Jump to content

Varese-ReggioEmilia, l'anteprima..


Recommended Posts

mamma mia che brutta partita ..

personalmente ne esco terribilmente ridimiensionato nelle speranze per il futuro di sta squadra .. e vedendo cosa succede dietro (merdù che vince a raffica .. fottitudo che sbanca una napoli peraltro inguardabile) .. bah .. temo scossoni in classifica e temo per i play off ..

e pensare che qualche giorno fa lanciavo il post "da reggio emilia a roma" .. vinciamole tutte .. :spiteful[1]:

p.s. niente da dire sul coach .. se non che keys (credo) l'abbia scelto lui .. fortuna che poi ha scelto anche delonte (pur facendo di tutto poi per farlo scappare) e che il gek ha deciso di tornare sotto le prealpi ..

Io invece ho molto da ridire su Magnano non e' possibile avere 1 gioco come qello visto ieri sera siamo ridicoli sembrava lo scontro salvezza...........non c'e' 1 gioco d'attacco e soprattutto abbiamo 1 difesa che fa ridere........Keys in campo a fare puttanate non che capin nei 5 minuti giocati sia andato meglio ma visto la pena espressa durante la partita cambiare ogni tanto non sarebbe stato male.

1 ti me out speso per spiegare ai giocatori come fare per lasciare la palla aglia vversari e Hafnar e' riuscito in pieno nell'impresa.....

Chi ha lasciato per un'eternita' GALANDA in panchina quando lottavamo punto a punto nell'ultimo quarto????

Signori facciamo pena non c'era 1 in galleria che non criticasse Magnano forse si stanno accorgendo di quello che dicevo??

Non e' adatto a Varese quindi basta cacciamolo e compriamo 1 play

Nell'intervista ha fatto i complimenti a 2 persone

HOWELL e KEYS ma ci prende per il culo???

HOWELL ha fatto qualcosa di buono in difesa ma non possiamo averlo in campo solo quando difendiamo in attacco e' meglio chiunque e KEYS ha fatto pena tra perse e mica perse non fa 1 cosa buona che sia 1

Facciamo 1 statua a HOLLAND e GALANDA gli unici giocatori che grazie a loro iniziative ci fanno vincere le partite...........................

FORZA VARESE

magnano go home

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attenzione però, qui la "critica" non è rivolta al padrone del vapore, e ci mancherebbe altro, quanto a una certa "miopia" in cabina di scouting, tutto qui.

Sul coach ora non infierisco. Probabile che con un altro modulo i nostri due play renderebbero un filo di più, ma il "talento" quello è e quello rimane.

Sono sempre più pericolosamente vicino alle posizioni di Sertar!! :spiteful[1]:

io ribadisco.. leggi qualche post indietro.. la penso come voi però mi domando "io avrei fatto meglio al posto dello scout? e voi? e qualcun altro?" (ovvio che voi direte "è il suo lavoro", però DEVO chiedermelo per forza :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Dare a Fernandez un voto più alto di quello di Rolando è una cazzata.

Opinioni, non tarocchi....

Personalmente darei 6+ a Gaby e 5,5 a Howell........il suo massimo dei voti..........

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Io invece ho molto da ridire su Magnano non e' possibile avere 1 gioco come qello visto ieri sera siamo ridicoli sembrava lo scontro salvezza...........non c'e' 1 gioco d'attacco e soprattutto abbiamo 1 difesa che fa ridere........Keys in campo a fare puttanate non che capin nei 5 minuti giocati sia andato meglio ma visto la pena espressa durante la partita cambiare ogni tanto non sarebbe stato male.

1 ti me out speso per spiegare ai giocatori come fare per lasciare la palla aglia vversari e Hafnar e' riuscito in pieno nell'impresa.....

Chi ha lasciato per un'eternita' GALANDA in panchina quando lottavamo punto a punto nell'ultimo quarto????

Signori facciamo pena non c'era 1 in galleria che non criticasse Magnano forse si stanno accorgendo di quello che dicevo??

Non e' adatto a Varese quindi basta cacciamolo e compriamo 1 play

Nell'intervista ha fatto i complimenti a 2 persone

HOWELL e KEYS ma ci prende per il culo???

HOWELL ha fatto qualcosa di buono in difesa ma non possiamo averlo in campo solo quando difendiamo in attacco e' meglio chiunque e KEYS ha fatto pena tra perse e mica perse non fa 1 cosa buona che sia 1

Facciamo 1 statua a HOLLAND e GALANDA gli unici giocatori che grazie a loro iniziative ci fanno vincere le partite...........................

FORZA VARESE

magnano go home

Ti esorto a guardare in faccia la realtà della pochezza di molti nostri giocatori, alla cazzate assurde che hanno combinato in campo; poca responsabilità, se non nulla, del coach per la prova brutta di ieri, IMHO !

Link to comment
Share on other sites

io ribadisco.. leggi qualche post indietro.. la penso come voi però mi domando "io avrei fatto meglio al posto dello scout? e voi? e qualcun altro?" (ovvio che voi direte "è il suo lavoro", però DEVO chiedermelo per forza :spiteful[1]:

Il problema scouting, a mio avviso, è che davvero da secoli non si "scopre" più nessuno dalle nostre parti.

Bene o male i nomi proposti da Varese sono, a livello di stranieri, già conosciuti sulla piazza (io non faccio testo!! :whistle: ).

Secondo me, invece, se hai poche risorse a disposizione e vuoi comunque "provarci" (anziché tirare a campare) devi anche rischiare qualcosina, non affidarti ad un usato sicuro ma mediocre. Certo ci vuole tanta competenza per evitare di far arrivare i Kerr o gli Shabazz. Io di cometenza non ne ho, però mi pare che la strada che si è scelto di percorrere, al di là delle vere o presunte competenze, non sia questa.

Link to comment
Share on other sites

ma mi si dice che ai tempi della stella, a quell'epoca nn ero attivo praticante, la forbice economica tra noi e il vertice era di molto più ampia..

La forbice economica era simile se non inferiore (11 miliardi contro i 20 della F).

E noi si partiva con Pozzecco e Meneghin in casa.

Link to comment
Share on other sites

Ieri abbiamo giocato malissimo e un po' me l'aspettavo, vedi sottotitolo della discussione. Mi aspettavo un calo di concentrazione, purtroppo questa è ua squadra con evidenti limiti tecnici, già dibattuti, ma anche mentali...

Ieri abbiamo vinto grazie alle individualità.

Per la prima volta, almeno a Masnago, non ho visto un gioco corale costruito, ma solo tanta approsimazione, dovuta anche all'evidente e ormai preoccupante calo di Carter, in attacco nullo e anche in difesa meno ringhioso che altre volte. Siamo in fase calante da qualche partita, speriamo sia solo un passaggio a vuoto.

Certo è che nei finali abbiamo tanta benzina in più, per cui non riesco a spiegarmi il motivo di questa involuzione, se non con un problema mentale.

Io non parlerei di pericolo per i play off, se non altro perchè Capo d'Orlando, Napoli e forse anche Montegranaro sembrano un po' in discesa, più di noi. Di contro c'è cantù che sta risalendo, mentre la f-bo è ancora ben lontana dal considerarsi in recupero, nonostante la buona prova di domenica.

Vediamo nelle prossime tre partite come ne veniamo fuori, poi si potrà ragionare meglio sul momento della squadra.

In definitiva, dopo la prova di ieri, comincio a credere che stiamo facendo un campionato al di sopra delle nostre possibilità...

Link to comment
Share on other sites

L'unico play decente (partendo dal fatto che Becirovic & Farabello non sono play puri) è DJC che sarà stato anche lento lento ma era sicuramente una spanna sopra Keys.

questo è Negazionismo.

Link to comment
Share on other sites

Mettiamoci pure che, con i chiari limiti, Reggio ha fatto una partita di grandissima grinta in difesa.

Cosí facendo ha evidenziato la nostra approssimativa cura delle esecuzioni in campo e la cronica carenza di disciplina nei particolari.

Roba trita peró, sulla quale ormai non verso piú lacrime

Link to comment
Share on other sites

Guest matrix

Chi ha lasciato per un'eternita' GALANDA in panchina quando lottavamo punto a punto nell'ultimo quarto????

Signori facciamo pena non c'era 1 in galleria che non criticasse Magnano forse si stanno accorgendo di quello che dicevo??

FORZA VARESE

magnano go home

Anche in Gr. Sud erano in molti a "criticare" Ruben... Il più gentile era quello che urlava "Torna in Argentina". Mi sembra poi che larga parte del pubblico abbia ironicamente applaudito il ritorno di Galanda.

Comunque credo che non sia il caso ora di mandare via il coach, bisogna finire la stagione con questa squadra e questi uomini, mi sembra sia troppo tardi.

Il mio parere è che il gioco faccia veramente schifo ma da parecchio tempo. Ieri sera come al solito si sono visti 200 pick and roll ma abbiamo (abbiamo... ripeto) anche notato come un paio di volte Holland e Carter si siano letteralmente scontrati in mezzo all'area eseguendo uno schema.

Ciao, Max

Link to comment
Share on other sites

Comunque credo che non sia il caso ora di mandare via il coach, bisogna finire la stagione con questa squadra e questi uomini, mi sembra sia troppo tardi.

Cambiare adesso significherebbe probabilmente "bruciarsi" anche il nome nuovo.

Nel bene o nel male questi siamo e questi rimarremo.

(sto iniziando a "sparar" sentenze alla Bill Carson!! :spiteful[1]: )

Link to comment
Share on other sites

.....

Chi ha lasciato per un'eternita' GALANDA in panchina quando lottavamo punto a punto nell'ultimo quarto????

..........................

Mi sembra poi che larga parte del pubblico abbia ironicamente applaudito il ritorno di Galanda.

La gestione di Galanda è stata perfetta.

Se lui era lì a prendere i rimbalzi difensivi decisivi della partita è perchè il coach non l'ha bruciato in un momento in cui comunque galleggiavamo con 2 - 3 punti di vantaggio.

Galanda ha finito con 4 falli rischiando il quinto appena dopo la rimessa non rimessa.

Io invece penso che ieri Magnano la partita l'abbia proprio vinta. Con i cambi fatti e con tutti quelli non fatti.

Link to comment
Share on other sites

La gestione di Galanda è stata perfetta.

Se lui era lì a prendere i rimbalzi difensivi decisivi della partita è perchè il coach non l'ha bruciato in un momento in cui comunque galleggiavamo con 2 - 3 punti di vantaggio.

Galanda ha finito con 4 falli rischiando il quinto appena dopo la rimessa non rimessa.

Io invece penso che ieri Magnano la partita l'abbia proprio vinta. Con i cambi fatti e con tutti quelli non fatti.

Ecco, mi fa proprio piacere sapere di pensarla diversamente da te!! :whistle:

Io invece ho visto un bruttissimo Carter lasciato troppo in campo, un Hafnar "sfavarsi" in panca rincuorato dalle pacche di diversi compagni e del Menego che probabilmente avevano "capito" e un Galanda (il migliore dei nostri dopo Delonte) dimenticato fino a 3' e spiccioli dalla fine. :spiteful[1]:

Edited by spiff
Link to comment
Share on other sites

Nell'intervista ha fatto i complimenti a 2 persone

HOWELL e KEYS ma ci prende per il culo???

FORZA VARESE

magnano go home

Mica è scemo Magnano, sa benissimo che Keys e Howell sono sotto l'occhio della critica e pubblicamente li difende.. che doveva dì? Per raggiungere i playoff serviranno anche loro...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, mi fa proprio piacere sapere di pensarla diversamente da te!! :whistle:

Io invece ho visto un bruttissimo Carter lasciato troppo in campo, un Hafnar "sfavarsi" in panca rincuorato dalle pacche di diversi compagni e del Menego che probabilmente avevano "capito" e un Galanda (il migliore dei nostri dopo Delonte) dimenticato fino a 3' e spiccioli dalla fine. :spiteful[1]:

Se cambi il "dimenticato" con "preservato" cambia tutto

Avessimo perso avresti ragione tu.

Abbiamo vinto quindi ho ragione io.

E' la dura legge dello sport.

Edited by tatanka
Link to comment
Share on other sites

leggendo molti commenti a riguardo di questa vittoria, ma sembra di poter affermare che molti si siano scordati come questa stessa partita, meno di due anni fa, valeva uno scontro salvezza.

Link to comment
Share on other sites

Varese è una piazza dove potremmo giocare anche io e te e farebbe sempre 4000 spettatori: questo è un grave limite, si rischia di sopravvalutare le scelte fatte e restare delusi -la proprietà prima di noi tifosi- per l'assenza di risultati.

Link to comment
Share on other sites

Sempre tutti a pensare che esistano delle partite "facili"....

Milano doveva vincere a Biella....

Bologna in casa con Livorno ha rischiato, per lunghi tratti della partita, di perdere....

La Benetton in casa con Teramo ha avuto una partita simile alla nostra....

Certe partite se si vincono anche giocando male, è tutto grasso che cola....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...