Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il nocciolo della questione allenatore non è tanto se Magnano sia bravo, bravissimo o incapace.

Assumiamo pure che sia bravissimo: con il nostro budget e i giocatori che realisticamente possiamo pensare di acquistare, ci serve un allenatore bravissimo e costoso?

E' come se la Sampdoria o il Palermo comprassero Mourinho o Capello o Lippi, o la Red Bull scegliesse Shumacher come pilota. Forse in questo senso la scelta di separarsi da Magnano, al di là dei suoi meriti o demeriti, avrebbe senso... posto che comunque è dimostrato che neanche lui può trasformare le zucche in carrozze.

E allora avanti con un progetto sul medio periodo, puntando su un allenatore emergente che sia in grado di far crescere giocatori emergenti.

Hai perfettamente centrato il problema.

Io dico sempre che Magnano a Varese poteva rappresentare ciò che Schumacher ha rappresentato alla Ferrari: un rilancio in grande stile verso traguardi ambiziosi. La Ferrari ha faticato 3 anni prima di portare il tedesco a vincere, ma in quei 3 anni, incuranti delle polemiche e delle ironie, hanno lavorato duro seguendo la strada tracciata dal fenomeno. E poi hanno raccolto abbondantemente i semi gettati.

A Varese questa ambizione è mancata, accontentandosi sempre dell'usato sicuro e rispettando il budget come neanche padoa-sciopa farebbe... ovviamente non si pretende una squadra da 20 milioni di euro, sia chiaro!, ma quando per esempio quest'anno era chiaro e manifesto a tutti che un play di un certo tipo, avremmo fatto un salto di qualità, si sarebbe dovuto tagliare il buon Keys e sondare il mercato in cerca di qualcosa di meglio e più adatto anche al nostro centro.

Per cui Magnano, se si dovesse continuare su questa linea, sarebbe un lusso eccessivo. Se l'anno prossimo si dovesse puntare a un miglioramento della squadra invece no. In fin dei conti con lui siamo in crescita, comunque vada questa stagione. Dalla lotta salvezza siamo passati (oooooooohhhhhhhhhhhhhh) AI PLAY OFF SICURI E MATEMATICI!!! Ora posto la notizia ............... :D^_^:toast[1]:

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

play: PLAY PENSANTE ESPERTO (ALLEN??)

allen???alla faccia della tenuta fisica,ci ritroveremmo per meta stagione con capin titolare e una riserva da inventare(per carita il giocatore non si discute),discorso magnano:quoto in pieno con il tiratore di striscia,a noi magnano oggettivamente non serve,non potremmo mai costruirgli uno squadrone da eurolega....quindi da tifoso,preferirei che i soldoni del baffo(non pochi mi risulta)vengano investiti su buoni giocatori.

Per quanto riguarda delonte, c è poco da dire,la sua vetrina l ha avuta,sicuramente qualcuno se lo portera via,dovremmo quindi investire su giocatori pesanti nel ruolo:alvin young,oppure apodaca

per quanto riguarda il centro,mi auguro che howell trovi la collocazione che merita,possibilmente altrove(a daverio con il menego????? :flowers: ?)

Posted

play: PLAY PENSANTE ESPERTO (ALLEN??)

Un 34enne che si allena al massimo una volta a settimana?!

:flowers:

Beh, di sicuro questo con Magnano non ci starebbe troppo bene...

Posted

ma è proprio con Magnano che non può crescere / emergere nessuno !!

sapete come la penso su Magnano .... mi irrita e mi annoia (il suo gioco è vetusto), cambierei l'allenatore e non molto la squadra.

io sono convinto che con un modulo diverso basterebbero poche modifiche per fare degli uomini di quest'anno una squadra velenosa:

play: PLAY PENSANTE ESPERTO (ALLEN??) + CAPIN

guardia : CARTER + HAFNAR + GIOVANE

ala piccola: HOLLAND + GIOVANE (MARUSIC/ANTONELLI/....)

ala grande: GALANDA + FERNANDEZ (a giocare da 4 !!!) + DE POL

centro: CENTRO GROSSO & RIMBALZISTA + HEINRICH

A prescindere da nomi e ruoli.....

Ieri il Casti ha parlato di rimedinsionamento di Budget :flowers: e 7/8 professionisti al massimo,resto giovani

P.S. con 4/5"asciugamanatari"chissà che aria,l'anno px,a Masnago!!!!! :bye:

Posted

Ieri il Casti ha parlato di rimedinsionamento di Budget :flowers: e 7/8 professionisti al massimo,resto giovani

P.S. con 4/5"asciugamanatari"chissà che aria,l'anno px,a Masnago!!!!! :bye:

Le 2 cose sono collegate...se devono beccarsi continue critiche a palazzo e sui giornali, fin da agosto, tantovale spendere meno.

Posted

Le 2 cose sono collegate...se devono beccarsi continue critiche a palazzo e sui giornali, fin da agosto, tantovale spendere meno.

Voglio essere ottimista e voglio pensare che abbiano capito cosa nn dovrà più essere fatto...ritengo da sempre, per realtà come la nostra, che un quintetto forte anche contrattualmente e una panchina giovane e nn scoglionata dal nn giocare 30 minuti sia l'ideale...così giusto per divertirci un pò:

Poeta (o Passera) Sacchetti Mladjan Canavesi Ress, siamo convinti che sarebbe stata peggiore della panca attuale?

Certo è che costerebbe di meno...

Posted

Voglio essere ottimista e voglio pensare che abbiano capito cosa nn dovrà più essere fatto...ritengo da sempre, per realtà come la nostra, che un quintetto forte anche contrattualmente e una panchina giovane e nn scoglionata dal nn giocare 30 minuti sia l'ideale...così giusto per divertirci un pò:

Poeta (o Passera) Sacchetti Mladjan Canavesi Ress, siamo convinti che sarebbe stata peggiore della panca attuale?

Certo è che costerebbe di meno...

simpatica qs. panca, però dipende tutto dai titolari...

Posted

In realtà già quest'anno abbiamo speso meno dell'anno scorso, migliorando però il piazzamento finale.

Penso ad Hafnar e De Pol e trovo dove andare a tagliare....

Guest Paul The Rock
Posted

L'idea di 7/8 giocatori al massimo e solo giovani per chiudere la panchina è secondo me l'unica via per cercare di spendere meno e tentare di mantenere un rendimento discreto. Inutile avere contratti pesanti per gente che gioca 10 minuti a partita se va bene.

Certo è che bisogna muoversi bene per il quintetto base perché le spalle coperte non le hai...