spiff Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Ciao a tutti!! Ho visto che ci sono diverse soluzioni a "basso" costo per ricevere il digitale terrestre sul notebook tramite "chiavetta" usb e antenna. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Si riceve bene? Non serve la connessione a internet, vero??!? Grazie a chiunque mi voglia aiutare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Ciao a tutti!! Ho visto che ci sono diverse soluzioni a "basso" costo per ricevere il digitale terrestre sul notebook tramite "chiavetta" usb e antenna. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più? Si riceve bene? Non serve la connessione a internet, vero??!? Grazie a chiunque mi voglia aiutare! io le so tutte!!! solo che non ti voglio aiutare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 5, 2007 Author Report Share Posted March 5, 2007 io le so tutte!!! solo che non ti voglio aiutare... Avanti un altro, grazie...!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Avanti un altro, grazie...!! ... ma io scherzavoooo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 5, 2007 Author Report Share Posted March 5, 2007 ... ma io scherzavoooo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Il digitale terrestre (DVB) è ricevibile con una specie di chiavettina USB munita di antenna, un telecomando e con un software per visualizzare quanto ricevuto (di solito è assieme all'Hardware). Il problema è la qualità di ricezione... il DVB, come tutte le cose trasmesse in digitale o si vede benissimo o si vede da cani, per cui sarebbe consigliabile verificare con un normale ricevitore ed un antenna portatile cosa riesci a vedere nel locale in cui usi di più il pc. Bye Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 5, 2007 Author Report Share Posted March 5, 2007 Grazie!! Il problema è che non ho il digitale terrestre, quindi non posso verificarlo! Vuoi dire che rischio di non vedere nulla o comunque di vedere male con l'antennina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 5, 2007 Report Share Posted March 5, 2007 Grazie!! Il problema è che non ho il digitale terrestre, quindi non posso verificarlo! Vuoi dire che rischio di non vedere nulla o comunque di vedere male con l'antennina? Più cha altro rischi che i tuoi datori di lavoro si incazzino una volta per tutte. Vabbeh internet, ma guardarsi la TV è troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 5, 2007 Author Report Share Posted March 5, 2007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 6, 2007 Author Report Share Posted March 6, 2007 (edited) Mi aggiorno da solo: comprata la Pinnacle PCTV Usb Stick a 49€ da Euronics, funziona alla grandissima e posso anche registrare in digitale!! L'unica incognita era l'antenna (i requisiti minimi - processore da 1 GhZ e almeno 256 di memoria - erano ampiamente soddisfatti), ma a casa mia ricevo benissimo dappertutto senza problemi! Domandona: ma con questa "scheda" posso acquisire dal videoregistratore...?? Sheeeeeep......!!!!! Edited March 6, 2007 by spiff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted March 6, 2007 Report Share Posted March 6, 2007 Fatemi capire, se compro la Spiff card da 49 euri, la connetto al mio Notebook ed uso il televisore da 400 pollici agli ioni di Wolframio come monitor vedo il digitale terrestre come se nulla fosse? A parte il fatto di vedere, di tutto lo sport, solo l'overtime ma quello dipenda dalla scheda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 6, 2007 Report Share Posted March 6, 2007 Fatemi capire, se compro la Spiff card da 49 euri, la connetto al mio Notebook ed uso il televisore da 400 pollici agli ioni di Wolframio come monitor vedo il digitale terrestre come se nulla fosse? A parte il fatto di vedere, di tutto lo sport, solo l'overtime ma quello dipenda dalla scheda... Si. Tranne quello apagamento (penso). E a questo punto la domanda diventa, cosa ricevo in DT free? E qui riapriamo la telenovela TSI2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 6, 2007 Author Report Share Posted March 6, 2007 Fatemi capire, se compro la Spiff card da 49 euri, la connetto al mio Notebook ed uso il televisore da 400 pollici agli ioni di Wolframio come monitor vedo il digitale terrestre come se nulla fosse? Credo di si. Sul notebook si vede alla stragrande, ho anche provato a registrare in digitale (Mpeg-2 credo) e viene con una qualità fantastica!! Un'ora di registrazione=2Gb circa di spazio su disco. Quindi immagino che se utilizzi uno schermo cinematografico come monitor del pc lo vedi alla grande. Almeno credo.... Però la card che ho comprato era l'ultima, non so se arriva ancora....!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 6, 2007 Author Report Share Posted March 6, 2007 Si. Tranne quello apagamento (penso). E a questo punto la domanda diventa, cosa ricevo in DT free? E qui riapriamo la telenovela TSI2 Io ho fatto una ricezione veloce (non avevo tempo e volevo vedere subito se l'antennina in dotazione "captava"!!) e la Tsi non è entrata nel bouquet, ma nemmeno Rete55, La 6 e compagnia. In totale ho trovato subito 37 canali (tutti i principali, Rai, Mediaset, La7, SportItalia ecc.), devo provare a rifare la sintonia "normale" per vedere cosa succede. Qualità del segnale eccellente, stesso discorso per la registrazione!! La domandona secondo me è: che cosa c'è di taroccabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted March 6, 2007 Report Share Posted March 6, 2007 La domandona secondo me è: che cosa c'è di osé? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 6, 2007 Author Report Share Posted March 6, 2007 Fraaaaanz, si diventa e !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted March 6, 2007 Report Share Posted March 6, 2007 Si potrebbe usare in giro per l'Italia quando si va in vacanza... ma cosa si prende? Com'è la ricezione in montagna? Tutte le zone sono coperte? Che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 7, 2007 Author Report Share Posted March 7, 2007 (edited) Si potrebbe usare in giro per l'Italia quando si va in vacanza... ma cosa si prende? Com'è la ricezione in montagna? Tutte le zone sono coperte? Che ne dite? Si, si può usare dovunque, però la copertura dipende dalla zona, andrebbe verificata di volta in volta. La copertura delle varie zone la puoi trovare in alcuni siti digitando "Digitale terrestre" in Google. Io personalmente vedo benissimo tutti i canali e la registrazione è altrettanto eccellente! Ho "rischiato" perché non sapevo se processore e memoria del portatile erano sufficienti (ero dentro nei requisiti minimi, ma non si sa mai!), invece lo sono stati alla grande!! E poi ho "rischiato" con l'antennina in dotazione, mi sembrava difficile che un affarino tanto piccolo potesse captare il segnale del DT. Invece ha funzionato tutto alla grandissima, almeno nel mio caso. Unico svantaggio: il software della Pinnacle non è che sia proprio versatilissimo. Se avete un PC più potente (almeno 2GhZ di processore) forse si può anche andare su altre marche (Hauppauge), che però, oltre a richiedere più spazio disco, sono anche decisamente più carotte!! Edited March 7, 2007 by spiff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 Ma Boing adesso è criptato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cla1979 Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 Anch'io ho quell'antenna... e funziona alla grande! Il vantaggio del software della Pinnacle è che puoi programmare qualche cosa da registrare e la registrazione parte anche se hai spento il programma. Ultimamente sto provando Blaze TV e la qualità è migliore e puoi fare anche altre cose... Ho provato a vedere se c'era qualche modo per vedere i programmi di mediaset premium, o simili, ma al momento credo non si possa... ma non mi sono concentrato + di tanto, causa mancanza di tempo libero a casa!!! Alla fine la ragazza ha tolto spazio a PlayStation e PC... ahimè.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 8, 2007 Author Report Share Posted March 8, 2007 Ma Boing adesso è criptato? Io lo vedo in chiaro. Anch'io ho quell'antenna... e funziona alla grande! Il vantaggio del software della Pinnacle è che puoi programmare qualche cosa da registrare e la registrazione parte anche se hai spento il programma. Ultimamente sto provando Blaze TV e la qualità è migliore e puoi fare anche altre cose... Ho provato a vedere se c'era qualche modo per vedere i programmi di mediaset premium, o simili, ma al momento credo non si possa... ma non mi sono concentrato + di tanto, causa mancanza di tempo libero a casa!!! Alla fine la ragazza ha tolto spazio a PlayStation e PC... ahimè.... :-) Domanda scemissima: non è possibile programmare a PC spento, vero...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 Io lo vedo in chiaro. Canale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 8, 2007 Author Report Share Posted March 8, 2007 Canale? Ti faccio sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 (edited) anale? No, quello é criptato. anale? Ti faccio sapere. Digli di no, fatti almeno dare un anello col brillante. Edited March 8, 2007 by Ponchiaz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 8, 2007 Author Report Share Posted March 8, 2007 Per favore, questa è una discussione seria, se volete andare OT potete scrivere nella sezione "Solo basket" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts