ROOSTERS99 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 ............................. Ora però basta polemiche. Domenica già c'è una partita che vale doppio e così le due successive. O si rema dalla stessa parte o si affonda tutti insieme. Solo i topi scappano..... i conti si faranno alla fine di maggio. Con te al 100% !!
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Non so perchè, ma ho come il presentimento che a maggio i conti saranno fatti (nel caso di play off) sul 3 a 1 che qualcuno ci rifilerà. Non so chi, ma qualcuno.
joe Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 dai...che l'anno prossimo sarà l'anno giusto il mondo è fatto a scale c'è chi scende e c'è chi sale: da 2 anni a questa parte in trasferta eravamo dei fantasmi quest'anno più o meno ce la siamo giocata con tutti ma ci ha detto male in varie occasioni l'anno prossimo mi sento di pronosticare u record superiore al 50% lontano da casa
Guest Paul The Rock Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Faccio una domanda: quale era il quintetto di Varese nell'ultima azione? E soprattutto, se vale la storia della rivoluzione interna guidata da De Pol, Galanda e Meneghin dobbiamo dedurre che tutti gli altri sono d'accordo perché se no non mi spiego la storia di ieri... Anche perché, a fronte del quintetto dell'ultima azione, c'erano almeno 3 giocatori che potevano fare fallo e non l'hanno fatto... O sono tutti d'accordo, ma proprio tutti, o qualcosa non torna...
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Faccio una domanda: quale era il quintetto di Varese nell'ultima azione? E soprattutto, se vale la storia della rivoluzione interna guidata da De Pol, Galanda e Meneghin dobbiamo dedurre che tutti gli altri sono d'accordo perché se no non mi spiego la storia di ieri... Anche perché, a fronte del quintetto dell'ultima azione, c'erano almeno 3 giocatori che potevano fare fallo e non l'hanno fatto... O sono tutti d'accordo, ma proprio tutti, o qualcosa non torna... Il fallo può non essere stato fatto non volutamente; ma non è da questa partita che si deduce il tutto. E comunque gli altri giocatori, Holland in primis, per quanto il coach possa stargli sulle palle continua a giocare bene, e non poco bene ma molto bene nonostante i suoi errori. Keys continua a lottare e Carter con lui. A me piange il cuore dover dire che gli americani ci tengono di più degli italiani, veramente è una sofferenza doverlo dire ma è così.
edmundo Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Va bene, diciamocela tutta. Un bel giorno arriva Cadeo, che sulla carta non è nessuno; come allenatore può essere criticabile per la poca esperienza in serie alte, ma come conoscitore di basket e come gestione di risorse è veramente capace. Il progetto è valido, Cadeo vuole tagliare la vecchia guardia dando una scossa al sistema, vuole liberarsi di stipendi che gravano sulle spalle della società e vuole costruire una squadra nuova (perchè non chiedete a qualcuno del forum con quali giocatori avremo giocato se Cadeo fosse riuscito nella sua opera? chiedete che qualcuno qui dentro lo sa bene.....); taglio di Vescovi, tutti a squaquaraquare e Cadeo tagliato dopo un PENOSO -36 costruito dai giocatori che NON volevano Cadeo. Adesso vediamo il -36: gli americani non prendevano soldi, quindi avevano i loro motivi per non giocare (anche il miglior mercenario se non è pagato non si muove) ma un Sandro De Pol, come si permette di fare una figura del genere solo per cacciare un allenatore? Morale: Cadeo tagliato, De Pol invece è rimasto col suo bel contrattino che tutt'ora ci costa PIU' DI HOLLAND ( qualcuno del forum come sempre può confermare ), e il Menego è secondo allenatore di Ruben ( ad quel poco che ne so nel basket il secondo allenatore dovrebbe "avvicinare" i rapporti coach-giocatori, non fomentare questi ultimi contro il primo ). E se proprio stiamo qui a guardare, Cadeo tagliato perchè QUALCUNO CHE CONTA MOLTO in società gli ha voltato le spalle, nonostante per mesi gli avesse garantito che lo avrebbe "accompagnato" per tutta la durata del suo progetto. Seconda morale: Magnano lo taglieranno anche, e ne arriverà un altro che avrà 2 possibilità: scegliere di far allenare De Pol, Vescovi e chi del club, oppure scegliere di allenare lui e quindi tirare avanti contro tutti gli altri. L'unica cosa certa è che in un caso o nell'altro saranno figure di merda. Bisogna aggiungere altro? Bisogna proprio? molto interessante .. e non sto assolutamente scherzando .. anzi, se volessi aggiungere altro lo leggerei molto volentieri .. solo un cosa .. uno può arrivare col progetto migliore del mondo ma, mi spiace, non può permettersi di tagliare un uomo, n. 1 a livello di presenze con la tua squadra (se non sbaglio), che ha circa 20 anni di esperienza in seria A e che ancora macina quasi 10 punti a partita con una classe ed una presenza sul campo assolutamente uniche .. questo continuo a reputarlo inaccettabile .. e questo non lo perdonerò mai ne a Cadeo, ne alla società che ha avallato questa folle scelta voltando letteramente le spalle al giocatore che ha scritto una pagina enorme della storia della nostra squadra .. anzi .. un'altra cosa .. il buon rubens non sarà "tagliato" .. semplicemente a fine stagione chiuderà un ciclo di 3 anni che, purtroppo, rischia di rivelarsi del tutto fallimentare .. e dico "rischia", perchè non amo mettere il carro davanti ai buoi e, a 1 mese e mezzo dalla fine del campionato, nulla è ancora detto .. anche se i segnali sono quelli che sono ..
Mangusta Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Se non erro il gicatore che "doveva" marcare Penberthy era Carter... in ogni caso se fosse vero un ammutinamento contro Magnano possiamo chiudere ed andare a casa, non ritorniamo su cadeo per favore non aveva un minimo di carisma sui giocatori - stava sempre seduto in panchina come un allenatore di pallavolo ed altro che è inutile adesso tirare fuori. Le mele marce sarebbero De Pol in primis e poi Andrea mi chiedo perchè ? cosa ci guadadgnano ? L'obiettivo è far allenare Varese da Vescovi ? Mah mi sembra Fantabasket però non ho conoscenze così all'interno quindi vedremo...
Leasir Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 sinceramente, a me non sembra che ci sia una rivolta di parte della squadra o di tutta la squadra nei confronti dell'allenatore. mi sembra piuttosto che ci sia mancanza di entusiasmo e convinzione all'interno del gruppo, una mancanza di tranquillità dovuta all'ambiente "di lavoro" non molto sereno (un po' per i dualismi in società, un po' forse anche per l'indole di Magnano, avvezzo al lavoro e alla professionalità ma forse poco avvezzo a concedere qualche allenamento più rilassato ai propri giocatori).
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Se volete ci mettiamo a dire che De Pol e Vescovi non facevano passare Cadeo per un coglione.. se volete lo diciamo, ma non è così. Cadeo aveva un progetto, e se tutti lo avessero appoggiato ora rideremmo dei tagli di Vescovi, De Pol e del Menego. Per favore, qualcuno che sa (e so che c'è chi sa) dica chiaro che giocatori avremmo in più... per favore, qualcuno lo dice?
Leasir Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Per favore, qualcuno che sa (e so che c'è chi sa) dica chiaro che giocatori avremmo in più... per favore, qualcuno lo dice? perchè non lo dici tu? tanto di gente che le spara grosse su sto forum ce n'è in abbondanza, non rischi di sentirti solo
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 perchè non lo dici tu? tanto di gente che le spara grosse su sto forum ce n'è in abbondanza, non rischi di sentirti solo perchè c'è gente che è MOLTO più credibile di me dentro qui e che lo sa; io già ne sto dicendo di cazzate, e non sono credibile (anche se , per quanto può valere, do la mia parola su tutto quello che ho scritto stamattina).
Mangusta Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 perchè non lo dici tu? tanto di gente che le spara grosse su sto forum ce n'è in abbondanza, non rischi di sentirti solo Infatti dillo, usi il condizionale non avrai nessun problema...almeno credo
spiff Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 è certo però, che un allenatore per poter essere autorevole e seguito dal gruppo debba avere le spalle protette e la fiducia incondizionata da parte della società. Almeno in apparenza.. Ecco, penso che il punto sia tutto qui. Io chiedo solo un po' di coerenza. Tra società e coach in primis. O si sposa in toto l'idea del coach e la si conduce con fermezza e coesione fino in fondo, oppure si sceglie un'altra strada. Alle convivenze forzate non ci crede nessuno. Se qualcuno all'interno della società, prima ancora che in squadra, stesse davvero remando contro, gli augurerei a questo punto solo una lunghissima serie di pedate nel posteriore.
Leasir Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 perchè c'è gente che è MOLTO più credibile di me dentro qui e che lo sa; io già ne sto dicendo di cazzate, e non sono credibile e chissene? devo pur tirarle in qualche modo le sei di sera
franz79 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Se non erro il gicatore che "doveva" marcare Penberthy era Carter... non avrà voluto far fallo nel momento sbagliato.. magari mentre penberthy (6 punti, 2 bombe... quest'anno un corpo misterioso..) si alzava e tirava da 3... a scafati ha fatto la cazzata con l'avvallo di sabetta, sabato avrà pensato... e ha sbagliato
spiff Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 perchè c'è gente che è MOLTO più credibile di me dentro qui e che lo sa; io già ne sto dicendo di cazzate, e non sono credibile (anche se , per quanto può valere, do la mia parola su tutto quello che ho scritto stamattina). Sheep se vuoi puoi farlo con il mio nick, io ne ho già sparate tante, una più, una meno.... Scherzi a parte, mi hai messo una curiosità quasi morbosa addosso!!!
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 (edited) Gli americani Carter, Keys, Holland quest'anno meritano rispetto (secondo me). Stanno facendo di tutto per tenerci in gioco sempre. Per il resto, non voglio ne grane, ne tantomeno commenti tipo "cazzate", quindi aspetto che CHI lo sa (e c'è, oh se c'è) lo dica. Intanto, un esempio su tutti, Kaukenas sarebbe stato di Varese. ops.. Edited April 10, 2007 by Sheep85
Dragonheart Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Per favore, qualcuno che sa (e so che c'è chi sa) dica chiaro che giocatori avremmo in più... per favore, qualcuno lo dice? Avremmo oggi, non so: allora, sicuramente, Kaukenas, che invece finì a Falegnamilandia.
Mangusta Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 non avrà voluto far fallo nel momento sbagliato.. magari mentre penberthy (6 punti, 2 bombe... quest'anno un corpo misterioso..) si alzava e tirava da 3... a scafati ha fatto la cazzata con l'avvallo di sabetta, sabato avrà pensato... e ha sbagliato Due su due...errori in momenti importanti, mah il buon Carter tanto cuore e anima ma poco cervello e mani (tolto Cantù) mi smebra stia toppando un bel pò di partite però ormai si sà è colpa di Magnano che lo spreme troppo in difesa...
Leasir Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Intanto, un esempio su tutti, Kaukenas sarebbe stato di Varese. ops.. questa non è mica nuova. dai, puoi far di meglio. (e comunque è valido il discorso del Dragone: sarebbe stato nostro per *quella* stagione).
Dragonheart Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 (e comunque è valido il discorso del Dragone: sarebbe stato nostro per *quella* stagione). Il Dragone aggiunge che per far posto a Kaukenas si sarebbe sacrificato Meneghin, con ovvio impatto sulla "piazza"; diciamo che non era una scelta facile (eufemismo).
Guest Paul The Rock Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Il fallo può non essere stato fatto non volutamente; ma non è da questa partita che si deduce il tutto. E comunque gli altri giocatori, Holland in primis, per quanto il coach possa stargli sulle palle continua a giocare bene, e non poco bene ma molto bene nonostante i suoi errori. Keys continua a lottare e Carter con lui. A me piange il cuore dover dire che gli americani ci tengono di più degli italiani, veramente è una sofferenza doverlo dire ma è così. Possibile, ma a questo punto abbiamo dei giocatori imbecilli perché al primo blocco che mi fanno travolgo l'avversario con una spallata e vediamo se non mi fischiano fallo. Per il resto: ai tempi di Cadeo hanno fatto una scelta ed è stata la società a dire "meglio la bandiera che il coach". Che sia un errore una gestione del genere mi trovi d'accordo e in generale non l'approvo, anche se a rigor di cronaca se non avessero fatto così qualche anno prima ci saremmo tenuti Rusconi e avremmo madato via Pozzecco... Poi francamente Cadeo non mi sembrava affatto pronto per la A1, ma è pur sempre un aprere personale. Ma torniamo al presente che è quell che importa, il passato è passato e non si può certo cambiare. Rimango dell'idea che c'è qualcosa che non quadra nell'idea che un giocatore e mezzo (per quel che gioca De Pol) riescano a far andare male una squadra quanto tutti gli altri si sbatterebbero per il coach. A questo punto i due sarebbero messi da parte da i vari Carter, Keys, etc e non avrebbero voce in capitolo, l'alternativa e che tutti vadano dietro ai due rivoluzionari...
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Avremmo oggi, non so: allora, sicuramente, Kaukenas, che invece finì a Falegnamilandia. questa non è mica nuova. dai, puoi far di meglio. (e comunque è valido il discorso del Dragone: sarebbe stato nostro per *quella* stagione). Il Dragone aggiunge che per far posto a Kaukenas si sarebbe sacrificato Meneghin, con ovvio impatto sulla "piazza"; diciamo che non era una scelta facile (eufemismo). state dicendo tutto voi.. e il drago con l'ultima frase ha detto quello che io è tutta mattina che dico... cioè che qualcuno nel momento giusto ha preferito rimanere simpatico alla piazza piuttosto che dare il colpo di grazia ai veterani che però ora ci avrebbe fatto avere un altro tipo di squadra... visto, il giocatore è kaukenas.. se qualcuno ne conosce altri...
Sheep85 Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 Possibile, ma a questo punto abbiamo dei giocatori imbecilli perché al primo blocco che mi fanno travolgo l'avversario con una spallata e vediamo se non mi fischiano fallo. Per il resto: ai tempi di Cadeo hanno fatto una scelta ed è stata la società a dire "meglio la bandiera che il coach". Che sia un errore una gestione del genere mi trovi d'accordo e in generale non l'approvo, anche se a rigor di cronaca se non avessero fatto così qualche anno prima ci saremmo tenuti Rusconi e avremmo madato via Pozzecco... Poi francamente Cadeo non mi sembrava affatto pronto per la A1, ma è pur sempre un aprere personale. Ma torniamo al presente che è quell che importa, il passato è passato e non si può certo cambiare. Rimango dell'idea che c'è qualcosa che non quadra nell'idea che un giocatore e mezzo (per quel che gioca De Pol) riescano a far andare male una squadra quanto tutti gli altri si sbatterebbero per il coach. A questo punto i due sarebbero messi da parte da i vari Carter, Keys, etc e non avrebbero voce in capitolo, l'alternativa e che tutti vadano dietro ai due rivoluzionari... La società (o meglio, qualcuno che contava) aveva fatto ben altre scelte; poi però quando ci si è trovati faccia a faccia, qualcuno ha voltato le spalle a Cadeo fregandolo, così lui si è trovato culo a terra, e noi senza saperlo siamo rimasti fregati. De Pol fa del suo carisma e della sua "bandierità" (che termine schifoso ) un punto di forza, che gli permette di parlare, ordinare, allenare e dire a tutti cosa fare. Inoltre, ribadisco che ha un contratto più alto di quello di Delonte Holland; e scusatemi se questa mi pare una grandissima puttanata!
Guest Paul The Rock Posted April 10, 2007 Posted April 10, 2007 La società (o meglio, qualcuno che contava) aveva fatto ben altre scelte; poi però quando ci si è trovati faccia a faccia, qualcuno ha voltato le spalle a Cadeo fregandolo, così lui si è trovato culo a terra, e noi senza saperlo siamo rimasti fregati. Di questo non avremo mai controprova, non possiamo dire con certezza che se fosse rimasto Cadeo le cose sarebbero andate meglio. Diversamente sì, meglio o peggio non si saprà mai. De Pol fa del suo carisma e della sua "bandierità" (che termine schifoso ) un punto di forza, che gli permette di parlare, ordinare, allenare e dire a tutti cosa fare. Bisogna ricordare che è stato il coach a dire che De Pol è utile proprio per fare da raccordo tra lui e la squadra e che è questo il suo ruolo principale in questa squadra. Se così non fosse la cosa che dovrebbe fare il coach sarebbe quella di lamentarsi nelle dovute sedi (società) e non far finta di niente (anche perché ne perde lui in credibilità per primo). Lo stesso vale per presunti giochi contro di lui. Inoltre, ribadisco che ha un contratto più alto di quello di Delonte Holland; e scusatemi se questa mi pare una grandissima puttanata! Sono d'accordo, ma l'errore è di chi ha accettato di proporre un contratto simile a De Pol. Io posso andare dal mio datore di lavoro e chiedere 3000 euro al mese ma la scelta è solo sua se darmeli o no.
Recommended Posts