Ale Div. Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Calma.... Marusic non è un'ala ed è ancora molto giovane. Nei play off di C1 che sta giocando, ha mostrato qualche limite caratteriale molto preoccupante. Il ragazzo ha talento, ma non è ancora pronto per fare la prima riserva in A1. Non bruciamolo inutilmente, perchè ha talento e fisico, deve ancora mangiare qualche minestra prima di fare il grande salto. In ogni caso, è una guardia. Hafnar di nuovo ala titolare? Dio ce ne scampi! Farò incazzare qualcuno, ma a me Gregor quest'anno ha fatto solo girare le palle e non piangerei se si levasse di torno! Ha giocato sempre con supponenza, non si è mai impegnato più di tanto, ha sfruttato solo il credito guadagnato l'anno scorso. Altri sarebbero già stati crocefissi! Via lui e il suo contratto intuile! Dobbiamo crescere, non regredire! Holland non so se resterà, dipende dal piazzamento di finale di Varese. Dovessimo centrare una coppetta, magari un altro anno lo fa, se però arrivano i russi o gli spagnoli, ce lo possiamo scordare... e credo che il problema non sia Magnano, anzi! Dopo la famosa sceneggiata di Varese-Roma, mi è sembrato che abbia cambiato registro e migliorato l'intesa con l'allenatore. Mercoledì sera non è stato brillante perchè ha ancora qualche problema ai tendini. Non sono mai tenero con i fighetta, Delonte non mi sembra di quella specie. Che poi non sia un giocatore da ultimo tiro o ammazza-partite, è ormai assodato, anche se non è uno che si nasconde... De Pol? Non ha mai avuto talento, è sempre stato un combattente, un duro, un lavoratore, ma il fisico non lo supporta più. Mercoledì sera mi ha fatto quasi pena vederlo sbuffare contro i 4 negri orlandini che gli saltavano in testa da dovunque... avendo Galanda titolare, uno come lui in panchina non va per niente bene... al suo posto ci vedo bene Tommaso Rinaldi, che sponsorizzo da un po'. Meglio che lasci intonso, finchè è ancora in tempo, il ricordo del gladiatore che fu... Howell potrei sopportarlo ancora, dipende dal tipo di play titolare che si sceglie. Un'accoppiata Passera-Capin mi farebbe passare un'estate di angoscia, detto sinceramente, per quanto il buon Billy Keys non sia sto talento da rimpiangere. Preferirei piuttosto una reparto Keys-Passera a sto punto: Billy, nella sua mediocrità, ha dato maggiori garanzie di continuità, ma a questo punto ci sarebbe da cambiare pivot e trovarne uno che sia presente anche in attacco. Magnano: dipende che cosa si vuole fare l'anno prossimo. Si vuole fare un altro passo in avanti e provare ad entrare nel gotha dell'A1? Avanti con lui! Si vuole restare a questo livello e crescere lentamente? Dentro un altro, che abbia magari un gioco più spettacolare. Dio ci scampi per ò dai Perdichizzi!! Non so cosa ci abbia trovato di così tanto buono l'amico Sergio, ma mercoledì non mi ha detto niente... CDO gioca con una serie infinita di 1vs1, pick n roll, adatti a una realtà come la loro, impensabili a Varese! Evitiamo di ingaggiare un nuovo Danna!! I giovani sì, a patto che abbiano talento, abbiano dimostrato di sapere tenere almeno l'A2 (Rinaldi, Migliori, Aradori i miei preferiti) o fatto la differenza in B1/B2 e soprattutto abbiano davanti buoni giocatori da 30 minuti! Altrimenti no! Non siamo livorno, nè biella: a Varese si vuole il bel gioco e i risultati, non il vanto di poter dire di aver lanciato un talento NBA o il fresco vincitore dell'Eurolega! Tra l'altro mi pare che nessuno si sia esaltato/vantato per la vittoria di Becirovic che noi e solo noi abbiamo avuto il coraggio di rilanciare nel basket che conta!
the answer Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 mi accodo all'elenco degli estimatori... Lo "estimo" anche io...
Dragonheart Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Magnano, e sai come allena (nel bene e nel male).
sertar Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Magnano: dipende che cosa si vuole fare l'anno prossimo. Si vuole fare un altro passo in avanti e provare ad entrare nel gotha dell'A1? Avanti con lui! Si vuole restare a questo livello e crescere lentamente? Dentro un altro, che abbia magari un gioco più spettacolare. Dio ci scampi per ò dai Perdichizzi!! Non so cosa ci abbia trovato di così tanto buono l'amico Sergio, ma mercoledì non mi ha detto niente... CDO gioca con una serie infinita di 1vs1, pick n roll, adatti a una realtà come la loro, impensabili a Varese! Evitiamo di ingaggiare un nuovo Danna!! Nulla sul piano tecnico-tattico se nn una certa libertà offensiva che favorisce la prestazione dei giocatori americani, lo segnalai proprio nell'ottica di un basket che prevede 4 giocatori Usa...nn è un caso che giocatori come Carter Garnett Young hanno vissuto le loro migliori stagioni con lui. Tornando alla squadra noi bisogna capire che nn ci si può permettere di avere 8/9 giocatori contrattualmente forti; bisogna costruire una panchina intelligente con giocatori che abbiano voglia di imporsi, e quindi sarà d'obbligo transare con Hafnar e De pol, per poi costruire un quintetto di valore. Una panca insomma con gente come... Passera (Capin) Sacchetti Mladjan Fernandez (Ress) (Ortner); per l'allenatore sono sempre più convinto che serva un alenatore di famiglia, un Mrsic un Vescovi...qualsiasi altra scelta - escluso Pillastrini che però è già della Fortitudo e forse Recalcati che però nulla potrebbe dare di diverso da Magnano - lascerebbe più di qualche perplessità.
valdas Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 e forse Recalcati che però nulla potrebbe dare di diverso da Magnano - lascerebbe più di qualche perplessità. Quindi Recalcati=Magnano ? Un consiglio ? La domenica sera invece che andarti a vedere Varese perchè non ti fai una bella partita a boccette ?
sertar Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Cos'è devo ridere? Recalcati, come Magnano come Messina come Repesa come Pesic, se nn gli si dà una struttura societaria all'altezza, un gruppo di giocatori forti e capaci di sopportare un lavoro quotidiano che con questi allenatori è di molto più pesante che con un Ramagli qualsiasi, fa la stessa fine di Magnano...e a Varese fin quando ci saranno tifosi come te, presto nn resterà veramente che andare la domenica a giocare a boccette.
Ale Div. Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Nulla sul piano tecnico-tattico se nn una certa libertà offensiva che favorisce la prestazione dei giocatori americani, lo segnalai proprio nell'ottica di un basket che prevede 4 giocatori Usa...nn è un caso che giocatori come Carter Garnett Young hanno vissuto le loro migliori stagioni con lui. Migliori stagioni dal punto di vista statistico, però la migliore stagione di Carter nel complesso (dati numerici ma soprattutto risultati), sia proprio questa in corso così come per Garnett sicuramente sia stata quella di treviso. Il tipo di gioco dell'allenatore siciliano esalta la singola prestazione piuttosto che il gioco di squadra. Un simile impianto tattico però sarebbe molto fragile, per quanto possa dare qualche immagine buona per gli Highlights, a Varese, dopo la seconda sconfitta in casa, verrebbe crocefisso. Perdichizzi è un ottimo manager e un superlativo venditore, ma come tecnico mi lascia molto a desiderare. Va bene per una summer league, non per una squadra che vuole crescere. Tornando alla squadra noi bisogna capire che nn ci si può permettere di avere 8/9 giocatori contrattualmente forti; bisogna costruire una panchina intelligente con giocatori che abbiano voglia di imporsi, e quindi sarà d'obbligo transare con Hafnar e De pol, per poi costruire un quintetto di valore. Una panca insomma con gente come... Passera (Capin) Sacchetti Mladjan Fernandez (Ress) (Ortner); per l'allenatore sono sempre più convinto che serva un alenatore di famiglia, un Mrsic un Vescovi...qualsiasi altra scelta - escluso Pillastrini che però è già della Fortitudo e forse Recalcati che però nulla potrebbe dare di diverso da Magnano - lascerebbe più di qualche perplessità. Su questo siamo d'accordo al 100%, la penso esattamente così anch'io!!
valdas Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Cos'è devo ridere? Recalcati, come Magnano come Messina come Repesa come Pesic, se nn gli si dà una struttura societaria all'altezza, un gruppo di giocatori forti e capaci di sopportare un lavoro quotidiano che con questi allenatori è di molto più pesante che con un Ramagli qualsiasi, fa la stessa fine di Magnano...e a Varese fin quando ci saranno tifosi come te, presto nn resterà veramente che andare la domenica a giocare a boccette. si, si, certo ... E' vero, non ci avevo pensato. E' sempre colpa della società e dei giocatori ...
Ale Div. Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Quindi Recalcati=Magnano ? Un consiglio ? La domenica sera invece che andarti a vedere Varese perchè non ti fai una bella partita a boccette ? Ma sei proprio convinto di quanto hai scritto o lo fai solo per scatenare un po' di inferno in questo venerdì sonnecchioso? No perchè magari io e Sergio a boccette ci andiamo anche, ma tu perdi tempo a seguire uno sport di cui non capisci un granchè... l'unica differenza tra i due è sulle capacità di dialogare con i giocatori. Per il resto, entrambi hanno bisogno di giocatori fatti e finiti e di un certo livello (medio-alto) per rendere al meglio ...... partendo da questo presupposto, sono due allenatori identici. Che poi uno preferisca la flex e l'altro sia più flex nella scelta del gioco, è un altro discorso....
fachiro Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 a proposito di flex. il cska in finale ha giocato lunghi tratti di flex base. non giochi su base flex. no no flex base. solo al secondo giro partiva il pick and roll nota tecnica OT. magnano vs recalcati penso negli ultimi anni dovrebbero essere 2 a 2. solo che ruben ha vinto una finale.
sertar Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Aridaglie...colpa o merito di un qualsiasi piazzamento, è da dividere con percentuali differenti tra società giocatori e allenatori...Varese ad oggi è matematicamente nei playoff, poi andrà monitorata la questione Benetton; se tu ritieni che con questa squadra Recalcati, che nn è il mago Do Nascimento, avrebbe potuto far meglio, bene io ritengo che sia tu a doverti dedicare ad altra attività ludica. Ti ricordo che la Mens sana, ex del cui sopra, sta dominando il campionato con Pianigiani allenatore a dimostrazione che nello sport moderno contano più risorse idee progettualità, management, che il cosiddetto allenatore vincente.
alberto Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 ...qualcuno si ricorda di recalcati ad arese? o di recalcati sconfitto in finale con bergamo(mi pare)?
Elvis #11 Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 (edited) Maggioli - Howell Galanda - Fernandez Holland - Marusic Carter - Mladjan Passera - Capin (Genovese e Antonelli) Saluti Little John Secondo me continui a confondere questo forum e quello della Robur... Edited May 11, 2007 by Elvis #11
corny Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 ...qualcuno si ricorda di recalcati ad arese? o di recalcati sconfitto in finale con bergamo(mi pare)? Prima di venire a Varese, Recalcati allenava il Celana Bergamo in B1 fallendo la promozione in A2 all'ultima partita. Promozione raggiunta l'anno successivo con il suo vice, un certo Lino Lardo.... Per essere sincero a Bergamo rimpiangono molto di più l'addio a Lardo che a Recalcati, ma giustamente Carlo è più allenatore da squadre con rooster importanti. A Valdas ricordo che negli ultimi 8 anni a Varese, non è che gli allenatori siano stati trattati con i guanti.
spiff Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 e quindi sarà d'obbligo transare con Hafnar e De pol Sono due "lussi", anche secondo me non ce li possiamo permettere a quelle cifre e per quello che danno.
ROOSTERS99 Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Non mi straccio le vesti.... Mi dispiace invece per Ruben, anche se forse sono uno dei pochi rimasti sul forum ad apprezzare il suo lavoro. Sono con te Corny, per l' uno e per l' altro...........
ROOSTERS99 Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Quindi Recalcati=Magnano ? Un consiglio ? La domenica sera invece che andarti a vedere Varese perchè non ti fai una bella partita a boccette ? Teloqui l' espertone che sputa la sua sentenza !!!
joe Posted May 11, 2007 Author Posted May 11, 2007 insomma cmq vada sarà un successo e non una rivoluzione!!!
Tiratore di striscia Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 Il nocciolo della questione allenatore non è tanto se Magnano sia bravo, bravissimo o incapace. Assumiamo pure che sia bravissimo: con il nostro budget e i giocatori che realisticamente possiamo pensare di acquistare, ci serve un allenatore bravissimo e costoso? E' come se la Sampdoria o il Palermo comprassero Mourinho o Capello o Lippi, o la Red Bull scegliesse Shumacher come pilota. Forse in questo senso la scelta di separarsi da Magnano, al di là dei suoi meriti o demeriti, avrebbe senso... posto che comunque è dimostrato che neanche lui può trasformare le zucche in carrozze. E allora avanti con un progetto sul medio periodo, puntando su un allenatore emergente che sia in grado di far crescere giocatori emergenti.
joe Posted May 11, 2007 Author Posted May 11, 2007 e dove sono sti giocatori emergenti... Holland se ne va...(me l'ha detto Tatanka) l'unico con un futuro mi sembra Capin Depol con un anno in più sul groppone che giocatore emergente può essere?? Howell emergente lo era l'anno scorso... mhaaaaaa a sto punto mi tengo Magnano che almeno da un'impostazione alla squadra e in + ci fa arrabbiare
il mazzulatore Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 e dove sono sti giocatori emergenti... Holland se ne va...(me l'ha detto Tatanka) l'unico con un futuro mi sembra Capin Depol con un anno in più sul groppone che giocatore emergente può essere?? Howell emergente lo era l'anno scorso... mhaaaaaa a sto punto mi tengo Magnano che almeno da un'impostazione alla squadra e in + ci fa arrabbiare ma è proprio con Magnano che non può crescere / emergere nessuno !! sapete come la penso su Magnano .... mi irrita e mi annoia (il suo gioco è vetusto), cambierei l'allenatore e non molto la squadra. io sono convinto che con un modulo diverso basterebbero poche modifiche per fare degli uomini di quest'anno una squadra velenosa: play: PLAY PENSANTE ESPERTO (ALLEN??) + CAPIN guardia : CARTER + HAFNAR + GIOVANE ala piccola: HOLLAND + GIOVANE (MARUSIC/ANTONELLI/....) ala grande: GALANDA + FERNANDEZ (a giocare da 4 !!!) + DE POL centro: CENTRO GROSSO & RIMBALZISTA + HEINRICH
Ale Div. Posted May 11, 2007 Posted May 11, 2007 (edited) ma è proprio con Magnano che non può crescere / emergere nessuno !! Allora spiegami una cosa... Holland non è cresciuto?! Da giocatore da campetto a talento da medio-alto livello europeo?! Mi dici quando mai da Keys a Carter, da Capin a Howell, hanno mai giocato in una squadra da sesto/ottavo posto in Lega1? Devo ricordarti il curriculum dei 4 citati? Mi pare che solo De Pol e Galanda, Fernandez con il di cui in panchina e Hafnar con un ruolo marginale a siena abbiano vinto qualcosa .... gli altri hanno sempre frequentato i bassi fondi del nostro campionato.... mi sbaglio? sapete come la penso su Magnano .... mi irrita e mi annoia (il suo gioco è vetusto), cambierei l'allenatore e non molto la squadra. Magari fosse il gioco vetusto e di 30 anni fa come dici tu altri !! 30 anni fa Varese giocava con Ossola, Morse, Meneghin e compagnia .... e un basket che oggi sarebbe da prime time televisivo SEMPRE! Magnano gioca il basket di oggi, se per caso hai visto le finali di EL, solo che lui ha una squadra di medio-basso livello in Italia..... io ricordo ancora l'Argentina delle Olimpiadi, una squadra che giocava un basket, il suo al 100%, formidabile! Ho sognato di rivederlo a Varese, purtroppo non è stato così..... ma colpe e meriti di ciò, sono solo di chi va in campo, non di chi li dispone! play: PLAY PENSANTE ESPERTO (ALLEN??) + CAPIN guardia : CARTER + HAFNAR + GIOVANE ala piccola: HOLLAND + GIOVANE (MARUSIC/ANTONELLI/....) ala grande: GALANDA + FERNANDEZ (a giocare da 4 !!!) + DE POL centro: CENTRO GROSSO & RIMBALZISTA + HEINRICH Marusic in ala?! Ancora lo devo spiegare? E' una guardia! Che sta faticando nei play off di C1... il ragazzo c'è, ma deve crescere ancora un pochino, evitiamo di bruciarlo alla nostra maniera! Hafnar in panchina non lo voglio più vedere, si è visto quest'anno come la soffra poco o niente... lui si ritiene un fenomeno, partendo ad fuori, non rende niente! Galanda, Fernandez, De Pol, Centro grosso, Heinrich (che non so chi sia..)... 5 lunghi?! Di cui alcuni piuttosto costosi? Dio ce ne scampi! Non c'è atletismo, non c'è impatto fisico, a rimbalzo soffriremmo come quest'anno... e poi chi li pagherebbe?! Dovremmo distrarre troppo budget solo in quel ruolo... ne preferisco 3 di buon livello, con Holland o chi per lui in grado di giocare qualche minuto tattico o di necessità e stop, finita lì! Edited May 11, 2007 by Ale Div.
Recommended Posts