Jump to content

Varese-ReggioEmilia, l'anteprima..

Recommended Posts

Newsletter Varese 16/03/2007

LA PARTITA: Whirlpool Varese-Bipop Reggio Emilia, domenica 18 marzo, ore 18:15, PalaWhirlpool

LE ULTIME DAL CAMPO: Qualche problema per Hafnar che ha subito una contusione alla mano durante l`allenamento: il giocatore ha saltato l`ultima seduta, ma lo staff medico conta di recuperarlo per la gara contro Reggio Emilia. Questi i 12 giocatori che scenderanno in campo domenica contro la BIPOP: KEYS, CAPIN, CARTER, HAFNAR, HOLLAND, DE POL, GALANDA, HOWELL, FERNANDEZ, GENOVESE, GERGATI, ANTONELLI.

Nelle file della Bipop si segnalano solo dei piccoli problemi fisici subiti in settimana da Minard e Ress che saranno comunque regolarmente in campo domenica. E` stato invece risolto il contratto con il playmaker C.J. Watson.

GLI ARBITRI: Cerebuch - Borroni - Gori

I PRECEDENTI: 29 - Vittorie Varese: 18 - Vittorie Reggio Emilia: 11

I MEDIA:

* Diretta internet su ROSSO ALICE

* Diretta radiofonica su RADIO NEWS (Fm 98.3)

* Differita tv s u LA 6 (lun. 21.00) e RETE 55 (mar. 20.00)

* Aggiornamenti Live sul sito wap biancorosso: http://pallva.mob-sol.it

NEWS:

SONO ARRIVATE LE NUOVE FELPE!

A grande richiesta sono tornate le nuove felpe. Presso tutti i redcorner sono disponibili le felpe primaverili (colore nero, taglie dalla S alla XXL) al costo di � 50,00.

La versione invernale era andata letteralmente a ruba con oltre 200 pezzi venduti in poche settimane. La felpa nera è sicuramente il capo più apprezzato della linea merchandising biancorossa.

DEGUSTAZIONE MIELE VARESINO

In occasione della partita di domenica, il Consorzio Miele Varesino, fornitore della Pallacanestro Whirlpool Varese, offrirà al pubblico del PalaWhirlpool una degustazione dei propri prodotti. All�interno dell�impianto saranno allestiti degli appositi banchetti in cui sarà possibile assaggiare la prelibatezza del miele prodotto nella nostra Provincia. Infine, come da tradizione, una confezione di miele varesino sarà offerta alla squadra ospite.

BASKET, UNA SCUOLA DI VITA

E� partita la V^ edizione del Progetto �Basket una scuola di vita� che vede coinvolte le scuole della Provincia di Varese. L�iniziativa prevede 3 diversi livelli di adesione: visite nelle scuole, allenamenti aperti alle scolaresche e biglietti omaggio per assistere alle gare interne della Whirlpool. Inoltre, tutti i ragazzi partecipanti, sono invitati a presentare una propria creazione artistica che abbia come tema il basket. Le opere migliori saranno premiate alla fine del progetto. Scopo dell�iniziativa è quello di creare un filo diretto tra le scuole e il mondo sportivo professionistico, avvicinando i ragazzi al basket e insegnando loro i sani valori dello sport. Domenica saranno ospiti della Whirlpool i ragazzi della Scuola Media Istituto Salesiano �Maroni� di Varese, mentre lunedì la coppia slovena Capin-Hafnar farà visita all�Istituto �Fermi� di Castellanza.

• Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chi bisogna ringraziare di ciò......Holland e Keys ?

Dopo aver letto le parole di Giulio :

" KEYS Billy 4,5 – A lungo più dannoso delle sette piaghe d’Egitto, una cavalletta in biancorosso che divora schemi e palloni, palesando limiti di gestione incredibili, per uno che gioca nel ruolo che dovrebbe migliorare tutti gli altri ruoli. Tra questi e Capin, come in quel film, “Lui è peggio di me”. (per tacer della “difesa”, dove solo l’impegno è all’altezza). E se poi mette i punti decisivi? 4,5 invece che 4"

penso proprio di :no::clap[1]:B) .

Luna ^_^

Edited by Luna Argentata

Dopo aver letto le parole di Giulio :

" KEYS Billy 4,5 – A lungo più dannoso delle sette piaghe d’Egitto, una cavalletta in biancorosso che divora schemi e palloni, palesando limiti di gestione incredibili, per uno che gioca nel ruolo che dovrebbe migliorare tutti gli altri ruoli. Tra questi e Capin, come in quel film, “Lui è peggio di me”. (per tacer della “difesa”, dove solo l’impegno è all’altezza). E se poi mette i punti decisivi? 4,5 invece che 4"

penso proprio di :no::clap[1]:B) .

Luna ^_^

Holland all'ennesima potenza + Galanda

Giulio impietoso con i ns play(?) - troppo largo di manica con Fernandez a mio parere oggi improduttivo-

ma vogliamo 'na volta tanto prenderci sti' punti x la classifica e non fare gli schizzinosi?

P.S. in partere a fine partita si aveva l'ardire di prendersela con Magnano a proposito della "non-rimessa" di Hafnar!!! a quando addebiteremo a Magnano che so ..il maltempo o la peste bubbonica?

Holland all'ennesima potenza + Galanda

Giulio impietoso con i ns play(?) - troppo largo di manica con Fernandez a mio parere oggi improduttivo-

ma vogliamo 'na volta tanto prenderci sti' punti x la classifica e non fare gli schizzinosi?

P.S. in partere a fine partita si aveva l'ardire di prendersela con Magnano a proposito della "non-rimessa" di Hafnar!!! a quando addebiteremo a Magnano che so ..il maltempo o la peste bubbonica?

.... però la "non-rimessa" è arrivata dopo un minuto di sospensione e dopo che era stato tolto Howell per non rischiarlo ai liberi. Risultato : palla persa e Galanda uccellato da un piccolo immediatamente .... poi abbiamo vinto di 7 perchè nei finali punto a punto il fattore C. è sempre fondamentale.

Keys si è espresso con un 1° tempo veramente disastroso e

fallimentare, ma, IMHO, si è parzialmente ripreso con un 2° tempo appena appena sufficiente.

Fernandez oggi mi è parso molto sottotono. Quando sono stati in campo lui e Sandro insieme Varese ha sofferto in difesa contro l'atletismo di Ortner e Ress.

Rolando mi ha molto ben impressionato in difesa, ma mi ha anche stupìto x quanto sia involuto in attacco. Mattoni i 2 tiri da lui presi a meno di 2m. dal ferro, sbagliando di 1m. con cross incorporato. Ma Rubèn non può fare a meno di lui in difesa, assolutamente, purtroppo...la difesa con lui in campo è ben altra cosa, rispetto all'accoppiata sopra citata.

Ultimo appunto: in tribuna stampa mi ha stupìto un'affermazione di Magnano su domanda diretta di Franz. "Coach, non pensa che in certi casi il cambio sistematico sui p&r possa portare ad esiti deleteri? Veda ad es. il Beard imperversante con il piccolo a coprire sotto contro di lui..."...risponde Rubèn: "...ma no, ho chiesto il cambio sistematico solo nell'ultimo minuto...! Non prima. Prima no."...Franz basìto.

Sinceramente, io pure. Probabilmente vedo cose che non esistono.

Dottore, è grave...?

Probabilmente sì.

Comunque...

Ottimo anche Carter.

Notevolissimi e provvidenziali Jack/Gek&Delonte.

Rolando mi ha molto ben impressionato in difesa, ma mi ha anche stupìto x quanto sia involuto in attacco. Mattoni i 2 tiri da lui presi a meno di 2m. dal ferro, sbagliando di 1m. con cross incorporato. Ma Rubèn non può fare a meno di lui in difesa, assolutamente, purtroppo...la difesa con lui in campo è ben altra cosa, rispetto all'accoppiata sopra citata.

considerato che contro gli stessi centri avversari l'anno passato ha fatto la miglior partita della sua carriera varesina , questa cosa mi delude alquanto.

In difesa è assolutamente esiziale.

Dico la mia:

- Giulio, smettila di ascoltare Tatanka quando compili la pagella. Un centro che crossa invece di tirare e che rende la palla al play a un metro dal canestro, potrà difendere come la linea Maginot ma potrà al massimo sfiorare la sufficienza.

- Keys davvero inguardabile e Capin inesistente; è durissima giocare e vincere con dei "play" similli..... altro che "schemi" !!

- Carter si sacrifica tanto in difesa, ma è davvero basso nel rendimento globale. Forza Kit !!

- La schicciatona di Delonte compensa le tante mostruosità dei nostri.....

- Non riesco davvero a capacitarmi di come possiamo avere uno degli attacchi più prolifici del campionato attacanto in 3 ........

- 2 punti son sempre 2 punti. Forza Varese !

Ultimo appunto: in tribuna stampa mi ha stupìto un'affermazione di Magnano su domanda diretta di Franz. "Coach, non pensa che in certi casi il cambio sistematico sui p&r possa portare ad esiti deleteri? Veda ad es. il Beard imperversante con il piccolo a coprire sotto contro di lui..."...risponde Rubèn: "...ma no, ho chiesto il cambio sistematico solo nell'ultimo minuto...! Non prima. Prima no."...Franz basìto.

Sinceramente, io pure. Probabilmente vedo cose che non esistono.

Dottore, è grave...?

Probabilmente sì.

Comunque...

Ottimo anche Carter.

Notevolissimi e provvidenziali Jack/Gek&Delonte.

In effetti è stata una risposta "imprevista".

In realtà ha detto che questi cambi sono avvenuti anche prima nell'arco della partita, ma per scelta contingente del/dei giocatore/i e non come sua scelta tattica.

Ma quello di ieri era lo stesso Magnano che "imbriglia" rigidamente i propri giocatori? B):clap[1]:

Edited by Lucaweb

Guest matrix

.... però la "non-rimessa" è arrivata dopo un minuto di sospensione e dopo che era stato tolto Howell per non rischiarlo ai liberi. Risultato : palla persa e Galanda uccellato da un piccolo immediatamente .... poi abbiamo vinto di 7 perchè nei finali punto a punto il fattore C. è sempre fondamentale.

Come non essere d'accordo... Ed i cambi? Correggetemi ma un cambio in 19 minuti e quindici secondi del secondo tempo.

mamma mia che brutta partita ..

personalmente ne esco terribilmente ridimiensionato nelle speranze per il futuro di sta squadra .. e vedendo cosa succede dietro (merdù che vince a raffica .. fottitudo che sbanca una napoli peraltro inguardabile) .. bah .. temo scossoni in classifica e temo per i play off ..

e pensare che qualche giorno fa lanciavo il post "da reggio emilia a roma" .. vinciamole tutte .. B)

p.s. niente da dire sul coach .. se non che keys (credo) l'abbia scelto lui .. fortuna che poi ha scelto anche delonte (pur facendo di tutto poi per farlo scappare) e che il gek ha deciso di tornare sotto le prealpi ..

Sarà mica colpa di Magnano anche le 2 palle perse di Hafnar e Keys dopo essersi palleggiati sui piedi? B)

Però non siamo mica male per essere una squadra assolutamente priva di playmaker!! ^_^

Pazzesco!! Anzi, quasi vergognoso!

Ovvio che poi il gioco faccia c.....

Vogliamo dire due parole sulla gestione dei cambi di Ruben o solo io gridavo allo scandalo?

Carter inguardabile, si sarà anche sbattuto in difesa (e ci mancherebbe, verrebbe anche da dire!), ma.... :no:

Segnalo infine la presenza di un gruppetto di facinorosi in Tribuna Ovest che hanno ripetutamente cercato di intimidirmi con gesti inequivocabili e volgarissimi delle braccia. Certa gente dovrebbe rimanere a casa, altro che tifosi.... B):lol: :lol: :clap[1]:

Però non siamo mica male per essere una squadra assolutamente priva di playmaker!! ^_^

Pazzesco!! Anzi, quasi vergognoso!

Ovvio che poi il gioco faccia c.....

Vogliamo dire due parole sulla gestione dei cambi di Ruben o solo io gridavo allo scandalo?

Carter inguardabile, si sarà anche sbattuto in difesa (e ci mancherebbe, verrebbe anche da dire!), ma.... :no:

Segnalo infine la presenza di un gruppetto di facinorosi in Tribuna Ovest che hanno ripetutamente cercato di intimidirmi con gesti inequivocabili e volgarissimi delle braccia. Certa gente dovrebbe rimanere a casa, altro che tifosi.... B):lol: :lol: :clap[1]:

Anche i miei compagni di sventura dell'orribile visione di ieri sera hanno gridato allo scandalo sulla gestione degli uomini, non sono molto d'accordo se non su Gek e Hafnar (che alla fine ci ha fatto rischiare parecchio)...

Chi avrebbe potuto cambiare le sorti di quella tristezza che abbiamo visto? Non certo Magnano che non può dotare di intelligenza e capacità cestistica i vari Keys, Capin e Howell che per due stoppate e un paio di anticipi non può certo meritarsi la sufficienza: tre oscenità da cacciare via il più presto possibile. Grazie a Delonte, vale il prezzo dell'abbonamento.

Detto questo, ma che ci frega? ABBIAMO VINTO!!!

Edited by the answer

fino ad ora ho cercato di non dire male dei singoli, ma ieri mi è parso chiaro che non abbiamo play, né pivot.

una volta si partiva da lì per costruire una squadra... e adesso?

e a chi si lamenta che manca il gioco in velocità, ricordo come ha aperto il contropiede il nostro play titolare, nell'unica occasione in cui ci ha provato. occasione in cui chiunque ci avrebbe provato, con holland senza avversari tra sé e il canestro. per i più distratti ricordo che l'ha passata all'unico difensore che aveva di fronte, e nemmeno troppo vicino...

a qs punto punto sono convinto che il gioco controllato in attacco dipenda dal fatto che i play hanno i neuroni più lenti dei piedi...

e quell'altro ciula col numero 7? qualcuno ha visto come se la rideva dopo aver perso una palla in modo orrendo?

queste cose fanno male alla mia gastrite...

Ieri sono uscito dal palazzetto davvero schifato.Ero entrato carico di speranze,sono uscito colmo di dubbi.Abbiamo due play che non ne fanno mezzo decente.Keys è un insulto al gioco del basket e,so che mi fucilerete,rimpiango molto DJC(però son troppo di parte perchè DJC mi stava anche molto simpatico).Non si possono perdere dei palloni simili.Ho visto un pessimo Howell in fase offensiva ma molto presente in difesa,uguale Carter.Non riusciamo a tenere ne i P&R ne le penetrazioni e questo è grave.Dopo le ultime partite condite dalla schiacciata di ieri dove sono quelli che dicevano:"Tagliamo Holland,quella fighetta...Ma non è un campione...Gli manca la testa"?Complimenti al Gek(ottimamente gestito dal Ruben secondo me)che ha saputo rispondere alle prime critiche nel migliore dei modi.

Direi che la mia filosofia é divenuta molto semplice: abbiamo vinto? Bene.

Che trasformava l'acqua in vino e moltiplicava i pani ed i pesci ce n'e' stato uno solo e comunque con Simone, Giacomo, Matteo, Andrea, Filippo, Tommaso, Taddeo, Pietro, Giacomo II, Simone II, Giovanni e Giuda (poi transato per Mattia) una delle massime religioni al mondo l'avrebbe fondata chiunque.

P.S.

Segnalo infine la presenza di un gruppetto di facinorosi in Tribuna Ovest che hanno ripetutamente cercato di intimidirmi con gesti inequivocabili e volgarissimi delle braccia. Certa gente dovrebbe rimanere a casa, altro che tifosi.... B):no::lol::clap[1]:

Lo so, lo so, c'é chi si é fatto prendere la mano e le braccia. Peró tu non puoi rivolgerti al WW in totale adorazione del dio Tatanka fingendo di non sapere chi siede alla sinistra dell'oracolo.

Poi la gente suscettibile si innervosisce.

^_^

Direi che la mia filosofia é divenuta molto semplice: abbiamo vinto? Bene.

Che trasformava l'acqua in vino e moltiplicava i pani ed i pesci ce n'e' stato uno solo e comunque con Simone, Giacomo, Matteo, Andrea, Filippo, Tommaso, Taddeo, Pietro, Giacomo II, Simone II, Giovanni e Giuda (poi transato per Mattia) una delle massime religioni al mondo l'avrebbe fondata chiunque.

^_^

Tra Giuda e il "coach" (costretto ad operare autentici miracoli!) si era creata una frattura ormai insanabile!

P.S.

Lo so, lo so, c'é chi si é fatto prendere la mano e le braccia. Peró tu non puoi rivolgerti al WW in totale adorazione del dio Tatanka fingendo di non sapere chi siede alla sinistra dell'oracolo.

Poi la gente suscettibile si innervosisce.

B)

Il Signor Tatanka.

:clap[1]:

Ieri sono uscito dal palazzetto davvero schifato.Ero entrato carico di speranze,sono uscito colmo di dubbi.Abbiamo due play che non ne fanno mezzo decente.Keys è un insulto al gioco del basket e,so che mi fucilerete,rimpiango molto DJC(però son troppo di parte perchè DJC mi stava anche molto simpatico).Non si possono perdere dei palloni simili.Ho visto un pessimo Howell in fase offensiva ma molto presente in difesa,uguale Carter.Non riusciamo a tenere ne i P&R ne le penetrazioni e questo è grave.Dopo le ultime partite condite dalla schiacciata di ieri dove sono quelli che dicevano:"Tagliamo Holland,quella fighetta...Ma non è un campione...Gli manca la testa"?Complimenti al Gek(ottimamente gestito dal Ruben secondo me)che ha saputo rispondere alle prime critiche nel migliore dei modi.

Avendo già scritto abbastanza delle pippe che abbiamo, di una direzione sportiva inadeguata al basket professionistico, di una classifica cmq confortante all'interno di un campionato assolutamente mediocre nn dimentichiamocelo, mi soffermerei su un punto da te evidenziato: noi abbiamo scritto tanto, discusso tanto - se nn insultato chiedendone anche il taglio - Holland, l'unico vero fuoriclasse con Galanda che abbiamo...

Abbiamo vinto ed è buona cosa.

Ottima la gestione dei cambi di Magnano. Li prova tutti e poi decide quelli con cui andare a vincere.

Galanda entra a 3 minuti e mezzo dalla fine e chiude con 4 falli e un quasi quinto, quindi:"abbiamo vinto ha avuto ragione Magnano", avessimo perso "asino Magnano, dovevi mettere Gek prima"

Perchè il problema non era se fare o meno cambi, era chi cambiare e con chi.

Ieri fra Fernandez e Howell nel secondo tempo era giusto giocare con Howell; pagella del Giulio altina per Gaby.

Forse qualche minuto in meno a Carter si poteva far fare, ma il coach su Keith punti molto, sia per la difesa che per l'attacco.

Keys e Capin disastrosi nel primo tempo. Nel secondo Keys sufficiente con il bonus del rimbalzo offensivo (importantissimo) e della decisione di giocare fino in fondo un'azione decisiva (chiusa con fallo e 2/2 ai liberi ma molto vicino al gioco da 3 punti).

Stratosferico il +/- di Gek che, fra l'altro è stato MVP della partita con una valutazione di 23 contro i 22 di Delonte.

Attendo la schiacciata di Delonte al primissimo posto della Top 10 sul sito della Lega.

Spiff tirapacchi.

Avendo già scritto abbastanza delle pippe che abbiamo, di una direzione sportiva inadeguata al basket professionistico, di una classifica cmq confortante all'interno di un campionato assolutamente mediocre nn dimentichiamocelo, mi soffermerei su un punto da te evidenziato: noi abbiamo scritto tanto, discusso tanto - se nn insultato chiedendone anche il taglio - Holland, l'unico vero fuoriclasse con Galanda che abbiamo...

A me sembra che nella questione Magnano-Holland la direzione sportiva sia stata più che adeguata. O almeno i risultati dicono questo.

Sul mercato forse meno ma a posteriori dico anche che su Keys ne abbiamo dette di cotte e di crude dicendo anche che altri avevano preso play molto migliori. Questi altri sono dietro a noi e hanno tagliato questi play migliori.

Questo non per dire che Keys sia meglio di Wiz o di Brown, ma per dire che tanti sono gli elementi da valutare. Non ultimo il fatto che, come detto da te, sul mercato c'è poco e quel poco lo prenderà Roma.