Jump to content

Gheddafi colpito da ictus sarebbe in coma


Recommended Posts

Fonte Corriere.it per la gioia di Les.

Gheddafi colpito da ictus: «È in coma» Le condizioni del leader libico considerate gravi. I membri della famiglia richiamati in patria. Ma l'ambasciata a Roma smentisce Muammar Gheddafi (Ansa)

TRIPOLI - Il presidente libico Muammar Gheddafi, 65 anni, è stato vittima di un ictus la scorsa notte ed è stato ricoverato in un ospedale di Tripoli, dove si trova tuttora in coma. Lo afferma la agenzia di stampa palestinese Máan. L'agenzia, che di solito diffonde soltanto notizie che riguardano i palestinesi nei territori, aggiunge che i figli di Gheddafi, che erano in Europa, sono stati richiamati in patria per assistere il padre. Anche il Jerusalem Post, giornale israeliano, riporta la notizia di Gheddafi «in coma». Secondo Máan, «le condizioni di Gheddafi sono molto serie». Gheddafi, si aggiunge, «è stato portato in stato di incoscienza all'ospedale».

SMENTITE LIBICHE - «Il colonnello sta benissimo». Questa la secca smentita dell'ambasciata di Tripoli a Roma interpellata in merito alle notizie diffuse sullo stato di salute di Gheddafi. L'agenzia ufficiale libica Jana non ha né smentito né confermato il presunto malore, così come l'ambasciata libica al Cairo.

IERI LA TELEFONATA A PRODI - L'agenzia libica Jana rende inoltre noto che Gheddafi ha ricevuto domenica sera una telefonata dal premier italiano Romano Prodi. I due leader hanno discusso di «questioni mediterranee ed internazionali di interesse comune».

Poi uno dice che una telefonata allunga la vita... :clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...