Jump to content

Recommended Posts

• Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Anche se a me, personalmente, sembrava già sufficiente consultare un qualunque manuale di anatomia.

Non fraintendermi, con questo non voglio condannare chi pratica (visto che c'è differenza tra condizione omosessuale e pratica omosessuale) l'omosessualità, e tanto meno "segregare" o emarginare gli omosessuali (questo si che sarebbe molto poco cristiano).

vignMangKKK.jpg

Diavolo di un Don Spiff, alla fine mi hai tirato OT... :doh[1]:

Posted

vignMangKKK.jpg

Diavolo di un Don Spiff, alla fine mi hai tirato OT... :angry:

Accidenti, nooo!!! :lol:

Io condanno il peccato, non il peccatore (altrimenti sarei il primo a essere spacciato!! :lol: )

Ho parole dure nei confronti dell'omosessualità, lo so, ma non nei confronti degli omosessuali, credetemi! :lol:

Anche perché in caso contrario non mi lascerei mai moderare da Emaz (che tanto non leggerà mai questo post hehheh :doh[1]: ) ^_^

Posted

La Chiesa ha una sua precisa dottrina, molto chiara a riguardo. Se sono un rappresentante della suddetta Chiesa, sono anche tenuto a rispettarne i dettami (come sacerdote o religioso/religiosa intendo); e sottolineo "sono tenuto", non "sarebbe meglio" o "è preferibile".

Se così non fosse, mi spieghi che senso avrebbe la dottrina ecclesiale, se poi ogni singolo sacerdote potesse fare come caspita gli aggrada?

Poi sul fatto che spesso la Chiesa utilizzi toni arroganti e faccia cadere dall'alto le sue parole ti do pienamente ragione, purtroppo. Ma è un discorso di "forma", non di "contenuti".

E allora come inquadri S.Francesco i Gesuiti e tutti coloro che hanno tentato di innovare la chiesa.

Senza battitori liberi, senza gente che è in prima linea in contatto con la realtà umana, mi dispiace dirlo

ma la chiesa al giorno d'oggi avrebbe si e no 4 seguaci.

Spiff per il tuo bene, usa anche la tua di testa e non dare mai per scontato ciò che ti viene propinato dall'alto.

Metti solo Gesù Cristo come tua guida.

Posted

Fa' attenzione, è da un po' che ti tengo d'occhio! :angry:

Finalmente ho capito chi, tra Te e Bersani, m'ha messo la telecamera nel WC. ^_^

P.s.: anche il Babbo Natale trans, adesso... :doh[1]:

Posted

E allora come inquadri S.Francesco i Gesuiti e tutti coloro che hanno tentato di innovare la chiesa.

Senza battitori liberi, senza gente che è in prima linea in contatto con la realtà umana, mi dispiace dirlo

ma la chiesa al giorno d'oggi avrebbe si e no 4 seguaci.

Spiff per il tuo bene, usa anche la tua di testa e non dare mai per scontato ciò che ti viene propinato dall'alto.

Metti solo Gesù Cristo come tua guida.

:doh[1]:

Beh, prima di tutto non pensare che io creda ciecamente a quanto mi viene "propinato"!! Io sono abbastanza contestatore di natura e se non ci sbatto la testa non sono contento. :angry:

Ma credo nell'azione dello Spirito che, in materia di fede, illumina e corregge l'azione della Chiesa.

Credendo ciò, faccio fatica a pensare che lo Spirito illumini i Gesuiti (che, tra l'altro, anche sui Dico, sono stati un po' strumentalizzati) e non il Papa e i Vescovi (lo ripeto, sempre in materia di fede) che sono la voce ufficiale della Chiesa.

S. Francesco, come altri, del resto, hanno innovato, non stravolto.

Prendiamo il caso specifico dei Dico. Essere favorevoli significa andare contro il Papa e tutta la Conferenza Episcopale Italiana. Intendiamoci, si può fare tutto; ma per un cattolico forse, dico forse, dovrebbe un segnale d'allarme a mio avviso.

Sulle alte sfere vaticane e sul loro scarso contatto con la realtà siamo anche d'accordo (vuoi mettere un Don Bosco??), sulla dottrina un po' meno mi sa....

Posted

Spiff, i Dico sono contro la Famiglia, che non è una copyright del movimento ecclesiastico; secondo me sia questo movimento, sia i politici, non hanno proprio un caz*o da insegnare a riguardo.

Posted

Spiff, i Dico sono contro la Famiglia, che non è una copyright del movimento ecclesiastico; secondo me sia questo movimento, sia i politici, non hanno proprio un caz*o da insegnare a riguardo.

C'è poco da fare, in Italia atei, agnostici, non credenti o semplici indifferenti alla fede, fin dalla nascita sono pressoché obbligati, volenti o nolenti, a confrontarsi con l'invadente realtà della presenza/invadenza del Papa e delle gerarchie ecclesiastiche.

Posted

C'è poco da fare, in Italia atei, agnostici, non credenti o semplici indifferenti alla fede, fin dalla nascita sono pressoché obbligati, volenti o nolenti, a confrontarsi con l'invadente realtà della presenza/invadenza del Papa e delle gerarchie ecclesiastiche.

eheh, parole sante! :angel:

Posted

In Emilia Romagna e Toscana ti assicuro di no....

Comunque Rooster potrebbe dire che deve sorbirsi il governo Prodi, io non sopportavo il Berlusconismo, ma in democrazia la maggioranza conta ancora qualcosa.......

Posted

Comunque Rooster potrebbe dire che deve sorbirsi il governo Prodi, io non sopportavo il Berlusconismo, ma in democrazia la maggioranza conta ancora qualcosa.......

Ma toglimi una curiosità: uno non sopporta Prodi, uno non sopporta il Berlusca, ma quasi tutti non sopportiamo chi ci vuole insegnare come si vive, cosa dobbiamo fare, come e quando; a questo punto....

AFFIBIAMO STO STATO DEL VATICANO ALLA SVIZZERA SI O NO??? :angel:

Posted

Scusa ma c'è il matrimonio civile....

Posted

Ma toglimi una curiosità: uno non sopporta Prodi, uno non sopporta il Berlusca, ma quasi tutti non sopportiamo chi ci vuole insegnare come si vive, cosa dobbiamo fare, come e quando; a questo punto....

AFFIBIAMO STO STATO DEL VATICANO ALLA SVIZZERA SI O NO??? :angel:

Beh mi sembra che si sia tutti liberi di fare quello che si vuole, nonostante tutto questo clamore (non tuo) contro il Vaticano.

Casomai puoi intervenire votando parlamentari non cattolici.

E' la legge italiana che pone limiti, non certo il pensiero del Papa o quello dei Vescovi. Ma i legislatori li scegli anche tu.

Posted

Hai semplificato un po' troppo....

Hai ragione, scusa. Ma siccome si parlava di Dico e famiglia mi è venuto questo....

Posted

Hai ragione, scusa. Ma siccome si parlava di Dico e famiglia mi è venuto questo....

io non trovo nessun nesso tra dico e famiglia..

Posted

Sei democratico in modo disarmante ! :P

Comunque io propongo di portare il Vaticano a Venegono ed annettere tutta l' area del Varesotto al relativo Statao.......... :D:P:angel:

Posted

Eh no, se ti proclami cattolico lo fai in quanto accetti i dettami della Chiesa Cattolica, altrimenti non proclamarti tale.

Posso convenire che la Chiesa poteva usare altri toni, ma i contenuti, piaccia o no, sono quelli.

Se due persone dello stesso sesso si amano, poi, non è amore ma "disturbo".

Vogliamo parlarne? Ci sono tanto di ricerche effettuate, ad es. sui gemelli omozigoti a testimoniarlo, ma il discorso è troppo complesso forse per essere affrontato qui dentro.

allora in italia di cattolici siete rimasti in 4 (ad essere ottimisti) secondo i tuoi canoni :wacko:

sul fatto che 2 persone dello stesso sesso che si amano vengano definite "disturbate", poi, preferisco sorvolare... :D

scusami (si, è vero, sono un gran rompicaxxo! :drool: )

'la documentazione storica su Gesù' a cui fai riferimento non esiste, o meglio, esiste una documentazione storica di parte creata ad uso e consumo dei credenti che di STORICO ha ben poco.

per documentazione storica intendo elementi-prove-fatti avvenuti, riportati e confermati da più punti di vista e quindi più credibili di una storia fatta solo da una parte.

in tutta la storiografia dell'epoca (romana ebrea mediorientale) di Gesù si parla pochissimo e con informazioni discordanti tra loro (era considerato un fatto poco rilevante, quindi non suscitò grande interesse). tutta la storia edulcorata nata dopo è solo opera dei credenti imbeccata dai vangeli e da una storiografia di parte! questo è quanto...

un fatto storico è: Hitler ha scatenato la IIguerra mondiale invadendo la polonia etc etc questo lo confermano prove alla mano gli storici polacchi, francesi inglesi italiani svedesi lituani bergamaschi, veronesi baschi e gli stessi tedeschi... ora se io ti dicessi, secondo mie teorie suffragate da centinaia di ex componenti delle SS, che Hitler è stato obbligato ad attaccare la polonia e il mondo intiero perché gli ebrei e gli slavi avevano scatenato una guerriglia sanguinosa contro il popolo tedesco, non solo non sarebbe un dato storico rilevante, ma probabilmente chiameresti un'ambulanza per farmi ricoverare al primo centro d'igiene mentale...

quindi non solo da un punto di vista meramente storico dubito della reale discendenza diretta da dio del nazzareno, ma nutro seri dubbi che il suddetto sia stato un personaggio così importante di quel tempo... se poi crediamo ai vangeli come prove storiche (scritti oltretutto da persone che praticamente non ebbero mai un contatto diretto con Gesù!) c'è ben poco da aggiungere... allora sì VALE TUTTO... questione di codici...

con immutato rispetto

bacio le mani a vossìa, Don spiff! :ermm:

ahhh marko, come vedi...

Perdonami, ma partendo da un presupposto falso non andiamo molto avanti.

Il problema, per come la vedo io, è la tua definizione di "storico". A questa stregua si può accettare anche il negazionismo sull'Olocausto allora.

... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.