Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eleggiti dei politici che cambino queste leggi.

più vado avanti e meno credo in libere elezioni... :whistle:

diciamo che credo più in una sorta d'investitura divina (tanto per restare in argomento) :devil:

• Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sì, proprio vero...

infatti in usa, e piano piano arrivano anche qua (mai farsi mancare niente), ci sono parecchi mentecatti che vogliono insegnare nelle scuole la nascita dell'uomo con la teoria del creazionismo cercando di vietare l'evoluzionismo darwiniano...

:devil:

E tu ti curi dei mentecatti?

Io no.

Posted

un miliardo di euro intascati dall'8x1000

tra sovvenzioni di ogni genere dello stato italiano, dalle regioni e dai comuni arriviamo a circa 3miliardi di euro...

non finisce qui, perché a tutto questo vanno aggiunte le mancate entrate per lo stato italiano dovute a esenzioni fiscali di ogni genere! da un calcolo approssimativo siamo sui 6 miliardi. parrocchie oratori conventi case di cura etcetc sono circa 90000 immobili, e appartengono a enti ecclesiastici, il loro valore supera i 30 miliardi ma sono esenti dalle imposte sui fabbricati, sui terreni, sul reddito delle persone giuridiche, sulle compravendite etcetc

insomma, per farla breve, un totalino di oltre 9 miliardi di euro :whistle: che lasciamo ai caritatevoli portatori della parola del dio mediorientale :devil:

in compenso ci lamentiamo se i parassiti al governo fanno finanziarie sanguinose ... mah :bye:

fammi capire. io che non credo in questo 'dio ebreo' devo pagare anche per questi qua???

Il concordato stato-chiesa risale al 1929 se non erro...... e sempre se non erro quello era un periodo a te assai caro :D

Posted

ci sono parecchi mentecatti che vogliono insegnare nelle scuole la nascita dell'uomo con la teoria del creazionismo cercando di vietare l'evoluzionismo darwiniano...

:bye:

Pensa che a leggere i tuoi post sul "dio ebreo" viene quasi da dare ragione a Darwin invece.... :whistle::devil:

Posted

Il concordato stato-chiesa risale al 1929 se non erro...... e sempre se non erro quello era un periodo a te assai caro :devil:

esatto!

errore madornale! guarda che non sono cieco né prevenuto. Mussolini ne ha fatte di cazzate, ma calcola che eravamo, siamo! in Italia... purtroppo fino ad ora non si riesce ad essere STATO senza fare i conti con quelle vipere, è ridicolo...

Posted

esatto!

errore madornale! guarda che non sono cieco né prevenuto. Mussolini ne ha fatte di cazzate, ma calcola che eravamo, siamo! in Italia... purtroppo fino ad ora non si riesce ad essere STATO senza fare i conti con quelle vipere, è ridicolo...

Via libera ai Dico e basta ingerenze della chiesa........

Posted (edited)

Pensa che a leggere i tuoi post sul "dio ebreo" viene quasi da dare ragione a Darwin invece.... :whistle::devil:

spiff! che ho scritto di male?

questo dio non viene "da là"?! dico qualcosa di sbagliato? non ha radici semitiche?

Mosè(ebreo), Abramo(ebreo), tutti sti pastori di dov'erano ?

il vecchio testamento, le relative tavole portentose, Gesù(ebreo), i pesci che si moltiplicano, vergini(ebree) che partoriscono etcetc non sono tutta farina del sacco della cultura ebraica? che ha colonizzato la nostra cultura :D in un secondo momento?

dov'è l'errore?

hai ragione Tat! :D

a volte le metto altre no. solo che a volte scrivo rapidamente e non ci bado, altre volte sì... tutto quui

Edited by marko
Posted

questo dio non viene "da là"?! dico qualcosa di sbagliato? non ha radici semitiche?

mosè(ebreo), abramo(ebreo), tutti sti pastori di dov'erano ?

il vecchio testamento, le relative tavole portentose, gesù(ebreo), i pesci che si moltiplicano, vergini(ebree) che partoriscono etcetc non sono tutta farina del sacco della cultura ebraica? che ha colonizzato la nostra cultura :whistle: in un secondo momento?

dov'è l'errore?

Devi mettere le maiuscole ai nomi propri.

Posted

Il mio 8 per mille comunque verra' dato regolarmente alla chiesa cattolica.

Di gran lunga l'unico ente dell'elenco ad aver dimostrato di essere in grado di farci qualcosa.

Parole piene di buonsenso.

La Chiesa non è solo il Vaticano , ma anche tanti Uomini e Donne che al fronte ci vanno per davvero .

Tra l'altro la polemica mi sembra abbastanza futile : se uno non vuole che il proprio ottopermille vada alla Chiesa cattolica puo liberamente scegliere qualcos'altro .

Tipo quelli che producono le famose pastiglie balsamiche ...

Posted

il vecchio testamento, le relative tavole portentose, gesù(ebreo), i pesci che si moltiplicano, vergini(ebree) che partoriscono etcetc non sono tutta farina del sacco della cultura ebraica? che ha colonizzato la nostra cultura :whistle: in un secondo momento?

dov'è l'errore?

Meno male !!

Posted (edited)

il vecchio testamento, le relative tavole portentose, gesù(ebreo), i pesci che si moltiplicano, vergini(ebree) che partoriscono etcetc non sono tutta farina del sacco della cultura ebraica? che ha colonizzato la nostra cultura :cry: in un secondo momento?

dov'è l'errore?

:D

Conoscendo la tua simpatia per la terra di Abramo ( -_- ) mi sembrava di cogliere nelle tue parole un riferimento a Gesù "Figlio di Dio" come a un'invenzione degli ebrei, tutto qui. ^_^

Comunque, mentre posso "capire" l'odio verso la Chiesa, trovo curioso (e non mi sto riferendo a nessun utente del forum) voler escludere categoricamente senza la minima possibilità di appello la divinità di Gesù...."colpevole" di portare un messaggio di speranza, in cui in sostanza si promette la vita eterna e la felicità piena.... :bye:

Edited by spiff
Posted

Parole piene di buonsenso.

La Chiesa non è solo il Vaticano , ma anche tanti Uomini e Donne che al fronte ci vanno per davvero .

Tra l'altro la polemica mi sembra abbastanza futile : se uno non vuole che il proprio ottopermille vada alla Chiesa cattolica puo liberamente scegliere qualcos'altro .

Tipo quelli che producono le famose pastiglie balsamiche ...

hai ragione anche tu, Virgus... :D

polemica futile e soprattutto OT!

MA è COLPA DI Spiff (e ho messo la maiuscola anche a lui, anche se si firma senza... ok?! -_- )

Posted

Conoscendo la tua simpatia per la terra di Abramo ( -_- ) mi sembrava di cogliere nelle tue parole un riferimento a Gesù "Figlio di Dio" come a un'invenzione degli ebrei, tutto qui. :cry:

Comunque, mentre posso "capire" l'odio verso la Chiesa, trovo curioso (e non mi sto riferendo a nessun utente del forum) voler escludere categoricamente senza la minima possibilità di appello la divinità di Gesù...."colpevole" di portare un messaggio di speranza, in cui in sostanza si promette la vita eterna e la felicità piena.... :D

mi stai dando dell'antisemita?!

non è proprio così, comunque... diciamo che ho un'idiosincrasia verso chi si autoelegge popolo eletto e agisce di conseguenza...

per i nazi condanna unanime, mi sembra, no? anche loro si definivano razza superiore...

e comunque, fino a prova contraria Gesù figlio di dio è un'invenzione! non degli ebrei tutti, ma di una minoranza...

che poi nei secoli posteriori abbiatrovato terreno fertile in quasi tutto il pianeta è un altro discorso...

Posted (edited)

mi stai dando dell'antisemita?!

No, non era quello il senso, scusami. Anche perché credo di pensarla non tanto diversamente da te a riguardo.

Quello che mi preme veramente è fare in modo che la Rivelazione non venga negata preconcettualmente e aprioristicamente. Del tipo "Io non credo, ma ammetto che esista una seppur minima possibilità che invece non sia così". Credimi, è tutto quello che mi sento di chiedere a chi afferma di non credere! :D

Sull'OT mi assumo ogni responsabilità invece! Mi sono buttato a "pesce" sull'esca di Black Jack e l'ho trasportata in mare aperto!! -_-:cry::bye:

Edited by spiff
Posted

Abramo(ebreo)

Abramo ebreo? Veniva da Ur...

Se posso aggiungere... il fatto che per criticare la Chiesa si tirino fuori le streghe bruciate e i massacri degli indios mi fa piacere. Vuol dire che gli argomenti contro non sono proprio tanti -_-

Scherzo, in parte. Però mi pare che si continuino a vedere pagliuzze, pure evidenti e non positive, e si tenda a dimenticare le tante cose buone. Che non sto a ricordare.

Sulle presunte ingerenze, io credo che la Cei e le associazioni cattoliche abbiano tutto il diritto di dire la loro, come fanno tanti altri. Dai politici ai giornalisti, dai tuttologi ai cantanti, dai comici ai religiosi di altre fedi.

Saluti

f.

Posted

Se posso aggiungere... il fatto che per criticare la Chiesa si tirino fuori le streghe bruciate e i massacri degli indios mi fa piacere. Vuol dire che gli argomenti contro non sono proprio tanti -_-

Scherzo, in parte. Però mi pare che si continuino a vedere pagliuzze, pure evidenti e non positive, e si tenda a dimenticare le tante cose buone. Che non sto a ricordare.

Sulle presunte ingerenze, io credo che la Cei e le associazioni cattoliche abbiano tutto il diritto di dire la loro, come fanno tanti altri. Dai politici ai giornalisti, dai tuttologi ai cantanti, dai comici ai religiosi di altre fedi.

Saluti

f.

a me sembrano già argomenti più che sufficienti, invece... questione di opinioni.

le ingerenze non sono "presunte". un conto è dire la propria, un conto è esercitare pressioni. se a voi sta bene, ok, ma non cercate di farcele passare come semplici opinioni.

Posted

diciamo che ho un'idiosincrasia verso chi si autoelegge popolo eletto e agisce di conseguenza...

per i nazi condanna unanime, mi sembra, no? anche loro si definivano razza superiore...

-_-:D:cry:

Posted (edited)

Se posso aggiungere... il fatto che per criticare la Chiesa si tirino fuori le streghe bruciate e i massacri degli indios mi fa piacere. Vuol dire che gli argomenti contro non sono proprio tanti :D

Saluti

f.

a parte che di Abramo, patriarca e 'fondatore' delle tre "religioni" che tirano per la maggiore -_- , si sa poco o niente... tranne ciò che ci narra 'la genesi' che tutto è fuorché un testo storico... era di Ur? bene! che fosse della Bassa Mesopotamia o delle Valli Orobiche poco importa, rimane sempre il padre dell'ebraismo... e delle degenerazioni cristiane e islmiche... su questo sei d'accordo?

streghe e indios saranno anche "pochi argomenti" ma non vorrei andare avanti nell'elenco che è CONSIDEREVOLE!

nel calcolo dei morti ammazzati, fascismo e comunismo (dato che sono portati come esempio del male supremo del xxsecolo! :cry: e su uno sono d'accordissimo :P ) a confronto sono dei dilettanti... ma sicuramente sono argomenti di poca rilevanza... per te, però!

sul fatto che in questo paese uno possa dire ciò che gli pare potremmo anche essere d'accordo A PATTO che "il signore o l'entità" che sputa diktat e regole di vita paghi le sue belle tasse e contribuisca al mantenimento dello stato che lo ospita... altrimenti MUTO E ANDARE!

distinti ^_^

Edited by marko
Posted

Quello che mi preme veramente è fare in modo che la Rivelazione non venga negata preconcettualmente e aprioristicamente. Del tipo "Io non credo, ma ammetto che esista una seppur minima possibilità che invece non sia così". Credimi, è tutto quello che mi sento di chiedere a chi afferma di non credere! -_-

ma spiff, credimi, l'argfomento mi è sempre interessato e non nego preconcettualmente un bel niente... mi diletto a studiare alcuni argomenti del passato, possibiulmente su prove storiche, 'concrete' e affidabili nel limite del possibile... tutto quello che ho letto e studiato a tal proposito va contro tutte le storie inventate di sana pianta che ci propinano da piccini. tu sei libero di credere a ciò che ti pare, non te lo devo dire certo io, ma continuate a parlare di verità, di rivelazione etcetc senza una prova storica che confermi un bel cavolo di niente... alcune prove storiche (sicuramente sobillate da Satana!) potrebbero far pensare che Gesù fosse una specie di terrorista ebreo (Giuda sembra proprio lo sia stato...) che agiva contro l'impero romano, ahimé... mi auguro che tra 300 anni non ci sia un Paolo arabo a caso che mi faccia la rivelazione che Al Zarkawi (o come caxxo si scrive) era discendente diretto di Allah...

:D

Posted

Se ci fosse la prova storica/scientifica che Gesù era realmente figlio di Dio, allora non avrebbe senso parlare di "fede".

Sant'Agostino, che si lambiccava il cervello intorno al mistero della Trinità, avrebbe visto sulla spiaggia un bambino che giocava con una conchiglia, con cui attingeva l'acqua del mare e cercava di travasarla in una piccola buca. Gli sarebbe stato detto: tanto poco questa buca può contenere l'acqua del mare, quanto poco la tua ragione può afferrare il mistero di Dio.

Posted

ma spiff, credimi, l'argfomento mi è sempre interessato e non nego preconcettualmente un bel niente... mi diletto a studiare alcuni argomenti del passato, possibiulmente su prove storiche, 'concrete' e affidabili nel limite del possibile... tutto quello che ho letto e studiato a tal proposito va contro tutte le storie inventate di sana pianta che ci propinano da piccini. tu sei libero di credere a ciò che ti pare, non te lo devo dire certo io, ma continuate a parlare di verità, di rivelazione etcetc senza una prova storica che confermi un bel cavolo di niente... alcune prove storiche (sicuramente sobillate da Satana!) potrebbero far pensare che Gesù fosse una specie di terrorista ebreo (Giuda sembra proprio lo sia stato...) che agiva contro l'impero romano, ahimé... mi auguro che tra 300 anni non ci sia un Paolo arabo a caso che mi faccia la rivelazione che Al Zarkawi (o come caxxo si scrive) era discendente diretto di Allah...

Pur non pensandola come Spiff, mi preme sottolineare un concetto: è proprio così indispensabile avere le prove che Gesù Cristo sia veramente esistito?

Quanto da lui detto e riassunto nei vari vangeli, non è sufficiente per farci riflettere e per cercare di seguire i suoi insegnamenti per creare un mondo migliore? O solo se lui è veramente esistito tutto questo ha un senso.

Sulle puttanate fatte dalla chiesa poi, servirebbe un libro per raccontarle, però è altrettanto innegabile che senza una guida è certo che le varie interpretazioni delle sacre scritture, come anche nelle altre religioni, possano portare a deviazioni preoccupanti, vedi l'estremismo islamico.

Quello che non sopporto della chiesa è la sua continua ingerenza nella vita politica del nostro paese.

Un conto è esprimere il proprio parere, un conto è dire, come nel caso dei Dico, che il politico cattolico è tenuto ad opporsi a determinate leggi dello stato.

Posted (edited)

...

Un conto è esprimere il proprio parere, un conto è dire, come nel caso dei Dico, che il politico cattolico è tenuto ad opporsi a determinate leggi dello stato.

Mah, non sono completamente d'accordo.

Se tu ti fai eleggere vantando (millantando ?) la tua cattolicità e il tuo seguire etica, morale e tradizione cattolica non puoi essere indifferente alle interpretazioni della Chiesa.

Se la Chiesa dice "l'aborto è omicidio" e ti sei fatto eleggere come difensore dei valori cristiani tu non devi consentire che la legge italiana preveda l'aborto.

Ciò non toglie che tu puoi presentarti come "Libero pensatore e politico con idee ispirate alla tradizione cattolica ma con divergenze dall'attuale guida del Vaticano". Il che può fare di te un ottimo Cristiano ma non certo un ottimo Cattolico.

E counque i sembra che gli strali della Chiesa abbiano molto meno effetto dei sondaggi di opinione. Fanno sicuramente più rumore ma alla fine vengono usati e strumentalizzati per un mero calcolo di voti.

Edited by tatanka