Jump to content

Recommended Posts

Posted

Varese sogna il grande colpo con Garnett

04/07/2005 09:23

Dopo le firme di Collins e Howell

- Il Giorno -

DeJuan Collins e Rolando Howell: l’asse play-pivot americano, firmato da Varese, «gasa» i tifosi della Casti Group, che mantiene il basso profilo e spera di cambiare nome. Se in settimana arriverà la risposta da uno degli sponsor con cui la società è in contatto, allora le trattative per il terzo colpo di mercato potrebbero subire un’accelerazione, sull’onda dell’entusiasmo: il nome forte è quello di Marlon Garnett, tiratore del Benetton Treviso che piace a tante squadre, anche all’estero. La rinuncia a Marco Mordente, per soldi e per l’ambizione del giocatore di disputare l’Eurolega, rende più percorribile la pista che porta a Garnett, anche se poi Varese dovrà pescare nel mercato comunitario per coprire i ruoli di ala piccola e ala forte, lasciati liberi da Digbeu e Nolan. In verità quest’ultimo non ha perso le speranze di essere riconfermato. Se così accadrà, la guardia sarà un europeo, magari un’italiano. Nomi non è semplice farne. L’ipotesi di Nikola Radulovic, italiano di passaporto quest’anno a Valladolid, non convince. Il direttore sportivo Mario Oioli continua a tenere rapporti con gli agenti alla ricerca delle migliori opportunità. Un paio di altri inserimenti nel quintetto e Ruben Magnano avrà un organico competitivo. A giorni, intanto, si saprà qualcosa in più sulle reali possibilità di recupero di Andrea Meneghin. I tre mesi di riposo assoluto sono passati, ora il Menego proverà a correre per capire se l’operazione all’anca ha risolto i problemi che lo hanno tormentato negli ultimi due anni.

Roberto Pacchetti

Posted
...

Nomi non è semplice farne. L’ipotesi di Nikola Radulovic, italiano di passaporto quest’anno a Valladolid, non convince.

...

Roberto Pacchetti

14600[/snapback]

Grande Pack ... suona come una stoccatina ^_^

Posted

Se arriva Garnett avremo esaurito tutti i visti...ma avremmo 3 elementi del quintetto di buon spessore...e all'inizio di luglio!Finalmente...Se il buon giorno si vede dal mattino...!Io penso positivo....

Posted

Mi pare che la scelta di Garnett risponda ad oggettive necessità tecniche di natura offensiva (manca un tiratore) mettendo in disparte il resto della questione... (Marlon è un giocatore "monotono", non è un gran difensore, è piccolo per il ruolo e soggetto ad infortuni)... ad immaginare il dialogo Magnano-Oioli, dev'essere stata roba tipo "Mario, voglio un tiratore con i fiocchi, e che difenda pure". "Coach, ascolti, il tiratore l'ho trovato, per la difesa ci pensi lei"...

Posted
Mi pare che la scelta di Garnett risponda ad oggettive necessità tecniche di natura offensiva (manca un tiratore) mettendo in disparte il resto della questione... (Marlon è un giocatore "monotono", non è un gran difensore, è piccolo per il ruolo e soggetto ad infortuni)... ad immaginare il dialogo Magnano-Oioli, dev'essere stata roba tipo "Mario, voglio un tiratore con i fiocchi, e che difenda pure". "Coach, ascolti, il tiratore l'ho trovato, per la difesa ci pensi lei"...

14654[/snapback]

Un tiratore così a Varese non lo si vede da anni...Io mi accontento...

Posted
Se arriva Garnett avremo esaurito tutti i visti...ma avremmo 3 elementi del quintetto di buon spessore...e all'inizio di luglio!Finalmente...Se il buon giorno si vede dal mattino...!Io penso positivo....

14651[/snapback]

La tecnica di fare la squadra senza usare i visti e tenerseli per i cambi in corsa ha fallito miseramente.

Quindi usiamo i visti e usiamoli bene a giugno-luglio. I cambi in corsa è meglio non farli, se proprio serve la soluzione si trova.

Posted
Un tiratore così a Varese non lo si vede da anni...Io mi accontento...

14655[/snapback]

Geno carlise?? garnett è molto buono, e secondo me va valutato più per quello che ha fatto a messina che non per quello che ha fatto a treviso (visto che a varese avrà le spalle un pò meno coperte...

comunque la guardia credo che sia uno degli spot nei quali abbondino più americani..senza svenarsi..

sono un pelino preoccupato per il 4 (Nolan lo lascio andar via malvolentieri..) e soprattutto per l'ala (un ruolo che dai tempi di mrsic non siamo riusciti a coprire egregiamente, fino a digbeu...)

comunque mi accodo alla grande nel fare i complimenti alla società, e un pò meno al pigio B):o