BlackJack Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi può scegliere la destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF tra sette opzioni: Stato, Chiesa cattolica, Unione Chiese cristiane avventiste del 7° giorno, Assemblee di Dio in Italia, Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione Comunità Ebraiche Italiane. In realtà nessuno destina il proprio gettito: il meccanismo assomiglia di più ad un gigantesco sondaggio d’opinione, al termine del quale si “contano” le scelte, si calcolano le percentuali ottenute da ogni soggetto e, in base a queste percentuali, vengono poi ripartiti i fondi. Come se non bastasse, la mancata formulazione di un’opzione non viene presa in considerazione: l’intero gettito viene ripartito in base alle sole scelte espresse. Alcune confessioni, più coerentemente, lasciano allo Stato le quote non attribuite, limitandosi a prelevare solo quelli relativi ad opzioni esplicite a loro favore: cosa che NON fa la chiesa cattolica, ottenendo un finanziamento quasi triplo rispetto ai consensi espliciti ottenuti a suo favore. ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE COMPILARE QUESTA SEZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. Qualora il contribuente non sia tenuto alla presentazione della dichiarazione, può comunque effettuare ugualmente la scelta della destinazione dell’8 per mille consegnando il CUD in una busta chiusa agli enti preposti alla raccolta (poste, banche etc…). LA DISTRIBUZIONE DEL GETTITO Il Ministero delle Finanze, già restio a fornire statistiche in merito (comunica i dati alle sole confessioni religiose, che ne danno notizia con estrema riluttanza), è peraltro estremamente lento nel diffondere i dati. Le ultime comunicazioni ufficiali e definitive si riferiscono incredibilmente alle dichiarazioni dei redditi del 2001 (redditi 2000). Questa la distribuzione: 87,25% Chiesa Cattolica 10,28% Stato 1,27% Valdesi 0,42% Comunità Ebraiche 0,31% Luterani 0,27% Avventisti del settimo giorno 0,20% Assemblee di Dio in Italia Va notato che, in tale occasione, su oltre trenta milioni di contribuenti solamente il 39,62% ha espresso un’opzione, solo il 34,56% della popolazione, quindi, ha espresso una scelta a favore della Chiesa cattolica. Per dare un’idea dell’enormità della cifra corrisposta grazie a questo meccanismo, la Conferenza Episcopale ha disposto nel 2004 di contributi per 936,5 milioni di Euro. COME VENGONO SPESI QUESTI SOLDI? CHIESA CATTOLICA Nato come meccanismo per garantire il sostentamento del clero, tale voce è diventata, percentualmente, sempre meno rilevante (il 34,1% del totale). Parrebbe infatti che la Chiesa cattolica prediliga destinare i fondi ricevuti dallo Stato alle cosiddette “esigenze di culto” (47,2%): finanziamenti alla catechesi, ai tribunali ecclesiastici, e alla costruzione di nuove chiese, manutenzione dei propri immobili e gestione del proprio patrimonio. Ovvio che non vedremo mai alcuno spot su queste tematiche: ai tanto strombazzati aiuti al terzo mondo, cui è dedicata quasi tutta la pubblicità cattolica, va guarda caso solo l’8% del gettito. STATO Lo Stato è l’unico competitore per l’otto per mille che rifiuta di farsi pubblicità. Il Governo dedica alla gestione dei fondi di pertinenza statale una sezione del suo sito internet. CHIESA VALDESE Rifiuta di destinare i fondi ottenuti alle esigenze di culto e al sostentamento del clero. LUTERANI Una parte dei fondi viene utilizzata per il sostentamento dei pastori. COMUNITÀ EBRAICHE I fondi sono utilizzati per «…solidarietà sociale, attività culturali, restauro patrimonio storico, sostegno ad attività giovanili, strutture ospedaliere per la cittadinanza, cultura della memoria, lotta a razzismo e pregiudizio». CHIESE AVVENTISTE Rifiutano anch’esse di destinare i fondi ottenuti alle esigenze di culto e al sostentamento del clero. ASSEMBLEE DI DIO I fondi sono destinati esclusivamente alle missioni e alla beneficienza A questo punto tirate le vostre conclusioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 A questo punto tirate le vostre conclusioni... Che sei caduto nell'acquasantiera da piccolo!! Ho avuto a che fare con commissioni bilancio e curia, ti posso assicurare che la realtà è un po' diversa da quella che riporti (non si sa da quale fonte, poi, visto che non la citi, l'importante è "sparare"). Ovviamente sprechi e "incongruenze" esistono pure qui, sia chiaro. Magari parlarne con un minimo di conoscenza personale e diretta gioverebbe alla causa, ma tant'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 (edited) Che sei caduto nell'acquasantiera da piccolo!! Ho avuto a che fare con commissioni bilancio e curia, ti posso assicurare che la realtà è un po' diversa da quella che riporti (non si sa da quale fonte, poi, visto che non la citi, l'importante è "sparare"). Ovviamente sprechi e "incongruenze" esistono pure qui, sia chiaro. Magari parlarne con un minimo di conoscenza personale e diretta gioverebbe alla causa, ma tant'è. Le info le ho prese dall'UAAR ma arrivano dal "Sovvenire", ovvero il "Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica" della CEI, per cui dovrebbero essere dati plausibili. p.s. Don Spiff, sapevo che mi avresti cazziato prontamente... Edited April 10, 2007 by BlackJack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Io sono per l' abolizione dell' 8 per mille. Chi vuole e può, faccia beneficenza dove e come gli pare. Basta "mungere" scientificamente gli Italiani ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 quoto Roosters99, e nel frattempo mi chiedo che cacchio sia la chiesa Valdese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Le info le ho prese dall'UAAR ma arrivano dal "Sovvenire", ovvero il "Il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica" della CEI, per cui dovrebbero essere dati plausibili. Diciamo che hai pescato solo quello che hai voluto pescare, omettendo tante cose... p.s. Don Spiff, sapevo che mi avresti cazziato prontamente... Lo immaginavo, ma non ho saputo resistere comunque! quoto Roosters99, e nel frattempo mi chiedo che cacchio sia la chiesa Valdese. Diversi anni fa andavo in vacanza a Valdo (Formazza) e avevo addirittura ipotizzato l'esistenza di un legame.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Diciamo che hai pescato solo quello che hai voluto pescare, omettendo tante cose... Lo immaginavo, ma non ho saputo resistere comunque! Diversi anni fa andavo in vacanza a Valdo (Formazza) e avevo addirittura ipotizzato l'esistenza di un legame.... ... diciamo, invece, al di là dell'8 per 1000... che a me basterebbe che quei mangia pane a tradimento del vaticano pagassero le loro tasse (e parliamo di miliardi di euro!) allo stato italiano. vergogna! 'una chiesa' basata su grossolane menzogne storiche e contraddizioni ridicole che si permette di fare il bello e il cattivo tempo in questo paese di burattini baciapile (niente di personale, don spiff! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 (edited) ... diciamo, invece, al di là dell'8 per 1000... che a me basterebbe che quei mangia pane a tradimento del vaticano pagassero le loro tasse (e parliamo di miliardi di euro!) allo stato italiano. vergogna! 'una chiesa' basata su grossolane menzogne storiche e contraddizioni ridicole che si permette di fare il bello e il cattivo tempo in questo paese di burattini baciapile (niente di personale, don spiff! ) Purtroppo la Chiesa è composta da uomini. E aggiungo che chi sceglie la vita religiosa a maggior ragione dovrebbe essere moralmente irreprensibile. Purtroppo spesso così non è. A me personalmente interessa innanzitutto aiutare a far conoscere (e prima di tutto a me stesso, quanto ne ho ancora bisogno!) una persona straordinaria vissuta 2000 anni fa che, secondo testimonianze sconvolgenti quanto attendibili, sarebbe ritornata dopo la propria morte. Questa è il Vangelo, la buona notizia che davvero ti può cambiare la vita. Edited April 10, 2007 by spiff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 (edited) Purtroppo la Chiesa è composta da uomini. E aggiungo che chi sceglie la vita religiosa a maggior ragione dovrebbe essere moralmente irreprensibile. Purtroppo spesso così non è. A me personalmente interessa innanzitutto aiutare a far conoscere (e prima di tutto a me stesso, quanto ne ho ancora bisogno!) una persona straordinaria vissuta 2000 anni fa che, secondo testimonianze sconvolgenti quanto attendibili, sarebbe ritornata dopo la propria morte. Questa è il Vangelo, la buona notizia che davvero ti può cambiare la vita. spiff, sai meglio di me che di "storico" nel resoconto della vita di tal Gesù e delle sue parole c'è ben poco di 'attendibile'... a meno che non si voglia credere a tutto aprioristicamente in quanto "parola del signore" e nel caso fosse "verità", vorrei tanto che i porporati, il buon ratzi e tutta la cricca di 'chiacchieroni nel nome di cristo' seguissero il suo verbo e la smettessero di arrampicarsi sugli specchi... NON SE NE PUò PIù! ... il mio consiglio a lor signori (che vorrebbe essere tanto un DOGMA! :spiteful[1] ): è: a lavorare, a guadagnarsi la pagnotta come tutti, a tirare avanti una famiglia (quella che difendono a spada tratta senza sapere nemmeno lontanamente cosa caxxo sia... ridicoli!) NON SI POSSONO VEDERE! SONO INASCOLTABILI, INACCETTABILI, PATETICI E IN EVIDENTE MALAFEDE! il mio ODIO per ciò che rappresentano è profondo, ma altresì RISPETTO chi in BUONAFEDE (Tu e tanti altri)non si avvede della loro malafede e continua ad alimentare questo malcostume etico-religioso-filosofico e chi più ne ha più ne metta... Edited April 10, 2007 by marko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 ... diciamo, invece, al di là dell'8 per 1000... che a me basterebbe che quei mangia pane a tradimento del vaticano pagassero le loro tasse (e parliamo di miliardi di euro!) allo stato italiano. vergogna! 'una chiesa' basata su grossolane menzogne storiche e contraddizioni ridicole che si permette di fare il bello e il cattivo tempo in questo paese di burattini baciapile (niente di personale, don spiff! ) Avrai un solo dio! E chi vorrebbe sobbarcarsi le spese di un altro ? A.H. Clough Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 Purtroppo la Chiesa è composta da uomini. E aggiungo che chi sceglie la vita religiosa a maggior ragione dovrebbe essere moralmente irreprensibile. Purtroppo spesso così non è. A me personalmente interessa innanzitutto aiutare a far conoscere (e prima di tutto a me stesso, quanto ne ho ancora bisogno!) una persona straordinaria vissuta 2000 anni fa che, secondo testimonianze sconvolgenti quanto attendibili, sarebbe ritornata dopo la propria morte. Questa è il Vangelo, la buona notizia che davvero ti può cambiare la vita. Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori - Gene Roddenberry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 il mio ODIO per ciò che rappresentano è profondo, ma altresì RISPETTO chi in BUONAFEDE (Tu e tanti altri)non si avvede della loro malafede e continua ad alimentare questo malcostume etico-religioso-filosofico e chi più ne ha più ne metta... Però devi essere consapevole del fatto che la "malafede" potrebbe essere la tua, altrimenti rimani "impermeabile" (modello Sureté/Scotland-Yard di Clouseau!! ) al confronto. Io so che posso anche sbagliarmi, ma ho fatto la scelta di "rischiare" in virtù di "qualcosa" che sento dentro e che mi "dice" di non avere paura. Certo, dovessi sbagliarmi e pensassi a tutti i "peccati" che avrei potuto commettere in piena libertà....!!!! Rischioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Io spero solo che l'odio (già di per sé una gran brutta cosa!!) per la Chiesa di alcuni non diventi una scusa per non confrontarsi personalmente con la persona-Gesù. Poi ognuno è libero di trarre le conclusioni che preferisce. Però io un Paradiso senza Marko e Black Jack non lo voglio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 Però io un Paradiso senza Marko e Black Jack non lo voglio!! Io in paradiso? ma siamo impazziti! voglio andare all'inferno, che è pieno di peccatrici !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 (edited) Dobbiamo mettere in discussione la logica distorta di avere un dio onnisciente ed onnipotente, che crea degli umani difettosi, e poi dà loro la colpa dei suoi stessi errori - Gene Roddenberry E cosa mi dici invece di un Dio che avrebbe potuto creare una stirpe di superuomini perfetti, alti, belli, biondi e in grado di glorificarlo per l'eternità, che invece crea noi, che continua ad amare noi, fino al punto di mandare il figlio unigenito a morire sulla croce per la nostra salvezza? Lucifero era il più bello degli angeli prima di ribellarsi e diventare la più orrenda tra le belve (non per volere divino, ma per perversione sua). "Credo nel sole, anche quando non risplende. Credo nell'amore anche quando non lo sento. Credo in Dio anche quando tace'' (Anonimo) Edited April 10, 2007 by spiff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Però devi essere consapevole del fatto che la "malafede" potrebbe essere la tua, altrimenti rimani "impermeabile" (modello Sureté/Scotland-Yard di Clouseau!! ) al confronto. Io so che posso anche sbagliarmi, ma ho fatto la scelta di "rischiare" in virtù di "qualcosa" che sento dentro e che mi "dice" di non avere paura. Certo, dovessi sbagliarmi e pensassi a tutti i "peccati" che avrei potuto commettere in piena libertà....!!!! Rischioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Io spero solo che l'odio (già di per sé una gran brutta cosa!!) per la Chiesa di alcuni non diventi una scusa per non confrontarsi personalmente con la persona-Gesù. Poi ognuno è libero di trarre le conclusioni che preferisce. Però io un Paradiso senza Marko e Black Jack non lo voglio!! vecchio prete rompicaxxo... per malafede intendo... che so... dire 'ama il prossimo tuo' e bruciare donne accusate di essere streghe, tanto per dirne una... 'catechizzare i poveri' e andare in altri continenti a massacrare milioni di persone in nome della parola di pace di vostro signore... ... 'DARE AI POVERI, AIUTARE I POVERI DEL MONDO' e ritrovarsi con lo stato più ricco del pianeta (esentasse, oltretutto!) e chiedere ancora una mano ai fedeli... e fare commercio su tutto... (a proposito, ma la raffigurazione di dio e figlio non era peccato? certo che santini statuine e caxxi e maxxi è un bel business )... e così via... QUESTO INTENDO PER MALAFEDE sono stato chiaro spiff?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 QUESTO INTENDO PER MALAFEDE Ho capito cosa intendevi. Ma anche tu avrai capito quello che intendevo io. In sostanza, che potresti essere tu quello che si sbaglia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 E cosa mi dici invece di un Dio che avrebbe potuto creare una stirpe di superuomini perfetti, alti, belli, biondi e in grado di glorificarlo per l'eternità, che invece crea noi, che continua ad amare noi, fino al punto di mandare il figlio unigenito a morire sulla croce per la nostra salvezza? Lucifero era il più bello degli angeli prima di ribellarsi e diventare la più orrenda tra le belve (non per volere divino, ma per perversione sua). "Credo nel sole, anche quando non risplende. Credo nell'amore anche quando non lo sento. Credo in Dio anche quando tace'' (Anonimo) Per secoli in conflitto mortale e' stato portato fra uomini e donne coraggiosi di pensiero e di genio, da un lato e dall'altro lato dalle grandi masse ignoranti e religiose. Questa è la guerra fra Scienza e Fede. I pochi hanno fatto appello alla ragione, all'onore, alla legge, alla liberta' alla conoscenza ed alla felicita' qui in questo mondo. I molti hanno fatto appello al pregiudizio, alla paura, ai miracoli, alla schiavitu', allo sconosciuto, ed alle conseguenti miserie. In pochi hanno detto "Pensa" , in molti hanno detto "Credi" - Robert Green Ingersoll [ Gli Dei 1872] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Marko, Black, capisco e condivido ma vi consiglio affettuosamente di lasciar perdere per non farvi troppo sangue marcio. O ce ne andiamo fuori dalle balle o accettiamo questa situazione, tra l'altro a quanto pare accettata dalla maggior parte degli italiani... Spiff, permettimi se te lo dico ma il tuo riferimento alla "scusa per non confrontarsi con cristo" mi sembra di una presunzione esagerata, purtroppo abbastanza tipica di chi parte dal presupposto di avere la verità in tasca. Senza offesa, ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Ho capito cosa intendevi. Ma anche tu avrai capito quello che intendevo io. In sostanza, che potresti essere tu quello che si sbaglia.... IMPOSSIBILE! IO SONO IL FIGLIO DI DIO! dai, adesso prova a crocifiggermi, daio, ti sfido, dai fallo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Spiff, permettimi se te lo dico ma il tuo riferimento alla "scusa per non confrontarsi con cristo" mi sembra di una presunzione esagerata, purtroppo abbastanza tipica di chi parte dal presupposto di avere la verità in tasca. Senza offesa, ovviamente Scusa ma se mi dici così allora proprio non ci siamo capiti, mi devo essere spiegato male....anzi no sei proprio tu che non hai capito una sverza!!! Volevo dire che molti sono come accecati dall'odio verso la Chiesa e come conseguenza non "vedono" più nemmeno Gesù. Io dicevo semplicemente di separare queste due cose, ovvero: mi sta bene che si critichi la Chiesa, mi sta anche bene (anche se mi dispiace) che non si creda al messaggio di Gesù, ma non mi sta bene sentir dire "la Chiesa fa schifo, quindi anche la storia di Gesù è tutta una balla". Solo questo intendevo. E' più chiaro adesso, comunista del cavolo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 (edited) Per secoli in conflitto mortale e' stato portato fra uomini e donne coraggiosi di pensiero e di genio, da un lato e dall'altro lato dalle grandi masse ignoranti e religiose. Questa è la guerra fra Scienza e Fede. I pochi hanno fatto appello alla ragione, all'onore, alla legge, alla liberta' alla conoscenza ed alla felicita' qui in questo mondo. I molti hanno fatto appello al pregiudizio, alla paura, ai miracoli, alla schiavitu', allo sconosciuto, ed alle conseguenti miserie. In pochi hanno detto "Pensa" , in molti hanno detto "Credi" - Robert Green Ingersoll [ Gli Dei 1872] A mio avviso tu rischi di confondere il tentativo fatto nel corso della storia di utilizzare la religione e la fede per soggiogare i popoli e ridurli in "schiavitù" con la vera fede, che non è, a secondo me, in contrasto con la ragione. Semplicemente arriva dove la ragione si ferma. Tu riesci a spiegare tutto con la ragione? E il tuo mondo è costituito solo da ciò che puoi porovare "scientificamente"? Io una visione simile non riesco ad averla perché limiterebbe il mondo davvero a ben poca e triste cosa. Ma è solo il mio modo di vedere le cose. Ps: ma sono l'unico pirla cattolico qui dentro?? Aaaaaiuuuutoooooooooo!!! Edited April 10, 2007 by spiff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted April 10, 2007 Author Report Share Posted April 10, 2007 (edited) Marko, Black, capisco e condivido ma vi consiglio affettuosamente di lasciar perdere per non farvi troppo sangue marcio. O ce ne andiamo fuori dalle balle o accettiamo questa situazione, tra l'altro a quanto pare accettata dalla maggior parte degli italiani... Spiff, permettimi se te lo dico ma il tuo riferimento alla "scusa per non confrontarsi con cristo" mi sembra di una presunzione esagerata, purtroppo abbastanza tipica di chi parte dal presupposto di avere la verità in tasca. Senza offesa, ovviamente Più che altro si è finiti leggermente OT, nel mio messaggio indentevo semplicemente far notare una delle cose moralmente discutibili che fa la chiesa cattolica, pur se in modo lecito e legale. Non sono tanto sicuro che i dettami della chiesa siano ormai seguiti dalla maggioranza degli italiani e chiese sempre più vuote sono li a dimostrarlo, peraltro se mi comporto correttamente non è certo perchè me lo dice un prete. Semmai sono i veri credenti (che si comportano veramente come tali) ad essere una minoranza fra i tanti che si professano cattolici convinti solo per ipocrisia o tornaconto (ad esempio i vari Casini/Mastella) Ps: ma sono l'unico pirla cattolico qui dentro?? Aaaaaiuuuutoooooooooo!!! Spiff merita grande rispetto per l'impegno che ha nel professare e vivere la sua fede... anche se non sa quello che si perde nel "fare il diavoletto" Edited April 10, 2007 by BlackJack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Io spero solo che l'odio (già di per sé una gran brutta cosa!!) per la Chiesa di alcuni non diventi una scusa per non confrontarsi personalmente con la persona-Gesù. Poi ognuno è libero di trarre le conclusioni che preferisce. Però io un Paradiso senza Marko e Black Jack non lo voglio!! l'odio non è una brutta cosa. esiste perché esiste l'amore... ma non vorrei addentrarmi in una discussione più grande di me... il confronto con gesù, come scrivi tu, è una forzatura incredibile... ti ripeto, su gesù si sa ben poco se non tutta la costruzione che si è fatta sulle PRESUNTE AZIONI E PAROLE del suddetto. di storico e attendibile c'è ben poco! la maggiorparte di chi ha scritto di lui non lo ha manco conosciuto e i racconti tramandati nei secoli hanno subito cambiamenti a dir poco sconvolgenti... diciamo che la costruzione dell'impero del male denominata chiesa aveva bisogno di miti e di portentose favole per fare leva sulle popolazioni 'ignoranti' e superstiziose del tempo (del resto era già stato fatto dagli antichi ebrei con il vecchio testamento, un coacervo di pagliacciate degna del signore degli anelli... però parola del signore ) (tra l'altro gli ebrei sono andati a rubare la terra a quei peones di palestinesi basandosi sulle cialtronate di quel testo "sacro"... ma lasciamo perdere che è meglio... ) per la mia eventuale entrata in paradiso mi sa che non hai capito... io non voglio entrare, sono passato solo per avvisarvi che dovreste evacuare, abbiamo messo una bomba!!! (vecchia barzelletta riferita ai terroristi dell'IRA... ndr) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 "Il paradiso è un poliziotto inglese, un cuoco francese, un tecnico tedesco, un amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, un tecnico francese, un poliziotto tedesco, un amante svizzero, e l'organizzazione affidata agli italiani." (J. Elliott) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted April 10, 2007 Report Share Posted April 10, 2007 Più che altro si è finiti leggermente OT, COLPA DI SPIFF!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts