Jump to content

Lavoro, stipendio e difficoltà.


Recommended Posts

Dai Roosters... vogliamo parlare della Raidue lottizzata Padania??? (ma non era il Psi?...)

All world is village (cit.)

Poi credo in tutta onestà che tra Biagi e gli altri ci sia un abisso. Sarebbe giusto riconoscere almeno questo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dai Roosters... vogliamo parlare della Raidue lottizzata Padania??? (ma non era il Psi?...)

All world is village (cit.)

Poi credo in tutta onestà che tra Biagi e gli altri ci sia un abisso. Sarebbe giusto riconoscere almeno questo...

Se vuoi parliamone pure; certo lo schifo è schifo di qualsiasi colore........

Biagi, a mio modestissimo avviso e senza soffremarsi su una carriera certo importante, sarebbe tempo si ritirasse a vita privata.

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Dai Roosters... vogliamo parlare della Raidue lottizzata Padania??? (ma non era il Psi?...)

All world is village (cit.)

Poi credo in tutta onestà che tra Biagi e gli altri ci sia un abisso. Sarebbe giusto riconoscere almeno questo...

Biagi faceva una trasmissione bella e tranquilla.

Adesso la sua lentezza mi sembra più un limite dell'età che una scelta di modalità.

Certo che oscurare Biagi perchè comunista :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Certo che oscurare Biagi perchè comunista :doh[1]:

Secondo qualcuno lo era pure Montanelli......

Attenzione a limitare la libertà d'espressione, potrebbe essere un boomerang. La cosa giusta e dare la possibilità a tutti di ribattere a chi non la pensa allo stesso modo. Poi siamo tutti grandi e vaccinati per avere una nostra opinione.

Link to comment
Share on other sites

Biagi come gia' Montanelli ha commesso l'errore di farsi obnubilare la mente dal suo nemico Berluskaiser.

Al punto di parlare solo di lui, negativamente, cosi' facendo giustificando chi gli dava contro e annoiando i piu' accaniti sostenitori.

L'esempio di Montanelli e della Voce e' fulgido.

Indro lascio' Il Giornale convinto di essere LUI Il Giornale, il suo pubblico non lo segui'...e da vate che era fini' i giorni nell'oblio, lasciando col culo per terra anche un bel numero di seguaci.

Cio' che succedera' a Biagi, ma non per colpa del nano di Arcore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

883 - Come deve andare (è una canzone veramete adatta)

Erano le vacanze di natale

dell’anno di quel freddo micidiale

il mio peugeot col gelo arrancava

tossiva un po’ partiva e si fermava

mi superò uno col fifty nero

lo vidi che rideva son sicuro

dall’alto del suo fifty sia di me che del peugeot

così tornai a casa un po’ umiliato

col ghiaccio che dal chiodo era entrato

in profondità nel mio orgoglio ferito

è allora che al volo ho realizzato

il rischio di passare la mia vita

sopra a un peugeot che arrancava in salita

mentre uno con il fifty ti sorpassa ride e va

e tutto va come deve andare

o per lo meno così dicono

e tutto va come deve andare

o per lo meno me lo auguro

se ne andò il tempo delle mele

e arrivò l’inferno delle pere

amici che non avrei + rivisto

sbattuti la scaraventati in pasto

a una realtà che qualche anno dopo

avrebbe già riscosso il suo tributo

da sola o con le quattro letterine magiche

e c’erano quelli già sistemati

in società temuti e rispettati

guardavano con schifo malcelato

persone con cui avevano vissuto

non era + il tempo di parlare

con gente che era così inferiore

ridendo di un peugeot in salita che non ce la fa

e tutto va come deve andare

o per lo meno così dicono

e tutto va come deve andare

o per lo meno me lo auguro

e siamo qui ai piedi in una strada

che sale su ripida e dissestata

la chiamano età della ragione

ci passano miliardi di persone

io spero di poterla fare tutta

guardare giù quando arriverò in vetta

anche arrancando come quel vecchissimo peugeot

e tutto va come deve andare

o per lo meno così dicono

e tutto va come deve andare

o per lo meno me lo auguro

e tutto va come deve andare

o per lo meno così dicono

e tutto va come deve andare

o per lo meno me lo auguro

Link to comment
Share on other sites

sono sfortunatamente già assunto...

stipendio di maggio con straordinari a palla e alcuni sabati di lavoro (9 ore filate dalle 5.30 del mattino) : 1000 euro.

Sono demoralizzato da troppo tempo.

il fatto che tu sia già assunto non t'impedisce di cambiare no?!

Link to comment
Share on other sites

il fatto che tu sia già assunto non t'impedisce di cambiare no?!

corretto, purtroppo però cambiare comporta il rischio di non garantirmi nemmeno questi 1000 euro al mese per pagare mutuo etc etc.

il che sarebbe molto grave.. giu la cresta e pedalare, continuo a ripetermi sta frase sperando di convincermi :blink:

Link to comment
Share on other sites

corretto, purtroppo però cambiare comporta il rischio di non garantirmi nemmeno questi 1000 euro al mese per pagare mutuo etc etc.

il che sarebbe molto grave.. giu la cresta e pedalare, continuo a ripetermi sta frase sperando di convincermi :blink:

Dai retta ad un cretino, cambia frase.

Pedalare e mandare CV.

Link to comment
Share on other sites

Dai retta ad un cretino, cambia frase.

Pedalare e mandare CV.

Tatanka, ma vivendo in Italia anche mandando CV cosa mi cambia? sempre i soliti 1000 euro saranno, no?

Cioè io qui sto provando a dare più del possibile, giuro, ma non cambia nulla.. anche a cambiar posto i cash son quelli o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Tatanka, ma vivendo in Italia anche mandando CV cosa mi cambia? sempre i soliti 1000 euro saranno, no?

Cioè io qui sto provando a dare più del possibile, giuro, ma non cambia nulla.. anche a cambiar posto i cash son quelli o sbaglio?

A parte che i CV si possono mandare anche in Svizzera.

La risposta è ni.

I 1000 euro possono essere sempre 1000 euro, però le condizioni possono essere diverse.

E come detto da Ponchiaz a suo tempo si aumenta più velocemente lo stipendio cambiando posto di lavoro ( o dicendo che lo cambi, aggiunsi io).

Il tuo datore di lavoro ti da 1000 perchè 1000 è il tuo valore ed il tuo valore è dato dal mercato.

Il giorno in cui tu dirai "mi hanno offerto 1100 per andare di là, il tuo datore potrà dirti "vai" o "te ne do 1100 anche io". Questo senza che ne tu ne lui siate degli stronzi, è il mercato.

Chiaramente la cosa non la si fa ogni settimana, la si fa quando si pensa di valere di più. E salendo di livello la tua responsabilità vi sono anche questioni di correttezza di rapporti ( ed anche di preavvisi da dare etc etc).

Per cominciare www.ticinoonline.ch o www.job-contact.ch

Il sito di Franz79 mi è sembrato buono.

Link to comment
Share on other sites

Caro Sheep, probabilmente le mie parole non ti saranno di nessun aiuto perchè quello che percepisco è la normale ricerca di una soluzione oggettiva ma d'altro canto percepisco anche una profonda rassegnazione.

Quest'ultima, anche se a volte è inevitabile ( sperimentata a lungo, per questo mi permetto di dirlo), non aiuta a progredire.

Datti da fare ma non accanirti, quello che ci capita ha sempre un senso/ragione che comprendiamo soltanto più avanti..... come scrive Machado infatti non ci sono vie, la via si fa camminando.

Un abbraccio e a presto :flowers:

Luna :blink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...