Jump to content

Recommended Posts

Posted

CIAO A TUTTI,

POICHE' MI SONO SENTITO TIRATO IN CAUSA COME MOLTI DI VOI, VI INVITO A RISPONDERE ALL'INDIVIDUO: gol@rcs.it

"Buongiorno Sig. Chiabotti,

faccio riferimento alla Sua risposta odierna.

Premetto innanzitutto che ieri sera ho visto la replica della partita su un'emittente locale, giusto per vedere a mente fredda se quanto Le ho scritto nel dopopartita era opera di un visionario sfacciatamente di parte, ancora carico di emotività e delusione per la sconfitta.

Devo dire che dalla quantità di lettere che Lei ha ricevuto i visionari sarebbero in tanti, comunque sia andiamo avanti.

Se riduciamo il discorso ad una pura e semplice questione aritmetica il Suo ragionamento non fa una grinza, infatti falli e tiri liberi si sono bilanciati da ambo le parti, ma non è questo il punto.

FACCIAMO UN ESEMPIO: se una squadra è sotto di 20 punti e nell'ultimo quarto si vede assegnati tiri liberi e fischiati falli a favore che "pareggiano" il conto con quelli dell'avversario anche qui la matematica non fa una grinza.

In gara 1 la matematica c'entra relativamente; noi tifosi Varesini sappiamo bene che gli arbitri possono sbagliare e che i falli fischiati possono essere contro così come a favore. Quello che contestiamo è la fischiata "chirurgica", soprattutto nei momenti topici, guardacaso tutte le volte che Varese risaliva la china e avrebbe potuto portarsi a 2/4 punti di distanza da Milano.

Le ricordo lo sfondamento fischiato a Galanda, in tipica azione di uno contro uno (contro Garris che gli cede almeno 20 cm.): secondo il metro arbitrale (in gara 1) un lungo in post contro un piccolo non potrà mai prendere posizione, guadagnarsi spazio e cercare il canestro, perchè è chiaro che fisicamente sovrasterà l'avversario che inesorabilmente verrà spostato...è assolutamente normale vista la differenza di chili e centimetri.

In merito all'ultima azione incriminata, ovvero sfondamento di Holland a pochi secondi dalla fine, ribadisco la mia opinione: il Varesino tenta l'entrata e cerca spazio per l'ultimo tiro; Gallinari piomba in avanti e si arresta, inevitabile il contatto con il Milanese che vola all'indietro, un po' troppo secondo me,.....dov'è lo sfondamento???

Per ultimo, se Lei auspica ad un metro arbitrale identico per i prossimi play off mi auguro di vederlo a partire da stasera, naturalmente a favore di Varese, dopodichè leggerò con attenzione il Suo sicuro ed imparziale commento.

La ringrazio dell'attenzione.

Gradisca distinti saluti."

Posted

Mi posti anche la replica di chiabotti , perchè non ho avuto il piacere di leggerla ...

Posted

Mi posti anche la replica di chiabotti , perchè non ho avuto il piacere di leggerla ...

NON LO TROVO SUL SITO........L'HO LETTO SUL GIORNALE..... :boxing[1]: