Tiratore di striscia Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Carter, un talento in fuga 29/03/2007 12:19 - La Gazzetta.it - Dieci gare in maglia Legea, e un'infinità di dubbi sul futuro immediato. Sì, perché Anthony Carter è una variabile impazzita. Il suo addio all'Italia sembra cosa fatta. Ieri nessuno l'ha visto. L'appuntamento col play era alle 17 al PalaMangano per un'intervista, ma di lui neanche l'ombra. ASSENTE - Dopo tre quarti d'ora d'attesa, Norman Nolan fa sapere, attraverso coach Teo Alibegovic, che il compagno di squadra è rimasto nella splendida casa di Vietri sul Mare per un probabile male allo stomaco. Non ci crede nessuno: il g.m. Massimo Cosmelli, il d.g. Gianna De Santis e quindi dopo un po' anche il presidente Nello Longobardi tentano di rintracciarlo al cellulare. Invano, per due ore abbondanti. Prima di rispondere e sostenere la tesi dell'assenza per una dissenteria. «Contro Avellino ci sarò», promette. Lampi di classe, 12.5 punti a partita, 3.9 perse ma con 4 recuperi e 4.3 assist di media a partita, Carter ha dimostrato di essere un giocatore che da noi fa la differenza. Appartiene a lui l'azione più bella del nostro campionato: un mese fa, nella vittoria contro Milano, a inizio dell'ultimo quarto si rese protagonista di un movimento incredibile, prendendo un rimbalzo difensivo e lanciando al volo, prima di mettere piedi a terra, il contropiede per Rick Apodaca, l'altro fattore aggiunto di Scafati. MILIONI - In sette stagioni nei prò, Carter ha guadagnato qualcosa come oltre dieci milioni di dollari. Il 2003, a Miami, l'annata economicamente più redditizia, col salario a quota 3.656.250 dollari. E' arrivato a Scafati a inizio gennaio: dopo tre giorni era di nuovo sull'aereo per gli States, per ritornare dopo una settimana. L'Italia proprio non gli piace, non c'è verso di fargli cambiare idea. Il cibo è un problema, mangia solo pizza, a pranzo e cena. «A fine stagione vorrei tornare nella Nba, credo di non aver definitivamente chiuso la mia esperienza lì, però c'è tempo per parlarne», il suo pensiero. «Il vostro campionato è di buon livello, c'è tanto equilibrio, per cui può capitare anche che l'ultima batta la prima. Non c'è una partita scontata». VIA - Due settimane fa, al termine della gara di Cantù dove dopo una sostituzione andò direttamente negli spogliatoi, deciso: «Basta con l'Italia, vado via. Subito». Ci volle tutta la diplomazia di Longobardi per fargli cambiare idea. «Un altro sarebbe già andato via da un pezzo, non ho mai avuto tanta pazienza, ma il giocatore mi piace e ha un buon rapporto con me: l'ho convinto a restare per un altro paio di gare — spiega il presidente — anche se la mattina non s'è mai voluto allenare e i primi due-tre giorni della settimana li utilizza per riposarsi. I giocatori, il tecnico, hanno accettato questa situazione. Per il bene comune. Con lui in campo possiamo puntare ai playoff, senza siamo "normali"». Stavolta, l'accordo scade domenica. L'ultima apparizione dovrebbe essere contro la Fortitudo. Domani, intanto, comincia ad avviarsi negli States la compagna che l'aveva raggiunto a Scafati. «Presidente, lunedì mi devi fare andar via, chiaro?», ha ribadito ieri Carter. Accadrà? Forse forse dobbiamo essere contenti di Keys: non sarà un fenomeno, ma almeno viene agli allenamenti e non scappa dalla sera alla mattina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Forse forse dobbiamo essere contenti di Keys: non sarà un fenomeno, ma almeno viene agli allenamenti e non scappa dalla sera alla mattina Sei proprio sicuro che dobbiamo esserne contenti ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 certo che Longobardi è uno tosto...chissà come finirà?!!??! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 certo che Longobardi è uno tosto... è veramente un barbaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Forse forse dobbiamo essere contenti di Keys: non sarà un fenomeno, ma almeno viene agli allenamenti e non scappa dalla sera alla mattina Sogno una fuga d'amore Capin-Keys. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Sogno una fuga d'amore Capin-Keys. .....e Howell fa l' autista !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Forse forse dobbiamo essere contenti di Keys: non sarà un fenomeno, ma almeno viene agli allenamenti e non scappa dalla sera alla mattina Se pure scappasse nn se lo ripiglierebbe nemmeno la moglie...e poi ripeto chi nn è stato a Scafati, e nn è un discorso razzistico il mio, nn potrebbe mai capire cosa possa passare per la testa del povero Carter. Solidarietà a Carter!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Se pure scappasse nn se lo ripiglierebbe nemmeno la moglie...e poi ripeto chi nn è stato a Scafati, e nn è un discorso razzistico il mio, nn potrebbe mai capire cosa possa passare per la testa del povero Carter. Solidarietà a Carter!!! Circolava voce che Carter sarebbe stato comunque ceduto a salvezza ottenuta causa suo ingaggio troppo elevato. Tanto per dare un tocco di regolarità in più al ns. campionato..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Trattativa con Napoli ma mercato ormai chiuso da tempo, portiamolo all'Holliwood e fittiamogli un privè chissà che per il prossimo anno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 portiamolo all'Holliwood e fittiamogli un privè Ci sa fare con il pugilato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 ...credo che al momento sia più interessato alla pizza napoletana che a quanto pare pretenderebbe pure per colazione. Perciò affittiamogli pure un pizzaiolo h 24. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Se pure scappasse nn se lo ripiglierebbe nemmeno la moglie...e poi ripeto chi nn è stato a Scafati, e nn è un discorso razzistico il mio, nn potrebbe mai capire cosa possa passare per la testa del povero Carter. Solidarietà a Carter!!! Ho capito , ma Scafati è a meno di mezz'ora d'auto da Sorrento dove non'è che si viva proprio male : un autista ed il problema è risolto ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 .. presente mannaggia .. e lontano da Franz '79 e i suoi "amici" biellesi .. ragazzi .. questo è oramai diventato un vero e proprio derby .. arivano talmente tanti che io la sento così .. quindi caldissimo .. e nella viva speranza che il 7,20 da cadorna non faccia scherzi .. .. brutto dipendere dalle nord .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 Ho capito , ma Scafati è a meno di mezz'ora d'auto da Sorrento dove non'è che si viva proprio male : un autista ed il problema è risolto ... ...corretto per noi umani; per uno abituato a spostarsi con l'aereo privato della squadra, in alberghi di lusso trovarsi tra gente che nn parla la sua lingua, spostarsi con il bus gialloblù della Longobardi spa, deve essere stato una specie di trauma e gli avrà fatto pensare "ho guadagnato qualche miliarduccio in carriera ma chi me lo fà fare?" Io ho perso una cena perchè senza conoscere Carter ho scommesso che nn avrebbe resistito più di una settimana.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edmundo Posted March 29, 2007 Report Share Posted March 29, 2007 .. presente mannaggia .. e lontano da Franz '79 e i suoi "amici" biellesi .. ragazzi .. questo è oramai diventato un vero e proprio derby .. arivano talmente tanti che io la sento così .. quindi caldissimo .. e nella viva speranza che il 7,20 da cadorna non faccia scherzi .. .. brutto dipendere dalle nord .. ops .. ho sbagliato discussione .. hahahahhahha .. .. sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts