Jump to content

I PLAYOFF NON SONO FINITI

Recommended Posts

Accetto qualsiasi discussione su Holland, e sulla sua inutilità, a condizione che mi si spieghi l'utilità di Hafnar con quel suo contrattone...Holland è l'unico giocatore di questo gruppo che ha offerte tecniche ed economiche migliorative.

Nella mia ignoranza cestistica qualche domandina me la farei.

• Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Accetto qualsiasi discussione su Holland, e sulla sua inutilità, a condizione che mi si spieghi l'utilità di Hafnar con quel suo contrattone...Holland è l'unico giocatore di questo gruppo che ha offerte tecniche ed economiche migliorative.

"ciao, mi chiamo Gregor Hafnar e mi sono fatto 2/3 amici giusti che hanno fatto in modo di farmi ottenere un contratto enorme e hanno anche contribuito a far sì che io diventassi l'idolo incotrastato del pubblico nonostante le mie prestazioni scadenti"

Edited by Sheep85

Aggiungo: noto che si sta parlando male di Holland, e va bè ci può stare.

Ma perchè non parliamo male di chi veramente se lo merita?

Ne prendo uno a caso, Galanda: JACK, SE QUALCUNO LEGGE SPERO TE LO RIFERISCA, HAI ROTTO IL CAZZO TU, LE TUE INTERVISTE DI MERDA, LE TUE PAROLE INUTILI, LE TUE PARTITE SCANDALOSE NEL GIRONE DI RITORNO, LE TUE PAROLE CONTRO LA CURVA, LE TUE FINTE BRACCIA ALZATE DOPO UNA TRIPLA (COME IL TUO AMICO SANDRO).

CACCIAMO TUTTI IL PROSSIMO ANNO, PIUTTOSTO ANDIAMO IN SERIE A2 CON UNA SQUADRA DI GIOVANI!

Sai com'è già sto a sentì per il prossimo anno invocare Hafnar in quintetto...

certo, perchè non dovrebbe? lui è un grande, lui è un fenomeno, lui ci mette sempre il cuore, lui fa il possibile per vincere, lui tiene unita la squadra, lui ci crede davvero, lui è un fenomeno, lui vuole bene ai tifosi, lui è qui perchè Varese è casa sua, lui lui lui.....

Vorrei avere io quei 2/3 amici giusti!!!!!!

"ciao, mi chiamo Gregor Hafnar e mi sono fatto 2/3 amici giusti che hanno fatto in modo di farmi ottenere un contratto enorme e hanno anche contribuito a far sì che io diventassi l'idolo incotrastato del pubblico nonostante le mie prestazioni scadenti"

oh, bella, Greg!

non è che i tuoi amici potrebbero farmi ottenere un contrattino come il tuo?!

anche con me non vincereste nulla ma prometto che non rilascerei interviste a cazzo :spiteful[1]:

fammi sapere.

ti ringrazio anticipatamente.

mrk

Caro Sergio, sai com'è......

Siccome a sto giro non si può far nessun rimprovero tattico alla gestione di Magnano, c'è qualcuno che si è inventato la scusa che Hafnar doveva giocare di più rispetto ad un Holland fuori fase.... un po' come successe nelle finali di Coppa Italia... Mi chiedo perchè si sarebbe dovuto puntare su un giocatore in sciopero dall'inizio dell'anno, solo perchè in un paio di minuti ha "ricordato" al palazzetto che cosa sa fare, panchinando uno che ha ancora qualche limite caratteriale, poca lettura, poca lucidità, ma con il talento sufficiente per aprire qualsiasi difesa...

La realtà è che lo sloveno, amicizie o meno non mi interessa, quest'anno ha sfruttato il credito guadagnato l'anno scorso giocando una stagione veramente imbarazzante per il poco impegno dimostrato...

L'americano, non credo sia un fighetta e nemmeno un giocatore decisivo, ma ha almeno quest'anno ha dimostrato di fare e saper fare di più dell'altro...

Hafnar titolare l'anno prossimo? Per me va benissimo, ma non a Varese!

...

La realtà è che lo sloveno, amicizie o meno non mi interessa,

...

invece dovrebbe iniziare a interessare a tutti questo fattore, perchè se Varese sta andando a puttane da qualche anno, è in buona parte colpa di questo aspetto!

Sai com'è già sto a sentì per il prossimo anno invocare Hafnar in quintetto...

In una discussione (fra incompetenti e contuncazzo sia chiaro) ieri sostenevo Hafnar primo (o secondo) da eliminare a fronte di un "Hafnar che parte dalla panca".

Caro Sergio, sai com'è......

Siccome a sto giro non si può far nessun rimprovero tattico alla gestione di Magnano, c'è qualcuno che si è inventato la scusa che Hafnar doveva giocare di più rispetto ad un Holland fuori fase.... un po' come successe nelle finali di Coppa Italia... Mi chiedo perchè si sarebbe dovuto puntare su un giocatore in sciopero dall'inizio dell'anno, solo perchè in un paio di minuti ha "ricordato" al palazzetto che cosa sa fare, panchinando uno che ha ancora qualche limite caratteriale, poca lettura, poca lucidità, ma con il talento sufficiente per aprire qualsiasi difesa...

La realtà è che lo sloveno, amicizie o meno non mi interessa, quest'anno ha sfruttato il credito guadagnato l'anno scorso giocando una stagione veramente imbarazzante per il poco impegno dimostrato...

L'americano, non credo sia un fighetta e nemmeno un giocatore decisivo, ma ha almeno quest'anno ha dimostrato di fare e saper fare di più dell'altro...

Hafnar titolare l'anno prossimo? Per me va benissimo, ma non a Varese!

Qualche rimprovero al tecnico lo si può sempre fare. Soprattutto con il senno di poi.

Sabato forse sarebbe stato meglio dare qualche minuto in più ad Hafnar a scapito di Holland.

Ma sempre con il senno di poi e considerando che comunque anche Gregor le sue triple sbilenche le aveva già provate.

In fondo penso ci abbia affossato l'1 su 8 da 3 di Capin, cui peraltro non rimprovero alcunchè.

Scusate potete criticarlo per certe interviste , ma se si critica il Galanda giocatore di quest'anno per me è la fine del basket a Varese: ha giocato una grande stagione non solo statisticamente, è stato un giocatore faro per tutta la squadra (non a caso ha anche il +/- di gran lunga superiore a tutti gli altri), è uno dei giocatori italiani migliori del campionato se non il migliore nel suo ruolo, che poi abbia patito gente come Watson mi sembra normale dopo aver fatto a sportellate per tutto l'anno contro gente che fisicamente e atleticamente lo sovrastava.

Sheep ha centrato il punto: ci sono giocatori nn solo Hafnar di cui nn discutiamo mai, a fronte di altri che vengono discussi alla prima occasione.

Vogliamo parlare di Galanda che le partite importanti, per un motivo o per un altro, nn riesce mai a giocarle?

E allora io dico nella mia ignoranza cestistica che per la prossima stagione bisognerà tenere assolutamente conto anche del rendimento di Galanda, prevedendo per lui un minutaggio limitato.

Scusate potete criticarlo per certe interviste , ma se si critica il Galanda giocatore di quest'anno per me è la fine del basket a Varese: ha giocato una grande stagione non solo statisticamente, è stato un giocatore faro per tutta la squadra (non a caso ha anche il +/- di gran lunga superiore a tutti gli altri), è uno dei giocatori italiani migliori del campionato se non il migliore nel suo ruolo, che poi abbia patito gente come Watson mi sembra normale dopo aver fatto a sportellate per tutto l'anno contro gente che fisicamente e atleticamente lo sovrastava.

Galanda per noi è importante, se m'arriva ai playoff -il momento decisivo di una stagione - e mi fa il 25% da 2 il 16% da 3 e il suo avversario diretto ci massacra io devo pormi il problema.

Guest Paul The Rock

L'idea di utilizzare di più Hafnar sabato sera può essere considerata puramente per provare qualcosa di diverso di un Holland che si era intestardito un po' troppo nel "1 contro 5" e per il fatto che già senza Keys eravamo senza fiato e si poteva provare a ruotore di più quello che avevamo in casa. Che poi sia un commento con il senno di poi è totalmente vero come è possibile che non sarebbe cambiato un ca..o o sarebbe potuta finire peggio.

Sul fatto invece che Hafnar abbia fatto una stagione inutile ed abbia dimostrato che come panchinaro abbia dei limiti e non meriti la riconferma probabilmente siamo quasi tutti d'accordo.

Sul discorso Galanda/De Pol: possibile che dopo ogni sconfitta si debbe tirare in giro questa storia? Non possiamo parlare della gara e basta? Perché non mi sembra che l'altra sera ci sia stato questo ammutinamento dei soliti noti che viene sempre sventolato.

Se vogliamo parliamo di chi si meriti il contratto per la prossima stagione o meno (e qui si apre un mondo :spiteful[1]: ).

Guest Paul The Rock

Galanda per noi è importante, se m'arriva ai playoff -il momento decisivo di una stagione - e mi fa il 25% da 2 il 16% da 3 e il suo avversario diretto ci massacra io devo pormi il problema.

Esatto. Ma il problema è solo Galanda o anche il fatto che non abbiamo alternative per giocatori come Watson e simili? Perché se ci aspettiamo che gente come i nostri lunghi attuali annullino Watson & co. e facciamo in contemporanea ottime partite in attacco, forse ci stiamo sbagliando (o no?).

Su altri giocatori di cui non si parla quasi mai (vedi Hafanr) ai tempi si era detto che non sembrava affatto un giocatore capace di partire dalla panca ed essere incisivo; mi sembra si fosse tutti d'accordo. E quando si è tutti d'accordo le discussioni non decollano certo :spiteful[1]:

Il problema è che nessun altro dei nostri lunghi può marcare efficacemente quelli di Milano, quindi o si costruisce una squadra attrezzata per giocarsi i playoff contro tutti fino in fondo, cosa che questa varese non è, o si accetta serenamente la nostra inferiorità tecnica e fisica.

Se vogliamo parliamo di chi si meriti il contratto per la prossima stagione o meno (e qui si apre un mondo :spiteful[1]: ).

vai, apriamo questo simpatico mondo.

chi si merita un cotratto per il prossimo anno?

Se dovessi parlare per gente che si è meritata qualcosa quest'anno (nonostante magari non siano dei giocatori eccelsi) l'elenco è corto: Keys, Carter, Capin. Stop. Per il resto giovani e possibilmente itailani.

Confermerei anche Magnano, alla faccia di chi continua a dire che ha un contratto da 300 mila euro all'anno (minchiata!); comunque se volete cambiamo pure allenatore, però l'importante è liberarsi di tutti quei sacchi di cemento che spacciamo per giocatori!

E ri-aggiungo, siamo ai PO non perchè abbiamo una squadra attrezzata e capace per giocarli, ma SOLO perchè il livello del campionato si è abbassato.

E ribadisco, 17/17 lo scorso anno, 17/17 quest'anno, 10/7 la posizione.

Guest Paul The Rock

Il problema è che nessun altro dei nostri lunghi può marcare efficacemente quelli di Milano, quindi o si costruisce una squadra attrezzata per giocarsi i playoff contro tutti fino in fondo, cosa che questa varese non è, o si accetta serenamente la nostra inferiorità tecnica e fisica.

Oh là! :spiteful[1]:

...

E allora io dico nella mia ignoranza cestistica che per la prossima stagione bisognerà tenere assolutamente conto anche del rendimento di Galanda, prevedendo per lui un minutaggio limitato.

Si potrebbe proteggere scegliendo un giocatore in grado di esprimersi nei ruoli 3/4. Insomma, tenere in squadra 2 giocatori da quintetto per gli spots 2/3, e 2 x quelli 4 uno dei quali sia in grado di esprimersi al meglio sia in ala sia in ala-forte...

Penso che un Jack non obbligato a tenere più di 20' di qualità durante la Regular Season (soprattutto non con mis-match eclatanti...), possa poi essere rilevante in positivo nella post-season-playoff.

Se qualcuno pensa che Varese abbia la squadra più forte del campionato, allora è giusto criticare il suo coach e i suoi giocatori, altrimenti queste critiche per le due partite contro Milano proprio non le capisco.

Nel gioco del basket ci sono anche gli avversari, che guarda caso nel caso di Milano sono tecnicamente migliori di noi. Io non me la sento di criticare chi è sceso in campo e ha dato tutto per poter vincere anche se non c'è riuscito. Io non sono mai stato tenero con Holland, però se in gara1 Varese è stata in partita fino alla fine del match deve dire grazie a Delonte.....

Le critiche alla squadra vanno rivolte per le imbarazzanti prestazioni contro Napoli, Montegranaro e Livorno.....

Infine, ed è qui il succo della questione, tireremo le somme delle prestazioni dei singoli durante tutta la stagione, tenendo però ben presente che la Varese attuale non è una squadra da Eurolega......

Guest Paul The Rock

vai, apriamo questo simpatico mondo.

chi si merita un cotratto per il prossimo anno?

Se dovessi parlare per gente che si è meritata qualcosa quest'anno (nonostante magari non siano dei giocatori eccelsi) l'elenco è corto: Keys, Carter, Capin. Stop. Per il resto giovani e possibilmente itailani.

Confermerei anche Magnano, alla faccia di chi continua a dire che ha un contratto da 300 mila euro all'anno (minchiata!); comunque se volete cambiamo pure allenatore, però l'importante è liberarsi di tutti quei sacchi di cemento che spacciamo per giocatori!

Guarda da parte mia e di primo achito direi:

di sicuro: Carter, Capin o Keys (più il primo che il secondo ma non entrambi)

da valutare: Galanda, Fernandez e Howell (anche se 2 li terrei e prenderei 2 lunghi nuovi per far reparto)

da rilasciare: Holland, Hafnar, De Pol, Keys o Capin (in base a chi si sceglie tra i sicuri)

Anch'io terrei Magnano, ma comunque la cosa va valutata anche in base alla squadra che si vuole costruire. Ad esempio con una squadra di giovani non so quanto possa andare bene.

Si potrebbe proteggere scegliendo un giocatore in grado di esprimersi nei ruoli 3/4. Insomma, tenere in squadra 2 giocatori da quintetto per gli spots 2/3, e 2 x quelli 4 uno dei quali sia in grado di esprimersi al meglio sia in ala sia in ala-forte...

Penso che un Jack non obbligato a tenere più di 20' di qualità durante la Regular Season (soprattutto non con mis-match eclatanti...), possa poi essere rilevante in positivo nella post-season-playoff.

Quoto.

E butto lì un nome che già era apparso sul forum: Radulovic, ottimo 3 con propensione da 4 e italiano

Hafnar gode di un credito legato alla scorsa stagione dove, non dimentichiamolo, fu fra i pochi a tirare il carretto, se non l'unico dopo la bollitura di Collins.

Quest'anno non si e' voluto adattare al ruolo di sesto uomo e forse Ruben non ha voluto spendere del tempo a pensare ad un modo utlie per coinvolgerlo in campo, sebbene ce ne sia stato spesso bisogno.

Sia Carter che Holland hanno costantemente avuto dei momenti di buio totale durante l'anno e non sempre Greg é stato inserito per dare del suo. Amen. Pirla lui principalmente.

Quanto all'idea della squadra giovane sono sempre piú scettico. Io in A2 non ci voglio andare proprio per niente. Io voglio andare ai playoff e giocarmela, se mi devo porre un obiettivo mi pongo quello di vincere non quello di avere l'etá media piú bassa della lega.

Mettiamoci anche del sano realismo: quali giovani ci sono che valgono il nostro budget?

Quanto a Gek, indubbiamente ancora un buon giocatore, ma negare che nel girono di ritorno sia stato la metá di quello di andata é dannoso per tutti. Di certo poi, ha dimostrato un'ansia di spiegarci quanto sia leader nelle interviste, non essendo per niente ovvio il fatto vedendolo sul campo. Meno parole, piú tiri da tre, grazie.

Per l'anno prossimo, mi sembra giusto affrontare la creazione del roster senza alcuna ortodossia: gente che va firmata ad occhi chiusi non ne abbiamo. Abbiamo dei contratti da onorare, ma comunque transabili, e opportunitá comunque da vagliare.

Cominciamo a giocare alla morte la partita di domani, vediamo chi ha non solo le palle, ma anche il talento e la testa per essere dei nostri l'anno prossimo...

Edited by Ponchiaz