on other sites

Vero il campionato è livellato verso il basso, ma nn che noi siamo stati costruiti per arrivare tanto in alto.

Nn vorrei dopo una vittoria ricordare le carriere in squadre mediocri dei vari Keys Howell Carter Capin...

Che dire se non che sono d'accordo con te?

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quello che dici sulla squadra ... Penso solo che, con un altro allenatore, avremmo avuto però qualche punto in più. Aggiungo un altro aspetto: il fatto che il campionato sia livellato verso il basso è un'aggravante in più per Magnano ...

Ma dove sono tutti sti grandi allenatori capaci di trasformare una squadra normale in una squadra da scudetto?

Fino al termine dell'andata l'allenatore della Virtus BO sembrava un Re Mida , adesso a Bologna è partita la contestazione. Per il tanto osannato Pillastrini, chiedi a Pesaro cosa ne pensano di lui....

A volte è anche una questione di fortuna, capitare nella squadra giusta al momento giusto.

Qualunque allenatore sulla panchina della Fortitudo, quest'anno ne sarebbe uscito con le ossa rotte.

Dobbiamo tenere ben presente che Varese non ha la stessa squadra si Siena, di Treviso, di Milano, di Roma e di Napoli. Essere ancora in corsa per il quarto posto è più che un successo.

Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo tenere ben presente che Varese non ha la stessa squadra si Siena, di Treviso, di Milano, di Roma e di Napoli.

oh, va bene le altre, ma io devo ancora capire cosa Varese avrebbe in meno di Napoli.

Link to comment
Share on other sites

oh, va bene le altre, ma io devo ancora capire cosa Varese avrebbe in meno di Napoli.

Con i soldi dati a TJ Brown Varese si è costruita mezza squadra......

Il budget di Napoli è di molto superiore al nostro, anche per la partecipazione all'Eurolega.

Link to comment
Share on other sites

Con i soldi dati a TJ Brown Varese si è costruita mezza squadra......

Il budget di Napoli è di molto superiore al nostro, anche per la partecipazione all'Eurolega.

ecco, se il budget di Napoli è molto superiore al nostro, e il massimo che sono riusciti a mettere assieme è *quella* squadra, allora mi tengo stretti Chiapparo e Oioli.

Link to comment
Share on other sites

Vi affido un compito prezioso, ahimè io nn avrò modo di vedere la partita...mi parlano tutti bene di Zimmerman, il play di Avellino, leadership per quanto giovane, talento, playmaking, importanti per il basket europeo.

So bene che Avellino retrocederà in A2, lui però per la giovane età andrebbe seguito...

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo vinto perchè il signor Delonte ha messo il trentello (come a Cantù). Se lui gioca così siamo da prime quattro.

Probabilmente è vero ma solo quando supera i 30 appunto...

Per quanto le statistiche vadano sempre prese con le molle, ricordo che su Sky avevano comparato una statistica che mostrava che nelle vittorie di Varese Holland si assestava intorno ai 14 punti di media mentre nelle sconfitte intorno ai 20 tirando anche meglio come percentuali oltre che di più dal campo...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è vero ma solo quando supera i 30 appunto...

Per quanto le statistiche vadano sempre prese con le molle, ricordo che su Sky avevano comparato una statistica che mostrava che nelle vittorie di Varese Holland si assestava intorno ai 14 punti di media mentre nelle sconfitte intorno ai 20 tirando anche meglio come percentuali oltre che di più dal campo...

secondo me i 7 rimbalzi e i 4 assist hanno più impatto (sui compagni) dei 30 punti.

E' la differenza che passa tra uno scorer ed un leader (quello che Ruben chiede a Delonte di essere).

Link to comment
Share on other sites

OH.... finalmente un lunedì ricco di fiducia, nonostante avellino non rappresentasse uno scoglio proibitivo ritengo i due punti presi ieri fondamentali per la corsa ai playoff (soprattutto viste le nostre lacune in trasferta...)!!

bene così, ora vediamo di non farci asfaltare a siena

Link to comment
Share on other sites

In trasferta si vince anche quando la partita si mette subito bene (rari casi, Cantù a parte) e si va avanti di 10 o 15 punti altrimenti, con la partita in bilico, ci pensa Ruben a fare la frittata ...

Non ho parole......quelli come te sarebbero capaci di scrivere roba del genere anche dopo una scudo............. avete rotto i maroni !!

Link to comment
Share on other sites

Serata-no per l’ Air. E così la Whirlpool Varese strappa i due punti con un quarto periodo eccellente, nel quale invece la truppa di Boniciolli non riesce a trovare il pallino del gioco. Finisce così con la vittoria degli ospiti per 72 a 87, ma fortunatamente hanno perso anche le dirette concorrenti per la salvezza. Curry inizia subito a colpire la retina degli ospiti, ma in fase difensiva non riesce a tenere Carter. Zimmerman entra senza difficoltà nella difesa varesina per il 9 a 5 del 3', vantaggio che aumenta grazie ad una difesa molto attenta ed al recupero di un paio di palloni importanti, convertiti in altrettanti canestri. Al 5' siamo così sul 15 a 7, e Magnano è costretto a rifugiarsi in un time-out. I suoi consigli vengono seguiti alla lettera da Holland e compagni che riescono a ricucire parzialmente lo strappo, chiudendo il primo periodo sul 21 a 17. Il secondo periodo vede la prevalenza delle difese sui rispettivi attacchi e per oltre 2' non si segna da nessuna parte. Keys mette a segno il 21 a 19, poi assistiamo a due minuti di difesa attenta ed aggressiva da parte di Strong e compagni, che strappano letteralmente il pallone dalle mani degli avversari, per poi distendersi in contropiede. Il break di 9 a vale il massimo vantaggio per l'Air sul 30 a 19 al 14', e Magnano preferisce ancora una volta parlarci su. I suoi escono ancora una volta dal time-out con grande determinazione. C'è molta confusione nella manovra dell'Air, che non riesce più a difendere con la stessa intensità. La Whirlpool è squadra che tira dalla distanza con quasi il 40% e risucchia il vantaggio dei padroni di casa, riuscendo addirittura a mettere la testa avanti sul finire della seconda frazione, che si chiude sul 36 a 38. L'Air sembra ritornare in campo piuttosto determinata ed ottiene la nuova parità a quota 40. La partita è dura ed agonisticamente molto intensa, con gli ospiti che però riescono più facilmente a trovare la via del canestro con Holland e De Pol, ma è Fernandez a dare il + 9 (48/57 al 29') ai suoi con una tripla da otto metri, scoccata mentre Petrov sta cercando di riprendersi dopo una gomitata di Keys. La terza frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio sul 52 a 60, ma all'inizio dell'ultimo periodo l'Air si fa prontamente sotto (56/60 al 32'), per poi bloccarsi nuovamente. La manovra d'attacco di Avellino ridiventa imbarazzante, mentre Varese è più reattiva a rimbalzo e piazza il break di a 10 (56/70 al 36') che in pratica consegna il successo ai lombardi. L'Air tenta una reazione d'orgoglio, ma continua a fallire anche le più semplici conclusioni, consentendo agli ospiti di allungare ancora dalla lunetta (60/80 al 39'). Curry si sveglia quando il risultato è acquisito, realizzando 10 punti che rendono solo meno amara la sconfitta. E da domani si comincia a pensare al derby.

FRANCO MARRA

E' evidente che Franco Marra sia Magnano sotto mentite spoglie :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo vinto perchè il signor Delonte ha messo il trentello (come a Cantù). Se lui gioca così siamo da prime quattro.

Un giocatore non fa...primavera pertanto solo con Delonte non si va da nessuna parte, parliamo di basket ovvero gioco di squadra non tennis o similari.

Poi per carità tanto di cappello per Holland :doh[1]::wacko:

Link to comment
Share on other sites

Vi affido un compito prezioso, ahimè io nn avrò modo di vedere la partita...mi parlano tutti bene di Zimmerman, il play di Avellino, leadership per quanto giovane, talento, playmaking, importanti per il basket europeo.

So bene che Avellino retrocederà in A2, lui però per la giovane età andrebbe seguito...

guarda, io lo avevo gia visto su sky se nn erro contro capo d'orlando (alla prima di radulovic) e mi aveva fatto davvero un'ottima impressione... però se devo essere sincero il playmaker lo sceglierei a est (o al massimo in argentina) tenuto conto che il play di "rottura" (capin) lo abbiamo già, per il numero 1 titolare preferire uno slavo o un lituano. IMHO

Link to comment
Share on other sites

guarda, io lo avevo gia visto su sky se nn erro contro capo d'orlando (alla prima di radulovic) e mi aveva fatto davvero un'ottima impressione... però se devo essere sincero il playmaker lo sceglierei a est (o al massimo in argentina) tenuto conto che il play di "rottura" (capin) lo abbiamo già, per il numero 1 titolare preferire uno slavo o un lituano. IMHO

Ad esempio ?

Link to comment
Share on other sites

Dall' articolo del Caio:

..................

Vittoria splendida, da dedicare ai venti tifosi biancorossi giunti

fino ad Avellino per sostenere la squadra. Durante la partita si

sentivano solo loro, e alla fine hanno cantato a squarciagola la

marcia dell´Aida. Il viaggio di ritorno sarà più leggero.

Francesco Caielli

:wacko::ermm::o:o:doh[1]:

Link to comment
Share on other sites

guarda, io lo avevo gia visto su sky se nn erro contro capo d'orlando (alla prima di radulovic) e mi aveva fatto davvero un'ottima impressione... però se devo essere sincero il playmaker lo sceglierei a est (o al massimo in argentina) tenuto conto che il play di "rottura" (capin) lo abbiamo già, per il numero 1 titolare preferire uno slavo o un lituano. IMHO

Grazie Crocozio...anch'io sceglierei un argentino in particolare (Sanchez) e guarderei ad est, mercato quest'ultimo però sempre più oneroso; a noi nn è concesso sognare purtroppo e quindi, per nn correre il rischio di vederci arrivare un Ingles anche lui argentino, a me sembrerebbe - nel rapporto qualità-prezzo - Zimmerman uno dei migliori giunti quest'anno ..va verificato nel lungo periodo però.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...