Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, è fantastico.

Sabato sera si è chiuso un cerchio. Un cerchio che si era aperto negli anni '80 quando, da piccolo, iniziai a seguire il Palio di Siena e a palpitare per il mio Bruco.

Anni di sconfitte brucianti, di sorpassi all'ultimo Casato, di beffe come quando Pitheos (vincitore di alcune carriere) scosso si faceva rimontare a pochi metri dal bandierino.

Poi il cerchio ha toccato il '96, la mia prima visita a Siena pochi giorni prima del Palio di agosto. Quello che ruppe un digiuno lungo 41 anni, che vidi alla tivù con il fazzoletto al collo.

L'anno scorso - dopo la vittoria del 2003 - sono stato per la prima volta sul Campo, ma la sfortuna sembrava tornata in via del Comune. A luglio, quando andai a Siena, dopo quasi due giri dominati il cavallò tamponò lo scosso dell'Oca, così vinse la Giraffa che se non è nemica poco ci manca. Ad agosto addirittura morì il povero Amoroso.

Quest'anno ci ho riprovato, è stato stupendo. Ho visto vincere il Bruco dal vivo, ho visto la festa del popolo di Barbicone, ho visto migliaia di persone completamente impazzite di gioia. Ho visto via del Comune in un mare gialloverde. Ho toccato fisicamente il cencio. Sono rimasto un po' in disparte, nonostante tutto. La gioia pazzesca dei contradaioli non poteva essere condivisa del tutto: il Palio, non c'è niente da fare, è roba loro. La mia gioia è stata, comunque, indescrivibile.

^_^

f.

Posted

istrice.gif

STEMMA - Un istrice su base erbosa.

Nel 1564 la Contrada inalberò un'insegna

a liste bianche e nere con croce di S. Andrea rossa.

1704 - Bandiera a liste celesti e nere.

1714 - Bandiera a liste grigio-perlato e nero.

1717 - Bandiera a quarti grigio-perlati e neri con Istrice.

1786 - Bandiera bianca con arabeschi rossi, celesti e neri con Istrice.

COLORI - Bianco, rosso, azzurro e nero

(unica Contrada con quattro colori).

SEDE - Via Camollia, 89.

SOCIETA' - Circolo Il Leone Via Camollia 207/209 tel. 0577-47347.

SANTO PATRONO E FESTA TITOLARE -

San Bartolomeo apostolo, 24 agosto.

MOTTO - "Sol per difesa io pungo".

ARTE O MESTIERE DI RIFERIMENTO - Fabbri.

COMPAGNIE MILITARI - Santo Stefano, San Vincenti,

La Magione, San Bartolomeo.

CONTRADE ALLEATE - Bruco, Chiocciola, Civetta e Giraffa.

CONTRADA AVVERSARIA - Lupa.

ULTIMA VITTORIA - 2/7/2002

(Luca Minisini detto "Dè" su Ugo Sanchez)

il sito ufficiale della vittoria

DOPPIO SOGNO (in flash)

VITTORIE UFFICIALI - 40.

MUSEO - Via Camollia, 87 Visita consentita il sabato pomeriggio e la

domenica mattina, previo avviso al 48495 dalle 17 alle 19.

Come contrada tifoso di unacontrada a voi alleata porgo felicitazioni al bruco

Posted
Siamo della Sovrana, ci dovete rispettar!

I - I - ISTRICE!!!!!!!!!!!!

14830[/snapback]

Franz, apri il portafoglio. Mi dicono che in contrada non hanno un soldo bucato e che, complice l'ubriachezza collettiva reiterata, non organizzeranno neppure il Baobello, tradizionale festone di metà luglio nonchè prima entrata economica del Bruco. Dai che sei ricco....

Posted
Franz, apri il portafoglio. Mi dicono che in contrada non hanno un soldo bucato e che, complice l'ubriachezza collettiva reiterata, non organizzeranno neppure il Baobello, tradizionale festone di metà luglio nonchè prima entrata economica del Bruco. Dai che sei ricco....

14866[/snapback]

Non ironizziamo sui miei possedimenti, va' :lol:

Vincere costa... onestamente non conosco la situazione finanziaria della Contrada, e non ho trovato notizie sul forum di ilpaliodisiena.com

Se però me lo dici non dubito.

Confido nel popolo di Barbicone... sono tantissimi, con un po' di sforzo ce la faranno. Se poi Corradi chiede un 5% in più sul prossimo contratto siamo a posto :lol:

Spero che mi mandino al + presto qualche foto da postare!

Ciao

f.

Posted

Dimenticavo...

Ringrazio e saluto gli alleati dell'Istrice, che finalmente hanno finito il loro lungo periodo di squalifica :lol:

f.

Ps: "complimenti" al Pesse... sempre più triste. Anche se le alternative scarseggiano non poco (Tolti Trecciolino e il Dé vedo proprio poco...)

Posted
Dimenticavo...

Ringrazio e saluto gli alleati dell'Istrice, che finalmente hanno finito il loro lungo periodo di squalifica  :lol:

15002[/snapback]

:lol:

Posted
Dimenticavo...

Ringrazio e saluto gli alleati dell'Istrice, che finalmente hanno finito il loro lungo periodo di squalifica  :lol:

f.

Ps: "complimenti" al Pesse... sempre più triste. Anche se le alternative scarseggiano non poco (Tolti Trecciolino e il Dé vedo proprio poco...)

15002[/snapback]

grassie....

che ha combinato quel fastidioso di un fantino?

Posted
grassie....

che ha combinato quel fastidioso di un fantino?

15023[/snapback]

Il nulla assoluto... Se mettevano il cavallo scosso tra i canapi era lo stesso...

f.