Honeyf Posted May 19, 2007 Posted May 19, 2007 CIAO A TUTTI, POICHE' MI SONO SENTITO TIRATO IN CAUSA COME MOLTI DI VOI, VI INVITO A RISPONDERE ALL'INDIVIDUO: gol@rcs.it "Buongiorno Sig. Chiabotti, faccio riferimento alla Sua risposta odierna. Premetto innanzitutto che ieri sera ho visto la replica della partita su un'emittente locale, giusto per vedere a mente fredda se quanto Le ho scritto nel dopopartita era opera di un visionario sfacciatamente di parte, ancora carico di emotività e delusione per la sconfitta. Devo dire che dalla quantità di lettere che Lei ha ricevuto i visionari sarebbero in tanti, comunque sia andiamo avanti. Se riduciamo il discorso ad una pura e semplice questione aritmetica il Suo ragionamento non fa una grinza, infatti falli e tiri liberi si sono bilanciati da ambo le parti, ma non è questo il punto. FACCIAMO UN ESEMPIO: se una squadra è sotto di 20 punti e nell'ultimo quarto si vede assegnati tiri liberi e fischiati falli a favore che "pareggiano" il conto con quelli dell'avversario anche qui la matematica non fa una grinza. In gara 1 la matematica c'entra relativamente; noi tifosi Varesini sappiamo bene che gli arbitri possono sbagliare e che i falli fischiati possono essere contro così come a favore. Quello che contestiamo è la fischiata "chirurgica", soprattutto nei momenti topici, guardacaso tutte le volte che Varese risaliva la china e avrebbe potuto portarsi a 2/4 punti di distanza da Milano. Le ricordo lo sfondamento fischiato a Galanda, in tipica azione di uno contro uno (contro Garris che gli cede almeno 20 cm.): secondo il metro arbitrale (in gara 1) un lungo in post contro un piccolo non potrà mai prendere posizione, guadagnarsi spazio e cercare il canestro, perchè è chiaro che fisicamente sovrasterà l'avversario che inesorabilmente verrà spostato...è assolutamente normale vista la differenza di chili e centimetri. In merito all'ultima azione incriminata, ovvero sfondamento di Holland a pochi secondi dalla fine, ribadisco la mia opinione: il Varesino tenta l'entrata e cerca spazio per l'ultimo tiro; Gallinari piomba in avanti e si arresta, inevitabile il contatto con il Milanese che vola all'indietro, un po' troppo secondo me,.....dov'è lo sfondamento??? Per ultimo, se Lei auspica ad un metro arbitrale identico per i prossimi play off mi auguro di vederlo a partire da stasera, naturalmente a favore di Varese, dopodichè leggerò con attenzione il Suo sicuro ed imparziale commento. La ringrazio dell'attenzione. Gradisca distinti saluti."
Virgus Posted May 19, 2007 Posted May 19, 2007 Mi posti anche la replica di chiabotti , perchè non ho avuto il piacere di leggerla ...
Honeyf Posted May 19, 2007 Author Posted May 19, 2007 Mi posti anche la replica di chiabotti , perchè non ho avuto il piacere di leggerla ... NON LO TROVO SUL SITO........L'HO LETTO SUL GIORNALE.....
Virgus Posted May 19, 2007 Posted May 19, 2007 NON LO TROVO SUL SITO........L'HO LETTO SUL GIORNALE..... Che diceva?
Recommended Posts