Jump to content

ma nessuno lo scrive?

Recommended Posts

Mi ha colpito il modo in cui l'Unjcaja Malaga ha vinto contro il Barca, pur mancando Santiago.

E mi pongo alcune domande:

- Ma Tusek non era bollito?

- Ma come ha fatto Scariolo a recuperare un gruppo apparentemente ormai sciolto ad inizio anno dopo i problemi fisici di Marcus Brown e le tante sconfitte distruttive con margini deprimenti da squadra-allo-sbando?

- Ma supposti pipponi come Ignacio de Miguel a noi no, ehh...?

- Ma il Baso secondo Voi, dopo certe scelte del 2° tempo, giocherà ancora il prox anno in Catalunia, oppure tornerà a Bologna...? :P:D:angel:

Edited by Silver Surfer

Mi ha colpito il modo in cui l'Unjcaja Malaga ha vinto contro il Barca, pur mancando Santiago.

Pepe Sanchez.

ho finito.

- Ma il Baso secondo Voi, dopo certe scelte del 2° tempo, giocherà ancora il prox anno in Catalunia, oppure tornerà a Bologna...?

Roma (intesa come squadra) o Messina (inteso come allenatore).

E non è nemmeno escluso che coincidano.

Edited by Silver Surfer

Più che con Basile, il Barca deve prendersela con Navarro e Lakovic, praticamente nulli e mai entrati nella partita.....

Poi nei finali punto a punto vince chi ha Pepe Sanchez e non Keys........

E mi pongo alcune domande:

- Ma Tusek non era bollito?

- Ma come ha fatto Scariolo a recuperare un gruppo apparentemente ormai sciolto ad inizio anno dopo i problemi fisici di Marcus Brown e le tante sconfitte distruttive con margini deprimenti da squadra-allo-- Ma il Baso secondo Voi, dopo certe scelte del 2° tempo, giocherà ancora il prox anno in Catalunia, oppure tornerà a Bologna...?

TUSEK imho non era bollito bollito, certo che se va in post basso dx, lasciandogli il giro sull'amata mano sx e marcato da un Basile...

A Milano non si è inserito e imho ormai fa la sua figura solo se utilizzato da 5 tattico, ruolo a Milano ben coperto da Watson e Blair.

Il bello dell'EL è che tutti hanno sempre una chance per recuperare, anche se inizi malissimo la fase a gironi.

Se poi per strada trovi un Faison e recuperi un Brown...

BASO lo vedo pronto per un pluriennale nel Belpaese, se non erro aveva un biennale a Barcelona.

Imho, a Roma.

Ciao

MARCO

Edited by Silver Surfer

Vidivici perde semifinale Fiba EuroCup (ex Coppa Campioni - Mio Dio come siamo caduti in basso...) con l'Azovmashmariupolstoca*** 73-74

Liadellis ne ha sparati 24, buoni tre quarti di Lishchuk, per Vidivici bene Michelori (ma ha sbagliato due liberi decisivi nel finale). Crosariol 7+8.

Edited by Smorfione

TUSEK imho non era bollito bollito, certo che se va in post basso dx, lasciandogli il giro sull'amata mano sx e marcato da un Basile...

A Milano non si è inserito e imho ormai fa la sua figura solo se utilizzato da 5 tattico, ruolo a Milano ben coperto da Watson e Blair.

Il bello dell'EL è che tutti hanno sempre una chance per recuperare, anche se inizi malissimo la fase a gironi.

Se poi per strada trovi un Faison e recuperi un Brown...

BASO lo vedo pronto per un pluriennale nel Belpaese, se non erro aveva un biennale a Barcelona.

Imho, a Roma.

Ciao

MARCO

Marco, il mio stupore era relativo al fatto che una squadra apparentemente allo sbando come l'Unicaja sia invece riuscita a risalire la corrente, e che tutti i giocatori contribuiscano a qs., pipponi e supposti tali inclusi.

Sarò sincero: non penso che Faison abbia poi inciso in modo determinante al recupero totale. Forse neppure Brown. Sanchez? Non so Claudio. Però... Ho la sensazione che abbia contato molto di più la Società, il fare-gruppo, l'appoggio incondizionato nei confronti di un allenatore comunque in discussione come Scariolo...insomma, un po' le stesse cose di cui andiamo discorrendo da giorni nel Forum senza (forse?) aver capìto che a noi manca proprio qs. "solidarietà" granitica...vabbè, ma Tu tifi MI... :D:ermm::drool:

Però... Ho la sensazione che abbia contato molto di più la Società, il fare-gruppo, l'appoggio incondizionato nei confronti di un allenatore comunque in discussione come Scariolo

a me non piace tirare troppo in mezzo queste questioni, che pur un loro peso lo hanno.

la responsabilità di ciò che succede in campo è in primo luogo dei giocatori, e in secondo luogo dell'allenatore.

il resto sono tutte pippe psicologiche, che contano nella misura in cui un giocatore è debole di carattere e di mente.

Ok. Allora dimmi quando&quale Varese sia riuscita a migliorare e a dare una svolta positiva nella seconda parte della stagione...non dirmi quella dell'impresa resa emblematica dalla bordata di LaRue, ehh...? :D:ermm::drool::wacko:

quasi mai, il che può anche significare che di gente debole di carattere dalle nostre parti ne è passata parecchia.

ma su questo gruppo non ho ancora perso le speranze.

tanto per dire, i malesseri di cui tu parli non hanno inciso sul gruppo di Treviso, che pure ha avuto svariati problemi in società e per buona parte della stagione ha visto mettere il proprio allenatore in discussione, dallo Yom Kippur in poi...

tanto per dire, i malesseri di cui tu parli non hanno inciso sul gruppo di Treviso, che pure ha avuto svariati problemi in società e per buona parte della stagione ha visto mettere il proprio allenatore in discussione, dallo Yom Kippur in poi...

Esatto. Forse proprio perchè la Società è forte e superiore agli errori umani che comunque sono stati fatti, perdonando ove necessario, ma senza porre e permettere alibi x nessuno? Tra l'altro gli errori sono stati pagati a caro prezzo da parte dei 2 (solo 2, poi...?) responsabili della Marca...

Edited by Silver Surfer

ma chi l'ha mai detto?

Cosa? Che siamo caduti in basso o che l'Eurocup sia la vecchia Coppa Campioni?

Nel primo caso non c'è bisogno di dire niente, basta confrontare le protagoniste delle due final four di quest'anno.

Nel secondo, aldilà delle questioni sorte all'epoca dello 'strappo Uleb', il suffit di guardare il trofeo :D : è identico a quello della Fiba dell'Eurolega che sostituì la CC.