Jump to content

La partita di oggi: Varese - biella............

Recommended Posts

Newsletter Varese 28/03/2007

LA PARTITA: Whirlpool Varese-Angelico Biella, giovedì 29 marzo, ore 20:30, PalaWhirlpool

BIGLIETTI: prevendite attive anche nella giornata di giovedì (c/o Triple e Ag. di viaggi Le Marmotte). Botteghini del palaWhirlpool aperti dalle ore 19:00.

LE ULTIME DAL CAMPO: nessun problema di formazione per coach Magnano che avrà a disposizione l`intera rosa. Questi i 12 giocatori che scenderanno in campo domenica contro Biella: KEYS, CAPIN, CARTER, HAFNAR, HOLLAND, DE POL, GALANDA, HOWELL, FERNANDEZ, GENOVESE, GERGATI, ANTONELLI.

I giocatori della Whirlpool, nell`ambito dell`iniziativa benefica in favore della ricerca contro la leucemia, regaleranno alla squadra ospite lo speciale uovo di pasqua benefico che sarà messo in vendita domani sera.

Anche nelle file dell`Angelico non si segnalano defezioni: le due squadre saranno quindi al completo. Almeno 200 i tifosi biellesi che seguiranno la squadra in trasferta.

GLI ARBITRI: Tola - Lo Guzzo - Materdomini

I PRECEDENTI: 13 - Vittorie Varese: 8 - Vittorie Biella: 5

I MEDIA:

Diretta Tv su SKY SPORT 2

Diretta internet su ROSSO ALICE

Diretta radiofonica su RADIO NEWS (Fm 98.3)

Differita tv s u LA 6 (lun. 21.00) e RETE 55 (mar. 20.00)

Aggiornamenti Live sul sito wap biancorosso: http://pallva.mob-sol.it

NEWS:

UOVA DI PASQUA BENEFICHE: INSIEME PER VINCERE!

Anche quest’anno Pallacanestro Whirlpool Varese sostiene i Comitati Stefano Verri & Maria Letizia Verga nella ricerca contro la Leucemia sotto lo slogan ”Insieme per vincere”.

In occasione delle gare interne: Whirlpool Varese-Angelico Biella (giov. 29 marzo, ore 20:30) e Whirlpool Varese-Eldo Napoli (dom. 1 aprile, ore 18:15) verranno messe in vendita al PalaWhirlpool delle speciali Uova di Pasqua con incasso interamente devoluto in beneficenza. Le uova potranno essere acquistate, al costo di euro 9,00 cad., presso gli appositi banchetti collocati all’ingresso Parterre (i banchetti saranno attivi prima e dopo la partita).

IL PALLONE DELLA WHIRLPOOL BATTUTO A 251 EURO!

La Whirlpool Varese ha fatto registrare un record nell`asta benefica ”Cuore d`Atleta”. Il pallone autografato da tutti i giocatori biancorossi è stato battuto alla cifra record di 251 euro! Il basket ha superato le altre discipline sportive: il volley (pallone autografato dal Volley Peurgia) si è fermato a 34 euro, il calcio (pallone autografato da Inzaghi) a 100 e le moto (guanti autografati da Melandri) a 226. Ancora una volta i tifosi della Pallacanestro Varese si sono dimostrati i più generosi. L`asta proseguirà nei prossimi giorni con altri oggetti sportivi (www.ebay.it).

Ufficio Stampa Pallacanestro Whirlpool Varese

Angelico Biella all'andata

4 Gaines Reece

8 Dean Taquan (rilasciato)

10 Porta Antonio

11 Roller Pascal

12 Frosini Alessandro

13 Coppenrath Taylor

14 Daniels Erik

15 Ganeto Gabriele (rilasciato)

17 Cotani Simone

18 Simeoli Stefano

19 Barlera Paolo

Angelico Biella oggi

4 Gaines Reece

8 Black Stephen 12pt/partita 5r/partita 2ass/partita

9 Thomas Jamel 13pt/partita 7r/partita 2ass/partita

10 Porta Antonio

11 Roller Pascal

12 Frosini Alessandro

13 Coppenrath Taylor

14 Daniels Erik

16 Rotondo Paolo

17 Cotani Simone

18 Simeoli Stefano

19 Barlera Paolo

Ultime 5 partite di biella

3ª Rit. @Climamio BO vinta 80-81

4ª Rit. Bipop Carire RE vinta 67-57

5ª Rit. @Siviglia Wear TE persa 74-78

6ª Rit. Armani J. MI vinta 79-59

7ª Rit. Snaidero UD vinta 93-73

Rispetto all'andata, biella ha inserito Jamel Thomas (ala/guardia), recuperato Coppenrath (all'andata un po' acciacato), ma soprattutto ha aggiunto in cabina di regia Stephen Black che, nelle due partite disputate, ha dato equlibrio e ... playmaking ad una squadra atleticamente esplosiva ma tatticamente piuttosto indisciplinata.

Squadra che fa paura, 4 vinte e 1 persa nelle ultime 5, con un paio di ventelli a milano e Udine (beh... di sicuro non delle corazzate in trasferta, però...), sono lanciatissimi verso i play off e, con can-ptù, forse la squadra più in forma del campionato. Attenzione a Erik Daniels, che all'andata è stato il fattore determinante dell'asfaltata subita...

Partita durissima, delicatissima avendo perso e male all'andata ed essendosi gonfiato il gruppone tra quinto e undicesimo posto. Urge ritrovare il VARESE del girone d'andata per non complicare la corsa ai play off...

Porto al palazzetto un collega biellese (+4 suoi amici sempre biellesi..), vedrò di tendergli un tranello e portarli nella tana del lupo.... vediamo di non far scherzi, partita da vincere assolutamente!!

franz .. io ti sto lontano .. mannaggia atte e ai tuoi biellesi ..

senti .. non è che mi passi a prendere a palestro? .. che se il 7,20 da cadorna ritarda :P io impazzisco

.. ma voi non lo sentite oramai come un derby questo?? .. edmundo è stracarico comunque!!!!!

Partita durissima, delicatissima avendo perso e male all'andata ed essendosi gonfiato il gruppone tra quinto e undicesimo posto. Urge ritrovare il VARESE del girone d'andata per non complicare la corsa ai play off...

Speriamo davvero di vincere anche perchè è vero Biella è in grande forma e noi siamo come tutti gli anni nel girone di ritorno in piena crisi fisica..........SCOPPIATI..........magari i pochi allenamenti di questa settimana ci fanno bene..........speriamo...............Ciao a tutti vado su a urlare un po'............

FORZA VARESE

Mi ero ripromesso di buttare in un post tutte le mie idee ed invece mi sono ritrovato a rispondere qua e là soprattutto istigato dallo Spiff al Nesquick.

Cerco di recuperare.

1- Che bello che bello che bello. Come me la sono goduta come me la sono goduta come me la sono goduta.

Non che sia stata tatticamente e tecnicamente una partita bellisssima, ma l'andamento, la partecipazione emotiva, i timori pre partita e durante la partita, la posta in palio (partita importantissima per l'aspetto psicologico) e l'afonia con cui mi sono trovato alla fine me l'hanno fatta gustare in modo particolare.

2- Spiff mi ha portato il DVD. Inizio di serata positivo quindi ma anche pericolosamente anomalo.

3- Palazzetto non pieno ma molto presente fin da subito, finalmente creiamo il clima da bolgia fin da subito (fischio continuo sul possesso di palla altrui) anche se la curva mi cade poi sul finale (ne parlo dopo). Per tutta la partita appena la palla era in mano a Biella ululavo e fischiavo dando colpetti al ginocchio di Ponchiaz dicendo "facciamo la nostra parte". Spero di non aver procurato danni al suo, peraltro ben imbottito, ginocchio. WW carichissimo e devo dire con meno "disfattismo" del solito. Io già nervoso di mio essendo a dieta già da dodici ore e Rooster esaltato perchè forse la mette in culo a Prodi e Padoa Schioppa :angry::D

Virgus, come promesso abbiamo fatto anche la tua parte.

4- Primo quarto con un Keys in trance agonistica, si finisce però avanti solo di 6 con uno 0-5 finale e con risultato alto, quindi ritmo più pro-Biella che non pro-noi. Commento di Ponchiaz "Per come abbiamo giocato un + 6 è poco". Concordo

5- Secondo quarto da paura, oscenità nostre, culo loro in alcune occasioni, finiamo a -12 ma poteva andar peggio. Partita comunque ancora tutta da giocare a parere unanime del settore. Da giocare in altro modo però. Sceneggiata del Taglia. Col senno di poi ottimo esempio di stimolazione di comatoso. Poco Tatankico ma redditizio. Forse sarei stato più tenero con Gergati ed Antonelli (Genovese no. lui se le merita a prescindere :D )

6- "Luca Tonio tranquillo, preparati a far girare l'orecchio"

7- Terzo quarto intensissimo, teniamo Biella ferma per tantissimi minuti, fanno 6 punti in un quarto. Spettacolo puro in difesa. Abbiamo sprecato in attacco occasioni che ci avrebbero fatto dare un colpo ancora maggiore ad una Biella inesistente in attacco

8- Quarto quarto di sofferenza, finiamo sotto di 4 (ma convinti di farcela) andiamo sopra di 8 e qui succedono una serie di fattacci. A poco meno di 2 minuti dalla fine la curva incomincia il nuovo coro.

Non è mia intenzione entrare in discussioni sul gusto musicale (a me personalmente i cori funerari albanesi non piacciono, ma "de gustibus...") però vorrei richiamare la curva ad un fatto scientifico inerente questo coro: porta sfiga. Keys nel frattempo si innervosisce richiamando l'arbitro su un presunto colpo al piede ricevuto. Così, nervoso, va dall'altra parte e sbaglia da sotto in un'azione veloce che andava invece giocata ai 24 secondi. Prendiamo una tripla di Daniels mentre la curva continua nella litania di Valona invece che ritornare alla bolgia. Forzatura di Delonte e nuova tripla di Daniels. +2 in un amen. Time-out, fine litania di Tirana e palla a Gek in post basso. Si risale a + 4 verso la vittoria.

9- Cazzo non voglio vedere giocate spettacolari con passaggi volanti sul tabellone se abbiamo meno di 15 punti e più di un minuto da giocare. Capito Keys!!!!!!!!!!!

10- A volte il culo sorride anche a noi. Contropiede 3 contro 1 e tiriamo da 8 metri. Se entra però ........

11- Partita finita, gira l'orecchio Luca, giralo.

12- Due parole sugli arbitri. Bravi. Qualche svista ma ci sta. Riescono nel loro compito principale, non essere mai protagonisti. Partita comunque tranquilla in campo senza eccessi da parte dei giocatori.

13- Si dice che RH abbia fatto danzoterapia per fare 2/2 ai tl. Luna raccoglie firme per il riconoscimento di questa tecnica :D:D

14- Tolto 0,5 dalla pagella di un nostro panchinaro :devil::devil:

15- Chiacchierata con un radiocronista di "Radio Piemonte" che dice che, secondo lui, siamo la squadra meglio costruita del campionato e che con un altro play "saremmo ben più in alto". Oggi però ha fatto cose che solitamente non fa.

16- La voce lentamente torna, sento per un attimo Long Leg che parla di clima torrido nel nostro spogliatoio e che per qualche minuto che parla male di altre donne e vado a casa.

17- Che bello che bello che bello. Come me la sono goduta come me la sono goduta come me la sono goduta

18- Ci si vede domenica

Edited by tatanka

Mi ero ripromesso di buttare in un post tutte le mie idee ed invece mi sono ritrovato a rispondere qua e là soprattutto istigato dallo Spiff al Nesquick.

Cerco di recuperare.

1- Che bello che bello che bello. Come me la sono goduta come me la sono goduta come me la sono goduta.

Non che sia stata tatticamente e tecnicamente una partita bellisssima, ma l'andamento, la partecipazione emotiva, i timori pre partita e durante la partita, la posta in palio (partita importantissima per l'aspetto psicologico) e l'afonia con cui mi sono trovato alla fine me l'hanno fatta gustare in modo particolare.

2- Spiff mi ha portato il DVD. Inizio di serata positivo quindi ma anche pericolosamente anomalo.

3- Palazzetto non pieno ma molto presente fin da subito, finalmente creiamo il clima da bolgia fin da subito (fischio continuo sul possesso di palla altrui) anche se la curva mi cade poi sul finale (ne parlo dopo). Per tutta la partita appena la palla era in mano a Biella ululavo e fischiavo dando colpetti al ginocchio di Ponchiaz dicendo "facciamo la nostra parte". Spero di non aver procurato danni al suo, peraltro ben imbottito, ginocchio. WW carichissimo e devo dire con meno "disfattismo" del solito. Io già nervoso di mio essendo a dieta già da dodici ore e Rooster esaltato perchè forse la mette in culo a Prodi e Padoa Schioppa :devil::D

Virgus, come promesso abbiamo fatto anche la tua parte.

4- Primo quarto con un Keys in trance agonistica, si finisce però avanti solo di 6 con uno 0-5 finale e con risultato alto, quindi ritmo più pro-Biella che non pro-noi. Commento di Ponchiaz "Per come abbiamo giocato un + 6 è poco". Concordo

5- Secondo quarto da paura, oscenità nostre, culo loro in alcune occasioni, finiamo a -12 ma poteva andar peggio. Partita comunque ancora tutta da giocare a parere unanime del settore. Da giocare in altro modo però. Sceneggiata del Taglia. Col senno di poi ottimo esempio di stimolazione di comatoso. Poco Tatankico ma redditizio. Forse sarei stato più tenero con Gergati ed Antonelli (Genovese no. lui se le merita a prescindere :D )

6- "Luca Tonio tranquillo, preparati a far girare l'orecchio"

7- Terzo quarto intensissimo, teniamo Biella ferma per tantissimi minuti, fanno 6 punti in un quarto. Spettacolo puro in difesa. Abbiamo sprecato in attacco occasioni che ci avrebbero fatto dare un colpo ancora maggiore ad una Biella inesistente in attacco

8- Quarto quarto di sofferenza, finiamo sotto di 4 (ma convinti di farcela) andiamo sopra di 8 e qui succedono una serie di fattacci. A poco meno di 2 minuti dalla fine la curva incomincia il nuovo coro.

Non è mia intenzione entrare in discussioni sul gusto musicale (a me personalmente i cori funerari albanesi non piacciono, ma "de gustibus...") però vorrei richiamare la curva ad un fatto scientifico inerente questo coro: porta sfiga. Keys nel frattempo si innervosisce richiamando l'arbitro su un presunto colpo al piede ricevuto. Così, nervoso, va dall'altra parte e sbaglia da sotto in un'azione veloce che andava invece giocata ai 24 secondi. Prendiamo una tripla di Daniels mentre la curva continua nella litania di Valona invece che ritornare alla bolgia. Forzatura di Delonte e nuova tripla di Daniels. +2 in un amen. Time-out, fine litania di Tirana e palla a Gek in post basso. Si risale a + 4 verso la vittoria.

9- Cazzo non voglio vedere giocate spettacolari con passaggi volanti sul tabellone se abbiamo meno di 15 punti e più di un minuto da giocare. Capito Keys!!!!!!!!!!!

10- A volte il culo sorride anche a noi. Contropiede 3 contro 1 e tiriamo da 8 metri. Se entra però ........

11- Partita finita, gira l'orecchio Luca, giralo.

12- Due parole sugli arbitri. Bravi. Qualche svista ma ci sta. Riescono nel loro compito principale, non essere mai protagonisti. Partita comunque tranquilla in campo senza eccessi da parte dei giocatori.

13- Si dice che RH abbia fatto danzoterapia per fare 2/2 ai tl. Luna raccoglie firme per il riconoscimento di questa tecnica :D:D

14- Tolto 0,5 dalla pagella di un nostro panchinaro :devil::D

15- Chiacchierata con un radiocronista di "Radio Piemonte" che dice che, secondo lui, siamo la squadra meglio costruita del campionato e che con un altro play "saremmo ben più in alto". Oggi però ha fatto cose che solitamente non fa.

16- La voce lentamente torna, sento per un attimo Long Leg che parla di clima torrido nel nostro spogliatoio e che per qualche minuto che parla male di altre donne e vado a casa.

17- Che bello che bello che bello. Come me la sono goduta come me la sono goduta come me la sono goduta

18- Ci si vede domenica

Hai dimenticato la proposta tra primo e secondo quarto di raccolta firme per chiudere Capin in uno scantinato del palazzetto e buttare via la chiave... e questo dialogo:

JB: "Accidenti, contro la difesa del secondo quarto anche una squadra del WW farebbe qualche punto e sicuramente raccaterebbe qualche rimbalzo..."

Tat: "Sarai mica anche tu tra quelli che pensano che la perdiamo, vero? stasera si vince!"

JB: "sono fiducioso..." (ma era più per scaramanzia che l'ho detto!): che dire, avevi ragione tu!!! :angry:

A domenica

JB

Siamo come Giorgia, una voce della madonna ma autori di merda.

Scherzo ovviamente, questa volta il pubblico se l'e' veramente andata a prendere la vittoria.

Tutto questo nonostante al posto di fischiare gli avversari all'attacco gli si abbia rivolto contro una specie di Sirtaki tipo " Demis Roussos incontra Gianni Pettenati"

Della partita di ieri vista in tv due cose andrebbero discusse:

A) Flavio Tranquillo ha parlato di 18, ripeto 18, giochi offensivi preparati da Magnano molti di più di qualsiasi

squadra del campionato italiano...

C) le dichiarazioni a fine partita di Galanda: ha parlato di una squadra che fa molto lavoro atletico, lavoro che è la causa secondo lui delle partenze spesso lente della nostra...

Entrambe sono parse a me delle gran martellate per il nostro coach...ambasciator nn porta p...!

Edited by sertar