Jump to content

Digressione calcistica.


Recommended Posts

Vorrei chiamare Jr a testimoniare il fatto che, quando Vecino e la Garra Charrua batterono il Tottenham, io dissi: "Tutto nella norma, sarebbe stato troppo ovvio per l'Inter: si faranno eliminare all'ultima partita in casa, in un classico psicodramma con il PSV"

Ad onor del vero pensavo avrebbero perso, per cui mi scuso con il popolo del triplete, che non è mai stato in B.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1334

  • Mangusta

    1268

  • tricky

    1078

  • Ponchiaz

    956

2 ore fa, tricky dice:

Certo che ogni anno "Mai stati in B" lo sento dire sempre prima.

Mi chiedo anche a che pro ingaggiare Marotta come ad dell'area tecnica (che cazzo di ruolo è poi?) quando non c'è né l'intenzione (Suning fa solo prestiti) né la possibilità (FFP) DI spendere, un Federico Chiesa alla Fiorentina non lo strappi scambiandolo con Gabigol e 2 Primavera. 

L'inter all'interno del gruppo Suning è solo un asset, un bene da valorizzare (e rivendere?) e un veicolo promozionale per il vero core business della famiglia Zhang, e mi sentirei di aggiungere che da questo punto di vista la missione è già stata raggiunta, anche se magari un trofeo in bacheca chiuderebbe meglio il cerchio. 

Link to comment
Share on other sites

Ieri in 30 minuti sui gol subiti dal Milan ho visto tre cose tutte insieme che non vedevo da tempo

Una distrazione che neppure nei primi calci

Un'autorete degna del più clamoroso gollonzo di Mai dire gol

Un rigore che su 100 volte non lo fischi 100 (e invece l'ha fischiato)

Aggiungendo anche che vedere negli ultimi 5 minuti i raccatapalle greci che sbattevano sempre un pallone in campo mentre si stava giocando mi ha fatto salire la carogna e mi sono scoperto all'improvviso sperare che Higuain gli rifilasse una pera. Mai assistito a una cosa antisportiva del genere. Ammiro Gattuso che da quando è allenatore ha un aplomb british incredibile. Io sarei entrato in tackle su un raccatapalle

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, tricky dice:

Ieri in 30 minuti sui gol subiti dal Milan ho visto tre cose tutte insieme che non vedevo da tempo

Una distrazione che neppure nei primi calci

Un'autorete degna del più clamoroso gollonzo di Mai dire gol

Un rigore che su 100 volte non lo fischi 100 (e invece l'ha fischiato)

Aggiungendo anche che vedere negli ultimi 5 minuti i raccatapalle greci che sbattevano sempre un pallone in campo mentre si stava giocando mi ha fatto salire la carogna e mi sono scoperto all'improvviso sperare che Higuain gli rifilasse una pera. Mai assistito a una cosa antisportiva del genere. Ammiro Gattuso che da quando è allenatore ha un aplomb british incredibile. Io sarei entrato in tackle su un raccatapalle

 

Ci voleva un centrale difensivo argentino, tipo, per fare un nome a caso, Daniel Passarella....

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Nel mentre

DusQbw0XQAAS5Y8.jpg:large

???

Si è dimesso lui, quanti ne conosci che lo hanno fatto? Stranamente questa volta, ed è la prima, si è trovato la squadra contro.

Tornasse all'Inter sarei contento, non fa giocare le squadre in modo spettacolare ma è quasi imbattibile nel trovare le alchimie giuste. 

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Bluto dice:

Si è dimesso lui, quanti ne conosci che lo hanno fatto? Stranamente questa volta, ed è la prima, si è trovato la squadra contro.

Tornasse all'Inter sarei contento, non fa giocare le squadre in modo spettacolare ma è quasi imbattibile nel trovare le alchimie giuste. 

Si è dimesso lui non è poi così certo

Prima squadra contro???

Al Real non lo sopportava più nessuno. Manda in tribuna Ozil e Sergio Ramos scende in campo con la maglia di Ozil sotto la sua. Per dire

Al Chelsea fu esonerato perché aveva spaccato con lo spogliatoio. E il Chelsea Bis stessa cosa, nello spogliatoio non lo sopportava tre quarti dei giocatori

Non parlo da juventino, ma da appassionato. La sensazione è che l'uomo sia in calando anche da un punto di vista carismatico

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, tricky dice:

Si è dimesso lui non è poi così certo

Prima squadra contro???

Al Real non lo sopportava più nessuno. Manda in tribuna Ozil e Sergio Ramos scende in campo con la maglia di Ozil sotto la sua. Per dire

Al Chelsea fu esonerato perché aveva spaccato con lo spogliatoio. E il Chelsea Bis stessa cosa, nello spogliatoio non lo sopportava tre quarti dei giocatori

Non parlo da juventino, ma da appassionato. La sensazione è che l'uomo sia in calando anche da un punto di vista carismatico

Sì qualche colpo lo sta perdendo, e ha dimostrato di non poter fare il manager a 360° in stile Ferguson o Wenger. Allo United è entrato in collisione con Pogba, che talento a parte, come testina non sembra proprio diversissimo da Balotelli, pur esprimendo con un pizzico di continuità e di impegno in più le sue doti. Mourinho di solito cerca di adattare gli uomini al calcio che reputa possibile praticare con un determinato gruppo, e di solito ci prende. In questo caso il ruolo di Pogba doveva essere da trequartista interno, molto diversa da quella che aveva alla Juve nel 3-5-2 di Allegri dove faceva il trequartista offensivo, giocando più spostato sulla fascia e avendo più possibilità di inserimento. Mourinho dalla fine della passata stagione, dopo avere insistito con insano masochismo sul 4-2-3-1 che tanto gli piace, con Pogba subito dietro a Ibra, aveva impostato il MU sul 4-3-3 con 1 mediano e 2 trequartisti interni, e obtorto collo Pogba aveva accettato l'arretramento e il maggiore sacrificio a centrocampo, con profitto per tutta la squadra...ma poi il procuratore (!?) deve avergli suggerito qualcosa, e quest'anno è ripresa in pieno la polemica sul gioco poco offensivo di Mourinho. E vabbè.

Capitolo Real: dopo Mou, Ancelotti ha confermato quasi tutte le esclusioni eccellenti del portoghese, ma con quel pizzico di garbo e astuzia che le hanno rese più digeribili, vedi Casillas, mentre tecnicamente chi se ne doveva andare se n'è andato comunque, vedi appunto Ozil.

Urge serata gastro-alcolica per riuscire a chiudere il discorso, mi sto dilungando troppo :rofl:

Link to comment
Share on other sites

In attesa della serata

Pogba a Torino non ha mai fatto un capriccio che uno. A domanda: quanto vali? Risposta: guardo Buffon, Chiellini e Pirlo e valgo zero.

Balotelli mai avrebbe risposto così

E comunque Mou a Manchester ha rotto anche con Lukaku, Valencia, Darmian e altri sei o sette.

Il primo Mourinho all'Inter mi incuriosiva. Lo vedevo uno abile a gestire tutte le pressioni dell'ambiente. Ora però mi sembra che sia diventato incapace di gestire la minima pressione su lui. Basti pensare la manina con le tre dita fatte ai tifosi del Chelsea e tre giorni dopo, all'Old Trafford, ai tifosi della Juve. A me ha fatto sorridere, ma mi ha dato l'impressione dell'attore in declino che cerca a tutti i costi un copione per rilanciarsi. Se torna all'Inter a mio giudizio fa la fine del Sacchi-bis al Milan quando si prese sei pere in casa da una Juve che davanti aveva il primo Vieri e Amoruso. E, infatti, per riaggiustare il Milan arrivò Capello 10 mesi dopo

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Ponchiaz dice:

E' sicuramente uno che ha vinto molto, in contesti molto diversi.

Certo, con l'eccezione del primo Porto, ha anche sempre avuto in mano squadre molto forti.

 

 

Peraltro Champions anomala... In finale contro il Monaco

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Credevo che Maroni avesse abolito la violenza negli stadi.

Invece...

Comunque lo sportivo fan dell’Inter e del Varese che è stato rullato dal furgone dei napoletani, cui aveva teso un agguato,  aveva collezionato dieci anni di DASPO in 35 di vita. Che carrierione

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Bella serata di sport a San Siro , ieri sera...

Servisse a sbattere fuori definitivamente dagli impianti sportivi i soliti noti, e invece...

Lungi dal voler cambiare discorso, a seguito del servizio di Report sulla Juve, gli ultrà e la ndrangheta, è palese che il discorso coinvolge tutte le maggiori società. Cosa si aspetta...

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ROOSTERS99 dice:

Che poi...canturini che non possono venire al palazzetto di Varese, e poi per Inter Napoli....

bah ....

Certo che stasera sentire parlare di “tifoso del Varese”....

Sarebbe ora di finirla coi daspo e i divieti per le trasferte, che si applichi il codice penale. Che si applichi.

@Franz#12 Ho letto  l'articolo su VN, dalle risposte di amici, parenti e conoscenti esce un ritratto di Belardinelli piuttosto sorprendente, molto diverso da quello che traspare dai daspo, la militanza in Blood and Honour, la pratica di arti marziali da tamarro e da quello che hanno scritto la maggior parte delle altre testate. Dr Jekyll and mr Hyde?

Link to comment
Share on other sites

Sono stato abbonato per 19 anni alla Juve è l’unica volta che ho litigato è stato con (si fa per dire) un tifoso juventino: pretendeva che un ragazzino interista mettesse la sua sciarpa sotto il giubbotto. Gli ho detto di tenerla e dato del pirla allo juventino 

Edited by tricky
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...