Jump to content
Virgus

Digressione calcistica.

Recommended Posts

2 hours ago, Bluto said:

Più che altro c'è CR7 che manda segnali preoccupanti, con il burino alla guida.

Inevitabile che, tra il burino e le mezze seghe che abbondano, gli stia passando la poesia. 

1 hour ago, Virgus said:

#sarrioutprimachesiatroppotardi

Ci fossero tre altre partite, scommetterei un centino sull'Atalanta

18 ore fa, Ponchiaz dice:

Mettili sugli altri nerazzurri , va

• Thanks 1

Il 17/7/2020 at 10:12, Virgus dice:

Mettili sugli altri nerazzurri , va

Questa volta il suicidio l'inter lo ha commesso in buona fede. Alla fine del girone di andata si era consolidata una squadra che in mezzo faceva quasi solo interdizione, una volta perso Sensi, con perigliose uscite palla al piede di Brozovic in transizione (che spesso hanno portato a rovesci sanguinosi), ma per il resto il gioco come da copione Contiano si sviluppava tutto a partire dalle fasce. Sistema molto dispendioso, poco estetico ma efficace, che abbisognava solo di un paio di rincalzo per poter reggere fino alla fine della stagione. E infatti sulle fasce sono stati presi Moses e Young, cedendo Lazaro, mentre in mezzo...in mezzo invece di un rincalzo si sono andati a prendere un titolare che non c'entra una mazza, nei panni del buon Christian Eriksen. Risultato: per inserirlo negli schemi si è modificato l'assetto collaudato, e si fatica a trovare l'equilibrio precedente. Punti buttati. The end.

Il 16/7/2020 at 15:37, Ponchiaz dice:

Ma siccome non ci sono altre tre partite... Non è colpa mia se l'Atalanta ha perso in casa con Spal e Cagliari. I campionati si vincono in nove mesi, non in due di splendida forma. E comunque il Verona ti avrebbe fatto perdere il centino 🙂 

Pensiamo a prendere Zapata va, che abbiamo un attacco di fighette da quando è andato via Mandzukic

4 ore fa, Virgus dice:

@Bluto

Già iniziato a farti le pippe coi piedi per Leo ?

El riva no. Gli unici che se lo potrebbero permettere in Italia siete voi, purtroppo è un dato inconfutabile. Anch'io se fossi Messi e volessi giocare in Serie A, andrei alla Juve :baby:

Ecco che Conte ha finalmente esternato ciò che nell'ambiente si sussurrava, almeno dalla ripresa post-lockdown, se non addirittura dal mercato di gennaio, ovvero dal "caso" Eriksen in avanti. 

21 ore fa, Ponchiaz dice:

Un poveretto dai 

Eriksen glielo hanno comprato con l'ottica dell'affarone, è noto che Conte non ami cambiare modulo in funzione degli uomini. Lui voleva altro, se parti chiedendo Vidal e ti arriva un trequartista piuttosto lento e poco votato ai recuperi difensivi, allora qualcosa non è stato comunicato correttamente. 

Le dichiarazioni rimangono però fuori luogo, se hai un bersaglio preciso non vedo perché non risolvere la faccenda lontano da orecchie indiscrete.

5 hours ago, Bluto said:

Eriksen glielo hanno comprato con l'ottica dell'affarone, è noto che Conte non ami cambiare modulo in funzione degli uomini. Lui voleva altro, se parti chiedendo Vidal e ti arriva un trequartista piuttosto lento e poco votato ai recuperi difensivi, allora qualcosa non è stato comunicato correttamente. 

Le dichiarazioni rimangono però fuori luogo, se hai un bersaglio preciso non vedo perché non risolvere la faccenda lontano da orecchie indiscrete.

A me non capita spesso sentire professionisti che prendono 12 Milioni all'anno dire "La società non mi ha protetto".

24 minuti fa, Ponchiaz dice:

A me non capita spesso sentire professionisti che prendono 12 Milioni all'anno dire "La società non mi ha protetto".

Mi viene in mente Rino Tommasi quando, per commentare gli errori di volée dei terraioli, buttava lì un meraviglioso: "chiamato a toccare di fino, mostrava le umili origini".

Ecco.

1 ora fa, Ponchiaz dice:

Oltretutto, rispetto ai suoi predecessori, considerato che è all'Inter, oserei dire che è stato quasi blindato. 

1 ora fa, Dragonheart dice:

Mi viene in mente Rino Tommasi quando, per commentare gli errori di volée dei terraioli, buttava lì un meraviglioso: "chiamato a toccare di fino, mostrava le umili origini".

Ecco.

Tommasi & Clerici, un esempio raro e purtroppo difficile da imitare, e da esportare in altri sport.

Toccherà a noi, indegni secondo il vostro presidente, difendere il nome dell'Italia nella competizione...

17 ore fa, corny dice:

Toccherà a noi, indegni secondo il vostro presidente, difendere il nome dell'Italia nella competizione...

Speriamo che il Gasp sappia dosare il gas, tutte le volte che ho visto l'Atalanta in coppa ho avuto bisogno di un defibrillatore.