Il_Cinghiale Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 "Stasera perdiamo, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, mi sbatto poco, faccio finta di difendere e di seguire gli schemi, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, 'sto argentino del cavolo che mi fa giocare solo 10 minuti; gliela faccio vedere io, mi sbatto poco ma appena posso metto un canestro, così poi alzo il pugnetto e qualche beota che mi fa un coro lo tiro su...sì, stasera perdiamo, tanto la colpa se la becca Magnano...e se non lo cacciano c'è pur sempre il derby..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 "Stasera perdiamo, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, mi sbatto poco, faccio finta di difendere e di seguire gli schemi, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, 'sto argentino del cavolo che mi fa giocare solo 10 minuti; gliela faccio vedere io, mi sbatto poco ma appena posso metto un canestro, così poi alzo il pugnetto e qualche beota che mi fa un coro lo tiro su...sì, stasera perdiamo, tanto la colpa se la becca Magnano...e se non lo cacciano c'è pur sempre il derby..." Esonerare il coach alla penultima di campionato? Se quello che dici è vero, altro che a lavorare, in manicomio tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted April 15, 2007 Author Report Share Posted April 15, 2007 Esonerare il coach alla penultima di campionato? Se quello che dici è vero, altro che a lavorare, in manicomio tutti Vedi mai che dovessero confermarlo x l'anno prossimo (premesso che, fossi in lui, me ne andrei in Spagna già a fine maggio). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 ma figurati se rimane ma siamo pazzi magnano 4 anni a far danni eh no eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 Ma perchè nn riusciamo mai a comprendere come i limiti di una squadra, limiti tecnici di personalità d'organico, si avvertono maggiormente nel girone di ritorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted April 15, 2007 Author Report Share Posted April 15, 2007 Ma perchè nn riusciamo mai a comprendere come i limiti di una squadra, limiti tecnici di personalità d'organico, si avvertono maggiormente nel girone di ritorno? A me sembra di avvertire ben altro...una sensazione che già conosco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy Lee Wilkins Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 Vedi mai che dovessero confermarlo x l'anno prossimo (premesso che, fossi in lui, me ne andrei in Spagna già a fine maggio). Beh allora che si scelgano direttamente loro l'allenatore per l'anno prossimo Qualcuno che li faccia riposare più di Magnano...alla fine la figura di merda in campo la fanno anche loro il pubblico mica è scemo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 E' stato detto e scritto che la squadra nn tollerava i metodi di magnano da agosto, ma questo nn c'ha impedito di fare un buon, direi discreto, girone di andata...personalmente ho scritto, dopo la vittoria in rimonta contro Biella, che ero rimasto perplesso dai 18 giochi offensivi preparati dal coach e da alcune dichiarazioni di Galanda su un eccessivo carico di lavoro che impediva la squadra di esser brillante. Semplicemente ritengo che Magnano alleni squadra e giocatori con metodi da grande squadra nn adatti però a giocatori per lo più mediocri; conseguenza troppa tensione e troppa paura...Cinghiale, volendo far fuori un allenatore io nn arrivo a giocarmi tutte le partite fino in fondo, mollo moolto prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piero Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 (edited) Ma oggi abbiamo visto giocare dei dilettanti...un repertorio completo di errori ed orrori incredibili, ripetuti vergognosamente....se questi pensano di essere dei campioni è meglio che se ne vadano al più presto, dovrebbero vergognarsi quando vanno a ritirare lo stipendio o quando spendono quei soldi...Ho visto per un attimo la faccia di Castiglioni......Era attonito, incredulo...incazzato nero......non ci sono parole!!!!.... Edited April 15, 2007 by piero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted April 15, 2007 Report Share Posted April 15, 2007 Allora. Rispondo concatenando gli eventi in modo sequenziale... "Stasera perdiamo, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, mi sbatto poco, faccio finta di difendere e di seguire gli schemi, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, 'sto argentino del cavolo che mi fa giocare solo 10 minuti; gliela faccio vedere io, mi sbatto poco ma appena posso metto un canestro, così poi alzo il pugnetto e qualche beota che mi fa un coro lo tiro su...sì, stasera perdiamo, tanto la colpa se la becca Magnano...e se non lo cacciano c'è pur sempre il derby..." Ma perchè nn riusciamo mai a comprendere come i limiti di una squadra, limiti tecnici di personalità d'organico, si avvertono maggiormente nel girone di ritorno? ...ma ho tralasciato apposta un'osservazione precedente, e la espongo in modo ante-temporale...è successo esattemente dopo la partita di Udine, quando Magnano ordinò di fare fallo, ma nessuno eseguì (parola di chi era presente...). Lo paventavo, forse non da solo. Ed oggi è successo: gli alibi sono usciti allo scoperto. I piccoli Uomini, anzi no, uomini, pure... E' proprio x qs. che ritengo che sia necessario stare vicino alla squadra. E non parlo SOLO dei tifosi, ma di TUTTI: tifosi, staff. giocatori, dirigenti. Fino a quando i giocatori (e quindi anche il trainer e tutti...) sentiranno aria di contrasto/opinioni opposte/poca chiarezza, avranno sempre un alibi. Basta leggere le pagine dei 2 amati&ottimi giornali locali x capire cosa voglia dire...o no? Remare dalla stessa parte, e far capire che cosi' deve essere sino a fine stagione, SENZA alibi alcuno. POI, a fine stagione, chiarire e parlare chiaro con tutti gli interessati nel caso in cui si voglia cambiare. A meno che si voglia procedere prima del tempo, ma allora dovrebbero essere i dirigenti ad esprimersi al riguardo, con chiarezza/limpidezza/cristallino interloquire, con pochi sottintesi o velati riferimenti. My two cents. Ed ora vado a bighellonare x ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 "Stasera perdiamo, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, mi sbatto poco, faccio finta di difendere e di seguire gli schemi, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, 'sto argentino del cavolo che mi fa giocare solo 10 minuti; gliela faccio vedere io, mi sbatto poco ma appena posso metto un canestro, così poi alzo il pugnetto e qualche beota che mi fa un coro lo tiro su...sì, stasera perdiamo, tanto la colpa se la becca Magnano...e se non lo cacciano c'è pur sempre il derby..." E' una citazione. L'originale è di Sandro De Pol; l'ultima volta che l'ha pensata è stato ieri sera. A buon intenditor.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 "Stasera perdiamo, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, mi sbatto poco, faccio finta di difendere e di seguire gli schemi, tanto ce l'han tutti con Magnano...stasera perdiamo, 'sto argentino del cavolo che mi fa giocare solo 10 minuti; gliela faccio vedere io, mi sbatto poco ma appena posso metto un canestro, così poi alzo il pugnetto e qualche beota che mi fa un coro lo tiro su...sì, stasera perdiamo, tanto la colpa se la becca Magnano...e se non lo cacciano c'è pur sempre il derby..." E' una citazione. L'originale è di Sandro De Pol; l'ultima volta che l'ha pensata è stato ieri sera. A buon intenditor.. Perchè il coro a Depol ieri sera ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Perchè il coro a Depol ieri sera ? ma mi prendi in giro ? chiedi a Leasir cos'ho fatto io durante quel coro; mi sono alzato e me ne sono andato. Infatti, ribadisco che per me il post del cinghiale è solo una citazione, perchè la frase da lui scritta è stata pensata e ripensata più volte da De Pol e non solo ieri sera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddy Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 ma mi prendi in giro ? chiedi a Leasir cos'ho fatto io durante quel coro; mi sono alzato e me ne sono andato. Infatti, ribadisco che per me il post del cinghiale è solo una citazione, perchè la frase da lui scritta è stata pensata e ripensata più volte da De Pol e non solo ieri sera! Dopo ieri sera comincio a essere più convinto di quello che hai scritto tutta la settimana scorsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheep85 Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Dopo ieri sera comincio a essere più convinto di quello che hai scritto tutta la settimana scorsa. Ma secondo te, io quasi 22enne che segue Varese da 10/11 anni, la settimana scorsa avevo scritto tutto per cosa? Purtroppo ho scritto quello che puntualmente si è verificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Razor Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Ma perchè nn riusciamo mai a comprendere come i limiti di una squadra, limiti tecnici di personalità d'organico, si avvertono maggiormente nel girone di ritorno? E quindi vorresti dire che Montegranaro, Biella, Cantù e Teramo sono più talentuose di Varese ? O forse giocano meglio ? E' inutile avere Howell e lamentarsi che non sà giocare in post basso o dal pick&roll ... Sa correre ? Sa saltare ? Allora quando c'è lui in campo corri e salta ... E' inutile lamentarsi della squadra se poi non la fai giocare di squadra ... Cosa è cambiato dall'anno scorso ? Semplicemente Holland che esce dagli schemi e gioca da solo contro il mondo ... Giusto o sbagliato che sia quando fa così e segna possiamo vincere ... Altrimenti siamo nella stessa situazione degli ultimi 2 anni ... Essendo sempre cambiati i giocatori allo forse non è solo colpa loro ... Ah ... beh ... certo ... ha vinto un Olimpiade ... Certo ... la peggiore come tasso tecnico della storia ... Dove in semifinale ha incontrato Team Usa che faceva ridere (avesse incontrato i Lituani in semifinale ?) Con una squadra di un talento incredibile che giocava da sola ... E ricordiamoci che prima di quell'olimpiade tutti gli esperti che facero i pronostici (buoni anche quelli) dicevano tutti la stessa cosa ... che l'unico limite dell'Argentina era quello coi baffetti che non entrava in campo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Magnano verrà cacciato, giusto così perchè si fa prima a cambiarne 1 che 5-6...e poi le sue colpe ce le ha perchè è impossibile che cambiando giocatori al mese di aprile le sue squadre impazziscono, vedi stagione scorsa. Voglio però sottolineare LO SCHIFO CHE PROVO PER QUESTI GIOCATORI...VERGOGNATEVI!!!Non si gioca contro un allenatore, perchè se la squadra non lo vuole più si va da Chiapparo in 4-5-6, quanti cazzo sono, e si dice "Noi non lo vogliamo più!!!O noi o lui!!!"...ma ci vogliono le palle per farlo, più facile fare come ieri, o come fatto contro Cantù!!! Ma dov'è il rispetto per i soliti 3800 che vengono non solo da Varese, ma da Busto, Gallarate, Luino per vedere giocare...non ve ne fotte niente? Benissimo, le prossime partite giocate a porte chiuse. GLI AMMUTINAMENTI NON LI SOPPORTO!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 E' inutile avere Howell e lamentarsi che non sà giocare in post basso o dal pick&roll ... Il problema di Howell è che non è un giocatore di basket... altro che post basso o P/R... Sa correre ? Sa saltare ? SI , se è per questo sa anche far ridere ( gli avversari ... ) : è buono per il circo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Ma secondo te, io quasi 22enne che segue Varese da 10/11 anni, la settimana scorsa avevo scritto tutto per cosa? Purtroppo ho scritto quello che puntualmente si è verificato grandi soddisfazioni per piccoli uomini (mi riferisco a chi era in campo, non certamente a te) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Razor Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Magnano verrà cacciato, giusto così perchè si fa prima a cambiarne 1 che 5-6...e poi le sue colpe ce le ha perchè è impossibile che cambiando giocatori al mese di aprile le sue squadre impazziscono, vedi stagione scorsa. Voglio però sottolineare LO SCHIFO CHE PROVO PER QUESTI GIOCATORI...VERGOGNATEVI!!!Non si gioca contro un allenatore, perchè se la squadra non lo vuole più si va da Chiapparo in 4-5-6, quanti cazzo sono, e si dice "Noi non lo vogliamo più!!!O noi o lui!!!"...ma ci vogliono le palle per farlo, più facile fare come ieri, o come fatto contro Cantù!!! Ma dov'è il rispetto per i soliti 3800 che vengono non solo da Varese, ma da Busto, Gallarate, Luino per vedere giocare...non ve ne fotte niente? Benissimo, le prossime partite giocate a porte chiuse. GLI AMMUTINAMENTI NON LI SOPPORTO!!! Posso chiederTi e chierre una cosa a tutti ... Io ho praticato vari sport di squadra ... e mi sono sempre chiesto ... Come si fa ad andare in campo per perdere ?!? Intendo ... ci avete mai provato ? A stare in campo e sbagliare per tirare ... Posso capire se Montegranaro o le squadre prima di loro avessero segnato 90-100 punti ... ma ciò non mi risulta ... E' dura ... devi proprio essere un fenomeno ... Io penso proprio che il problema non sia la domenica .. ma la settimana durante gli allenamenti ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Posso chiederTi e chierre una cosa a tutti ... Io ho praticato vari sport di squadra ... e mi sono sempre chiesto ... Come si fa ad andare in campo per perdere ?!? Intendo ... ci avete mai provato ? A stare in campo e sbagliare per tirare ... Posso capire se Montegranaro o le squadre prima di loro avessero segnato 90-100 punti ... ma ciò non mi risulta ... E' dura ... devi proprio essere un fenomeno ... Io penso proprio che il problema non sia la domenica .. ma la settimana durante gli allenamenti ... Ieri hai visto determinazione e voglia di lottare, ma soprattutto di vincere da parte dei giocatori? Io no e non saranno entrati per perdere, ma con questi presupposti il risultato può e deve essere uno solo, inappellabile: sconfitta. Io, il Baffo che si sbracciava quando erano tutti fermi IMMOBILI a guardarsi l'ho visto. Lui avrà le sue colpe e lo ripeto, ma non mi sento di condannarlo perché continuo a credere che sia un grande allenatore e un professionista vero. Buona parte dei giocatori non merita neanche di scendere in campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Ieri hai visto determinazione e voglia di lottare, ma soprattutto di vincere da parte dei giocatori? Io no e non saranno entrati per perdere, ma con questi presupposti il risultato può e deve essere uno solo, inappellabile: sconfitta. Io, il Baffo che si sbracciava quando erano tutti fermi IMMOBILI a guardarsi l'ho visto. Lui avrà le sue colpe e lo ripeto, ma non mi sento di condannarlo perché continuo a credere che sia un grande allenatore e un professionista vero. Buona parte dei giocatori non merita neanche di scendere in campo. sono d'accordo. credo che il baffo la prox volta dovrebbe partire con i ragazzini in quintetto e lasciarli in campo fino alla fine. o fino al quinto fallo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mistral Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Ieri sera ero al mio posto allibito...nonostante continuassi a crederci in una vittoria che non sarebbe mai arrivata neanche giocando fino ad oggi.... La domanda che continuavo a farmi era " ed ora che si fà?" spiego, nonostante il calo brusco siamo miracolosamente in corsa per entrare nei play off con calendario ancora favorevole. E' evidente che i giocatori remano contro e continuando così si và a buttare via una stagione. Purtroppo Magnano non ha più in mano lo spogliatoio, la faccia di Casti jr era eloquente.... neanche la società è con lui.... è evidente che neanche un'allenatore quotato come Messina in qs situazione salverebbe la baracca... la mia domanda è la società correrà al riparo x non buttare via l'ennesima stagione e gli investimenti fatti? Se si come? Le strade sono 2 ed ovvie o si manda via Magnano, gran signore e ottimo allenatore purtoppo inadeguato alla situazione, confidando che il cambio dià uno scossone alla squadra e metta i giocatori di fronte alle sue responsabilità oppure la società si schiera in toto, mettendo da parte i dubbi, a favore del coach chiarendo ai giocatori che la strada e questa e si và avanti così fino alla fine.... Temo ancora l'immobilismo che sarebbe il male peggiore per noi.... Scusatemi se mi sono dilungato troppo... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 Io mi ripeto: secondo me cambiare a questo punto, oltretutto dopo una stagione all'insegna del non-cambio in corsa, sarebbe solo deleterio e personalmente lo troverei anche poco serio. Vediamo di ottenere il massimo ottenibile da questo pseudo-gruppo e poi tiriamo le conclusioni. E mi riferisco anche allo staff dirigenziale (purtroppo una parte del pubblico invece non può essere transata sul mercato!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 16, 2007 Report Share Posted April 16, 2007 (purtroppo una parte del pubblico invece non può essere transata sul mercato!) Shhhhtttt, che sto trattando per transare il biennale di Tatanka: ci sono due societa' interessate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts