Jump to content

Digitale terrestre-USB su portatile

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho visto che ci sono diverse soluzioni a "basso" costo per ricevere il digitale terrestre sul notebook tramite "chiavetta" usb e antenna.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Si riceve bene? Non serve la connessione a internet, vero??!?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare! :clap[1]:

Ciao a tutti!!

Ho visto che ci sono diverse soluzioni a "basso" costo per ricevere il digitale terrestre sul notebook tramite "chiavetta" usb e antenna.

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Si riceve bene? Non serve la connessione a internet, vero??!?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare! ^_^

io le so tutte!!!

solo che non ti voglio aiutare... :P

:clap[1]:

Il digitale terrestre (DVB) è ricevibile con una specie di chiavettina USB munita di antenna, un telecomando e con un software per visualizzare quanto ricevuto (di solito è assieme all'Hardware).

Il problema è la qualità di ricezione... il DVB, come tutte le cose trasmesse in digitale o si vede benissimo o si vede da cani, per cui sarebbe consigliabile verificare con un normale ricevitore ed un antenna portatile cosa riesci a vedere nel locale in cui usi di più il pc.

Bye

:clap[1]:

Grazie!! Il problema è che non ho il digitale terrestre, quindi non posso verificarlo! ^_^

Vuoi dire che rischio di non vedere nulla o comunque di vedere male con l'antennina? :clap[1]:

Più cha altro rischi che i tuoi datori di lavoro si incazzino una volta per tutte.

Vabbeh internet, ma guardarsi la TV è troppo.

Mi aggiorno da solo: comprata la Pinnacle PCTV Usb Stick a 49€ da Euronics, funziona alla grandissima e posso anche registrare in digitale!! :wacko:

L'unica incognita era l'antenna (i requisiti minimi - processore da 1 GhZ e almeno 256 di memoria - erano ampiamente soddisfatti), ma a casa mia ricevo benissimo dappertutto senza problemi! :ermm:

Domandona: ma con questa "scheda" posso acquisire dal videoregistratore...?? :o

Sheeeeeep......!!!!! :doh[1]:

Edited by spiff

Fatemi capire,

se compro la Spiff card da 49 euri, la connetto al mio Notebook ed uso il televisore da 400 pollici agli ioni di Wolframio come monitor vedo il digitale terrestre come se nulla fosse?

A parte il fatto di vedere, di tutto lo sport, solo l'overtime ma quello dipenda dalla scheda...

Fatemi capire,

se compro la Spiff card da 49 euri, la connetto al mio Notebook ed uso il televisore da 400 pollici agli ioni di Wolframio come monitor vedo il digitale terrestre come se nulla fosse?

A parte il fatto di vedere, di tutto lo sport, solo l'overtime ma quello dipenda dalla scheda...

Si.

Tranne quello apagamento (penso).

E a questo punto la domanda diventa, cosa ricevo in DT free?

E qui riapriamo la telenovela TSI2

Fatemi capire,

Credo di si. Sul notebook si vede alla stragrande, ho anche provato a registrare in digitale (Mpeg-2 credo) e viene con una qualità fantastica!! Un'ora di registrazione=2Gb circa di spazio su disco.

Quindi immagino che se utilizzi uno schermo cinematografico come monitor del pc lo vedi alla grande.

Almeno credo.... :(

Però la card che ho comprato era l'ultima, non so se arriva ancora....!!!! -_-:(

Si.

Tranne quello apagamento (penso).

E a questo punto la domanda diventa, cosa ricevo in DT free?

E qui riapriamo la telenovela TSI2

Io ho fatto una ricezione veloce (non avevo tempo e volevo vedere subito se l'antennina in dotazione "captava"!!) e la Tsi non è entrata nel bouquet, ma nemmeno Rete55, La 6 e compagnia. In totale ho trovato subito 37 canali (tutti i principali, Rai, Mediaset, La7, SportItalia ecc.), devo provare a rifare la sintonia "normale" per vedere cosa succede.

Qualità del segnale eccellente, stesso discorso per la registrazione!! :(

La domandona secondo me è: che cosa c'è di taroccabile? :(

Si potrebbe usare in giro per l'Italia quando si va in vacanza... ma cosa si prende?

Com'è la ricezione in montagna? Tutte le zone sono coperte?

Che ne dite?

Si, si può usare dovunque, però la copertura dipende dalla zona, andrebbe verificata di volta in volta.

La copertura delle varie zone la puoi trovare in alcuni siti digitando "Digitale terrestre" in Google.

Io personalmente vedo benissimo tutti i canali e la registrazione è altrettanto eccellente!

Ho "rischiato" perché non sapevo se processore e memoria del portatile erano sufficienti (ero dentro nei requisiti minimi, ma non si sa mai!), invece lo sono stati alla grande!!

E poi ho "rischiato" con l'antennina in dotazione, mi sembrava difficile che un affarino tanto piccolo potesse captare il segnale del DT.

Invece ha funzionato tutto alla grandissima, almeno nel mio caso.

Unico svantaggio: il software della Pinnacle non è che sia proprio versatilissimo.

Se avete un PC più potente (almeno 2GhZ di processore) forse si può anche andare su altre marche (Hauppauge), che però, oltre a richiedere più spazio disco, sono anche decisamente più carotte!!

Edited by spiff

Anch'io ho quell'antenna... e funziona alla grande! Il vantaggio del software della Pinnacle è che puoi programmare qualche cosa da registrare e la registrazione parte anche se hai spento il programma. Ultimamente sto provando Blaze TV e la qualità è migliore e puoi fare anche altre cose...

Ho provato a vedere se c'era qualche modo per vedere i programmi di mediaset premium, o simili, ma al momento credo non si possa... ma non mi sono concentrato + di tanto, causa mancanza di tempo libero a casa!!!

Alla fine la ragazza ha tolto spazio a PlayStation e PC... ahimè.... :-)

Ma Boing adesso è criptato?

Io lo vedo in chiaro.

Anch'io ho quell'antenna... e funziona alla grande! Il vantaggio del software della Pinnacle è che puoi programmare qualche cosa da registrare e la registrazione parte anche se hai spento il programma. Ultimamente sto provando Blaze TV e la qualità è migliore e puoi fare anche altre cose...

Ho provato a vedere se c'era qualche modo per vedere i programmi di mediaset premium, o simili, ma al momento credo non si possa... ma non mi sono concentrato + di tanto, causa mancanza di tempo libero a casa!!!

Alla fine la ragazza ha tolto spazio a PlayStation e PC... ahimè.... :-)

Domanda scemissima: non è possibile programmare a PC spento, vero...? :D:D