Ale Div. Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 Capin non pone limiti a Varese 17:25 - 7 Marzo 2007 Scritto da La Prealpina "A Siena una grande opportunità" I suoi viaggi al Sud sono, quasi sempre, proficui. Decisivo nella trasferta vittoriosa di Napoli, molto importante in quella, ugualmente di successo, colta ad Avellino. Evidentemente per Alexandar Capin, che la "prima" Italia l'ha assaggiata a Reggio Calabria, giocare sotto la linea gotica porta con sé motivazioni speciali e un fascino sempre particolare. «No - risponde scherzando Alexander - non si tratta di questioni geografiche ma, piuttosto, di situazioni legati al "periodo" della partita. L'appuntamento di Napoli arrivava dopo lo sberlone che avevamo subito a Biella. Quello di Avellino è giunto dopo la doppia battuta d'arresto contro Milano e Treviso. In entrambe le gare avevamo molto da farci perdonare e tanto da dimostrare. Per questo motivo, forse, siamo scesi in campo con grande concentrazione e pronti a giocare una partita di notevole solidità mentale. Così è stato e, a conti fatti, tutto è filato liscio come l'olio...». - Ad Avellino avete messo in vetrina una prestazione di eccellente spessore balistico.... «Abbiamo giocato bene e soprattutto siamo cresciuti col crescere della partita, aumentando la pressione difensiva e l'efficacia in attacco. In modo particolare, là davanti abbiamo ritrovato, come dice coach Ruben Magnano, la voglia di fare quel passaggio in più che, invece, ci era mancata in precedenza. Questo aspetto, che peraltro ha segnato tutte le nostre vittorie più belle e importanti, rappresenta il nostro segreto, ma è pur vero che non sempre siamo stati in grado, per così dire, di rivelarlo...». Capin non lo dice, ma un altro "segreto", a volte fin troppo custodito, è nel rendimento della coppia di playmaker. Quando Alex e Billy Keys girano, tutta Varese funziona a meraviglia: i 20 punti, 4 assist e 5 rimbalzi costituiscono un bottino significativo. Quando numeri e presenza calano, la Whirlpool accusa il contraccolpo. Insomma, i registi di Varese, sempre sotto l'occhio delle telecamere: cosa pensa in merito Alexandar? La "salute" di Varese è nelle vostre mani? «Sia Billy che il sottoscritto siamo consapevoli di esercitare un ruolo fondamentale all'interno del gruppo anche se, personalmente, continuo a ritenere il basket un finissimo gioco di squadra, nel quale ognuno deve svolgere al meglio la sua parte e tutti devono lavorare per far sì che i tutti meccanismi si incastrino alla perfezione. Poi, è inevitabile che tocchi a noi il compito di attivarli, di metterli in moto, farli rendere al meglio e, purtroppo, in questa stagione non sempre si è verificato. Chiaro, dopo le partite perse contro Milano e Treviso ho letto le critiche ed ero abbastanza triste, non solo per le sconfitte, ma anche per la sensazione di non aver dato il meglio contro i pari ruolo di Armani e Benetton. Tuttavia, credo che la nostra sia una coppia ben assortita». - Le vostre ambizioni domenica pomeriggio verranno "misurate" dalla capolista Siena... «La formazione toscana è quella che, finora, ho visto giocare meglio e mettere in mostra un eccellente equilibrio tra aggressività difensiva e talento offensivo. Ha tanti giocatori con forza fisica e "taglia" atletica in tutti i ruoli. Di più, gioca bene di squadra, esegue con ordine in attacco e lavora forte in difesa». - Insomma, una squadra senza punti deboli e quindi imbattibile... «Quando viaggi con un record di 18 vinte e 3 perse, parlare di punti deboli può sembrare esagerato. Forse, l'unico tallone d'Achille è la mancanza di un cambio all'altezza per McIntyre, ma finché il play americano gioca 40 su 45 minuti come ha fatto a Napoli, penso che dalle parti di Siena nessuno si lamenti. Noi, in ogni caso, proveremo a scoprire quel nervo e punteremo anche sugli aspetti mentali del match. Quella di Siena è per noi una grossa opportunità: i toscani avranno pressione addosso e l'obbligo di non perdere colpi in casa. Poi, se la legge dei grandi numeri vale qualcosa...». Massimo Turconi Ma basta con questi proclami!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Honeyf Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 SI, APPUNTO!!! TUTTE LE VOLTE CHE SI SONO FATTI PROCLAMI LO ABBIAMO PRESO IN QUEL POSTE (E MALE). COMUNQUE SIA PARTITA DA GIOCARE A VISO APERTO E CON LA TESTA LIBERA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 sgraaaat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 ennesima sparata giusto per illudere i tifosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 tanto il pronostico è a favore di siena........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 SI, APPUNTO!!! TUTTE LE VOLTE CHE SI SONO FATTI PROCLAMI LO ABBIAMO PRESO IN QUEL POSTE (E MALE). COMUNQUE SIA PARTITA DA GIOCARE A VISO APERTO E CON LA TESTA LIBERA sgraaaat ennesima sparata giusto per illudere i tifosi tanto il pronostico è a favore di siena........ ma ragazzi questo non succede solo a varese, dappertutto è cosi! cosa dovrebbero dire i giocatori intervistati?? "si beh siena è forte non la batteremo mai, cercheremo di non prendere un'imbarcata" oppure "a siena non è passato ancora nessuno, per cui anche in caso di sconfitta non ce la prenderemo più di tanto" andiamo i giornalisti fanno il loro lavoro di intervistare i giocatori rispondono alle domande nel miglior modo possibile e non mi sembra che capin abbia detto chissà cosa, semplicemente la verità: non abbiamo nulla da perdere, andiamo giu con la mente libera e giochiamoci le nostre carte. però uno sgrattone è d'obbligo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piero Posted March 7, 2007 Report Share Posted March 7, 2007 Dipende sempre da quanto sale e pepe mette l'intervistatore nell'articolo.....Già detto più di una volta......la mano sul fuoco non la metto !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 Dipende sempre da quanto sale e pepe mette l'intervistatore nell'articolo.....Già detto più di una volta......la mano sul fuoco non la metto !!! La mano sul fuoco, la stava mettendo lui..... http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=67067 Ciao Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 pagelle di lunedì: vittoria, Capin 8, ha fatto fuoco e fiamme in campo allenandosi a casa in settimana.... sconfitta, Capin, 4 partita con molto fumo e niente arrosto, come ha fatto vedere dalla sua dimora.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 Dipende sempre da quanto sale e PEPE basta Pepe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 vittoria, Capin 8, ha fatto fuoco e fiamme in campo allenandosi a casa in settimana.... yahoo[1].gifsconfitta, Capin, 4 partita con molto fumo e niente arrosto, come ha fatto vedere dalla sua dimora.... cry.png te le sei giocate in anticipo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted March 8, 2007 Report Share Posted March 8, 2007 ma ragazzi questo non succede solo a varese, dappertutto è cosi! cosa dovrebbero dire i giocatori intervistati?? "si beh siena è forte non la batteremo mai, cercheremo di non prendere un'imbarcata" oppure "a siena non è passato ancora nessuno, per cui anche in caso di sconfitta non ce la prenderemo più di tanto" andiamo i giornalisti fanno il loro lavoro di intervistare i giocatori rispondono alle domande nel miglior modo possibile e non mi sembra che capin abbia detto chissà cosa, semplicemente la verità: non abbiamo nulla da perdere, andiamo giu con la mente libera e giochiamoci le nostre carte. però uno sgrattone è d'obbligo! "siena è la prima della classe, loro sono i più forti ma noi faremo del nostro meglio per cercare di vincere". dichiarazioni che vanno oltre questo tono sono sempre inopportune, IMHO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted March 10, 2007 Report Share Posted March 10, 2007 ma io sono molto d'accordo con Capin invece noi nelll'arco di una settimana siamo in grado di vincere con la prima e perdere con l'ultima...e LA COSA FA VERAMENTE INCAZZARE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted March 10, 2007 Report Share Posted March 10, 2007 domani non c'è partita "comunque proveremo a vincerla lo stesso!" ... è l'unica cosa che voglio "sentire e vedere"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted March 10, 2007 Report Share Posted March 10, 2007 a siena negli ultimi 15 anni varese ha vinto tre volte soltanto.....domani,come penso tutti i tifosi,mi aspetto una sconfitta(per carita,sarei ben felice di essere smentito)pero vorrei che i ragazzi ci provassero comunque e mettessero in campo tutta la grinta possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted March 10, 2007 Report Share Posted March 10, 2007 a siena negli ultimi 15 anni varese ha vinto tre volte soltanto.....domani,come penso tutti i tifosi,mi aspetto una sconfitta(per carita,sarei ben felice di essere smentito)pero vorrei che i ragazzi ci provassero comunque e mettessero in campo tutta la grinta possibile SPERO CHE DAVVERO NESSUNO SI INCAZZI PER UNA SCONFFITTA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted March 10, 2007 Author Report Share Posted March 10, 2007 SPERO CHE DAVVERO NESSUNO SI INCAZZI PER UNA SCONFFITTA... Sì, anche perchè poi il calendario per un po' sarà in ipotetica discesa... c'è solo una cosa che mi inquieta un po'.... una sconfitta, con una serie di risultati a catena sfigatissimi per noi, potrebbe lasciarci addirittura al nono posto........................................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted March 10, 2007 Author Report Share Posted March 10, 2007 Air AV-Eldo Napoli 88-75 Finale Mi correggo: alla peggio saremmo ottavi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted March 11, 2007 Report Share Posted March 11, 2007 Air AV-Eldo Napoli 88-75 Finale Mi correggo: alla peggio saremmo ottavi Alla faccia di chi diceva che era una squadra di morti... e di chi diceva che radulovic era finito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted March 11, 2007 Report Share Posted March 11, 2007 Alla faccia di chi diceva che era una squadra di morti... e di chi diceva che radulovic era finito Radulovic ad Avellino sta giocando molto bene, con lui la squadra irpina ha trovato un attaccante capace di aiutare Curry non lasciandolo unico terminale offensivo. L'italo-croato sta producendo 15,7 punti di media con buone percentuali (52% da 2 39,7% da tre) e ben 6,5 rimbalzi a gara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MCGRADY Posted March 11, 2007 Report Share Posted March 11, 2007 Alla faccia di chi diceva che era una squadra di morti... e di chi diceva che radulovic era finito ammetto di essermi sbagliato,definendolo un cadavere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts