Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi ricordo tutto benissimo di quell' undici Maggio di otto anni fa. L'attesa spasmodica durante tutto il giorno, la tensione che sale man mano che ci si avvicina alla partita, l'uscita anticipata dal lavoro perche' non si sa mai. E poi via al palazzetto a piedi, non e' una grande distanza, sperando che il rito sia propiziatorio. E la partita. Una bolgia incredibile, un frastuono assordante bello come la nona sinfonia e poi Nicola con quella porcata che non ha fatto altro che renderci ancora piu' "cattivi". Alla fine la gioia, le lacrime, gli abbracci, si salta e si urla, poi si esce dal palazzo per andare in piazza a festeggiare. Nel tragitto trovo uno striscione inneggiante a Santiago, lo raccolgo e lo porto con me. Passo da casa prendo il mio cane Husky gli metto una bandana bianco-rossa attorno al collo e poi via in piazza Monte Grappa a festeggiare. Conservo ancora lo stesso posto in galleria settore D ma siamo rimasti solo io e mia moglie della ricca compagnia di amici che eravamo (qualcuno scrive e legge su questo forum). Continuero' a fare l'abbonamento anche se devo ammettere che l'entusiasmo e' decisamente calato negli ultimi anni ma la speranza di poter vivere un altro giorno come quello e' piu' forte di tutte le delusioni.

Scusate, mi sono fatto prendere dalla nostalgia.

Ora e sempre, Forza Varese.

Posted

Solo chi, come me, c'era, può capire. Ancora oggi da brividi. :toast[1]:

E il mito resta un'automobile con legato sopra un letto con dentro un tale che esponeva il cartello: "non svegliatemi, sto sognando" mentre girava per i caroselli in centro.

vero. mi spiace solo di averlo saputo dal giornale: in giro non l'ho visto...

Posted

varesecarzw0.jpg

giornata indimenticabile... e sti matti li ricordo in piazza montegrappa :toast[1]:

che roba, son passati già 8 anni da quel giorno... a propo', se mai dovesse leggere, un saluto a Laura S.C.

Posted

non ero riuscito ad entrare al palazzo allora me la son vista all ippodromo sui maxischermi e poi in piazza montegrappa a fare un macello indescrivibile....che ricordi

Posted
non ero riuscito ad entrare al palazzo allora me la son vista all ippodromo sui maxischermi e poi in piazza montegrappa a fare un macello indescrivibile....che ricordi

Io al campus ... dopo il fischio finale ho coperto la distanza campus palazzetto correndo come un disperato per arrivare ad abbracciare mio fratello e i mie amici che erano riusciti ad entrare :-)

Una notte indimenticabile ..... ricordo un ragazzino di fronte all'ingresso del palazzetto che tirava suo papà per una manica dicendogli "Papa andiamo a casa sono stanco" risposta "Ma che a casa dobbiamo aspettare i giocatori 21 anni non capisci 21 anni e la Stella" :-)